La prima richiesta di Garcia sarà Lucas Digne

Secondo quanto riporta il sito calciomercato.it, qualora venisse Rudi Garcia nel ruolo di tecnico della Roma, una delle prime scelte proposte dall’allenatore francese sarebbe Lucas Digne, terzino sinistro 19enne del Lille. Il tecnico ha bisogno di acquisti di qualità sulle fasce per poter proporre il gioco che ha entusiasmato in Francia.

Il giocatore, classe 1993, ha da poco rinnovato il proprio contratto con la squadra francese fino al 2017 e per lui il club chiede almeno 10 milioni di euro. La Roma dovrebbe battere la concorrenza di Liverpool, Paris Saint-Germain e Real Madrid dato che il giocatore piace molto anche in Europa.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

82 commenti su “La prima richiesta di Garcia sarà Lucas Digne”

  1. dodo’, balzaretti, il cote, digne……3 di questi giovanissimi, il cote scarso, dodo’ boh, digne chi è?il balza in crisi di tecnica calcistica.. boh

    Rispondi
  2. che tristezza ragazzi…
    dico la mia: il milan pare stia trattando tevez mentre noi speriamo ci dica culo coi ragazzini del 93… di lamela ne nasce uno ogni 30 anni… non è che si può puntare sempre e solo sui giovani di belle speranze… svegliamoci!
    hanno detto che vogliono far grande l’AS ROMA? ok: spendessero per prendere i campioni!!!
    gli scudi si vincono solo coi campioni in rosa…
    ecco, ho detto la mia… -.-

    Rispondi
  3. il_Duca ha detto:

    Ma certo, tanto si è capito come andrà a finire anche la prossima stagione….
    17

    cio’è??? come andrà? vorrei saperlo anchio.

    Rispondi
  4. comunque visto che ci serve gente a centrocampo mi auguro che sabatini stia seguendo questi europei under 21, ci sono vari centrocampisti degni di nota. Su tutti a mio avviso l’olandese Van Ginkel, nelle 2 paritite che ho visto si è dimostrato giocatore completissimo, duro nei contrasti, grande piede, capacità di inserimento, sta giocando a livelli più alti di altri ben più noti……Tra gli sconosciuti ai più mi ha impressionato anche il norvegese eikrem del molde, ma scuola united.

    Rispondi
    • @sebastian: i veri big sono Strootman Verratti Dzagoev Thiago Alcantara Isco dell’Olanda l’unico e’ Jordie Clasie classe 91 centrocampista assieme a Strootman che considero forte , piedi buoni ……. Ginkel e’ piu’ uno che gioca d’avanti la difesa alla Van Bommel che sfrutta il fisico

      Rispondi
      • @freddy89: i big sono quelli e non solo… ma sono difficilmente prendibili….Van ginkel non lo limiterei all’immagine di mediano, mi è sembrato molto più completo e sta facendo meglio del suo collega strootman, che ha più capacità di regia ma è più lento e compassato. Clasie non sì ancora visto tranne qualche scampolo, ma i 2 titolari sono van ginkel e strootman. L’olanda si sta dimostrando nel suo complesso la rosa forse più forte all’europeo, sono tutti giocatori di buon livello già nel giro della nazionale dei grandi…..

      • @sebastian: di mediani che si lanciano nello spazio sull’esterno e che pennellano cross in area, come ho visto fare a van ginkel, ne ho visti pochi, soprattuto con quella stazza

  5. C’è differenza.
    All’epoca, forse sarà stato l’entusiasmo iniziale, si sperava in LE come inizio di qualcosa di importante e questo portò entusiasmo.
    Al contempo uscì la notizia che il Barcellona cercasse J.Angel (che l’anno prima era stato nominato miglior giocatore del Gijon) e quindi tutti si fomentarono, ma tutti credo che dopo 2 giornate abbiamo capito che era una mezza pippa.

    Il discorso per Digne è diverso in quanto è un ragazzo che ha già giocato in CL e a 19 ha mostrato anche in Europa di essere un buon terzino che può migliorare notevolmente.
    Il discorso su Garcia io lo vedo in maniera diversa.
    Credo che tutti gli allenatori siano scommesse.
    Non è detto ad esempio che Mazzarri all’Inter faccia bene o che Allegri si confermi al Milan.
    Anche Mourinho può essere un’incognita (come lo è stato al Real quest’anno).

