Blanc, si deciderà tutto domani. Ultima parola a Pallotta

22:00: secondo le ultime, invece, si aspetterà domani per chiudere. A Trigoria, domani, si terrà un vertice con protagonisti: Baldini, Sabatini, Fenucci, Zanzi ed anche James Pallotta in video conferenza. Probabilmente, manca l’ok definitivo del numero 1 Giallorosso. Fonti dell’Ansa parlano di firma imminente per Blanc, mentre altre voci parlano di un riavvicinamento di Mancini.

17:08: secondo quanto riferito dal giornalista Luca Colantoni, Laurent Blanc sarà affiancato nella guida tecnica da Alain Boghossian, con Jean-Louis Gasset come tattico.

16:43: Angelo Mangiante a Sky Sport, “Si chiude stasera, non dovrebbero esserci sorprese, la Roma ha fatto un’offerta alta, biennale con opzione x terzo, con una durata che Blanc chiedeva 4 mesi fa quando era stato contattato

Secondo quanto riferito da Rete Sport, Roma e Blanc sarebbero ormai ai dettagli, tanto che concordato sul “no” alla presenza di Vincent Candela nello staff del tecnico francese. Baldini, Fenucci e Zanzi sono in riunione a Trigoria per decidere del futuro dell’allenatore francese, mentre Sabatini è rimasto con l’agente di Blanc. Ore caldissime, che sembrano portare ad una conclusione quasi scontata. Nel frattempo, i primi dettagli sull’offerta ufficiale della Roma a Blanc: biennale da due milioni più bonus.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

396 commenti su “Blanc, si deciderà tutto domani. Ultima parola a Pallotta”

  1. allenatore Garcia

    ——————-Rafael——————–
    ——-Marcos–Benatia–Castan——-
    ———Bradley——-Fernando———–
    Silva———————————Dodò
    ——————-Pjanic———————-
    ——–Lamela———–Destro———–

    Gabriel Silva del Tottenham… sulla linea di centrocampo ha fatto il fenomeno, lo so che è un terzino…come lo era zambrotta…

    Rispondi
      • @dyd_1974:
        è il 4-3-3, il cui fulcro è nelle ali, usa un mediano “fisico”, affiancato da centrocampisti con piedi buoni, l’altro mediano è “difensivo”. A volte usa 4-2-3-1. Comunque il suo gioco è basato molto sulla fase di possesso, ma con continui movimenti dei giocatori senza palla.
        La sua manovra è basata sul possesso palla con movimenti continui dei giocatore senza palla, servono quindi giocatori, che corrono molto e bravi nei movimenti capaci di giocare “velocemente” di prima… praticamente dei tutti lamela con i piedi di totti… hai detto niente :mrgreen:

  2. ma se po pia’ mancini?? nn me lo dite… spero sia un’invenzione…
    cioe’ ma mancini è n’allenatore pessimo, è pure laziale ma questo viene dopo, ha vinto un paio di scudetti in Italia senza rivali credibili, in inghilterra con uno squadrone di fenomeni ha giocato sempre da schifo, ha vinto no scudetto x sbaglio… è riuscito a perde la finale de coppa contro il wighan che è paragonabile al nostro siena…

    dai è scandaloso, faccio finta de nn credecce 😕

    pijate blanc cazzo!!!!!!

    Rispondi
    • @il_Duca:

      premesso che non mi piace per niente ma sarebbe quantomeno uno st…o ( e questo andarebbe a suo favore ) che pretende una campagnia acquisti di livello e che non guarda in faccia a nessuno

      Rispondi
  3. BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    non so voi ma a me hanno schiantato il sisteme nervoso!!!!! Chiudete x un caxxo d ‘allenatore?????
    Il primo anno: prima montella poi bohas poi alla fine Luis per una scommessa folle
    Secondo: prima montella (de nuovo) poi Zeman per accontantare la piazza (peccato che poi non gli hai dato i giocatori giusti)
    Terzo anno: prima scelta allegri (che pero sarebbe venuto solo se andava via dal milan) seconda Mazzarri (che è andato da un altra parte per soldi) chi arriva????
    SBRIGATEVI chiunque arrivi tra

    BLANC
    MANCINI
    COLANTUONO
    GARCIA

    va bene basta che poi gli date pieni poteri!

    Rispondi
  4. Visto che a breve, credo, verrà data conferma ufficiale di Blanc ( che comunque preferisco ai nomi di italiani proposti come alternative) propongo una formazione con RUDI GARCIA, si Sto arrivando! Mai che porti bene:
    4-3-3
    RAFAEL
    MARCOS BENATIA
    TOROSIDIS DODO’
    FFERNANDO (CAPOUE)
    BRADLEY PJANIC
    LAMELA PAYET ( AUBAMEYANG)
    DESTRO
    panchina
    Sorrentino
    Romagnoli Castan
    Bruno Peres (Wallace) Balzaretti
    Viviani
    Jean. Florenzi
    Nico Lopez Stojan
    Castillo

    Cessioni:
    Stekelemburg 4,5
    Burdisso 0
    Piris 0
    De Rossi 12
    Perrotta 0
    Tachtidis 0 (prestito)
    Bertolacci 3 (1/2)
    Osvaldo 20
    Totale: 39,5mln

    Acquisti:
    Rafael 4,5
    Bruno Peres/Wallace 0
    Benatia 10
    Jean 7
    Fernando/Capoue 13
    Stojan 0 (scambio comproprietà con Tallo)
    Payet/Aubameyang 12
    Castillo 7
    Totale: 46,5

