Osvaldo in partenza, si tratta per Thereau e Aubameyang

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta Il Messaggero i giallorossi stanno trattando Thereau, attaccante del Chievo,  e Aubameyang, in forza al Saint Etienne. Qualche giorno fa sembrava essere piombato l’Anzhi sul giocatore del Gabon ma la società ha smentito in fretta la notizia.

Sabatini avrebbe incontrato proprio Parisi e Damiani, gli agenti dei due calciatori. In caso di partenza di Pablo Osvaldo i due attaccanti verrebbero in sostituzione dell’italo argentino. Proprio secondo il quotidiano lo stesso Rudi Garcia avrebbe dato l’assenso alla cessione del numerop 9 della Roma.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

64 commenti su “Osvaldo in partenza, si tratta per Thereau e Aubameyang”

  1. Aubameyang sarebbe perfetto… spero il ds lo metta sotto contratto: il problema è che è difficile come affare… su di lui ci sono diverse BIG e la nostra Roma per ora non lo è…
    diciamocela tutta l’unico modo per prenderlo è fargli l’offerta migliore = pagarlo tanti soldi!!!
    può giocare da centravanti ma anche da esterno d’attacco in un 4-3-3… è duttile il ragazzo e ha tanta corsa oltre ai piedi buoni… credo sia l’attaccante che ci serve…
    io un sacrificio economico per questo calciatore fossi in Sabatini lo farei…
    esempio: costa quanto, 15 mln? ecco: prendiamolo a 18-20!!! quanto guadagna al S.Et.? diciamo tanto per fare un esempio… guadagna ( es. ) 1, 5 mln a stagione? offriamogliene 2, 5 e vediamo se rifiuta!!!
    I GIOCATORI FORTI VENGONO A GIOCARE PER TE SE LI PAGHI.
    Zanzi ha detto che le risorse ci sono: è il momento di dimostrarlo!
    Altro esempio: Nainggolan costa 13 mln? bene: tu lo prendi a 15 e guadagna ( non lo so quanto ) diciamo 1 mln? offriamogliene 2 e state certi che la sola idea di firmare per un’altra squadra lo disgusterà XD

    Rispondi
  2. Cioè noi diamo via osvaldo (osvaldo!) per prendere aubame..come cazzo si chiama, e thereaaaho!!!!????? Siamo proprio in vena di stronzate??

    Rispondi
    • @tomm_i_17062001:
      ..Sono d’accordo.
      Io voglio la cessione di Osvaldo perché ha dimostrato di non meritare la Roma e di essere spesso discontinuo. Ma lo ritengo comunque e assolutamente un buon giocatore e quindi va sostituito con un nome di livello…soprattutto se vogliamo vincere davvero.

      Con Osvaldo non succederebbe perchè è prorpio una di quelle persone che spacca lo spogliatoio e divide una squadra. VIA. MINIMO MINIMO PERò PER 17 MLN 😈

      Con Destro ci si potrebbe provare perché è forte e lo ha dimostrato in passato ed anche in presente. CON NOI SEMBRA AVER PAURA. é giovanissimo e di prospettiva. L’unica cosa è che è troppo “timido”….se cacciasse le palle e si iniziasse ad incazzare un po e tirar fuori il bomber e la rabbia e la grinta che è in lui non staremo più qui a discutere sulla prima punta che ci serve. L’AVREMMO Già !! :mrgreen:

      COMUNQUE BISOGNA COMPRARE UN ATTACCANTE. DIREI GIOVANE MA Già FORTE. L’ESSERE IN COMPETIZIONE CON QUALCUNO A TE “SIMILE” TENDE A FARTI MIGLIORARE 😉

      Chissà chi ce porteranno comunque ! Io ho fiducia nella dirigenza e nel nuovo grande allenatore che abbiamo!! :mrgreen:

      Rispondi
  3. Osvaldo sarà pure una testa di ca***…ma nè Thereau nè Aubameyang sono alla sua altezza…con un simile cambio l’attacco si indebolisce…

