Ag FIFA Cicchetti, “Rami a Roma con Rudi Garcia”

L’agente Fifa Gianfranco Cicchetti ha rilasciato un’intervista per ilsussidiario.net nella quale parla del mercato della Roma:

SU GARCIA:

Credo proprio che Garcia sia molto avvantaggiato rispetto a Marcelo Bielsa, che Sabatini avrebbe voluto prendere già prima. Sabatini è dubbioso su Bielsa, che è un grande allenatore ma ha determinati pregi e difetti come tutti i tecnici, e ha avuto una stagione così così col Bilbao, mentre il finale addirittura pessimo. Comunque è stimato dal ds“.

COLPI IN DIFESA:

“La Roma prenderà Benatia, molto forte e duttile ma credo che con Garcia arriverà anche Rami del Valencia, già allenato in passato da rancese Potrebbe essere lui il primo colpo del tecnico”.

CENTROCAMPO:

“Nainggolan anche se la concorrenza è agguerrita con Inter e Napoli, ma il belga farebbe comodo più alla Roma”.

SUL TERZINO:

“Bisogna vedere se per quel ruolo vogliono uno esperto o una scommessa, ma credo che verrà preso anche un terzino”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

50 commenti su “Ag FIFA Cicchetti, “Rami a Roma con Rudi Garcia””

  1. per me possono gioca’ pure tutti assieme tanto l’importante e’ il centrocampo , i terzini contano fino a quando spingono sulle fasce …… se dobbiamo prendere gente come angel dodo’ piris meglio non prendere nessuno facciamo meno danni ……. io marcos lo vedo a destra in mezzo benatia’ e castan e rami’ lo proverei a sinistra , e’ un centrocampista e ha piedi buoni alla fine nel 4-3-3 i terzini non possono salire piu’ di tanto perche’ devono coprire sempre , non si gioca sulle fasce , questa e’ una roma che si accentra sempre …… speriamo quest’anno si rinforzi veramente la difesa altrimenti la vedo durissima …..

    Rispondi
  2. la nuova Roma di Rudi Garcia
    4-3-3 (4-3-2-1)
    ———- Rafael (Curci-Lobont)
    Marcos (Romagnoli) Benatia (Castan)
    Torosidis (Bruno Peres) Fabian Jonson (Balza)
    Jean (Verre) Fernando (Bradley) Pjanic (Florenzi)
    Lamela (Nico) Payet (Stojan-Dodò)
    Destro (Totti-Borriello)

    Cessioni:
    Stekelemburg 4,5
    Burdisso 0
    DDR 12
    Osvaldo 18
    Marquinho 4
    Tot 38,5mln

    Acquisti:
    Rafael 4,5
    Benatia 6 + Bertolacci
    Bruno Peres 0
    fabian johnson 4
    Jean 7
    Fernando 13 ( oppure Nainggolan 12+ Viviani)
    Stojan (1mln +Tallo)
    Payet 12
    Tot 47,5

    1) Portiere: preso Rafael e confermato Lobont come terzo serve un secondo e se il Bologna non lo riscatta Curci andrebbe benissimo. Se invece lo riscattano occorrerà acquistare un secondo ( Sorrentino?)

    2) Terzini: come vice Torosidis più che Wallace secondo me arriverà “gratis” Bruno Peres già trattato a dicembre. Poiché con Garcia i terzini volano e x motiv diversi Bakza e dodò non danno garanzie occorrerà anche un altro terzino sinistro. Secondo me un grande affare sarebbe l’americano con passaporto tedesco Fabian Jhonson, visto che L’Hoffeneim è retrocesso. Il preferito sembrerebbe il giovanissimo talento Digne, pupillo di Garcia, che però di milioni ne costa una decina.

    3) Difesa centrale: Con Benatia al posto di Burdisso siamo a posto. Se veramente stiamo trattando anche Rami comincio a temere la cessione di Marcos.

    4) Centrocampo: serve un centrale che faccia bene entrambe le fasi. Il prescelto sembrerebbe Nainggolan ma c’è molta concorrenza. Il mio preferito è Fernando del Gremio sul quale il Napoli sembra esitare. Oltre a lui u “volante” molto duttile e forte come Jean.

    5) Attacco: serve l’attaccante esterno sx, chi meglio del pupillo di Garcia Payet. Anche alla prima uscita di confederation cup è stato il migliore della Francia

    CON UNA DECINA DI MILIONI DI DIFFERENZA ALLESTIREMMO UNA SQUADRA X ME FORTISSIMA ED ADATTA AL TECNICO

    Rispondi
  3. E se fosse uno scambio castan + soldi per rami?
    Alla fine casta é ottimo, ma sui colpi di testa non è di certo un fenomeno. ..
    oltre a questa operazione vorrei che arrivi marcos rosha sulla fascia sinistra e riccardo rodriguez sulla fascia sinistra. ..
    per il centrocampo servono nainngolan e uno che sappia fare bene il regista
    Al posto di osvaldo prenderei aubameyang, e come esterno d’attacco andrei su paredes, copre bene, buona tecnica e forte fisicamente. ..