    Rispondi
    • Mi sono dimenticato 1,5 mln x Sorrentino e la somma degli acquisti è un pò superiore, cmq compresa nel budget di 20 mln dichiarato@derossimaancheno:

      Rispondi
  5. lupogio ha detto:

    amarcord ha detto:
    @lupogio: Ciao . Penso che manca un mese al ritiro estivo, quindi il tempo per scegliere in maniera oculata c’è. L’unico “problema” è che finché non c’è la firma, i giornali e certe radio non perdono occasione per spalare merda e ironizzare. Per questo vorrei la firma al massimo oggi.
    0
    ma che ce frega dei giornalicazzari , meglio che ce pensano bene poi giorno + giorno- non importa poi se arriva tra un minuto ben venga l importante è che sono siquri di quello che fanno sia dirigenti sia chi arriverà.
    0

    Rispondi
  6. Se so lamentati della poca romanità, se so lamentati che ce stanno i laziali a trigoria…. e poi che me devo legge?… è stato fatto un sondaggio tra i tifosi:
    – Blanc
    – Garcia
    – Mancini
    e sembra che i “tifosi” abbiano votato mancini…. uno scarsone laziale…facessero pace con il cervello…. gli stessi che probabilmente avevano votato er boemo…. e sappiamo come andò a finire…

    Rispondi
    • @shoun: Di cosa ti meravigli??? Lo scorso anno tra Montella e Zeman la maggior parte… VOGLIO ER MAESTRO! 🙄 RIDATECE ER BOEMO 🙄 Senza parole… A sto punto penso che una parte della tifoseria capisce meno di Baldini e Sabatini in quanto ad allenatori! 😯

      Rispondi
      • @Francesco10:
        e già 🙄 e quando er boemo fece fiasco… hanno inneggiato ai dirigenti invertebrati perchè non avevano tenuto montella….. 😈 facile fare le contestazioni a posteriori…vabbhè che poi quando le fanno a priori so anche peggio… :mrgreen:

    • @shoun:
      sono 100 coglioni che fanno casino. gli altri per fortuna sono persone normali. la società non deve farsi ricattare da questi idioti

      Rispondi
      • @aleste85:
        il problema è che quei cento se 2 anni fa avessero venduto ddr avrebbero incendiato roma…. e non solo metaforicamente….sic! Speriamo mantengano il polso fermo e che scelgano garcia o tutt’al più blanc…. se poi deve essere colantuomo sarò suo sostenitore (m’intriga l’idea anche se spero nel francese)…. ma dopo er boemo ve prego non mi costringete a tapparmi naso e orecchie per sostenere il mancio…

  7. amarcord ha detto:

    @as-roma:
    76as-roma
    @il_Duca: Bannate questo demente. Ė un insulto all intelligenza umana.
    2

    We paladino della giutizia, cercati il significato di demenza su wikipedia!
    saluti.

    Rispondi
      • @amarcord: Beh chi scrive congetture con poco o senza senso logico, per scopi personali o meno, sta volutamente insultando l intelligenza umana per secondi fini.
        Non sta insultando l intelligenza di un cane perche quest ultimo non puo leggere.

      • @as-roma: ah be quindi non era per quel commento specifico ma in generale.
        comunque non è che gli hai fatto proprio un complimento 😛

  8. Ero davvero contento per l’arrivo di Blanc, secondo me è molto meglio di Allegri e Mazzarri! Stamattina mi alzo e leggo: “sorpasso Garcia”! Ma alla Roma ci sono o ci fanno??? Blanc in 2 anni un secondo e un primo posto… Garcia quest’anno è arrivato sesto IN FRANCIA!!! Perchè hanno questa tremenda voglia di fare i fenomeni??? DALE LAURENT TI ASPETTO…

    Rispondi
  9. non concordo con peter quando dice che gli allenatori italiani sono mediocri. anzi, io li reputo decisamente superiori alla media.
    d’altra parte basta vedere i numeri degli allenatori italiani all’estero per capire che le vittorie sono tante. io blanc non lo conosco e non posso giudicare, vorrei solo un allenatore quadrato con personalità forte. blanc l’italia la conosce… spero sia quello giusto

    Rispondi
    • @aleste85:

      Blanc cjà tutti i requisiti giusti secondo me…
      l’ unica cosa è che nun cjo’ presente bene se le sue squadre giocano un bel calcio… o se è piu’ uno che bada al sodo!

      Rispondi
      • @Arcimboldo: Il Bordeaux giocava un ottimo calcio… Difesa difficile da battere e attacco sempre pericoloso!

      • @Arcimboldo:
        blanc è uno zeman che parla con i giocatori ed molto capace nel ricostruire un gruppo, ma che come zeman a volta fa calare il gelo su alcuni…(questo secondo me sta facendo titubare i dirigenti) inoltre a differenza del boemo cura sia la fase di attacco che quella della difesa (è pur sempre stato un uomo di difesa) probabilmente sarebbe in grado di dare una scrollata a ddr… nel senso di rilanciarlo.

        Detto ciò garcia, come blanc è un fomentatore del gruppo (un po come merdinho) ha il polso duro come blanc nei confronti di alcuni, ma invece di far calare il gelo, si fa rispettare mantenendo con gli “esclusi” un rapporto decente. Spregiudicato più del boemo, cura però la fase difensiva, essendo un tattico non ammette errori, soprattutto in difesa.

  10. ao’ io continuo a sperà nel cholo…

    comunque sia Blanc e Garcia me piacciono…

    Mancini MAI!!!

    Bielsa nun me convince moltissimo…

    Rispondi
    • Spalletti allenatore e general manager con pieni poteri, dirigenti a casa! Questo per l’impossibilità quasi assoluta di arrivare a Capello.

