La Roma confida in Marquinhos ed aspetta Benatia

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, in questa sessione di calciomercato la Roma ha intenzione di rinforzare la difesa. Nelle ultime due stagioni la retroguardia giallorossa è stata una delle peggiori del campionato con 54 e 56 gol subiti, più di 100 in due soli anni. La Roma ripartirà da Marquinhos, giovane brasiliano che ha stupito tutti con ina grandissima stagione.

Oltre a lui dovrebbe arrivare Benatia dall’Udinese, acquisto che la Roma sta perfezionando in questi giorni. In panchina resterà Alessio Romagnoli, giovane promessa giallorossa, senza dimenticare Leandro Castan. Probabilmente ad andare via sarà Burdisso, cercato in Argentina da numerosi club.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

156 commenti su “La Roma confida in Marquinhos ed aspetta Benatia”

  1. :mrgreen: ..ancora vi credete che con “un piccolo ritocco” la più schifosa difesa della storia della Roma venga migliorata???? Come vorrei essere cosi canditi come voi!!…è si sono propio invidioso..ciao cherubini…. :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  2. il prossimo anno ripartire da marcos castan de rossi pjanic florenzi destro totti prendere Blanc (a questo punto e’ oro se viene :Mancini ha allenato sempre corazzate , con l’inter prima che diventasse forte ha fatto malissimo col City ha fatto bene fino a quando l’arabo portava i soldi ) e comprare: in difesa ok Benatia’ , prendere un terzinoo sinistro , se prendono Modric in prestito sarebbe una buona idea , con de rossi e pjanic farebbero una coppia eccezionale magari con florenzi lamela e destro …….. in porta rafael …….. credo che i giocatori ci siano con 40 milioni e qualche vendiata osvaldo , si puo’ fare una buona squadra

    Rispondi
  3. il prossimo anno ripartire da marcos castan de rossi pjanic florenzi destro totti prendere Blanc (a questo punto e’ oro se viene :Mancini ha allenato sempre corazzate , con l’inter prima che diventasse forte ha fatto malissimo col City ha fatto bene fino a quando l’arabo portava i soldi ) e comprare: in difesa ok Benatia’ , prendere un terzinoo sinistro , se prendono Modric in prestito sarebbe una buona idea , con de rossi e pjanic farebbero una coppia eccezionale magari con florenzi lamela e destro …….. in porta rafael …….. credo che i giocatori ci siano con 40 milioni e qualche vendiata osvaldo , si puo’ fare una buona squadra

    Rispondi
  4. regá ma perche volete mancini?! con il city ha vinto solo un campionato!! con giocatori come il KUN AGUERO! kompany, balotelli , yaya t, tevez, non ha vinto un gran che! dai, noi siamo arrivati 7 l altranno st anno invece almeno siamo arrivati in finale di coppa italia e 6, cmq un miglioramento anche minimo cé stato. inoltre, mandare via sabatini che scopre talenti che poi vengono accostati alle piu grandi squadre del mondonon mi sembra giusto!

    se viene mancini, ok, non mi interessa spero solo che possa portare la roma tra i primi posti, ma se il suo arrivo significa cacciare sabatini, io dico no! poi in molti si lamentano, via i laziali dalla roma, e semo i primi a metteceli!?!? poi uno come mancini? ripeto io nn c ho niente in contrar al suo arrivo basta che lasciamo saba a fa il lavoro fantastico che ha fatto fino ad ora. 😀 forza roma ci

    Rispondi
  5. Avete letti le dichiarszioni di de laurentis?? “Ho offerto 40 milioni ad unicredit per marquinhos e lamela” la cosa che mi stupisce è che pare abbia trattato con la banca invece che con la società…

    Rispondi
    • @asrlollo: ahahahahahhahahaha!!!!! “la cosa strana” …come andiamo in diritto commerciale? secondo te in una societa’, con quote percentuali, con un consiglio di amministrazione, e soprattutto con organi preposti a questo compito…avrebbe parlato (tra l altro per SUA parola) con i soci di minoranza? ahahahhahaha!!! che buffoncello che e’!

      Rispondi
  6. Voglio fare un pronostico…prenderemo Garcia(quello che guadagna meno)…prenderemo 6 o 7 giocatori minorenni scelti da Sabatini dove solo uno massimo 2 sarà o saranno decente/i…altro sesto o settimo posto…e Sabatini che salta l’anno prossimo…
    Faccio questo pronostico perché Mancini non potrà mai arrivare a Roma…altrimenti non veniva rinnovato il contratto a Sabatini.