    CORE_GIALLOROSSO ha detto:

    Ragazzi io più leggo i commenti e più mi convinco che il tifoso mediamente è un imbecille. Quando è arrivato Luis Enrique era il nuovo guardiola e Josè Angel era per tutti un giovane fenomeno sbarcato a trigoria…la storia la conoscete tutti.
    Adesso arriva Garcia e si parla di Digne…e via commenti entusiasti…adesso Garcia è un fenomeno e Digne il più forte terzino destro che si sia mai visto…
    Io non voglio fare commenti negativi, però ci può stare che dopo Luis/Angel siamo un pò prevenuti…invece qui c’è gente che è di nuovo pronta a giurare che sono tutti fenomeni…io dico solo, abbiate un pò di senso della realtà, aspettiamo, prima di vedere chi arriva, poi cosa fa sul campo, e solo dopo giudichiamo in maniera oggettiva. Basta a gridare al fenomeno…vi prego basta!
    2

    Rispondi
    • @ForzaRoma_93_: Tutto questo per dire che secondo me dire “era meglio questo o era meglio quello” è irrilevante perchè noi possiamo parlare solo per ipotesi.
      C’è chi dice che con LE il secondo anno saremmo andati meglio, c’è chi dice che se non avessero esonerato Zeman saremmo andati meglio, ma in realtà noi questo non lo sappiamo nè possiamo saperlo in alcun modo.

      Io dico che è inutile parlare per partito preso e dire Garcia fa schifo o è un senza palle.
      Se arriverà lui tiferemo anche per lui (visto che farà parte della Roma) e vedremo i suoi metodi.
      Se non va pazienza, ma non è che si può parlare prima di sapere una cosa!
      Se poi va bene?

      Rispondi
  6. nella lista di don balon per caso ci sta’ digne e non jose’ angel , uno per dire arrivato con 300 mila euro e portato a casa …… comunque a quelle cifre prenderei Wallace a destra , venderei osvaldo , prenderei rodriguetz a sinistra .. metterei castan e benatia’ in mezzo , poi cederei burdisso al boca juniors in cambio di leandro paredes ci darei un 9-10 milioni ……..

    rafael

    wallace-castan.benatia’
    de rossi-nainggolan
    pjanic
    lamela-destro-paredes

    dentro rodriguetz 12 mil.
    wallace 14 mil.
    paredes 10
    tot. 34 mil.

    cessioni: osvaldo 14 milioni tchadidis 4 milioni burdisso 4 milioni nico lopez 7 milioni stek. 4.5 milioni

    Rispondi
  7. solo 17 commenti, e due erano i miei, per la dichiarazione rilasciata da de rossi sul nuovo tecnico della roma…ma si va parliamo dell’allenatore e dell’operato della società!

    Rispondi
  8. A destra,come alternativa a Torosidis, secondo me arriverà Bruno Peres,già trattato a dicembre ed in scadenza a giugno.
    A sinistra, se Dodò non dovesse dare garanzie o si intendesse utilizzarlo come esterno d’attacco, oltre a Balzaretti, più che Digne che è giovanissimo e costa un botto, x me un affare potrebbe essere Fabian Johnson, titolare USA ma con passaporto tedesco, forte e completo, ma anche abbordabile visto che l’Hoffeneim è retrocesso.
    Si parla anche di Rocardo Rodriguez ma costa 15mln e non credo li abbiamo, dovendo sopratutto spendere x il centrocampo.

    Rispondi
    • E se Sabatini fosse andato in America, non solo x conferire con Mr. Pallotta, ma anche x trattare Fabian Johnson? 8) @derossimaancheno:

      Rispondi
      • Scusa hai ragione, chissà perché ero convinto che qualche giorno fa avesse perso lo spareggio che invece, leggo ora, ha vinto.
        Comunque è sempre in scadenza di contratto tra un anno ed ha una valutazione di circa 4mln. A me piace molto, nei movimenti d’attacco un pò ricorda dodò ma in difesa è più solido, anche se in nazionale gioca esterno altro.
        Digne sembra un gran talento ma quando ad un giocatore cominciano ad interessarsi squadre come il Real…. Fine dei giochi…. 😐
        @ForzaRoma_93_:

  9. Ragazzi io più leggo i commenti e più mi convinco che il tifoso mediamente è un imbecille. Quando è arrivato Luis Enrique era il nuovo guardiola e Josè Angel era per tutti un giovane fenomeno sbarcato a trigoria…la storia la conoscete tutti.