      Rispondi
      • @BARBAROSSA:

        ma sai che io a Spalletti l’ ho adorato…
        ma me sto’ a convince sempre deppiù che ‘e’ minestre riscaldate nun funzionano proprio…

      • @Nino_Er_Fanello:

        si, ma er cholo alla lazzio nun ce s’è legato come mancini… c’è passato… e se n’è venuto via…

  11. Mancini è uno degli allenatori piu scarsi della storia del calcio. Ha avuto sempre la squadra molto piu forte e ha sempre raccolto molto poco, se viene alla Roma o spendono 300 milioni sul mercato o sarà un altro anno buttato.

    Rispondi
      • @derossimaancheno: quella su mancini si. la frase su il Duca no, non credo che tu saresti felice di sentirti dire demente. I Moderatori hanno scritto che le offese tra utenti non sarebbero state tollerate e i commenti inopportuni cancellati. Ma così non è……..forse non lo hanno visto

      • @amarcord: buongiorno amarcord 😛 sono del parere che fanno bene a prendere tempo perchè hanno capito che non possono più sbagliare allenatore quindi per me va bene così…….che ne pensi ?

      • @lupogio: Ciao 🙂 . Penso che manca un mese al ritiro estivo, quindi il tempo per scegliere in maniera oculata c’è. L’unico “problema” è che finché non c’è la firma, i giornali e certe radio non perdono occasione per spalare merda e ironizzare. Per questo vorrei la firma al massimo oggi.

      • amarcord ha detto:

        @lupogio: Ciao . Penso che manca un mese al ritiro estivo, quindi il tempo per scegliere in maniera oculata c’è. L’unico “problema” è che finché non c’è la firma, i giornali e certe radio non perdono occasione per spalare merda e ironizzare. Per questo vorrei la firma al massimo oggi.
        0

        ma che ce frega dei giornalicazzari , meglio che ce pensano bene poi giorno + giorno- non importa poi se arriva tra un minuto ben venga l importante è che sono siquri di quello che fanno sia dirigenti sia chi arriverà.

  12. Questa mattina mi sono svegliato (non è una canzone partigiana 😉 ) con la sensazione che avrei letto: ” clamoroso, Rudi Garcia nuovo allenatore della Roma”.
    Questo non è successo, però ho letto che si decide oggi e che le quotazioni di Garcia salgono.
    Già qualcosa. Comunque se dovesse arrivare Blanc tiferò x Blanc.
    Al l’ipotesi Mancini non ci voglio pensare..
    Poi ho letto che Capoue vuole andarsene da Tolosa e che Mourinho insiste x DDR…. anche qui buone sensazioni….

    Rispondi
    • @derossimaancheno:
      se il buongiorno si vede dal mattino…speriamo si avveri tutto…
      – garcia alla roma insieme a capoue (anche se avrei preferito altri)
      – ddr da merdigno… e sinceramente spero si riprenda…(un pulman per londa consta solo 15 sterline)…mi piacerebbe rivedermelo rigenerato, era un grand giocatore, adesso è un incontrista come tanti…
      – mancini aff…

      Rispondi
    • La dichiarazione dell’agente del giocatore è: “lo shaktar ha fatto un offerta superiore ai dieci milioni (11+commissioni) ora il Napoli deve decidere se esercitare l’opzione x quella cifra e non credo lo farà”.
      Dal che se ne deduce: a) Fernando lo porti a casa con poco più di 10mln; b) il Napoli, titolare del diritto di prelazione, non è interessato; c) il giocatore aveva dichiarato di voler venire a Napoli, in alternativa a Roma, per cui, se pareggiamo l’offerta verrà da noi e la dichiarazione del procuratore serve a precisarlo.
      Fernando è il perfetto identikit del giocatore che ci serve, grandissimo ruba palloni con 4 polmoni e ottima capacità di passare il pallone e dettare i tempi di gioco.
      Con lui è Bradley davanti alla difesa non passa più nessuno e l’azione ripartirebbe veloce.
      Per prenderlo basta girare i soldi che si ricaverebbero della vendita di DDR.
      Dirigenza sbrigati!!!
      @ave2012:

      Rispondi
      • Tra l’altro potremmo provare ad utilizzare come parziale contropartita Marquinho che era stato cercato dal Gremio a Gennaio.@derossimaancheno:

      • @derossimaancheno:
        i sono un sostenitore della dirigenza…. però mi sembra una mossa troppo “furba”… non lo faranno, ahimè! :mrgreen:

  13. A regá ma perche dovete sempre criticà ? Ve la piate co tutti i dirigenti, i giocatori, allenatori, ma il problema so che tutta la società ogni giorno riceve critiche inutili, non potemo volé tutto e subito ao! so 3 anni che stanno con noi, damoie er tempo, ci stanno giá facendo cresce. abbiamo una rosa buona composta da ottimi giocatori, e una dirigenza professionale.

    state a lamentavve de W.Sabatini ?! ma che cazzo ve dice la testa. tutti i giocatori che ha preso lá metá mo vale il doppio, o il triplo. Criticate Pjanic da un po a sta parte perche nelle ultime partite non ha brillato, come doveva. pero mezza europa lo vuole! e so disposti a pagá +20milioni ( noi l abbiamo pagato 11) vogliamo parla di Marcos? Lamela? Bradley che fino a ieri é na pippa mortacci de Sabatini, mo invece dovrebbe prende il posto di Daniele!
    Destro? “mortacci sua avemo venduto Fabio pe sta pippa” Cit.

    dite che il problema é de Baldini e Sabatini che hanno deciso ZEMAN? o lo abbiamo chiesto noi??? Ci dobbiamo fá un esame de coscienza ! IO tifo Roma, e non mi interessa quali giocatori prendono o quali allenatori sederanno sulla panchina. Io tifo Roma anche quando perdo.