    Rispondi
  7. all.garcia

    rafael

    toros marcos castan balzaretti

    nainggolan capoue de rossi

    lamela destro paredes

    panch:amelia,lobont,burdisso,benatia,isla,dodò,santon,marquinho,lodi,florenzi,
    bradley,perrotta,totti,nico lopez,bernard

    Rispondi
      • @TheMirror: io piuttosto prenderei un buon terzino sinistro e lo alternerei a dodo’! perche’ quel giocatore mi piace troppo, e’ speciale , e vedrai… pero’ se viene chi penso io, non si affidera’ troppo ai giovani, temo…

      • @Francesco_87: mi confermi che dalle tue indiscrezioni circa il nome….illo non e’ mai uscito e mai accostato alla ROMA???

        saluti

      • @Francesco_87: Il problema è che altrernare è una parola grossa…ci sarà un titolare e uno che giocherà poco e niente e non vorrei fosse dodò…perchè anche a me piace parecchio. Preferirei il prestito e vederlo giocare sempre altrove, che vederlo fare panchina a Roma… poi potrà tornare da protagonista

      • @TheMirror: ..la facilita’ di corsa che ha dodo’….non la vedevo da tanto tempo…..se migliora nel senso della posizione…e nella finalizzazione…..DIVENTA UN FENOMENO….gli occorre tempo e un allenatore CHE DURI…

      • @johnnywalker: infatti non lo metto in dubbio..penso di essere stato chiaro, a meno che non lo si metta titolare , giocherebbe poco qui e sarebbe un peccato.. 😉

  8. Purtroppo vedo che molti “tifosi” della Roma ( dovrei dire tifosi laziali ma vabbè…) vedono laziali a destra e a sinistra a Trigoria, poi chiedono Mancini come allenatore della Roma…un ex-giocatore ed ex-allenatore della lazzie che come secondo ha niente meno che Gregucci idolo della norde essendo uno dei difensori più macellari nella storia de derby!!!!
    Sento dire purtroppo “ma questo non ha vinto niente” come se Conte prima della juve avesse vinto qualcosa prima della juve, lo stesso vale per Klopp, Allegri, lo stesso Guardiola al Barça….

    Rispondi
      • @Francesco_87:

        è arrivato il momento di comprare due terzini forti, due difensori centrali e un centrocampista, basta che manchino due di questi acquisti e ci aspetterà un altro anno d’inferno, la squadra è incompleta da due anni

      • @stirperomanista: due centrali mi sembra esagerato..per me serve anche un attaccante sinistro..

      • @TheMirror:

        perchè esagerato, ci sono marcos e castan, burdisso è alla frutta, romagnoli è giovani, due ci vogliono, sull’esterno sono daccordo

      • @stirperomanista: e’ arrivato il momento pensionisticamente parlando (oppure riduzionedellostipendionisticamente parlando) di togliere qualche peso morto… poi sugli acquisti ci sto! anche perche’ ogni anno da due anni ne facciamo tanti, prima o poi la rosa la completi 😉 aggiungo: anche qualche milionata di tifosi veri, dando indietro qualcuno dei “nostri” non sarebbe male 😉

  9. Andiamo a Trigoria a contestare!!!!!
    seguiteci su facebook, il gruppo si chiama:
    Marione é un coglione, no a Mancini alla Roma altrimenti passiamo al basket!

    Rispondi
  10. Inter e Napoli preso atto che i loro tecnici avevano esaurito il loro tempo ci hanno messo 48 ore per sostituirli entrambi…
    qui pare che si debba eleggere il papa…
    trovo sciocco e superfluo vedere una diatriba tra gente che spara a zero sulla societa’ e chi la tende a difendere oltremodo…
    non esistono ne rivoluzioni ne progetti ne il futuro nel mondo del calcio perche’ anche se punti a crescere tu ci sono e ci saranno sempre gli altri che non rimarranno a guardare… specie quelle societa’ che da sempre sono abituate a primeggiare…
    conclusione?
    Senza una societa’ ambiziosa senza un allenatore di polso e senza grandi giocatori si raccoglie quanto si e’ raccolto in questi due anni punto…

    Rispondi
    • @Max: bravo max . concordo in pieno . mazzarri docet .. come mai ha firmato per l’inter e non per noi in cosi’ poco tempo?semplice loro danno garanzie a livello tecnico noi no . ben venga rudi garcia dai cosi’ pallottolo se risparmia un po’ de spicci 1,2 mln contro i 3,5 de allegri… cazzo sara’ saltato sulla sedia dalla gioia quando ha saputo che il milan lo avrebbe riconfermato …. e sabatini continua a cercare talenti a bucio di culo in sudamerica …. peccato che juve, fiorentina , inter , napoli , milan e pure la lazie non staranno certo a pettinarsi . per cui vai con i campioni o altro anno di merda . queste squadre non le contrasti solo con benatia , paredes , rafael , wallace o naingolan che nemmeno prenderemo tra l’altro .

