Garcia chiede Digne e Payet dal Lille

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport il nuovo allenatore della Roma, Rudi Garcia, ha bisogno di un massiccio intervento sul mercato per modellare la nuova Roma sul suo 4-3-3, lo stesso modulo che ha utilizzato al Lille. I terzini che chiede Garcia dovranno lavorare molto lungo i 90 minuti della gara e lo stesso nuovo allenatore si vorrebbe portare Lucas Digne dalla sua ex squadra.

digneA centrocampo dovrebbe arrivare Nainggolan, resta in bilico la posizione di De Rossi. In attacco serviranno degli esterni capaci di creare superiorità numerica. Uno di questi sarà Erik Lamela, l’altro potrebbe essere Payet, esterno sinistro sempre del Lille che in questa stagione ha messo a segno 12 gol e ben 18 assist. Al centro dell’attacco rimarrà Destro e si cercherà un altro giocatore.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

70 commenti su “Garcia chiede Digne e Payet dal Lille”

  1. Magari sono entrambi forti, però cerchiamo di limitarci altrimenti potremmo ritrovarci con una squadra imbottita di scarti della Ligue 1, che è un campionato molto poco competitivo. Non si ripeta l’errore fatto con Luis, il cui arrivo fu subito accompagnato da due giocatori iberici e sappiamo con che risultati. Non fu una grande idea “spagnolizzare” la Roma, ora non “francesizziamo” questa squadra. Cerchiamo di prendere molti giocatori sicuri, che abbiamo già dimostrato di far bene in Italia. Benatia e Naingollan ne sono un esempio e sarebbero due ottimi innesti. È questo il target di giocatore su cui dobbiamo andare.

    Rispondi
  2. Ad oggi…x età e contratto dubito che DDR possa esser pagato più di 15 ml
    Pjanci forse potrebbe di poco superare tale valutazione in Inghilterra….
    E Osvaldo x età,valore e media gol…può ambire a superare i 18 ml….
    Questo sulla carta….poi nel mercato….è da valutare….
    Vi chiedo….ma le grandi d’europa tipo Real, o Psg, o City….che acquistano ogni anno una decina di calciatori….x poi prestarli a detsra e a manca….magari qualche regalino tampone tipo Kedira, Van der wiel, ecc ecc non mi dispiacerebbe…. 😀 😀 😀

    Rispondi
    • secondo me vendendo:
      De Rossi 13 ml
      Osvaldo 17 ml
      Stekelenburg 5,6 ml
      Burdisso 2 ml
      Tachtsidis 2 ml (per la metà nostra)
      entrano un 40 milioni circa più un trentino stanziato per il calciomercato… con 70 milioni si deve riuscire a prendere:

      1 portiere (Rafael)
      1 terzino sinistro
      1 terzino destro
      1 difensore centrale (Benatia)
      2 centrocampisti (Nainggolan & Paulinho)
      1 esterno alto a sinistra (Payet)

      Rispondi
      • Sottoscrivo il tuo mercato con qualche precisazione.
        1) se il Bologna riscatta Curci arriva un altro milione, ma i tal caso occorre secondo portiere che altrimenti potrebbe essere Curci stesso.
        2) secondo me a sx con Dodò ormai recuperato e Balzaretti che si spera giochi meglio di questo anno post europeo rimarremo così. Se arriva qualcuno su quella fascia dovrà essere uno che fa la differenza ed i pochi sul mercato ( Kolarov, Ricardo Rodriguez) costano troppo.
        Digne andrà al PSG.
        3) Paulinho è senz’altro un giocatore, ma è destinato ad un’asta tra i top team che ci vedrà spettatori. Per me oltre a Nainggolan serve un regista che giochi davanti alla,difesa ( uno tra Fernando e Capoue).
        4) Tra le cessioni probabilmente necessarie perché non intende rinnovare temo così a anche Pjanic.
        5) come attaccante esterno a sx Payet sarebbe perfetto, ma in Francia di molto buoni nel ruolo c’è ne sono altri (Aubameyang, Ayew).. @Reginald:

      • Paulinho x questo mercato è,quello che sono stati Lucas o Oscar nei precedenti.
        Io meglio che offre il brasileirao, come tale destinato a sceicchi o magnati…@derossimaancheno:

      • Un altro giovane che mi piace come regista davanti alla,difesa è camacho del Malaga. Magari adesso che la squadra è stata bannata dalle coppe vuole andarsene. @derossimaancheno:

  3. giallorosso73 ha detto:

    Negli ultimi 2 anni non è nella top 10 dei centrocampisti del nostro campionato ne come recupera palloni…ne come assist….ne come reti….ne come km percorsi…..
    1

    qui sta al 5° posto, ha un’ottima tecnica ed è veloce, per me sarebbe un gran colpo, così come payet

    corrieredellosport.it/live/SerieA/statistiche/giocatori/contrasti_vinti.shtml

    Rispondi
    • Ah beh se fai riferimento alla bibbia del giornalismo italiano…..capirai…..
      Io ripeto non è calciatore che ti cambia la squadra ne gli equilibri….
      Se la Juve lo seguiva..e poi ha dirottato su Vidal…. trovando di meglio e di molto….
      Naingolan è uno che fa le due fasi…ma non eccelle in nessuna delle due….lo dicono i numeri….
      Se non erro neanche la sua nazionale lo tiene più in considerazione..o sbaglio?

      Rispondi
      • @giallorosso73: Dici che i numeri del cds sono sbagliati? almeno cita le tue fonti, e poi se ne può discutere.. e poi non recupera solo palloni, magari non eccelle in niente , ma fa bene praticamente tutto 😉

  4. X me i 3 dubbi amletici da risolvere sono DDR,pjanic, e Osvaldo….
    Se hanno motivazioni e si ritengono ancora valori aggiunti a questa squadra da fare i titolari….ma che fanno la differenza in campo e non nel bilancio…allora bene….
    Se no….con calma e senza rimpianti si cominci a lavorare forte e afri spenti sui sostituti senza però svalutare chi abbiamo

    Rispondi
    • bhe osvaldo credo lo abbia dimostrato di fare piu’ o meno la differenza….de rossi e pjanic un po’ meno…per cui ti direi che tra i tre preferirei vedere sacrificati gli ultimi due rispetto al primo e vederli sostituiti con 2 degni giocatori …. un lassana diarra o uno yaya toure’ e un samir nasri????magara….

      Rispondi
      • @amarcord: l’ultimo anno de contratto invece dei sordi je danno l’estrema unzione???fino a quanti cazzo de anni vole gioca’????max rispetto ma insomma….spazio ai giovani cazzo….

  5. M@7730 ha detto:

    Bè se no devi prendere un altro centrocampista difensivo..poi come 4 scelta ci puó stare..è giovane..un altra(parziale) chance gliela darei @Santiago:
    0

    Io se mi devo tenere Taxi…che considero un giocatore perfetto per gli anni 80 ma non per il calcio attuale…mi riprendo Viviani :mrgreen: 😉

    Rispondi
  6. digne non mi convince.. payet invece sarebbe un colpaccio!! come terzino che può giocare sia a destra che a sinistra e crossa da dio prenderei sakai dello stoccarda.

    Rispondi
    • @Santiago: non saprei, però se parte dovranno trovare un altro mediano visto che sia nel 4-2-3-1 che nel 4-3-3 serve un giocatore così e di certo il cambio non è nainggolan che ha un altro ruolo.

      Rispondi
    • @Santiago:

      anche per me sarebbe la volta buona che parte, però è vero che Garcia usa un mediano davanti una mezzala che fa un po tutto e uno piu tecnico

      Rispondi
  7. da quanto si è capito Garcia gioca o con il 433 o con il 4231 in pratica i moduli sono molto simili visto che con il 433 due sono giocatori piu fisici: uno davanti la difesa a fare da scudo mentre l’altro di supporto soprattutto in difesa mentre il terzo dovrebbe essere il giocatore piu tecnico che diventa il trequartista poi nel 4231, quindi questo dovrebbe essere in teoria Pjianic mentre davanti alla difesa ci dovrebbe essere De Rossi ( o chi per lui) e Naingollan a fare un po tutto.
    Davanti invece da quanto ho capito a lui piace un centravanti che si muova per creare spazi alla difesa quindi Totti potrebbe benissimo essere la riserva di Destro, mentre sulle fasce mi pare che Poyet fosse destro che gioca a sinistra (come Lamela) che si scambia spesso con l’altro esterno.

    Quindi secondo me bisogna investire in modo importante soprattutto sui terzini un esterno d’attacco ed almeno un centrocampista (naingollan), il resto non è prioritario considerando che Marquinho puo giocare sia come terzo di centrocampo che esterno d’attacco, Florenzi oltre che terzo centrocampista anche nei tre ruoli sulla trequarti, Dodo puo essere usato anche come ala.