    Io TIFO ROMA! SOCIETÀ – DIRIGENTI – GIOCATORI – ALLENATORI – LAVA FRADINI – PORTABORACCE ! Nun me ne frega un cazzo! So contento che abbiamo una società che almeno puo permettersi mercato!!!!
    Una società che magari é vero, gli interessa solo dei soldi, ma proprio per quel motivo anche loro vogliono portarci al successo ! i nostri obbiettivi ( avere un marchio conosciuto nel mondo, vincere coppe europee e nazionali ) ci porteranno lontano. Regá smettiamo di criticare, e lasciamo lavorare tutti in pace, perche tutti quelli che stanno lá so molto piu competenti di tutti Noi qui messi insieme. quindi basta, facciamo finita , tifiamo roma, stop, amamoce tra de noi! CHI TIFA ROMA NON PERDE MAI!

    Mo ve accanno co una formazione che stavo pensando, spero vi piaccia. ora vado a pranzo, voi tra un po vi sveglierete! FORZAROMA!!!!!

    ——————-RAFAEL——————–
    ——-MARCOS–BENATIA–CASTAN——-
    ———BRADLEY——-VERRATTI———–
    TORO———————————MARCELO
    ——————-PJANIC———————-
    ——–LAMELA———–JOVETIC———–

    +7 benatia
    +20 verratti
    +30 jovetic
    +17 marcelo
    +10 lovren

    (-) 82 milioni

    ovsvaldo = 20 m
    marquinho = 4,5 m
    stek = 4,5 m
    burdisso = 0,500
    taxi
    piris
    taddei
    perrotta
    de rossi = 15m

    (senza contare i soldi risparmiati dai contratti)

    (+) 45m

    (Totale) = 37 milioni.

    ho messo cifre a cazzo, il costo esatto dei giocatori non li so, ho solo messo una percentuale piu alta di quello che potrebbero costare!

    ciao ciii

    Rispondi
    • @federicoAussie:
      la formazione mi piace… jojo lascialo dove sta e prendiamo altri… per tutte le altre parole concordo… e aggiungo: se so lamentati della poca romanità, se so lamentati che ce stanno i laziali a trigoria…. e poi che me devo legge… fanno un sondaggio:
      – Blanc
      – Garcia
      – Mancini
      e sembra che i “tifosi” hanno votato mancini…. uno scarsone laziale…e poi il cholo… facessero pace con il cervello.
      p.s.
      a me che mancio è stato laziale frega una ciff, ovvero niente tantomeno del passato del cholo… il primo lo ritengo sopravvalutato il secondo un bel cagnaccio e non mi dispiacerebbe.
      Premesso ciò spero veramente che prendano Garcia.

      Rispondi
  14. A me il francese non fa impazzire, ma la domanda che mi pongo è : perchè nessuno allenatore vuole allenare la Roma ? Sembra prima dell’arrivo di Spaletti . Avevano forse ragione Ranieri o Zeman ?

    Rispondi
  15. All. Roberto. Mancini. 4-2-3-1

    Rafael.

    Torosidis. Marcos. X. Balzaretti.

    De rossi. X.

    Lamela. Pjanic. X.

    Destro.

    Panchina: sorrentino, lobont, castan, romagnoli, wallace, dodo, bradley, florenzi, politano, totti

    Acquisti:

    X 1 dc= benatia o rami o ogbonna
    X 2 med= capoue o grenier o clasie o taider o fernando del gremio o koke o denilson o nainggolan o paulinho o salih ucan o jean o arouca

    Paredes. 13 milioni
    Sorrentino. 2 milioni

    Tot. 50 milioni

    Cessioni:

    Osvaldo. 15 milioni
    Stekelenburg. 5 milioni
    Marquinho. 5 milioni
    Burdisso
    Julio Sergio
    Goicoechea
    Taddei
    Perrotta
    Piris
    Tachtsidis
    N. Lopez( in prestito)

    Tot. 25 milioni

    Rispondi
  16. Scegliete con calma, io non soffro d’ansia e nemmeno di depressione, anzi….
    che se ne andassero ai party hot o al mare i tifosi ansiosi…

    Mancini sarebbe la scelta peggiore
    Colantuono per molti é meglio di Blanc 😆 solo perché romano (che cagata)

    Io avrei preferito Garcia… per assaporare quel sogno iniziale della stagione 2011-2012
    ma Blanc va bene lo stesso, oltre a questi vedo Bielsa, ma gli italiani sono di una categoria mooolto inferiore e sinceramente oltre a Conte siamo nella mediocrità assoluta.

    Forza Roma, non vedo l’ora di poterlo gridare di nuovo.
    Rinnovati 15 000 abbonamenti a dimostrare che non tutti i tifosi sono ciarlatani e venditori de scureggie come jimmy e alessio77 ma appassionati nel dna

    Rispondi
  17. salgono le quotazioni di mancini… pallotta lo pagherà .. sembra che anche lui ha iniziato a perdere pazienza ….. speriamo bene, daje presidè fuori li sordi, che mancini li fa cacciar fuori li cojoni..

    buonanotte tutti

    Rispondi
  18. tifosi, italiani, provinciali, romanisti, romani.. sempre sta puzza sotto il naso,
    ma non é che vi siete cagati addosso?

    Ancora deve arrivare, ancora deve mostrare le sue qualità, ancora deve giocare la sua squadra.. e gia con sto pigolo da popolo di coglioni…

    Ora capisco i 25 anni di inculate da parte del nano….