      Rispondi
      • @Peter Pan: no ho solo visto che prendiamo schiaffi a destra e sinistra e tu naturalmente cane di mustafa’topo gigio filo gay sei molto contento . come vi piace prenderlo nel culo … mamma mia mamma mia ….. come ridete …. che fenomeni …. fateglie pure qualche pompino al vostro presidente di merda made in usa . quando portera’ a roma i campioni che porto’ sensi avra’ il mio rispetto . altrimenti andasse a fare in culo lui e voi suoi seguaci

  11. Marcos: Piccolo Grande Campione! hai la dote del capitano in campo, che tanti piu’ grandi di te sembrano aver perso…L’Umilta’! e la forza di lottare e faticare per la tua squadra! Marcos Capitano Subito!

    Rispondi
  12. ma lo sapete quanto triterebbero le palle se arrivasse garcia?
    lo criticherebbero dall’inizio alla fine..
    già si sprecano le sentenze, senza neanche aver visto nulla

    Rispondi
  13. idea fissa del tifoso medio: MANCINI 😯
    Mancini 😯
    Vojo Mancini 😯
    Se non viene Mancini spacco tutto 😯
    Dovete portà Mancini 😯

    4 mesi dopo

    Sabatini dimettiti
    che società di laziali che hanno costruito
    Pallotta straccione dagli i giocatori giusti a Mancho
    Mancini e un incapace ci porta in serie B
    chi l’ha scelto? quindi… 😀

    Rispondi
    • @Peter Pan: il bello che l’idea parte solo dalla convinzione secondo cui a mancini corripondono ACQUISTI IMPORTANTI…..

      dovremmo regalare tifosi cosi’ alla lazzie….

      Rispondi
    • @Peter Pan: se uno non la pensa come voi allora è un tifoso medio e capisce meno? I motivi per cui io voglio mancini oltre al fatto che sicuramente il mercato non sarà fatto dalle sole idee di Sabatini che si diverte a prendere giocatori da far ambientare, sono moltissimi! non penso di capirne poco solo per questo motivo

      Rispondi
  14. Sono vicini al divorzio il Lille e Rudi Garcia, un divorzio che potrebbe portare il tecnico a sbarcare nella Capitale.
    Come riporta l’Equipe, l’allenatore è tornato dal Marocco per incontrare il presidente del club transalpino Michel Seydoux.
    L’intenzione di separare le proprie strade è chiara da entrambe le parti: la società smobiliterà ulteriormente la squadra a causa della mancata qualificazione in Europa e non ritiene che Garcia abbia gli stimoli necessari per ricominciare il proprio lavoro. Dal canto suo, il tecnico condivide quest’idea, non sentendosi allettato dalla prospettiva di dover ricominciare il suo percorso praticamente da zero con una squadra di giovanissimi. Perciò c’è tutta l’intenzione di non rispettare l’ultimo anno di contratto ed accasarsi in qualche big europea: alla finestra ci sono Roma, Malaga e Real Sociedad.

    Rispondi
  15. A prescindere dall’allaenatore (che cma DOVRA AVERE FIDUCIA E CARTA BIANCA anche se non piace), una batteria di centrali con benatio. romagnoli, castan e marcos sarebbe perfetta. Se dovesse anche arrivare rafael una parte di squadra già sarebbe pronta.

    L’importante è cedere i pesi.

    Rispondi
  16. dai non esagerate con mancini, anche a me non piace, ma stiamo sicuri che se arriva lui ci saranno i botti nel mercato, e quando se ne andrà faremo il triplete :mrgreen:

    Rispondi
  17. Pensate un po…ora mi tolgo sky….hanno appena detto che mancini e` in pole e se arriva lui sabatini si dimetteta`….mah….

    Rispondi
      • @BARBAROSSA: certo…..infatti il totthenam e’ una squadra di seghe …. poi hanno un presidente che se l’allenatore gli chiedesse benzema incomincerebbe a frignare e dire : we don’t play e.leaugue or champions , i can’t buy this player with granarolo’s points , 6 milions every years are too much … i’m james pallotta i’m not al qaddumi if i had his help with his bananas merchandising maybe . i’ve tried to let him enter our society but he likes more bananas and camels . ma fatemi ridere va….ma magari avere una dirigenza e una presidenza stile totthenam cazzo .