    Rafael
    Marcos rosha – marcos – rami – rodriguez
    de rossi – nainngolan
    lamela-pjanic-paredes
    aubameyang/destro

    Rispondi
  4. leoilromanista ha detto:

    Rami è bravo ma non ci serve con Benatia Marcos Castan e Romagnoli…i soldi spendiamoli per due terzini titolari con prime riserve Toro e Balzaretti!!!! Direi Basta e Rodríguez
    3

    NULLA DA RIDIRE :mrgreen:
    PERFETTAMENTE IN LINEA CON IL MIO PENSIERO !
    BASTA SAREBBE UN GRAN COLPO COMUNQUE 😉 ..CHISSA’ CHI CI PORTERA’ IL FUMANTE!!!
    IO SONO FIDUCIOSO 😉

    Rispondi
  5. se davvero facessimo questi acquisti quest’anno dovrebbe essere la volta buona x fare un buon piazzamento… sperando che almeno quest’anno lo spogliatoio non si spacchi e che la dirigenza sia con l’allenatore come ha fatto con luis enrique… e soprattutto dovremmo vedere quei “calciatori” che fanno tutto alla leggera…

    Rispondi
  6. Non credo che la Roma abbia preso le bidonate del Napoli, Juventus, Inter….. nelle ultime stagioni.
    Si abbiamo sbagliato con il prestito di Kjaer, ma sono pochi milioni rispetto ai 23 di Amauri?
    Jose Angel 4 milioni, ma cosa sono rispetto ai 20 pagati per Puolsen?
    O gago (un pallino di Baldini) ma solo un prestito, ma cos’é rispetto ai 12 milioni per Edu Vargas?
    E aggiungiamoci la lista di tutta l’Inter (tranne Guarin) e Napoli? Santacroce Datolo Mannini.. tutti soldi buttati ( 8 milioni di media) e mai recuperati…
    Secondo me prima di criticare Sabatini guardate i ds della Juve, Napoli, Inter…

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      hai ragione purtroppo la gente, ma anche i giornalisti, non ricordano i bidoni delle altre squadre, per me molto meno di quelli venuti alla roma in questi due anni, ripeto parlo di BIDONI (felipe melo, diego, Poulsen)

      Rispondi
    • @Peter Pan: Ma, sì, mi trovo completamente d’accordo sull’analisi oggettiva, ma come tifoso mi distacco un po’… c’è un non so che di orgoglioso di essere di questa squadra che non mi permette di paragonare gli errori degli altri con i nostri, anche se poi erroroni non sono proprio, visto che c’è stato un discorso attento sul non spendere troppo e provare alcuni giocatori con prestiti o comproprietà per poi eventualmente rispedirli al mittente.
      Ma il punto è questo: vorrei che la mia squadra e perciò la mia amata Roma fosse scaltra, attenta, vigile, che sapesse dove spendere i soldi (anche tanti) per le pedine giuste.
      “Provare” giocatori per poi eventualmente mandarli via e sostituirli è una strategia e un dato di fatto che la Roma attua, con pregi e difetti. Visto che Sabatini non è proprio l’ultimo arrivato mi piacerebbe prendesse 3/4 giocatori che danno garanzie. Non necessariamente top player, ma ottimi giocatori che fanno squadra, non pedine sacrificabili l’anno successivo perché non di sufficiente livello

      Rispondi
  7. So tutte voci di mercato. Se sabatini ha davvero preso Benatia, lo ha preso senza avere un allenatore, quindi chiunque arriva se lo ritrova e basta. Adesso le voci su Rami vengono fuori dal fatto che Garcia lo ha allenato a Lille e ci ha vinto lo scudo, quindi magari vorrà un suo uomo fidato al centro della difesa…se fosse tutto vero sarebbe l’ennesia storia di mercato fatto a cippa senza accordo con l’allenatore (perchè non ne hai uno e fai mercato lo stesso…)

    Per me Rami non verrà, o non verrà Benatia…

    Rispondi
  8. ripeto: marcos+castan+benatia+rami, considerando la cessione di burdisso e il prestito di romagnoli, sono troppi e tutti titolari per una squadra che non fa le coppe e che dovrebbe giocare a 4 dietro. sono dell’idea che se dovessero davvero venire sia benatia che rami rimarrebbe romagnoli come quarto e si venderà marcos per una grande offerta… cercare due titolari in difesa mi porta a questa unica conclusione. 😐

    Rispondi
    • @Gazzella:

      Per me 4 centrali sono l’ideale, se capita un infortunio di lunga durata come per Burdisso l’anno scorso (o Mexes due anni prima) ti ritrovi con 3 centrali e un campionato + coppa italia da fare… 😐