    Rispondi
  19. Non mi convince Blanc,credo che prenderemo una sola alla Luis Enrique,serve un allenatore Italiano,magari anche di fascia bassa,ma Italiano,che conosce tutte le sfumature del campionato Italiano.

    Rispondi
  20. Blanc, si deciderà tutto domani. Ultima parola a Pallotta

    cheeeee??? ci hanno raccontato che ‘delegava’ tutto ed ora decide lui su blanc che al 99 per cento non sa neanche chi sia??”!!!

    Rispondi
  21. baldini dimettiti nn vali un cazzo quel poco cai vinto devi di un grazie a capello, se la roma e messa a sto punto la colpa e solo tua eli mortacci tua

    Rispondi
  22. TheMirror ha detto:

    il_Duca ha detto:
    fatece caso
    con la Roma se complica tutto
    il Napoli in 4 giorni ha preso benitez
    noi 10 giorni dietro mazzarri
    10 giorni dietro allegri
    e altri 10 x blanc…
    con i classici slogan: entro 48 ore, ci siamo, domani, entro oggi, dopo le 18, tra le 20:00 e le 20:05. ecc. ecc. ecc.
    RINVIATO A DOMANI L’ACCORDO
    che palle aho……….
    0
    sono passati meno di 10 giorni in tutto..
    5

    Vedi IPERBOLE, figura retorica

    Rispondi
  23. dubbi su blanc in casa roma… decide pallotta…

    mamma mia ma questi che scrivono gli articoli non sanno neanche dove si trova roma sulla mappaa ❗ ❗

    Rispondi
  24. leggevo di mancini più sotto… ma se ha malapena ha vinto uno scudetto al 94esimo con un City zeppo di campioni con le pippe che ce sò alla Roma che combina???? 😕

    Rispondi
  25. c’è qualcuno di questi che vorresti in squadra?.. inizieranno a breve i saldi

    Meireles, Raul,
    Sow Moussa
    Krasic
    Milos
    Ziegler, Reto
    Sneijder, Wesley
    Yilmaz, Burak
    Muslera, Fernando
    Felipe Melo
    Eboué, Emmanuel
    Fernandes, Manuel
    Almeida, Hugo

    Rispondi
  26. il_Duca ha detto:

    fatece caso
    con la Roma se complica tutto
    il Napoli in 4 giorni ha preso benitez
    noi 10 giorni dietro mazzarri
    10 giorni dietro allegri
    e altri 10 x blanc…
    con i classici slogan: entro 48 ore, ci siamo, domani, entro oggi, dopo le 18, tra le 20:00 e le 20:05. ecc. ecc. ecc.
    RINVIATO A DOMANI L’ACCORDO
    che palle aho……….
    0

    sono passati meno di 10 giorni in tutto..

    Rispondi
  27. Prima leggo “stasera si chiude oer Blanc”, poi “la Roma si avvicina a Colantuono”… sinceramente mi sto innervosendo, sembra che ci piglino per il culo.

    Rispondi
  28. Secondo me totti ha i giorni contati….secondo voi blanc o magari mancini se viene a roma fara giocare totti? Voi ke ne pensate??? Per me il suo ciclo e finito….nn gli rinnoveranno il contratto fino al 2015/2016

    Rispondi
  29. figlio di troia l’arbitro ha dato 9 minuti di recupero, al settimao dopo i 45° arriva il pareggio dei coreani… finisce uno a uno .. fanculo …. mai visti 9 minuti di recupero.. e in più la punizione dalla quale arriva il gol è del tutto inesistente.. che arbitro di merda.. fanculo 👿 👿 👿 👿

    Rispondi
  30. hello i are Roma fan of ireland… true ireland man, not Lazio fan that do fake ireland… Laurent White not go Roma, mistake… serie A more bad that ireland second series… Pallotta no money, he not pay to me the caciotta. Baldini triple brotherly hug. Out Lazio fans by Trigoria. Merci beaucoup. Danke

    questo è il tipico commento dei formellesi in lingua inglese sui siti della Roma

    Rispondi
  31. …a me del cuore del girondino me ne frega n’emerita ceppa………………………………………

    …stò con un panino da stamattina……..stò aspettando doppia porzione d’amatriciana, 1,4 kg de bracioline e 3,850 kg de fritto misto pastellato……….e poi ho perso er derby…………………

    …er girondino e de quello che pensa è l’ultimo dei miei problemi!

    …Forza Magica Roma!

    Rispondi
  32. Peter Pan ha detto:

    Chi dice o crede che Blanc sia una seconda scelta non ammetterà mai che Zeman é stata una quinta scelta.
    Io sono felicissimo anche se Gracia mi faceva sognare di più, ma Blanc porterà equilibrio e questo é gia un inizio.
    Daje Blanc firma!
    16

    Bene

    Rispondi
  33. ForzaRoma_93_ ha detto:

    @King Schultz: Si ma pensare che la Ligue 2 (non so se seguite un po’ di calcio internazionale) sia meglio della Serie A è da ritardati mentali.
    Tra l’altro sono sicuro che a livello di calcioscommesse c’è qualcosa sotto (si può notare seguendo passo passo le giornate)

    ma è ovvio, nemmeno la ligue one è meglio della serie A.
    ah, poi parlando di scommesse, sta venendo fuori un qualcosa anche in psagna, come si suol dire, siamo tutti uguali :mrgreen:

    Rispondi
    • @King Schultz: L’avevo scritto giusto sotto:

      Come gli spagnoli che dicono che gli italiani sono ladri e poi SBAM: “Spagna coinvolta nel calcioscommesse. Nel mirino partite di Liga e Segunda Division”.
      Ognuno si facesse i fatti suoi che si vive meglio

      Rispondi
  34. fatece caso
    con la Roma se complica tutto

    il Napoli in 4 giorni ha preso benitez

    noi 10 giorni dietro mazzarri
    10 giorni dietro allegri
    e altri 10 x blanc…

    con i classici slogan: entro 48 ore, ci siamo, domani, entro oggi, dopo le 18, tra le 20:00 e le 20:05. ecc. ecc. ecc.
    RINVIATO A DOMANI L’ACCORDO 😆 😆

    che palle aho……….

