La Roma interessata a Ranocchia

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com la Roma avrebbe manifestato il proprio interesse per Andrea Ranocchia, difensore centrale dell’Inter.

Nonostante le dichiarazioni di Mazzarri e del presidente dei nerazzurri Moratti che riguardo all’interesse della Juve nei giorni scorsi, hanno dichiarato il calciatore ex Bari al momento incedibile, i giallorossi avrebbero fatto un sondaggio.

Ai nerazzurri piace Osvaldo, attaccante della Roma, soprattutto al neo tecnico Mazzarri, chissà  che le due cose possano conciliarsi.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

152 commenti su “La Roma interessata a Ranocchia”

  1. mi tocca leggere anche che Ranocchia è scarso….
    Forse nessuno si ricorda il Bari di Ventura e la sua linea difensiva composta da Parisi-Ranocchia-Bonucci-Masiello quanto bene abbia fatto…
    Vero che poi quasi tutti sono finiti sotto la lente di Scommessopoli, ma da qui a dire che Ranocchia è scarso…

    Rispondi
  2. formazione titolare: rafael; jung, marcos, benatia, dodò/balzaretti/torosidis; pjanic, naingolan, paulinho; totti, destro, lamela;

    in panca: lobont/viviano; romagnoli, castan, e gli altri 2 terzini che non son titolari; bradley, marquinhos, paredes, florenzi; borriello, lopez!

    praticamente vendendo de rossi, burdisso, stek e osvaldo, prendi rafael, jung, naingolan,paredes e paulinho!

    Rispondi
  3. ma che ci vogliam o fare noi di ranocchia??? il sospetto che l’inter lo voglia sbolognare al primo che capita, il ragazzo fa troppi errori in difesa… ed ha una valutazione che non rispechia il suo vero valore… assieme ad astori sono solo sopravvalutati perchè sono difensori italiani..

    Rispondi
    • @Peter Pan: Durante il mercato invernale della stagione 2012/2013 il giocatore viene acquistato dal Real Madrid tramite la formula del prestito con un’opzione per l’acquisto a titolo definitivo e girato poi alla propria squadra satellite, il Castilla, in modo da valutarne la crescita ed esercitare eventualmente il riscatto del cartellino.

      Rispondi
  4. Andrea Ranocchia…mi piace per che e un difensore di alta categoria…ma lei no gioca in nazionale azzura ????Prandeli svegliate!!!invece e convocato constantamente Bonucci 😯 😯 😯 😛 😛 😛 juve lo alza dal mizeria

    Rispondi
  5. Leggevo che Garcia gioca con un terzino di spinta e uno più difensivo…quindi la difesa potrebbe essere così il prossimo anno :
    Marcos Benatia Castan Digne

    Rispondi
    • @MASTER: magari alla fine lo prendono loro e Sabatini annuncia un altro con una mossa a sorpresa. Mi ricorda la vicenda Alvarez, quando perdendolo ci beccammo Lamela. Sappiamo tutti com’è andata a finire. Ma che tristezza l’Inter e soprattutto Branca: ma non riescono a fare una campagna acquisti senza seguirci a ruota e calpestare le nostre orme?

      Rispondi
      • @u024767: figurati se sta gente quando ci sono di mezzo i soldi si pongono di quei problemi.

  6. TMW? Cioè Criscitiello? Ma per cortesia…
    E’ uno di quelli che diventerebbero blu dalla rabbia se quest’anno dovessimo azzeccare la stagione. Ah dimenticavo, Ranocchia sta bene dove si trova. E se Moratti vuole Osvaldo credo proprio che Pallotta e Sabatini chideeranno giustamente solo cash. Che Moratti non ha 😆

    Rispondi
  7. per me Ranocchia e’ anni luce avanti bonucci , se venisse a roma sicuramente cambierebbe la sua carriera agonistica . Qui hanno trovato gloria gente come mexes chivu juan che venivano da annate non esalatanti rivelati poi grandi difensori ….. ranocchia e’ bravo ma abbiamo gia’ 3 difensori tutti che lottano per due posti da titolare , se cadesse in infortunei ill campo lo vederebbe col binocolo …… inoltre Garcia ha detto che ha bisogno di terzini e di esterni ……. quindi con i soldi di osvaldo vai con payet digne’ paredes dzagoev , se arriva nainngolan stiamo a posto , destro e’ forte ma deve sbocciare , non certo accanto a osvaldo il piagnone