  18. Usando un po’ di logica (sempre che funzioni con la Roma), l’allenatore deve essere qualcuno che deve liberarsi dalla sua societa’. Altrimenti, a quest’ora, l’avrebbero gia’ annunciato.

    Quindi l’allenatore non dovrebbe essere ne’ Blanc ne’ Mancini (per fortuna in quest’ultimo caso)

    Rispondi
  19. Francesco 87 cosi` so io….e credo forse sia meglio uno come lui che gargia…almeno conosce bene il campoinato italiano…gargia e` bravo,ma in italia? Il campoinato italiano e` diverso da tutti gli altri….

    Rispondi
    • @nico1977: beh! lo scopriremo solo vivendo, dice la canzone! e poi io non parlavo di “meglio-peggio”… dico solo che non e’ lui.

      Rispondi
      • Si vero….beh na cosa e` sicura…uno arrivera` hihihi…comunque l anno prox dobbiamo fare solo una cosa…tifare come matti….siamo la roma,dobbiamo tornare la tifoseria piu` bella d` italia…..

    • @nico1977: Alla fine fosse Colantuono non sarei così disperato… E’ un allenatore preparato, conosce il campionato italiano alla perfezione ed è romanista quindi avrà il sangue agli occhi! Certo non ha mai vinto nulla, ma neanche Conte prima di allenare la Juve era un vincente…

      Rispondi
      • @Francesco10: mah, io chiunque viene lo sostengo…poi romanista o no, questo fa poca differenza…il lavoro e’ lavoro!

      • Beh mai vinto nulla petche` ha allenato provinciali..vedremo….si l anno prossimo far tramare tutto l` olimpico…se devobo tutti caga` sotto….

      • @Francesco10:
        Me sa che a sto punto arriverà popo Colantuono… chissà, magari è meglio così.

  20. Mi dice che sara` colantuono….mentre solo una persona e giocatore remava a favore di di frsncesco…meno male che ha firmato biennale con il sassuolo…

    Rispondi
    • @nico1977: non e’ colantuono. colantuono …nome citato da personaggi (sporchi) della stampa romana…non e’ che sto nome e’ stato messo li per depistare , eh? no? 🙂

      Rispondi
      • @nico1977: radio, in radio si caldeggiava questo nome. e dire radio a Roma in questo periodo e’ come dire “contro la Roma”, hanno la stessa valenza di criscitiello! e non scherzo!

    • @marcy78:

      Si chiudesse subito per qualcuno, ma per me 4 innesti devono essere tutti validi titolari, ma ne servirebbe sempre qualcuno in più, 5-6

      1 portiere
      1 difensore centrale
      1 terzino sinistro (il terzino destro non ci serve in caso sposti Marquinhos a destra)
      2 centrocampisti, almeno (Capoué-Modric; Paulinho-Modric; …)
      1 esterno sinistro di centrocampo (Stocker è l’ideale)
      1 attaccante almeno (Lima)

      Siamo a 7 titolari, considerando se venisse ceduto Osvaldo, Totti non sia un titolare e De Rossi non rimanga qui.

      Rispondi
      • @Area 51:
        7 titolari?
        Portiere ok
        terzino sinistro ok
        un regista ok
        un attaccante esterno ok

        il difensore centrale è il terzo anche se deve essere al livello di castan
        l’altro centrocampista è titolare solo se va via De Rossi
        l’altro attaccante (il sostituto di Destro) sara o osvaldo o borriello

  21. ACQUISTI

    Rafael 4,5
    Benatia 7 + Bertolacci (1/2 ?)

    Wallace “prestito”
    Tremoulinas 12
    Capoué 7
    Modric ? (per me non viene, poi chi lo sa) in caso non venisse, prenderei Fernando del Porto, Paulinho o …
    Stocker 9
    Lima 11

    Rispondi
  22. So che comunque il nome del futuro allenatore non e` stato mai detto dai giornalisti….non voglio fare una figura di merd.. quindi sto zitto

    Rispondi
      • Ho un amico che sta a trigoria,lui sostiene da tempo che sente il nome di colantuono….non lavora li,e` fidanzato con la figlia di un preparatore giovanili,e mi dice ogni giorno che sara` lui….poi ripeto non voglio fare figure o depistare tutti…e sincetamente lui e andrebbe bene….se non corri te frusta

      • @Francesco_87: ..quindi puoi confermarmi che il suo nome non e’ ami stato accostato alla roma dai cazzari di mestiere???…
        e’ un nome pesante???