    Rispondi
  4. rafael/amelia/lobont
    toro/peruzzi benatia/marcos castan/roma balza/dodò
    paulinho/perrotta ddr/bradley nainggolan/florenzi
    lamela/X destro/totti ???/lanzini

    dove ??? è l’ala titolare e la X è un sesto attaccante qualsiasi da mettere in panchina, magari pure un vecchio primavera!!

    non capisco, questa squadra è sbilanciata o non completa?? secondo me magari la fanno, e con acquisti, cessioni e budget ce la puoi fare senza problemi! 😉

    Rispondi
    • @Gazzella: si ma Lanzini, Peruzzi, Nainggolan, Paulinho (tra l’altro Perrotta ben che non si può vedere ormai) in confronto a Benayoun, Ayew, Gavilan, Piti, Strootman e anche 20 mln di avanzo da reinvestire in terzini e/o registi….
      Rafael
      Torosidis/? Marcos Castan/Benatia Balzaretti
      Florenzi Bradley/De Rossi Strootman/Gavilan
      Lamela Totti/Destro/Piti Ayew (con magari Dodò sua riserva come ala)

      Rispondi
      • @CarlTaut:
        intanto perrotta sarebbe il SESTO centrocampista e simone non farebbe nessun problema e quando entra dà sempre tutto. poi nella mia formazione manca l’ala sinistra (aubameyang, payet, ayew…) e i soldi ci sarebbero per prenderla.
        e sinceramente benayoun, piti… giusto strootman è fortissimo ma se ho già preso nainggolan e paulinho pure strootman non serve!

      • @Gazzella: @Gazzella: Piti came of age in the 2012–13 season, at the age of 31, scoring 18 goals in 35 games

      • @CarlTaut: e comunque io non voglio strootman più nainggolan e paulinho…. io voglio solo strootman…. gli altri possono restare dove sono

      • @CarlTaut:
        ok, tu hai fatto la tua formazione e non ti smuovi e io ho fatto la mia e non mi smuovo, entrambi pensiamo che è migliore dell’altra! :mrgreen: la discussione è abbastanza ferma quindi ci salutiamo qui! 🙂 ciao! 😉

      • @Gazzella: si ma allora non fare domande se non vuoi sostenere una discussione… e comunque, non stravedo per Benayoun, nè per Piti e Gavilàn…. ma sono a costo 0 e completerebbero una rosa. Poi non sono gli ultimi arrivati….. Piti 18 goal in serie a spagnola, per una riserva della riserva va più che bene….certo tu mi parli di Lanzini e Paredes. Ma il primo per esempio non fu nemmeno riscattato dal fluminense. e non arriverebbero a costo 0 eh….

      • @CarlTaut:
        io voglio discutere ma mi sembrava che la discussione si fosse arenata! 😉
        comunque: perchè comprare svincolati, riempirsi di svincolati, se i fondi ci sono? se hai 35 milioni di budget, più 35 tra osvaldo e pjanic (calcola che radu costa 15, meno di 35 per osvaldo e pjanic è da polli), marquinho 4,5, stek 5,5 e già stai a 80, senza contare i vari burdisso, curci, taxi, angel, borrielo, bertolacci, stoian… i soldi per fare la squadra ci dovrebbero essere senza problemi! 😉

      • @Gazzella: si per quanto riguarda gli svincolati si potrebbe anche evitare di ingaggiarli. Sarebbero giusto per completare la rosa in caso di infortuni, squalifiche… Anche se per quanto mi riguarda alla fine sono sempre degli affari sia che giochino bene, sia che giochino male. per esempio Gavilan non è un fenomeno, è discreto, però a 0 e 28 anni è una buona plusvalenza da 3-4 milioni comunque vada. Per quanto mi riguarda 30mln dal budget, più 33 massimo diciamo tra Pjanic e Osvaldo. Più i 9 tra marquinho e Stek fa 70. 10 li hai spesi per Benatia. 5 per Rafael. quindi ne rimangono 55. Se prendi Paulinho e nainggolan scendiamo a 25. ora una buona ala come Ayew ti costa 18, anche perchè non è in scadenza… lo stesso vale per Payet. quindi ti rimangono 7mln… insufficienti per due buoni terzini. Si con Lanzini invece i soldi li avresti, ma Lanzini dai non è Ayew… poi è pur sempre un rischio…. Invece a prescindere dagli svincolati con strootman e ayew te la cavi con 35 mln e poi ti rimangono una ventina di milioni per i due terzini