      Rispondi
      • @ecovian:
        4 centrali sono necessari e sono d’accordo, ma non si possono avere 4 centrali titolari, nessuno ce li ha!! bisogna avere la coppia titolare, un terzo che può fare il titolare e un quarto che gioca ogni tanto nelle emergenze.
        avere insieme marcos, benatia, castan e rami è non realistico, è esagerato e anche inutile. marcos+castan+romagnoli+un quarto titolare è il mix giusto! 😉 ti faccio un esempio: romagnoli ha fatto 2 presenze quest’anno… secondo te castan fa il quarto centrale con 2 presenze ?? per di più è l’anno dei mondiali!! hai 3 nazionali e un fenomeno… bè sono oggettivamente troppi! 😉

      • @Gazzella:

        Romagnoli ha fatto due presenze vero, ma quando si giocava con la difesa a tre alcune volte il terzo centrale l’ha fatto PIRIS!!! Secondo me gli si poteva dare più spazio, ma capisco che è un 18enne e se non si ha la stigmate del buon giocatore è faticoso trovare spazio….

      • @ecovian:
        resta il fatto che se giochi a 4 ti servono 4 centrali ma non 4 centrali titolari… ma questo vale per tutte le squadre:
        borussia: hummels, subotic, santana
        real:pepe, ramos, varane
        barca: lì pure i centrocampisti fanno i centrali!!
        bayern: boateng, dante, van buyten (badstuber rotto, van buyten era il quarto…)
        chelsea: terry, luiz, cahill

        insomma, e noi non siamo a quei livelli e nemmeno le coppe abbiamo! 😉

      • @Gazzella:

        Concordo ecco perchè secondo me Ramì è una bufala… a meno che non si giochi con la difesa a 3… ma lo credo abbastanza improbabile….

  9. Calciomercato e un paio di balle al giorno levano il malumore di torno
    (per i casi più disperati che ancora vedono tutto grigio 50 euro per una trombata).

    Naigolan alla Roma? sarebbe un ottimo acquisto
    Benatia idem
    poi servono due terzini
    e un esterno sinistro.

    Forza Roma ricominciaaaamo!
    Ciao Franco

    Da vedere chi lascerà la Roma
    e quale sarà ‘allenatore (speriamo Garcia)

    Rispondi
  10. basta io torno a scrivere solo a comunicazione ufficiale del nuovo allenatore.
    non c’è più nulla da dire su queste voci. sono stati esauriti gli argomenti .

    Rispondi
  11. Basta scommesse, ci serve un terzino affidabile (ma anche Balzaretti doveva esserlo 🙁 )
    Rami non era quello che spalava merda su Pjanic? 🙄 🙄

    Rispondi
    • @amarcord:si è proprio lui “Pjanic è un debole, sa soltanto cadere e non sa fare altro. Fa schifo, abbiamo lasciato che se ne andasse. Lui piange alle difficoltà, non mi piacciono i giocatori come lui. ” poi dice anche che ha un gran controllo di palla, ma io in squadra insieme non ce li vedo

      Rispondi
      • @Ado BHF: in effetti di teste calde ne abbiamo già abbastanza, e non mi sembra nemmeno un difensore da salto di qualità. Invece Miralem se lo fai giocare come vuole lui diventerà fondamentale. Forza Bosnia spero che ci sia al mondiale, adesso è davanti nel girone vero?

      • @amarcord:

        Pos. Squadra P.ti G V N S Gf Gs +/-
        1 Bosnia-Erzeg16 6 5 1 0 23 3 20
        2 Grecia 13 6 4 1 1 7 4 3
        3 Slovacchia 9 6 2 3 1 7 5 2
        4 Lituania 5 6 1 2 3 4 8 -4
        5 Lettonia 4 6 1 1 4 6 14 -8
        6 Liechtenstein2 6 0 2 4 3 16 -13

        questa e la classifica completa del nostro girone

      • @Ado BHF: sulla carta non era facile come girone, la slovacchia che ha buone individualità, la grecia è antipatica ma molto ostica da affrontare poi due paesi baltici che in casa sono tosti.
        Ado quanti gol ha fatto Miralem nel girone?

      • @amarcord:

        Forza Bosnia…
        c’è da dire che hanno un girone alla loro portata, a parte la Grecia non vedo grossissime antagoniste al primo posto….

      • @ecovian: ci mancano 2 gare contro la slovacchia che sinceramente mi preoccupa,meno liechtenstein e ultima contro la lituania. 😉

      • @Ado BHF:

        Ma almeno una di queste due la giocate in casa… su dai, sono fiducioso di rivedervi in Brasile l’anno prossimo…

  12. io spero che arrivi davvero naingolan o qualche giocatore con le stesse caratteristiche,benatia credo che sia realmente già un giocatore della roma fin qui nn sono arrivate smentite cmq è sempre meglio attendere l’ufficialità

    Rispondi
  13. Rami è bravo ma non ci serve con Benatia Marcos Castan e Romagnoli…i soldi spendiamoli per due terzini titolari con prime riserve Toro e Balzaretti!!!! Direi Basta e Rodríguez 😀

    Rispondi

Lascia un commento