        grazie

    • @nico1977:Nessuno sa niente. e’ questo il problema! i giornalisti non sanno nulla. basta leggersi i loro “editoriali” , campeggiano i “forse” i “se poi domani” ecc ecc La Roma da due anni non sta piu’ ai loro giochi e li lascia sputtanare da soli…io godo a vederli brancolare nel buio. Anche il presidente nella nota uscita ieri ha dedicato due paroline taglienti taglienti ai pennivendoli! 😉 ps. comunque l’allenatore e’ da un pezzo che ha firmato…

      Rispondi
      • @Area 51: Scherzo, però l’impressione è che non si sanno decidere, se fosse questa la realtà? Comunque credo che si prendano tempo, perché un altro fallimento non lo digerirebbe manco Pallotta. Per questo cercano la soluzione migliore (secondo loro)

      • @Area 51: Allegri? 😆 il signor Silvio l ha proprio progettata bene quella storia li…ottima mossa per la sua campagna elettorale prima ancora che per la campagna abbonamenti della sua squadretta 😆

      • I giornalisti sono iene,devono vendere e sparano….e dopo l allenatore spareranno sugli acquisti come ogni anno….da ora fino alla prima giornata di campionato non compreto` un giornale sportivo…soldi buttati

  23. Luca Valdiserri a Rete Sport: “In questo momento nella Roma ci sono problemi seri, Garcia è il candidato di Sabatini che però capisce che la piazza si aspetta qualcos’altro. Mancini invece va a scontrarsi con Sabatini”.

    Vedete? Questo è un discorso sbagliato… Sabatini deve prendere l’allenatore che giudica capace di allenare al meglio la Roma,deve fregarsene della piazza! Coprendosi dietro il “lo vuole la piazza” non si prende mai le sue responsabilità! Credi in Garcia? Porta Garcia!!! E sbrigati…

    Rispondi
    • Francesco 10 tutti i giornali ci danno perdenti e situazione di caos ma non sanno proprio niente di quello che sta succedendo,io ho foducia in sabatini,c ha regalati lamela marcos che li vogliono mezz europa,secondo me stavolta il fumante scegliera` bene

      Rispondi
    • @Francesco10: Sabatini dice che la piazza non lo vuole, chi lo dice?

      Bhé per me venisse pure Garcia, ma se poi me ritorna Angel, Sabatini me riprende giocatori in esubero o sprecate scommesse o giocatori sopravvalutati, è tutto dire.

      Io credo che alla piazza non importi tanto l’allenatore, quanto i giocatori che Sabatini porterà qui a Roma! E’ tutto dire…

      Rispondi
  24. Ancora non si sa niente dell allenatore? Comunque non so,io nonostante tutto ho troppa fiducia della dirigenza,secondo me stanno costruendo una bella struttura,ora servono pero` i risultati…io ci credo e continuero` a crederci,pallotta sa il fatto suo…poi oh,in campo mica e` sceso lui! Con zeman all inizio tutti felicisdimi,poi si e` risultato un flop…con un allenatore `normale` e qualche innesto quest anno faremo bene….crediamoci caxxo siamo tutti romanisti,forza romaaa

    Rispondi
  25. Comunque se Carlos Bianchi ha detto che Paredes non rientra nei suoi piani vuol dire che diventerà il nuovo Totti. Prendiamolo !!!

    Rispondi
  26. Per fortuna questa o max la prossima settimana non parleremo più dell’allenatore… Si potrà parlare di moduli e mercato! Io tutto questo catastrofismo non lo vedo, abbiamo già in canna 2 colpi (Rafael e Benatia) e non sono 2 colpetti da niente! Fà bene Sabatini a prendere tempo per scegliere l’allenatore migliore… Quella è la base da cui ripartire, la più importante! Non possiamo permetterci per il terzo anno consecutivo di sbagliare allenatore e di esonerarlo a fine stagione… Cosi non si costruisce nulla! Se ci pensate Klopp prima di diventare quello che conoscevamo chi era? Aveva addirittura meno esperienza di Garcia, e qui ci stiamo lamentando! Garcia,Bielsa,Blanc e Mancini chiunque sia fà sostenuto dall’inizio alla fine e se proprio andrà male anche quest’anno allora dopo le dimissioni di Baldini mi aspetto quelle di Sabatini! DAJE RAGà SU DI MORALE 😀

    Rispondi
    • @Francesco10: O te si che scrivi bene 😉 ti darei 10 pollici ma te ne posso dare solamente 1,

      Spero che Rafael e Benatia vengano ufficializzati appena dopo l’allenatore, e che si pensi anche agli esterni dalla difesa all’attacco. Ci mancano da 4 anni.