      • @CarlTaut:
        il terzino sinistro non lo prenderei…
        e comunque mi hai tolto 5 milioni di budget quando zanzi ha detto che i soldi ci sono, mi hai tolto 3 milioni dalle altre operazioni e non hai considerato per niente le varie comproprietà! benatia sono 6,5 più le comproprietà, non 10… insomma i soldi se sommi tutto ci sono! 😉

        scusami ora devo scappare! alla prossima! mi scuso ancora se ti ho offeso!

      • @Gazzella: e già che ci sei evita di mettere faccine e di dire cose come “ci salutiamo qui”…. perchè suona abbastanza offensiva come cosa. Non sono il tuo cane… è sufficiente non rispondermi

      • @CarlTaut:
        aoh mica ti dovevi offendere, non ne avevo nessuna intenzione, se ti ho offeso chiedo scusa. e comunque io le faccine le metto sempre a tutti.
        pensavo solo che se tu porti avanti la tua tesi e io la mia senza avvicinarci è inutile che parliamo, vale anche per l’economia, la politica… 😉

      • @Gazzella: no ma ti dico, io ero saldo sulle mie posizioni perchè pensavo di rispondere a romanista sempre…. tra l’ altro sei uno di quelli che più apprezzo qui su questo sito!

      • @CarlTaut:
        si lo conosco, ma è un trequartista (che a garcia non serve) di 31 anni che ha giocato bene ma in spagna dove bojan era un fenomeno… non mi sembra un grande affare secondo me , anche se svincolato (credo).

    • @Romanista Sempre: ok Strootman, ma il De Rossi degli ultimi 3-4…. Pailinho meglio di no a quelle cifre,…. comunque chi costruirebbe il gioco?

      Rispondi
      • @CarlTaut:
        Strootman e Paulinho hanno un buon piede oltre ad essere bravi nella fase d’ interdizione e poi mi sembra d’aver capito che Garcia non giochi necessariamente con un regista.

      • @Romanista Sempre: allora in quel caso servirebbero dei terzini con i controcazzi…. ma se spendi 30 mln per strootman e Paulinho, e poi ti servono anche due buoni terzini, un ala sx e hai già chiuso per Benatia…. sei fuori strada, non ci sarebbero i soldi

      • @CarlTaut:
        Se il badget di mercato, escluse le cessioni, è una trentina ce la fai.
        Considera che il terzino sn molto probabilmente non arriva e se prendi un esterno sinistro alto bravo, Balzaretti non è da buttare perchè la fase difensiva la fa bene.
        Mancherebbero quindi un terzino dx e come detto un esterno sinistro offensivo (Paredes??)
        E cmq…vendiamo Marcos a 30 mln e vedi che squadra!!

      • @Romanista Sempre: Vabbhè, ma marcos non lo puoi vendere ovviamente…. è l’unico che ha la stoffa del campione… e comunque tra paredes, possibile incompiuto/bidone, ed Ayew c’è una differenza abissale…. anche perchè Garcia gioca molto sulle fasce

  5. Il PSG ha offerto 10ml di euro per pagare la clausola rescissoria per liberare Villa Boas dal Totthenam. L’agente di Paulinho dovrebbe essere in Inghilterra ma trova la società bloccata per il trasferimento nn sapendo chi sarà il prossimo allenatore.
    Adesso il grande Saba deve approfittare visto i buoni rapporti con il Corinthians.