    Adesso arriva Garcia e si parla di Digne…e via commenti entusiasti…adesso Garcia è un fenomeno e Digne il più forte terzino destro che si sia mai visto…

    Io non voglio fare commenti negativi, però ci può stare che dopo Luis/Angel siamo un pò prevenuti…invece qui c’è gente che è di nuovo pronta a giurare che sono tutti fenomeni…io dico solo, abbiate un pò di senso della realtà, aspettiamo, prima di vedere chi arriva, poi cosa fa sul campo, e solo dopo giudichiamo in maniera oggettiva. Basta a gridare al fenomeno…vi prego basta!

    Rispondi
    • @CORE_GIALLOROSSO: ovviamente quoto, ma è difficile avere questo equilibrio mentale a Roma, nn c’è niente da fa.

      capisco di piu’ chi è “prevenuto” (come il sottoscritto) xk gli ultimi due anni e soprattutto la delusione della coppa sono un marchio indelebile, piuttosto che sto ottimismo ingiustificato che sinceramente mi fa paura… xk è lo stesso del 2012 e del 2011… che poi sappiamo tutti come sono andate le cose.

      io sinceramente temo l’ennesima annata disastrosa e nn solo io, ma chiunque venga spero che riesca a stupirmi in positivo…

      Rispondi
    • @CORE_GIALLOROSSO:

      capisco il discorso, però nel caso di digne chi bazzica un pò il calcio europeo sa che si tratta uno dei migliori giovani terzini in circolazione, la valutazione di circa 10 milioni fa capire anche l’attenzione che c’è su questo giocatore. Mentre josè angel si era affermato in una piccola realtà spagnola, anche se bisogna dire che nelle varie under aveva più presenze di jordi alba (poi sono cresciuti in maniera diversa direi 🙄 ), digne è uno che si è affermato in uno dei club più importanti in francia, che tanti giocatori da alle nazionali e che molti talenti ha sfornato negli ultimi anni, inoltre ha già giocato e molto bene in champions.

      Rispondi
  10. il_Duca ha detto:

    @Solo la Roma: senti ma io leggo sempre le stesse cose… capisci? sempre le stesse…
    tanto tutti quelli che vengono a Roma so fenomeni, funziona cosi’… ho letto nell’altro articolo sul sondaggio di garcia tutta gente entusiasta, centinaia di pollici verdi… manco fosse mourinho…
    questo nn significa che garcia sia da meno, lo vedremo, ma quello che mi spaventa è che come al solito chiunque venga accostato alla Roma x noi diventa il migliore al mondo.
    3

    Solitamente non condivido il pensiero (a dir poco :mrgreen: ) negativo del duca, però ragazzi, qui ha ragione, almeno sull’ultima parte! Non è che chiunque venga accostato alla Roma e poi successivamente acquistato/ingaggiato diventa il migliore! Bisognerebbe mantenere una certa oggettività: Lucas Digne è OGGETTIVAMENTE forte? Ben venga allora, che di terzini ce n’è bisogno eccome! Ma non è che “Lucas Digne alla Roma”=”Grande acquisto”! E la stessa cosa vale per Rudi Garcia: prima ne valutiamo l’operato, poi lo giudichiamo…

    Rispondi
    • @gugly_89: Infatti hai detto bene prima ne guardiamo l’operato e poi giudichiamolo,lo stesso vale per i giocatori,è vero che non saranno i migliori del mondo e nessuno lo sta dicendo mi pare,ma è pur vero che non son per forza delle pippe perchè lo dice il Duca sia perchè non li conosca sia che lo faccia per partito preso.

      Rispondi
  11. 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 :-&

    :il_Duca ha detto:

    Lo vogliono PSG e Real…
    un po’ come jose angel che era sul taccuino del Barcellona
    e noi siamo riusciti a soffiarglielo!!
    poi a loro ando’ male, visto che presero quella pippa di jordi alba…
    5

    Rispondi
    • @cetriolo_sbucciato: Reginald

      Digne, a 18/19 anni ha collezionato 33 presenze 2 gol e un assist non mi sembra male…anche paragonandolo con J. Angel che davanti alla porta non ci si è mai presentato neanche in Spagna, e non per motivi fisici o tecnici, ma semplicemente per mollezza caratteriale, quando aveva il pallone tra i piedi gli prendeva la tremarella, davanti alla porta si cacava nelle brache.