      Anche un paio di centrocampisti,
      2 attaccnati Lima e …

      e finiamo qui il mercato 😆

      Rispondi
  27. io vojo solo di… che di errori fino ad oggi ne hanno fatti na marea… ma nn hanno imparato nulla, anzi…
    … continuano a farne…

    siamo al 7 giugno (che loro festeggiano come data della fondazione, vabbe 🙄 ) e dell’allenatore manco l’ombra.

    ad oggi tutte le squadre italiane stanno gia’ programmando strategie e mercato… a Roma ce manca ancora l’allenatore

    la funesta finale di coppa italia dista ormai DUE settimane.
    e c’è talmente tanta confusione che nn si ha certamente l’impressione che l’allenatore lo annunceranno a breve.

    anzi. dovemo pure consideracce fortunati se alla fine tutta st’attesa sia valsa a qualcosa (mancini?) metti che se ripresentano co na scommessa alla garcia stamo punto e a capo.

    strano, dicevano che diversi allenatori avevano telefonato x allenare la Roma… tra cui allegri eh!! …………………..

    Rispondi
    • @il_Duca: Per me festeggiare va bene fino a un certo punto, ma che non si spacciassero cose per altre. La data che tutti abbiamo festeggiato è 22 Luglio, ancor prima di Dino Viola, quando c’era Dino Viola. La tradizione è quella e quella deve rimanere.

      Si può ricordare la data 7 giugno come il giorno importante e decisivo per la nascita, punto e finisce li la storia. Gli “auguri” si fanno al momento dell’atto ufficiale 22 luglio. Però capita di fare gli auguri anticipati ad una settimana, siamo arrivati ad 1 mese 😆 8) 8)

      Rispondi
      • @Area 51: e allora scrivi a asroma.it e protesta perché sul sito campeggia AUGURI :mrgreen:
        Gli auguri alle persone mica si fanno solo per il compleanno no? Ma si augura anche buon non-compleanno! 😆

      • @Publio Nigidio Figulo:

        In fin dei conti anche Alice nel Paese delle Meraviglie è diventato un personaggio disney….

      • @Publio Nigidio Figulo: Ma non vado a criticare il fatto di aver ricordato una data storica e importante, ma che non si spacci per un’altra cosa! Questo si! 😛

        Vabbé sarà anche il fatto dell’allenatore che mi sta dando sui nervi…
        Considerando il logo che non mi entusiasma e la finale persa, dopo tutte ste cose sbrocchi na volta, no?

      • @Area 51:
        precisiamo , la data del 22 luglio rappresenta il primo ordine del giorno della prima assemblea, questo vuol dire che l’ ASROMA era già stata costituita da tempo , infatti il giorno 7 Giugno 1927 è la data della FUSIONE tra le tre società, tant’è che i giornali il giorno dopo ne hanno parlato.
        Successivamente tra il 7 Giugno e il 22 Luglio la neo AS Roma aveva già fatto le sue prime partite.
        DE CHE CAXXO STAMO A PARLA’ ?
        gli americanio sanno e come se sanno.

      • @cantera: Ok, ma il 22 luglio è l’atto ufficiale. Una società nasce nell’atto ufficiale non ne la sua ipotetica fusione, non si può dire o parlare di fusione se non hai le carte in regola. Dino Viola disse e parlò sempre di 22 Luglio, quasi mai di 7 giugno.

        Il CONI stesso ribadì che non ci poteva essere un atto se non firmato dal notiaio, senza notaio = senza fusione.

        Non è un discorso di importanza, quello da me fatto è un discorso di tradizioni, e del fatto che l’atto ufficiale e la sede di A.S. Roma furono stabiliti il 22 Luglio, punto era li il discorso, mica di non parlare del 7 giugno come data fondamentale!

        Invece di pensare alle date, pensiamo all’allenatore va

        Mo però basta, avemo capito, finisce al 7-22 luglio la storia.

      • @cantera: poche chiacchiere, GIURIDICAMENTE una societa’ acquista personalita’ giuridica (quindi inizia ad esistere!) nel momento in cui viene iscritto nell’apposito registro l’ATTO COSTITUTIVO. Si tratta infatti di pubblicita’ costitutiva: nel momento in cui l’atto viene reso pubblico (iscrizione) nasce la societa’.

        punto. questa è legge, no chiacchiere.

      • @il_Duca:
        il 22 luglio c’è l’ordine del giorno NON c’è l’atto costitutivo , la verità è che non c’è traccia o a me non risulta una registrazione di un atto costitutivo in quella data, sò però che il 17 luglio la neo nata AS Roma gioca ufficialmente contro la squadra ungherese dell’UJPEST, io so che nono puoi giocare partite ufficiali se non esisti.