    Rispondi
  8. Playet è il prototipo del l’attaccante esterno sx che ci manca x il 4-3-3.
    Anche nell’ultima uscita della Francia è stato il migliore.
    Salta bene l’uomo x poi o sfornare assist in quantità (18 quest’anno!!) oppure rientrare sul destro e tirare (12 gol quest’anno, diversi alla “Del Piero” ma anche inserendosi in area).
    La valutazione è circa 12 mln, non pochi ma fattibile.
    Digne non credo che verrà; pur avendo 19 anni è il prospetto più talentuoso d’Europa nel ruolo è sembra che il PSG abbia già offerto ben più di 10mln.
    Per me a sx si punterà sul pieno recupero di dodò e Balzaretti e resteremo così.
    Comunque se dovessero arrivare Rafael, Benatia, Nainggolan e Pajet sarei già molto soddisfatto.Mancherebbe solo un terzino dx al posto di Piris ( mi piace molto Vrsaljko ma credo arriverà bruno Peres ).
    Il resto dipende dalle cessioni.

    Rispondi
    • I dati corrispondono….con una piccola differenza sugli assist….in Francia usano conteggiare come tali anche quelli su calci d’angolo e punizioni….
      Mentre da noi risultano tali quelli a palla in movimento….giusto per precisare….
      Se così fosse anche qui x esempio….Totti battendo angoli e punizioni laterali….avrebbe una decina di assit in più….
      Comunque penso che se si crede in un allenatore bisogna gevolarlo…anche se Payet non mi esalta…

      Rispondi
  9. Mi sfugge qualcosa…. solitamente dopo 2 stagioni come quelle trascorse….dove da salvare ci è restato poco….
    Mi aspettavo meno chiacchiere….e trattative chiare e mirate….
    Sil discorso mister…neanche a dirlo….Zeman esonerato 5 mesi fa…ci doveva dare il tempo di pianificare alla grande e avere 3/4 alternative tra le mani su cui stringere in tempi brevi.,.
    Ok….la telenovelas Allegri è stata penosa…ma ora è ovvio che prendere Garcia…magari x molti non una scommessa…ma senza ombra di dubbio non uno con la bacchetta magica….e con i normali tempi di adattamento e ambientamento al nostro campionato(ergo 3/4 mesi almeno).

    Ora dico….Benatia buon calciatore…e ottima resa nel nostro campionato…ma significa cosa??? Che va via Burdisso o nella sorpresa generale via Marquinhos?
    In più la non conferma di Piris….le incognite Balzaretti e Dodò..prevedono qualche inessto serio sugli esterni?
    In più i 2 dubbi fondamentali della metà campo….DDR e Pjanic….immaginarli ancora titolari e fenomeni(nonostante hanno dimostrato l’opposto) o resettare tutto e guardare altrove cedendoli????
    Su Naingolan….l’ho già scritto…buon calcviatore….ma non è uno che vale quelle cifre e ti fa fare il salto di qualità….
    Negli ultimi 2 anni non è nella top 10 dei centrocampisti del nostro campionato ne come recupera palloni…ne come assist….ne come reti….ne come km percorsi…..
    E’ presente in quella delle sanzioni….
    Quindi se dobbiamo spendere cifre…almeno qualcuno che ci dia qualcosa in più….o mi tengo Florenzi e Bradley…

    Sull’attacco….ribadisco Destro diventerà forte….ha i tempi e i movimenti….ma non la cattiveria che ha Osvaldo….
    Quest’ultimo è una testa di C…o, ma nelle ultime 2 stagioni in Italia ha segnato meno solo di Cavani e Di natale…. sarebbe assurdo cederlo x 15 ml….quando leggo che x Belfodil ne vogliono 13….x tal Paulinho del livorno 15 ml….
    Staimo parlando di un nazionale ancora giovane…
    Leggo poi come sostituto Payet???? Cioè uno che in Francia su 233 partite ha fatto circa 40 gol….
    Non scherziamo….mi tengo in mezzo Osvaldo e Destro….troviamo invece attaccanti esterni da mettere dal lato opposto a Lamela…

    Rispondi
  10. PT: Rafael,Sorrentino,  lobont, svedk                                            
    TS: balzaretti, digne                                                                              
    DC: marquinhos, castan, romagnoli, benatia                                
    TD: torosidis, basta/jung                                                                    
    CC:de rossi/paulinho, naingolan, bradley, taxi                                              
    COC: pjanic, marin florenzi                                                                                
    COS: lamela, dodó                                                                                  
    COD:aubameyang, marquinho                                                               
    ATT: Totti, destro, boriello?!