    Rispondi
  35. Beh premesso che x i nostri dirigenti Blanc non era la prima scelta…ergo non era il meglio a cui loro puntavano….
    Mi auguro che se va in porto…sia ben assistito sia sul mercato, che sul campo….
    Non oso neanche pensare a un altro anno come quelli trascorsi…..

    Un consiglio alla dirigenza……..non fate proclami…. quest’anno tanto tanto sudore….

    Rispondi
    • @Kun: Premettendo che Pioli manco morto ce lo voglio qui dopo che per far vincere Lazio e Napoli ha messo in campo le riserve delle riserve prendendo 9 goal e segnandone 0.
      Un perdente!

      Detto questo ormai ho smesso di fidarmi di chi professa che sa questo o quello!
      Tutti sapientoni come quello a cui aveva detto l’amico che guidava il pulmino della figlia che Seedorf era il nuovo tecnico del Milan.
      Non ho niente contro di te eh

      Rispondi
      • @ForzaRoma_93_:

        ma non ne sono assolutamente certe,me l’ha detto uno che è vicino all’ambiente (anzi,è stipendiato dalla società). Prendete sta notizia con le pinze,l’ho detto solo per informare,fai bene a non fidarti,non ho la minima intenzione di essere Nostradamus o magari vantarmi se ciò è vero.

      • @Kun: No vabbè scusami tu forse mi so espresso male io!
        In questi anni purtroppo molti tizi hanno illuso (in questo caso mi manderesti in depressione) dicendo so questo o quello.
        Ormai non mi fido piu 😆 :mrgreen:

  36. io su l’equipe in un articolo su blanc ho trovato questo commento”: La Rome est une bonne équipe, il a quelques jeunes joueurs intéressants, se développe sous le point de vue de la marque, et c’est une belle ville.
    Le Rorma est le bon choix pour Blanc!
    Allez Rome!”

    quindi i francesi non sono tutti i discepoli del cazzaro nero 😯

    Rispondi
    • @King Schultz: si l’ho letto anch’io questo

      x contro alcuni scrivono buone cose… ma la maggior parte gli sconsigliano la Roma e in generale il campionato italiano, che definiscono meno competitivo della loro ligue 2

      Rispondi
      • @il_Duca: Beh dopo aver letto questa cosa avresti dovuto spegnere il pc e bruciarlo.
        Mai sentita una cazzata peggiore di questa! AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA

        Non posso smettere di ridere

      • @il_Duca: quello che hai riportato te in particolare nn ricordo di averlo letto, cmq ho letto anche io questo nel senso ho letto commenti positivi (pochi)

      • @il_Duca:

        loro pensano che noi facciamo schifo, noi pensiamo che loro fanno schifo, i tedeschi pensano che i spagnoli fanno schifo e via dicendo.
        è tutto un circolo vizioso, chissenefrega cosa pensauno a caso della roma.
        comunque questo virgolettato l’ho scritto io.
        parlo ancora un gran francese :mrgreen: :mrgreen:

      • @King Schultz: Si ma pensare che la Ligue 2 (non so se seguite un po’ di calcio internazionale) sia meglio della Serie A è da ritardati mentali.
        Tra l’altro sono sicuro che a livello di calcioscommesse c’è qualcosa sotto (si può notare seguendo passo passo le giornate)

    • @King Schultz: Tra l’altro ripeto è un tifoso del Bordeaux che sta vivendo una stagione peggiore e più schifosa della nostra.
      Ma poi che ci frega? Bah :mrgreen:

      Per me possono pensare ciò che vogliono.
      Pure io penso che sarei un ottimo attaccante in quel campionato ridicolo

      Rispondi
  37. quando ha guidato il bordeaux cmq sia ha vinto un campionato,una coppa e una supercoppa,qualificato due volte per la champions e una per l’europaleague,però pochi mesi dopo lo hanno chiamato a guidare la nazionale francese,uscendo ai quarti con i campioni della spagna…ovviamente il campionato francese e le nazionale sono molto diverse dal campionato italiano e dal clima romano.Ovviamente è una incognita per il fatto che non ha mai allenato in italia,aspetto di valutarlo dopo aver visto i risultati qui se viene,questa volta spero di fare valutazioni positive soprattutto per la mia roma

    Rispondi
  38. vabene tutto ma allenare la roma nn è mica allenare il canicatti’ cazzo. il giornalista che lo scrive a parte il psg sa che la roma attuale in francia non è inferiore alle altre 17 squadre?

    Rispondi
    • @sorellarose: Cmq c’è anche da dire che la Ligue 1 è in netta crescita come campionato (ne sà qualcosina il PSG che ha dovuto letteralmente sudare le famose “sette camicie” quest’anno per vincere il campionato), quindi la Roma attuale non sò sinceramente cosa combinerebbe nel suddetto campionato.