    • @il_Duca:

      Pensare che per tagliare la testa al toro bastava inserire la data di costituzione nell’atto costitutivo… così si evitavano tutte ste manfrine sul 7 Giugno o 22 luglio…
      si poteva mettere anche una data convenzionale, un po’ come lo è il 21 Aprile per la città di Roma.

      Rispondi
    • @vicenza: E’ lo stesso che ha preso paperone Romero alla Samp… Però c’è anche da dire che ha portato gente come Obiang e Krsticic! Un Sabatini 2 insomma 😉

      Rispondi
      • @Francesco10: Paperone Romero è stato suggerito da Sabatini, tra l’altro lui stesso disse che Romero non lo avrebbe preso la Roma, ma consigliato alla Samp.

  28. Parliamo del logo, l’idea di Pallotta era pure buona, io pure avrei modificato il logo, per dare più visibilità internazionale, ma anche per i tifosi seguendo le tradizioni.

    C’è ancora chi difende il logo, a cui piace…

    Va bene che alcuni si accontentano del poco e niente, va bene discutere su chi al 99% crede che la Roma sia nata con l’atto ufficiale e approvato dal CONI e il restate 1% crede che sia stato il 7 giugno da un accordo a voce tra 3 società (e ci stava per entrare quasi la lazio pure), tralasciamo questi aspetti, la cosa che non condivido del logo è che si sia trascurato l’AS!! Mettere ROMA è stato molto positivo, i colori sono un po spenti e non danno senso di forza, vabbé possono andare pure bene, l’AS dove è???

    Della lupa storpiata non ne parliamo, c’è a chi piace così come un essere della mitologia: volto umano e corpo da bestia, con quelle zampe sembra un cinghiale, e gli hanno zoppato una gamba che si sarebbe dovuta intravedere visto che quella prospettiva non è corretta.

    Vabbé dai, che ci importa, tanto così si fa il marketing giusto? Andare contro le tradizioni e la correttezza, poi per altro venire di punto in bianco a decidere la Storia della Roma, non tanto per la data, ma per tutto il resto.

    Ma si, difendiamoli, no? Hanno operato bene! Baldini da del pigro a Totti, Baldini presenta a Pallotta uno sceicco (da 4 soldi) che sceicco non è, Baldini fa scelte insensate, difendiamo Baldini!

    Poi Sabatini porta giocatori discreti, ma con 120 milioni spesi in 2 anni il massimo che riesci a fare è andare per 3 volte di seguito fuori dall’Europa!

    Complimenti!

    Ok che ci vuole tempo, bisogna considerare questo! Ne sono convinto anche io che usciremo da questa situazione…

    …vabbé poi Allegri, quando c’è chi dice da pseudotifoso che la Roma non puntava su Allegri, ma quando Baldini rilasciò dichiarazioni che praticamente dicevano che Allegri voleva la Roma, come tanti altri e la Roma lo accettava, mentre non si dice mai che è òa Roma ad avere il nodo stretto e che nessuno ce vié qui! Facile storpiare la realtà dei fatti dicendo tutto bene-

    Io sono contrario a manifestazioni di massa, soprattutto quelle violente o esageratamente offensive, sono contrario.

    Ma danno fastidio quelli che se credono tifosi, ma so tifosi per modo di dire, perché pensano de sapere tutto e de avere sempre ragione, quando semplicemente potrebbero dire “diamogli fiducia, hanno commesso errori in società ma ci riprenderemo”…invece i sapientoni vanno subito ad insultare, immediatamente perché so loro i capi no? Va bene così, visto che questa Roma non vale neanche una ciavatta, va bene così, siamo fuori dalle competizioni, va bene così perdiamo contro la lazio e pure in finale di coppa tra l’altro…a sti pseudo tifosi va tutto bene, sarà perché loro tifano lazio e non Roma, visto che la Roma va male, dicessero che va male, non che va bene…

    Visto che neanche sono obiettivi so loro i falsi.

    Rispondi
    • @Area 51: RINGRAZIO PALLOTTA DELLA DISPONIBILITA’ CHE HA DATO, IN CUOR SUO PALLOTTA E’ PIU’ TIFOSO DI QUELLI CHE QUI SI PROFESSANO TIFOSI…

      GRAZIE JAMES PALLOTTA, PERCHE’ SENNO’ SENZA DI LUI LA ROMA SAREBBE ANDATA IN SERIE B E TRACOLLO FINANZIARIO, ALMENO LUI, INSIEME ALLA BANCA, CI HANNO TOLTI DA QUESTO DESTINO.