    Rispondi
      • @Francesco10: si si lo so, però rudi non è uno che a cui piacciono allenamenti lunghi ed estenuanti, almeno così ho letto, ma predilige sedute brevi ed intense…cmq mi riferivo al lavoro in palestra che fa il milan (vedi il cambiamento di el shaarawy)…

  8. Bella presentazione, molto originale!
    Emozionante!
    Io sono strafelice che ci sia Garcia!!
    non vedo l’ora di vederlo all’opera!
    Che domande cretine i giornalisti!

    Che momento storico questo, questo ci farà sognare!
    Monsieur Garcia je vous adore, mais la blonde je l’adore encore plus!

    Rispondi
  9. “Il ragazzo ha voglia di provare una nuova esperienza per poter tornare a giocare con continuità. A Roma non ha avuto parecchie chances per poter dimostrare il suo valore e adesso ha espresso il desiderio di poter provare una nuova avventura. L’Udinese? Oggi dovrei avere un incontro con un dirigente dei friulani per poi vedermi anche con Sabatini. Al momento l’offerta più interessante è quella presentata dal Boca Juniors”.

    L’agente di Nico Lopez!

    Rispondi
    • @Francesco10: e lo credo bene……anche dopo che vincevamo 3 a 0 l’abbiamo tenuto in panchina per far giocarre totti e perrotta…….

      Rispondi
      • @cetriolo_sbucciato: se lopez era del milan lo valutavano 40 milioni come el sharawy.

        Lopez deve rimanere e deve giocare!! 👿 👿 👿
        no prestito
        no comproprietà 👿 👿 👿 👿 👿

      • Se vanno a parlare con l’Udinese è perchè lo danno in comproprietà nell’affare Benatia! Così facendo non perdi del tutto il controllo sul giocatore e l’Udinese è incentivata a farlo giocare… Se esplode poi sò caxxi ma almeno vediamo se è valido!!!

  10. Portieri: Rafael – Lobont – X
    Difensori: Benatia – Marcos – Càstan – Romagnoli
    Terzini Dx: Toro – X
    Terzini Sx: Balzaretti – Dodô – X
    Centrocampisti: De Rossi (?) – Pjanic – Bradley – Marquinho – Florenzi- X – X
    Attaccanti: Lamela – Totti – Osvaldo (?) – Destro – Nico Lopez – X

    Quindi mancano: 6-7 acquisti! 😐 Un po’ troppi..

    Rispondi
  11. Sto ascoltando sul canale youtube la presentazione di Garcia!!
    Pallotta: First of all, you souldn’t believe what you read, right!
    Non credete alle cose che leggete!

    Stampatevelo, fategli una conice ed attacatelo sopra la vostra scrivania!

    Forza Roma

    Rispondi
  12. aleste85 ha detto:

    @Cane:
    non lo metto , semplice.
    lui o gioca trequartista o prima punta. in nessuno dei due ruoli è il giocatore più forte che abbiamo. ergo, con me starebbe in panca.
    0

    su questo siamo d’accordo

    Rispondi
    • @Cane:
      spero solo che rudone abbia le palle e l’appoggio della società tale che gli permetta di fare questa mossa.
      ho paura di farmi un altro campionato con totti titolare

      Rispondi
  13. In molti dicono: ma che cazzo dobbiamo farci con tutti sti centrali?
    Ma perché é bello vedere Piris fare il centrale o DDR?

    Il punto forte di Garcia é il centrocampo robusto e forte e questo é un punto IMPORTANTE
    e obbligatoriamente da costruire! per fortuna.
    Poi gli esterni!

    Rispondi
  14. redazione, capisco gli interessi monetari che un sito mira ad avere…però i nuovi banner delle pubblicità ai lati di ogni notizia rendono il tutto…come posso dire…’strano’ :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  15. che strano nella classifica dei 60 giocatori dei campionati europei totti è solo al 25 poteva impegnarsi un pò di più da nn rinnovare 😯 😯 😯

    Rispondi
  16. Do per fatti gli acquisti di Nainggolan, Benatia e Rafael, così come le cessioni di Osvaldo, Burdisso e Taddei.