    Rispondi
    • @HIGUAIN9: CURIOSITA’ – La famiglia di Paulinho è simpatizzante della Roma fin dagli anni 80, e il soprannome del giocatore deriverebbe da quello di un altro grandissimo brasiliano che ha indossato la maglia giallorossa, Paulo Roberto Falcao, che ha scritto pagine indimenticabili della storia romanista. Speriamo che il giovane brasiliano possa eguagliare il suo illustre predecessore.

      Rispondi
  6. Il Monaco avrebbe bruciato tutte le contendenti nella corsa a Yohan Cabaye, facendogli già sostenere le visite mediche: lo sostiene ‘L’Equipe’, secondo cui il centrocampista del Newcastle, che Rudi Garcia avrebbe chiesto alla dirigenza della Roma, avrebbe già superato con successo le visite rituali col club monegasco.

    Rispondi
  7. 4-2-1-3

    Rafael

    Jung Benatia Marcos Dodò

    Paulinho Naingollan

    Pjanic

    Lamela Destro Aubumeyang

    Questa nel caso di cessioni di Osvaldo e De Rossi

    Altrimenti:

    Rafael

    Jung Benatia Marcos Dodò

    De Rossi Paulinho (o Naingollan)

    Pjanic

    Lamela Destro Aubumeyang

    Rispondi
    • @Francesco10: Dodò non offre garanzie, in fase difensiva poi non ne parliamo…. meglio come ala al limite. Jung non credo verrà, e comunque non mi sembra un fenomeno. Paulinho e Nainggolan non mi piacciono, a quelle cifre oltretutto ci si svena. L’attaco che hai messo mi sembra troppo leggero…inssomma non mi piace 🙄

      Rispondi
      • @CarlTaut:
        D’accordo su Dodò (anche per me non può fare il terzino e non mi stancherò mai di dirlo) e su Jung (non lo vedo raggiungibile). Ma…Paulinho e Nainggolan cos’ hanno che non va??
        No perché se non vanno bene neanche loro spariamoci!

      • @Romanista Sempre: quello che non va è il prezzo…. io non li pagherei 15 mln… per me Nainggolan al massimo 10. Paulinho anche lui al massimo 9-10….non è più che un discreto/abbastanza bravo centrocampista d’inserimento, ma abbastanza lento però.

      • @CarlTaut:
        No vabbè…non avevo letto!

        Florenzi/Bradley/Gavilan sì e Paulinho e Nainggolan no?? 😯 😯 😯

      • @Romanista Sempre: si ma come ho scritto più sotto in questo modo hai ancora 35 mln da investire… probabilmente servirebbe un regista, oltre che anche due terzini. Con Paulinho e Nainggolan invece hai esaurito quasi tutto il budget

      • @CarlTaut:
        Le cifre che ipotizzi come reale valore di Nainggolan e Paulinho sono fuori mercato.
        Il badget non è finito perché sono due giocatori che acquisti con le probabili cessioni di Osvaldo, Pjanic/De Rossi (uno dei due…).
        E poi scusa…grazie che ti rimangono 35mln, hai un centrocampo buono per il 9 posto!!

      • @Romanista Sempre: e secondo te i 35 mln non verrebbero reinvestiti? ti ho detto con quei soldi ci potresti prendere un regista…. oppure potresti arretrare totti dietro due punte larghe e prendere strootman in linea con bradley e florenzi

      • @Romanista Sempre: come vuoi… io preferisco una squadra completa, ad una squadra sbilanciata…. sempre che poi Paulinho si riveli all’ altezza delle aspettative e che de rossi torni al livello di 3 anni fa…..