      Rispondi
  39. scusate se lo riposto, ma vedo che è passato inosservato:

    un commento trovato in una pagina di un noto quotidiano francese, sotto la notizia di blanc (me ne sto girando na marea)

    Que va t-il faire dans la Roma où il y a une situation risible! La société est une des pires dans la Série A, le président américain du club (dont je ne me souviens pas le nom) n’a aucun intérêt. Il y a des bons joueurs comme Laméla ou Marcos mais rien plus, beaucoup de joueurs jeunes et faibles.
    Si vous vous rappelez de la Roma de Spalletti du 2008, il n’y a plus rien de ça, sauf le capitaine Totti mais il a déjà 36 ans je crois. DeRossi s’en va.
    Mon cœur de girondin te déconseille ce choix Lau!

    traduco x chi nn intende il francese:
    Cosa va a fare alla Roma dove c’è una situazione ridicola! La societa’ è una delle peggiori della serie a, il presidente americano del club (di cui nn mi ricordo il nome) nn ha nessun interesse. ci sono dei buoni giocatori come lamela o marcos ma nulla piu’, molti giocatori giovani e deboli (scarsi?)
    se vi ricordate della Roma di spalletti del 2008, non c’è piu’ nulla se non il capitano totti che ha gia’ 36 anni credo. de rossi se ne va.
    il mio cuore di girondino di sconsiglia questa scelta lau(rent)

    cioè ve rendete conto de quello che pensano all’estero de noi?????????
    poi speriamo de vende merchandising cambiando il logo! se i risultati so questi il marchio scende sempre piu’!
    è triste legge ste cose 🙁

    Rispondi
    • @il_Duca: scusa la crudeltà, ma è passato inosservato perchè un commento, come può essere il mio o il tuo, di un qualsiasi idiota, conta quanto un pene in un lesbo party.

      Sti cazzi.

      Mica è una testata, mica è un giornalista, mica è un opinionista.
      E’ un tizio che scrive un commento.

      Rispondi
      • @Pessoa: si si hai ragione è un commento, ma nn è bello che mi scorro i commenti stranieri e leggo ste cose… all’estero nn hanno certamente una buona impressione di noi… e nn è l’unico a scrivere cose del genere, ce ne sono altri, questo era quello piu’ “completo” 😕 😕

      • @Gillu: Come gli spagnoli che dicono che gli italiani sono ladri e poi SBAM: “Spagna coinvolta nel calcioscommesse. Nel mirino partite di Liga e Segunda Division”.

        Ognuno si facesse i fatti suoi che si vive meglio 😉

    • @il_Duca: dopo il finto irlandese di cui ho parlato tempo fa, siccome conosco bene l’inglese ma non il francese, sulle prime ho pensato a un finto francese 😆 poi ho visto che l’hai tradotto dal francese all’italiano, e quindi non è un francese tradotto automaticamente, altrimenti l’avresti detto

      Rispondi
    • @il_Duca: Beh il Bordeaux fa cacar* ultimamente, ha fatto un campionato peggiore del nostro e a vinto la coppa di Francia (che non è come la nostra coppa italia visto che là ne hanno 2 e la più importante delle due l’ha vinta il St. Etienne) contro l’Evian che probabilmente è paragonabile al Pescara.
      E a te interessa ciò che dicono questi?

      Rispondi
      • @ForzaRoma_93_: nn seguo il campionato francese, nn ho idea, certo che essere considerati in questo modo nn fa piacere.
        roma nn merita questo.

      • @il_Duca: Ma che mi frega?
        E’ come quando tu dici che la Juve sono ladri o il Milan vince grazie agli aiuti.
        Ma poi che vuoi che ne sappia un cristiano qualunque della situazione della Roma?
        Vi fate troppi problemi ed è per questo che nascono le polemiche

  40. mancini incompetente e ancora piu incompetenti chi lo poterebbe alla roma ❗ se dovevi anna a pia mancini (ingaggio alto) te potevi anna a pia uno tra mou,capello,ancellotti(che non mi piace) o hiddink almeno loro so vincenti sicuri ❗

    Rispondi
  41. da un lato mi fa piacere l’arrrivo di uno straniero, ma dall’altro il rischio c’è perchè è da un po’ che nn allena un club e nn ha mai allenato in italia. cmq sono curioso di vedere come si porrà con totti e derossi.

    Rispondi
  42. Beh son soddisfazioni….in Francia sostengono che Blanc è della Roma…e allo stesso tempo a Parigi sostengono che non è da top club…ecco perchè se va via Ancelotti puntano Capello….

    Rispondi
    • @giallorosso73: Farei attenzione con Capello, è tipo Allegri, sul più bello te lo piazza lì, noi ne sappiamo qualcosina 😆

      Rispondi
    • scusate se lo riposto, ma vedo che è passato inosservato:

      un commento trovato in una pagina di un noto quotidiano francese, sotto la notizia di blanc (me ne sto girando na marea)

      Que va t-il faire dans la Roma où il y a une situation risible! La société est une des pires dans la Série A, le président américain du club (dont je ne me souviens pas le nom) n’a aucun intérêt. Il y a des bons joueurs comme Laméla ou Marcos mais rien plus, beaucoup de joueurs jeunes et faibles.
      Si vous vous rappelez de la Roma de Spalletti du 2008, il n’y a plus rien de ça, sauf le capitaine Totti mais il a déjà 36 ans je crois. DeRossi s’en va.
      Mon cœur de girondin te déconseille ce choix Lau!

      traduco x chi nn intende il francese:
      Cosa va a fare alla Roma dove c’è una situazione ridicola! La societa’ è una delle peggiori della serie a, il presidente americano del club (di cui nn mi ricordo il nome) nn ha nessun interesse. ci sono dei buoni giocatori come lamela o marcos ma nulla piu’, molti giocatori giovani e deboli (scarsi?)
      se vi ricordate della Roma di spalletti del 2008, non c’è piu’ nulla se non il capitano totti che ha gia’ 36 anni credo. de rossi se ne va.
      il mio cuore di girondino di sconsiglia questa scelta lau(rent)

      cioè ve rendete conto de quello che pensano all’estero de noi?????????
      poi speriamo de vende merchandising cambiando il logo! se i risultati so questi il marchio scende sempre piu’!
      è triste legge ste cose 🙁

      Rispondi
      • @il_Duca:

        è passato inosservato eprché non frega un cazzo a nessuno quello che ha da dire un povero frustrato francese.