    Punte: Destro
    Ale: Lamela, Totti
    Mezzale: Nainggolan, Pjanic, Marquinho, Florenzi
    Mediani: De Rossi, Bradley
    Terzini: Balzaretti, Torosidis, Dodo
    Centralii: Benatia, Marcos, Castan, Romagnoli
    Portieri: Rafael, Lobont

    Mancano un terzino destro e almeno due attaccanti. Uno di questi credo sarà Kokorin, consigliato da Fabio Capello e già stato a Roma per seguire la finale. L’altro potrebbe essere Payet, peché Totti ormai non può fare il titolare per tutto l’anno.

    Rispondi
    • @Cane:
      totti non può fare l’esterno d’attacco. a prescindere da quante partite gioca. pure per una sola partita non va bene.

      Rispondi
      • @Cane:

        se gli fai fare la punta alla spalletti puo andare bene, altrimenti nel 4231 il trequartista. Tra l’altro a destra abbiamo solo Lamela che è un sinistro io terrei in considerazione anche questo

      • @Cane:

        l unico ruolo e punta centrale sempre alla spalletti, comunque se non ho capito male che Garcia gli esterni si accentrano quindi potrebbe anche fare l’esterno alla zeman. Comunque Totti non deve essere un problema tattico, nel senso non si deve fare una squadra per farlo giocare. Ripeto per com è la rosa un 4231 sarebbe l ideale soprattutto per Pjianic e Totti

      • aleste85 ha detto:

        @Cane:
        non lo metto , semplice.
        lui o gioca trequartista o prima punta. in nessuno dei due ruoli è il giocatore più forte che abbiamo. ergo, con me starebbe in panca.
        0

        Su questo siamo d’accordo.

      • @Cane:
        non lo metto , semplice.
        lui o gioca trequartista o prima punta. in nessuno dei due ruoli è il giocatore più forte che abbiamo. ergo, con me starebbe in panca.

      • @aleste85:
        assolutamente d’accordo! Altirmenti come l anno scorso arriva (giustamente) cotto! Deve essere centellinato non prendersi tutta la squadra sulle spalle, il valore aggiunto da partita in corso

    • @Cane:

      manca anche un terzino sinistro, non credo si possa rischiare di nuovo con Dodo e Balzaretti, per quanto il primo mi piace ed il secondo ha pagato l’annata storta.

      Rispondi
  17. io dico solo no a ranatan . e se partisse osvaldo solo per 25 mln e poi mi vai a trattare campioni come jovetic,sanchez,muriel,aubumeyang,doumbia,damiao….kokorin sara’ un prospetto ma sia lui che destro non sarebbero certezze…se destro non segnasse ditemi chi segnerebbe nella roma .lamela?bisogna vedere se si ripete a quei livelli sotto porta…

    Rispondi
  18. il cugino della sorella del vicino di casa ha detto cosa? ma vi quotate a vicenda?

    Santiago ha detto:

    Tachtsidis ha detto:
    Santiago ha detto:
    @Area 51: Marcos a destra è uno spreco senza precedenti…secondo me!
    Ma Lima chi cazzo è? Quello trentenne? E che ce famo…
    12
    Ricordo che Milito e anato all’Inter a 31 anni, gli ha fatto vincere lui il triplete, con i suoi goal!
    1
    Me tengo Borriello a sto punto…
    0

    Rispondi
  19. Questa mattina vi abbiamo riportato l’indiscrezione rilanciata da Izvestia secondo cui la Roma sarebbe su Alexander Kokorin, attaccante classe ’91 della Dinamo Mosca. Il giocatore, in realtà, è più vicino di quanto si pensi alla maglia giallorossa. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da TuttoMercatoWeb.com, infatti, Kokorin sarebbe già stato a Roma per un primo contatto con i dirigenti capitolini. L’occasione è stata di quelle importanti, visto che l’attaccante è arrivato in Italia per seguire la finale di Coppa Italia contro la Lazio e per un primo approccio con la città. Nei prossimi giorni, quindi, sono attesi ulteriori sviluppi sul possibile prossimo acquisto

