Ancora in riunione, probabilmente l’ultima: secondo quanto riferito da Sky Sport i dirigenti Giallorossi sarebbero in riunione a Trigoria per scegliere il nuovo tecnico: secondo Mangiante il favorito è Rudi Garcia, che piace a tutti i dirigenti per il lavoro svolto sul campo e per cui mancherebbe solo la firma sul contratto, dato che dovrà prima liberarsi del tutto dal Lille. Completamente tramontata l’ipotesi Blanc. L’ultima parola spetterà al Presidente, James Pallotta, che è in conference call.
Mangiante, tramite Twitter: “Giornata calda. Nel pom la replica di Pallotta all’articolo di Lotito sul @CorSport e in arrivo ufficialità di Baldini al Tottenham come DG.”
14:11: secondo indiscrezioni raccolte da F-R.com tramite alcuni addetti ai lavori, il ruolo di direttore generale potrebbe essere affidato a Pasquale Sensibile, uomo di Sabatini e per cui si era già parlato di un ruolo in società. Fatto anche il nome di Riccardo Pecini, direttore sportivo della risalita del Monaco allenato da Ranieri, club dal quale potrebbe allontanarsi per divergenze con il resto della dirigenza. Si attendono sviluppi, ma l’organigramma dirigenziale della Roma potrebbe anche rimanere in questo modo, con Fenucci come amministratore delegato con compiti quali per esempio la la redazione del bilancio di esercizio, Sabatini come direttore sportivo e Zanzi come “manager”, una sorta di capo-azienda.
14:43: secondo quanto riferito da Roberto Mancini a Stefano Piccheri di TRS, la Roma non lo avrebbe mai chiamato. Vorrebbe un progetto di ampio respiro, con ingaggio cospicuo, non è interessato a FARE mercato, quindi a mettere bocca nelle trattative. Mancini è a Jesi, in Italia. La Roma, al momento, non sembra interessata a Mancini: ancora nessun contatto.
14:56: secondo Sky Sport, per il direttore generale il nome preferito dalla società sarebbe quello di Montali. Sensibile è in ottica Roma, ma come collaboratore di Sabatini: quindi capo-osservtori.
15:07: secondo quanto riferito dall’agente FIFA Carlo Della Penna ad insideroma.com, Mancini sarebbe vicino alla Roma. Ecco le sue parole: “Dalle informazioni in mio possesso, posso dire che la Roma sia molto vicina all’ipotesi Roberto Mancini. Si tratta di un allenatore affermato, che potrebbe risollevare anche l’umore della piazza“.
15:50: secondo quanto riferito da Stefano Petrucci di TRS da “FONTI SICURE”, a Roma arriverà Amedeo Carboni per affiancare Walter Sabatini.
Photo Credits | Getty Images