    • @Francesco10: cosi sarebbe una roma da sogno ma svegliamose perche la roma prendera quello straccione di Thereau senti che nome e non era meglio osvaldo Thereau percarita annamo a finio peggio de lanno passato

      Rispondi
  8. io farei una serie di operazioni come queste:
    Ceduti Marquinho (4), Osvaldo (15), Stek (già ceduto a 5.5), Pjanic (13) e forse anche de rossi nel caso arrivasse una buona offerta… più una serie di operazioni minori, tra cui Burdisso in uscita.
    Acquisti Rafael (4) Benatia (10) Benayoun, Gavilan e Piti (punta veloce) a costo 0…. più andrè Ayew (18) (ala sinistra)
    la formazione diventerebbe questa:
    mettiamoci Rafael in porta, anche se non mi entusiasma
    Torosidis/Marcos/Castan/Balzaretti
    Florenzi/Bradley/Gavilan
    Lamela/Totti (Destro/Piti)/Ayew
    Totale acquisti (32) cessioni (38)

    Rispondi
    • @CarlTaut:
      scusami, ma se il city potrebbe spendere 15 milioni per radu, tu vendi pjanic a 13 e osvaldo a 15??? ma possibile che noi dobbiamo sempre regalare i giocatori e comprarli a peso d’oro?? 👿 👿

      Rispondi
      • @CarlTaut:
        ho capito, ma non si può andare avanti così, soprattutto perchè sono giocatori validi. osvaldo parte per 18/20 milioni e pjanic per 15/18, se ci fai meno di 35 milioni in due siamo dei polli.

      • @CarlTaut: e comunque per le ultime due stagioni che ha fatto Pjanic dubito che possa essere venduto a tanto di più… gli anni passano e lui non ha dimostrato niente.
        Osvaldo invece è il carattere che lo penalizza, ma forse fino a 18 ci arrivi

      • @Solo la Roma: è un centrocampo da lavoro…..non è il massimo in qualità certo… comunque una serie di operazioni così ti permetterebbe di aver 6mln, da aggiungere ai 25-30 che la società dice di voler distribuire, per investire su terzini ed eventualmente un centrocampista di qualità

    • @MASTER: Perchè secondo te Aubumeyang non può giocare largo a sinistra??? Può fare sia la prima punta che l’esterno con la velocità che ha! Oltretutto con i soldi di Osvaldo lo prendi senza batter ciglio… 😉

      Rispondi
      • @Francesco10:
        l’esterno di sinistra è già deciso.. si chiama pjanic, la roma si ritiene coperta in quel ruolo (sempre in base a come gioca garcia) l’intervento pesante è a centrocampo, portando a casa sia nainngolan che paulinho
        la punta di garcia è una punta di movimento , destro titolare e theraeux in panchina, non abbiamo ne coppe ne niente.. io spero arriva aubameyang , ma forse al momento è meglio spendere laddove siamo più scoperti cioè, centrocampo, terzini, e porta

      • Certo che può, nel Saint-Etienne alternava la posizione di punta a quella di esterno sx, che è proprio,ciò che ci serve, un attaccante esterno sx in grado all’occorrenza di giocare al posto di Destro.
        Il prezzo si aggira intorno ai 15mln di euro, non pochi ma fattibile.
        Le alternative valide in Francia non mancano (Payet, Ayew) ma come prezzo ci aggiriamo sempre sui 12/15. La differenza la farà la volontà del giocatore.
        Comunque come attaccante esterno sx io valuterei Marin del Chelsea come parziale contropartita x DDR.@Francesco10:

  9. giorni fa non mi ricordo se oscar damiani ha parlato di Aubameyang accostato alla roma lo scorso anno e lo aveva quasi preso sabatini poi ha dovuto abbandonare la trattativa xke zeman non voleva cedere osvaldo.
    ad oggi Aubameyang costa uno sproposito quindi no nverrà mai.

    Thereau per carità di dio. ha 30 anni e fa 6 goal a campionato. a noi ci serve un titolare esterno alto a sto punto. avendo destro lamela totti io prenderei un buon atatccante esterno alto.

    Rispondi
  10. osvaldo credo partirà sicuro, e mi dispiace più per lui che per noi, perchè ha qualità ma non riesce a sfruttarle al massimo.
    thereau non mi sembra un gran colpo, soprattutto perchè lo pagheresti molto di più del suo valore, aubameyang è un buon giocatore ma forse io andrei su payet per ovvi motivi! 😉

    Rispondi

Lascia un commento