    Rispondi
  20. Tachtsidis ha detto:

    Santiago ha detto:
    @Area 51: Marcos a destra è uno spreco senza precedenti…secondo me!
    Ma Lima chi cazzo è? Quello trentenne? E che ce famo…
    12
    Ricordo che Milito e anato all’Inter a 31 anni, gli ha fatto vincere lui il triplete, con i suoi goal!
    1

    Me tengo Borriello a sto punto…

    Rispondi
    • @Santiago: Milito è andato all’Inter dopo che ogni anno col Genoa segnava 20 goals a campionato…in Italia.
      Dovrei cacciare 10 milioni per Lima? 😯

      Rispondi
  21. All.Rudi Garcia
    4-2-3-1

    Rafael
    Torosidis Benatia Marcos Digne
    De Rossi Jean
    Lamela Pjanic Griezmann
    Destro

    Lobont
    Darmian Romagnoli Castan Balzaretti
    Florenzi Bradley Bertolacci
    Totti Marquinho
    Borriello

    Rispondi
  22. Ragazzi volevo proporre un sondaggio: tutti sappiamo che sia x il 4231 che x il 433 alla Roma serve un esterno offensivo a sinistra..secondo voi chi tra questi sarebbe l acquisto giusto ?! Payet Aubameyang Ilicic Paredes Lanzini Nani

    Rispondi
    • X me il più forte é nani anche se un pó discontinuo..payet é ottimo perché gioca x la squadra..Ilicic nn mi piace molto..tra Paredes e Lanzini il secondo é più forte ma il primo costa meno..forse peró quello che serve é aubameyang perché é tecnico e vede la porta ma soprattutto perché in caso di cessione di osvaldo può fare anche la prima punta

      Rispondi
      • @M@7730:
        Il mio sogno è Nani. Mi immagino i due attaccanti esterni che vanno a 1
        200 con Lamela e Nani. Altrimenti sono più propenso per Lanzini che all’occorrenza sa’ fare anche il trequartista.

      • Certo in un 4231 un terzetto dietro la punta nani pjanic(quello di Lione) lamela sarebbe veramente arrogante e garibaldino :)))

      • Fortissimi entrambi..ho messo questi perché sono stati accostati alla Roma..cmq speriamo uno su questi livelli

    • @Tachtsidis: io toglierei Nainggolan e metterei De rossi! In ogni caso sarebbe un centrocampo grandioso! Forse al livello di quello della Juve! In attacco anche a me piace molto Payet ma il sogno è Nani ( che costa pure meno ) a destra proverei a prendere Basta! Sarebbe una squadra da scudetto se Balzaretti tornasse quello di Palermo! Che ne dici?

      Rispondi
  23. In ogni caso se la Roma venderà Osvaldo…come pare ormai certo…dovrà ASSOLUTAMENTE prendere un altro attaccante di “peso”…in quanto il solo Destro non può essere sufficiente…dato che anche in nazionale sta dimostrando di non essere affatto infallibile sottoporta…anzi…l’altro giorno in anche in Under 21 contro la Norvegia si è divorato 2-3 goal…

    Rispondi
    • @thenightwolf: secondo me può giocare Totti come punta centrale! Tutti gli altri ruoli , nel gioco di Garcia, hanno un grandissimo compito di “difesa” ! Si difende in 9 ( escluso il portiere) dietro la linea della palla!

      Rispondi
  24. Mi potete aiutare???
    Nel profilo sto provando invano a caricare una immagine personale come icona, ma mi dice sempre foto in attesa di revisione, qualsiasi cosa vada a caricare inferiore ai 2 Mb di dimensione.
    Devo forse impostare delle dimensioni???
    Non c’è scritto nulla da nessuna parte e mi sono rotto di comparire come punto interrogativo..
    Grazie a chi risponderà

    Rispondi
  25. Ranocchia non e’ assolutamente una pippa… e’ capitato in un’inter disgraziata ma e’ un giocatore che vale….
    se poi con ranocchia ci vogliono far digerire Osvaldo all’inter , beh allora il discorso e’ differente e si inquadra sempre in un’ottica straccions-aquilotts….