      GRAZIE, 😉

      Io non sono sempre negativo o critico, mi fanno incavolà qui chi si crede sapientino

      Rispondi
      • @Area 51: Io confido tantissimo in Pallotta, senza dubbi!!

        La mia critica va ai responsabili e operati dirigenziali, che non sono rappresentati da Pallotta, ma che fanno come gli pare. Pallotta ci mette i soldi.

        Che hanno fatto i vari Fenucci, Zanzi, Baldissoni?

        Meglio Montali, 1.000 miliardi volte meglio, quando c’era lui, almeno c’era un senso di appartenenza.

        Comunque il grande qui e unico è Pallotta.

        Un conto è criticare i dirigenti e quei pseudo tifosi, Pallotta è stimatissimo da me.

    • @Area 51:

      Vabbè dai dovevamo restare così

      .vocegiallorossa.it/?action=read&idnotizia=16559

      coa lupa coi colori e coi debiti….

      Rispondi
      • @ecovian: No Ecovian, ti do ragione! Per me Pallotta è un grande presidente, lui ci tiene!!! A me non piace l’operato per esempio di Baldini, che tutt’ora viene inspiegabilmente difeso (lui non è solo l’unico ad avere colpe).

        Pallotta lo difendo, ma gli altri no! Nessuno. Giocatori, dirigenti, allenatori, dimmi uno di questi che ha operato bene.

        Pallotta va benissimo e lo stimo per quello che è e fa, ma gli altri cose rappresentano?

        C’è un significato in quello che scrivo, non date tutto per scontato alla critica e basta.

      • @Area 51:

        Io credo che il rammarico per i risultati non ottenuti sia il volano ideale per polemizzare su tutto. se tacciono perchè tacciono, se parlano perchè parlano, se dicono qualcosa non va bene quello che dicono, se lo dicono il giorno X era troppo presto, troppo tardi, troppo freddo o troppo caldo. una volta scelto l’allenatore si dirà che non va bene, che non ha vinto, niente, che è incapace, che non fa giocare XYZ con il modulo 1-2-3- fantasia e via così, poi inizierà il calciomercato e allora quello non lo conosce nessuno è una pippa, non sa crossare, costa poco, costa troppo c’ha la faccia da ebete, arriva solo in prestito, prende troppo di stipendio, prende troppo poco, solo 5 anni di contratto, è extracomunitario, non ha mai giocato in Serie A, ci ha giocato troppo, l’avrei scambiato con XYZ, non entra nel modulo 1-2-3 fantasia e così via…
        ma starsene tranquilli mezza giornata no?

      • @ecovian: xD, sicuramente! Certo non condivido l’atteggiamento di sparlare in faccia a persone, fosse pure lotirchio. Non condivido neanche quel modo di portestare incivilmente.

        A volte esagero nelle critiche, ma sono dispiaciuto per l’andazzo della Roma, sarà perché ci sarò troppo legato 😉

        Pallotta, ribadisco, che per me rispecchia quel Presidente che io definirei “Sano”.

        Un buono come Pallotta può essere pure circondato anche da persone che non sono sufficienti nell’operato, che magari stanno li a prendersi i soldi, e che non danno qualità e solidità interna alla società e nel buon rapporto coi tifosi. (anche se alcuni di questi esagerano, ma non siamo l’unica società ad avere questi difetti).

        Essendo tifoso della Roma, per me si poteva e si può fare molto meglio di quello che è stato fatto fino ad ora, persino la Juve a cambiato rotta, perché con Ferrara e Del Neri, con 150 milioni spesi, non poteva permettersi di essere una società mediocre.

        Anche noi, secondo me, dovremmo virare su aspetti diversi, di quelli visti in questi anni.

        Pallotta thank you! (Ma non per il resto dei componenti 😉 )

  29. Società ridicola. (non mi riferisco al povero Pallotta, ma a quell’altri che ce stanno a modificare la Roma)
    Ancora senza panchina, con tutti i problemi che abbiamo.

    Il mercato è stato fatto: via Stekelenburg.

    Il portiere quando lo ufficializziamo?

    I Terzini (ce ne servono 2)

    L’esterno d’attacco, i centrocampisti…sveja!

    Rispondi
    • @Area 51: Sì! sti bastardi stamo al 27 Agosto e ancora non hanno fatto mercato e trovato un allenatore sti straccioni!!! contestazione!! è colpa de sti laziali!! vogliono distruggere la Roma!! tutti a trigoria!!…

      Oh… peccato che oggi sia 7 Giugno…

      Ridicule

      Rispondi

Lascia un commento