    Che ne pensate di una formazione così con modulo 4231?! Con aubameyang che può fare anche la punta in attacco saremmo apposto anche vendendo borriello..resta da decidere se puntare ancora su de rossi..se poi avanza qualche soldino punterei uno fra lanzini/paredes

    Rispondi
      • Bè se no devi prendere un altro centrocampista difensivo..poi come 4 scelta ci puó stare..è giovane..un altra(parziale) chance gliela darei @Santiago:

    • @M@7730: taxi no…te pregosebastian ha detto:

      @Santiago: nel 4-3-3 garcia quest’anno non usava il regista, aveva un mediano centrale, mavuba o pedretti, e 2 mezz’ali: uno un giocatore più completo nelle 2 fasi, balmont, e un altro che è un trequartista/mezz’ala cioè martin. Come identikit si adatterebbero al trio de rossi, nainggolan, pjanic. Poi molto del gioco passa dalle ali che sono sempre state il punto di forza del lille, che spesso si abbassano a prendere palla e qui dobbiamo lavorare visto che abbiamo il solo lamela di ruolo.
      0

      Questo, quindi, vorrebbe dire che De Rossi non parte? Tu ci credi? Per me sta volta parte davvero…

      Rispondi
      • @Santiago:

        anche per me è la volta buona che parte, comunque è vero come ho scritto anche io che Garcia non usa un vero proprio regista alla Pirlo ma una mezzala fisica (naingollan) ed una pui tecnica (pjianic) con i terzini che salgono

  11. sebastian ha detto:

    @Francesco10: se prendono nainggolan credo che il modulo sarà il 4-3-3 visto che il belga è una mezz’ala e non un mediano o un regista…..
    0

    E il regista chi lo fa? Bel quesito che hai posto…. 😉

    Rispondi
    • @Santiago: nel 4-3-3 garcia quest’anno non usava il regista, aveva un mediano centrale, mavuba o pedretti, e 2 mezz’ali: uno un giocatore più completo nelle 2 fasi, balmont, e un altro che è un trequartista/mezz’ala cioè martin. Come identikit si adatterebbero al trio de rossi, nainggolan, pjanic. Poi molto del gioco passa dalle ali che sono sempre state il punto di forza del lille, che spesso si abbassano a prendere palla e qui dobbiamo lavorare visto che abbiamo il solo lamela di ruolo.

      Rispondi
  12. mi sono informato un pò su payet……dai report che si fanno sembra superman, senza punti deboli: veloce, gran controllo di palla, preciso in zona goal, calcia le punizioni, bravo nei passaggi, intelligente tatticamente……bah, se è vero quel che si dice spero sabatini accontenti garcia. Il giocatore è stato pagato da lille 9 milioni quindi credo ora ne servano almeno 15 visto il rendimento recente

    Rispondi
    • Stessi anni di Osvaldo…movenze e caratteristiche diverse….ma con una media gol più bassa….
      Onestamente se lo richiede il mister va bene….ma così non mi esalta x niente

      Rispondi
      • @giallorosso73: sono ruoli diversi, non verrebbe al posto di osvaldo, ma per affiancare un centravanti, anzi per essere un’ala segna pure un bel pò……garcia si basa molto sulle ali e noi abbiamo il solo lamela, quindi giocatori di questo tipo sono necessari.

  13. ma lo avete visto destro in nazionale ieri? nonc e coglie proprio!!!
    se non l’avete visto di sicuro l’avete visto in campionato 😆 😥

    Rispondi
    • @Stanlio-Luis: pure ibra all’inizio carriera nn era proprio un cecchino,ha margine di miglioramento e con il tempo potrà solo che migliorare e ancora 21/22,io se nn riuscisse a cedere borriello lo terrei in rosa anche x assecondare la crescita di destro

      Rispondi
    • @Stanlio-Luis: i due gol sbagliati nel 2° tempo sono incredibili ,quello nel finale del primo è stato bravo il portiere. non è in forma e si vede, ma ha un gran potenziale
      Bene Florenzi e bravo Bertolacci (non diamolo all’Udinese)

      Rispondi
  14. Digne sulla sinistra con Balza e Dodo
    Payet ottimo sulla sinistra

    L’importante é che ci sia squadra, gioco, armonia..
    e che le scelte vengano fatte con giudizio e con l’allenatore
    e che il tifo torni a sostenere la squadra con fiducia e positività.
    E che tutti possano avere la possibilità di lavorare con calma
    e valutare chi resta e chi no, chi viene e chi va… chi gioca e chi sta in panca.