      Rispondi
  12. “La Roma dovrebbe battere la concorrenza di Liverpool, Paris Saint-Germain e Real Madrid”
    è dura se sono realmente intenzionate a spendere su di lui, sinceramente non lo conosco quasi per niente, forse l’ho visto in champions ma non c’hio fatto caso, se viene spero solo abbia più successo di un taiwo..10 ml sono tanti

    Rispondi
    • @TheMirror: con 100 mln ci compriamo due josé angel
      😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

      mi vien da ridere se penso a josé angel. c’avevo creduto pure io che sarebbe diventato il nuovo cafù

      Rispondi
      • @cetriolo_sbucciato: il salto tra il club della sua terra, quello in cui è cresciuto e la roma della rivoluzione è stato traumatico..io rimango convinto che era promettente, come riserva di balzaretti (ad esempio) non si sarebbe bruciato in questo modo..magari la personalità non ce l’aveva di suo, ma la sua stagione a roma è stata a dir poco traumatizzante, appena arrivato era un’altro giocatore.

  13. cmq basterebbero 4 dei giocatori allenati da garcia in questi anni per fare una roma da scudetto…….anche se bisogna dire che è quasi impossibile prenderli

    rafael

    DEBUCHY marcos castan DIGNE

    de rossi CABAYE

    lamela pjanic HAZARD

    destro

    con “soli” 70 milioncini si prendono tutti e 4 :mrgreen:

    Rispondi
  14. all bielsa: 3-3-1-3
    rafael

    benatia
    marcos
    castan

    md : de rossi
    naingollan
    bradley\florenzi

    treq: pjanic

    ala s: boh?
    ala d: lamela
    p: destro

    Rispondi
    • @King Schultz: come la pensavo pure io ….. ma ora dicono che arrivi garcia …… comunque sarebbe opportuno tornare al 4-2-3-1

      Rispondi
  15. insomma, passeremo da non avere un terzino sinistro ad averne troppi: jose angel, dodo’, balzaretti, digne. chi più ne ha più ne metta :mrgreen:

    Rispondi
  16. magari, questo è già forte, non va aspettato…….l’ho spesso schierato al fantacalcio champions su sky e mi garantiva il 6,5 fisso.

    Rispondi
  17. l’equazione

    Rudi Garcia + Digne = Luis Enrique + Jose Angel

    devo dire che nasce spontanea, ma basta informarsi un minimo per capire che non regge…grazie a Dio

    Rispondi
  18. Lo vogliono PSG e Real…
    un po’ come jose angel che era sul taccuino del Barcellona 😆 😆

    e noi siamo riusciti a soffiarglielo!!
    poi a loro ando’ male, visto che presero quella pippa di jordi alba… :mrgreen: 🙄

    Rispondi
      • @Solo la Roma: senti ma io leggo sempre le stesse cose… capisci? sempre le stesse…
        tanto tutti quelli che vengono a Roma so fenomeni, funziona cosi’… ho letto nell’altro articolo sul sondaggio di garcia tutta gente entusiasta, centinaia di pollici verdi… manco fosse mourinho…

        questo nn significa che garcia sia da meno, lo vedremo, ma quello che mi spaventa è che come al solito chiunque venga accostato alla Roma x noi diventa il migliore al mondo.

      • @il_Duca: ma lo capisco, è una sorta di autoconvincimento che serve a superare la realta’ di un presente ed un recente passato pessimi.

    • Digne, a 18/19 anni ha collezionato 33 presenze 2 gol e un assist non mi sembra male…anche paragonandolo con J. Angel che davanti alla porta non ci si è mai presentato neanche in Spagna, e non per motivi fisici o tecnici, ma semplicemente per mollezza caratteriale, quando aveva il pallone tra i piedi gli prendeva la tremarella, davanti alla porta si cacava nelle brache.

      Rispondi
  19. No, citare Real e PSG serve a dire che questò è un gran calciatore…invece è il nuovo Josè Angel…ogni nuovo allenatore ci compra un terzino sinistro pippa che poi non sappiamo dover mettere negli anni a venire…

    Quando se ne andrà Garcia ci ritroveremo con Josè Angel e pure Digne + Balzaretti e Dodò…devo dire che come prospettiva non mi alletta per niente. Poi se lo paghi 10 milioni siamo fuori di melone!

    Rispondi

Lascia un commento