    Rispondi
  26. non vi fate venire neanche in mente di fare uno scambio ranocchia osvaldo…
    anche con contropartita in euro ci andremmo a perdere,e ci ritroveremmo osvaldo contro, proprio ad una diretta concorrente…
    A parte il fatto che in attacco oltre a Osvaldo e un destro finora fenomeno sconosciuto, non abbiamo niente altro…

    Rispondi
  27. L’Inter non venderà mai l’unico difensore centrale decente che ha in rosa…nemmeno in cambio di Osvaldo…e poi Ranocchia non è che sia sto fenomeno…

    Rispondi
  28. Acabei de ler essa noticia!!!
    Muito bom se, tirarem Romagnoli, dessa negociacao!!!

    Il d.s. Sabatini è tornato questa mattina a Roma da New York ed è in arrivo a Milano per chiudere l’affare riguardante Mehdi Benatia. C’è l’accordo con l’Udinese per il cash: 6,5 milioni di euro, ma manca ancora l’ok circa le contropartite tecniche.
    I friulani chiedono la comproprietà di Nico Lopez e Romagnoli, ma la Roma vorrebbe al momento trattenere quest’ultimo inserendo al suo posto uno tra Viviani e Verre.

    Rispondi
    • @HIGUAIN9:
      no, soprattutto perchè andrà dove può giocare in europa o dove può prendere 20 milioni a settimana!!! :mrgreen: è un mio sogno ma resterà tale! 🙁

      Rispondi
  29. difesa centrale: marcos, castan, benatia, romagnoli
    è una delle migliori difese della seria a secondo me.

    di ranocchia non ne abbiamo bisogno.

    Rispondi
  30. Santiago ha detto:

    @Area 51: Marcos a destra è uno spreco senza precedenti…secondo me!
    Ma Lima chi cazzo è? Quello trentenne? E che ce famo…
    12

    Ricordo che Milito e anato all’Inter a 31 anni, gli ha fatto vincere lui il triplete, con i suoi goal!

    Rispondi
  31. Com a vinda de Benatia, se for pra vir outro zagueiro, que venha um jovem forte!! Tipo Pezzella ou Magallan!!

    Nao acho ceder Osvaldo, para rivais. Se for pra cede-lo que va pra fora da Italia!!

    Se a Inter quizer, manda Guarin+Kovacic!!!

    FORZA-NACAO GIALLOROSSI!!!

    Rispondi
  32. non capisco che ci dobbiamo fare con tutti sti centrali… rami, ranocchia… ma benatia, marcos, castan e romagnoli non vanno bene??? a meno che non decidono di vendere qualcuno…

    Rispondi
    • @Gazzella:
      e comunque dice bene tonetto… se devo prendere nainggolan a 15 vado su paulinho e compro non un buon giocatore ma probabilmente un campione!! a quei livelli non serve conoscere il campionato, basti pensare a vidal! 😉

      Rispondi
      • @Gazzella: Paulinho non e un grande giocatore , lo visto giocare diverse volte e non mi piace tanto . Se devo segliere tra lui e nainggolan , scelgo il secondo , il mio parere

      • @Alan:
        io impazzisco per paulinho, l’ho visto spesso e secondo me è un campione!! mi ha impressionato quasi sempre, ma soprattutto nella finale col chelsea, praticamente ha trascinato la squadra alla vittoria!! 😯 😯

  33. Volete vedere che Osvaldo va all’Inter e nell’operazione includono Ranocchia?
    Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    Rispondi
    • @Santiago:

      Ma secondo te una squadra che ha pigliato più di 70 gol tra Coppe e Campionato cede l’unico centrale decente? al momento in rosa ci sono Campagnaro, Andreolli, Samuel, Chivu e Juan Jesus. (+ Ranocchia)… non so se rendo…

      Rispondi
  34. TMW. non credo a nulla che venga riportato da tmw. concordo con i commenti sotto, a noi non serve e se devi prendere un centrale per la panca tanto valeva tenersi Andreolli.

    che fine ha fatto il fratello di Burdisso ❓

    Rispondi
  35. ranocchia e astori, i difensori centrali piùsopravvalutati della storia.
    abbiamo appena preso benatia, che cazzo dovremmo farci co ‘sto rospo?
    con le strisciate non si fanno affari.

    Rispondi

Lascia un commento