    Rispondi
  15. Io mi terrei Borriello come unica punta per quest’anno..
    venderei destro finchè ha mercato e darei in prestito lopez par farlo giocare quest’altranno

    Rispondi
  16. AS ROMA 2013/14

    TEC; Rudi Garcia

    ——————–Rafael——————–

    Jung——-Marcos—Benatia—–Digne

    Nainggolan—–De Rossi———-Pjanic

    Lamela———–Destro————Payet

    Reservas;

    ——————-Viviano—————–

    Toro—-Magallan—-Castan—Balza

    Bertolacci——-Bradley———-Jean

    Abel H.———–TOTTI——–Paredes

    Complementos da squadra; Lobont, Romangnoli, Dodo(pode servir como avancado), Marquinho, Verre, Caprari.

    Ficaria muito forte essa squadra!!

    ALGUEM MUDARIA ALGUMA COISA??

    FORZA-SABATINI!!!
    FORZA-NACAO GIALLOROSSI!!!

    Rispondi
  17. Sette acquisti per Garcia. Due portieri, un difensore, un terzino, due centrocampisti e un attaccante. È la lista stilata dal francese, solito giocare col 4-2-3-1. Per i primi due ruoli Sabatini ha già chiuso per Rafael e Benatia, anche se sul portiere c’è da registrare il pensiero del vicepresidente del Santos:«Finora nessuna offerta ufficiale». Sabatini potrebbe virare su Caio del Cortiba. L’altro portiere sarà d’esperienza: Sorrentino o Viviano.
    Capitolo terzini: a sinistra bastano Dodò e Balzaretti, a destra Torosidis potrebbe essere il vice di Jung che l’Eintracht è disposto a cedere a 7 milioni rateizzabili in 3 anni. A centrocampo l’obbiettivo per il dopo De Rossi è Nainggolan, piacciono anche Capoue del Tolosa e Jean del Fluminense. In attacco l’erede di Osvaldo sarà o Hernadez del Palermo, o Cheryshev del Real Madrid B o Aubameyang del Saint Etienne (e c’è sempre Borriello).

    Rispondi
    • @Francesco10:
      Ecco appunto, Caio me mancava….
      E Sempronio no??? :mrgreen:

      a sinistra bastano Dodò e Balzaretti???
      Ma li hai visti giocare st’anno? In due non ne gfanno uno

      Sostituire Osvaldo con Hernadez o Cheryshev o Aubameyang?
      Altra cazzata madornale!

      Oddio, aiuto, non ce la faccio più….

      Rispondi
    • @Francesco10: se prendono nainggolan credo che il modulo sarà il 4-3-3 visto che il belga è una mezz’ala e non un mediano o un regista…..

      Rispondi
  18. Vedete… la differenza tra noi e un team vincente sta tutta qui, senza tanti giri di parole inutili:
    La Rubbe prenderà Jovetic dando in cambo Marrone… (Marrone!)
    Noi venderemo magari Osvaldo e DDR prendendo i Piris o i Josè Angel di turno.
    Dai Sabatini, facci sognare ancora!! LMT 🙄

    Rispondi
    • @vicenza: ricordati anche che la Fiorentina ha Pepito Rossi in rosa in ripresa…acquistato proprio per cedere Jovetic…e magari (non so se sia vero) per prendere Mario Gomez. Se Rossi si riprende….per me la Fiorentina ci guadagnerebbe…Rossi Gomez…mica male… 😉

      Rispondi
    • ti basti sapere che quest’anno con Garcia, Peyet giocando esterno alto a sinistra ha realizzato 12 gol ma soprattutto 18 assist… su punizione dal limite e calcio d’angolo te la mette in testa.

      Rispondi
  19. Al centro dell’attacco rimarrà Destro …?…
    Allora sì che siamo messi bene…
    Osvaldo “ovviamente” lo daremo via (come già fatto con Vucinic e molti altri prima di lui che poi vanno a vincere scudetti con le altre squadre) che tanto c’avemo er capetano che a 37 anni suonati ci guiderà alla carica…

    A centrocampo dovrebbe arrivare Nainggolan… ?…
    Pia illusione, Celino piuttosto torna in galera

    Resta in bilico la posizione di De Rossi…?…
    Dai, regaliamo pure lui che tanto di nazionali ne ne abbiamo a iosa in squadra, no?
    E’ risaputo che Prandeli fa la formazone in base al blocco Roma… 😥

    Rispondi

Lascia un commento