      • @Sinico:

        e chi se ne frega? è lui il depositario della verità?
        io vedo in un certo modo il bordeaux, di certo a lui non importerà niente!

      • @il_Duca: T’ho risposto sotto, cmq si è triste ma allo stesso tempo sono purtroppo quasi tutte verità di cui dobbiamo prenderne atto e tentare di risolverle per il bene non solo della squadra, ma anche della città stessa.

  43. OroRosso ha detto:

    perchè se rimane baldini la roma continuerà a fare quello che ha fatto negli ultimi due anni.@Sinico:
    2

    Guardate ragazzi che le cose non sono collegate, cioè pensate che se Baldini avesse dato le dimissioni lo scorso anno dopo aver presentato Zeman la Roma sarebbe andata meglio in campionato?

    Non credo proprio, anche io come voi voglio che se ne vada attenzione, però il toscano è uno troppo di parte e troppo orgoglioso per scappare via così su due piedi, imho avrebbe fatto più bella figura se le dimissioni le avesse date dopo la finale di coppa italia, non di certo ora o dopo il nuovo allenatore, per me alla fine state a vedere che rimane, qui a Roma “se magna” troppo bene, in tutti i sensi! 😆

    Rispondi
  44. Comunque Mancini non ha allenato solo grandi club, ma ha allenato anche la Lazio e la Fiorentina e con entrambe fece vendere un bel calcio. O ricordo male?

    Rispondi
  45. se verrà mancini non seguiro la roma finche ce lui ❗ va bene tutto…persino la serie pro ma mancini nooooooooo ❗ non perchè sia laziale perchè se venisse simeone mi andrebbe anche bene ma mancini è un incompetente ❗

    Rispondi
  46. A Baldini e Sabatini dico se leggono sto sito…”NON FATE LA CAZZATA DI PRENDERE L’ENNESIMO ALLENATORE DI CUI NON SIETE CONVINTI”

    Rispondi
  47. il_Duca ha detto:

    un commento trovato in una pagina di un noto quotidiano francese, sotto la notizia di blanc (me ne sto girando na marea)
    Que va t-il faire dans la Roma où il y a une situation risible! La société est une des pires dans la Série A, le président américain du club (dont je ne me souviens pas le nom) n’a aucun intérêt. Il y a des bons joueurs comme Laméla ou Marcos mais rien plus, beaucoup de joueurs jeunes et faibles.
    Si vous vous rappelez de la Roma de Spalletti du 2008, il n’y a plus rien de ça, sauf le capitaine Totti mais il a déjà 36 ans je crois. DeRossi s’en va.
    Mon cœur de girondin te déconseille ce choix Lau!
    ce so rimasto de merda…….. questa è l’opinione che hanno di noi?
    0

    traduco x chi nn intende il francese:
    Cosa va a fare alla Roma dove c’è una situazione ridicola! La societa’ è una delle peggiori della serie a, il presidente americano del club (di cui nn mi ricordo il nome) nn ha nessun interesse. ci sono dei buoni giocatori come lamela o marcos ma nulla piu’, molti giocatori giovani e deboli (scarsi?)
    se vi ricordate della Roma di spalletti del 2008, non c’è piu’ nulla se non il capitano totti che ha gia’ 36 anni credo. de rossi se ne va.
    il mio cuore di girondino di sconsiglia questa scelta lau(rent)

    😕 😕 😕

    Rispondi
    • @il_Duca: Beh alla fine come dargli torto, ha fatto un riassuntino della nostra situazione attuale, magari ha sbagliato qualcosa ma più o meno sono tutte cose vere.

      Rispondi
  48. Nino_Er_Fanello ha detto:

    @Symon0:
    Daje Symon facce na formazione co Mancini…
    3

    Con mancini il discorso cambierebbe perché rimarrebbero sia pjanic che de rossi

    Rafael.

    Torosidis. Marcos. X. Balzaretti.

    De rossi. X.

    Lamela. Pjanic X.

    Destro.

    Panchina: sorrentino, lobont, castan, romagnoli, wallace, dodo, bradley, florenzi, politano, totti

    Acquisti:

    X 1 dc= benatia o rami o ogbonna
    X 2 med= capoue o grenier o clasie o taider o fernando del gremio o koke o denilson o nainggolan o paulinho o salih ucan o jean o arouca

    X 1 as= leandro moura o de bruyne o osvaldo filho o paredes

    Sorrentino. 2 milioni

    Cessioni:

    Osvaldo. 15 milioni
    Stekelenburg. 5 milioni
    Marquinho. 5 milioni
    Burdisso
    Julio Sergio
    Goicoechea
    Taddei
    Perrotta
    Piris
    Tachtsidis
    N. Lopez( in prestito)

    Rispondi
  49. Il tifoso romanista cade sempre più in basso.
    Ora Blanc non va bene. Perchè? Conosce l’Italia ed il suo calcio , la lingua, ha vinto uno scudetto in Francia ed ha allenato la nazionale Francese. Il curriculum pare ottimo. Poi tutti possono far bene o male , a prescindere dal cursus stesso, ma alcune critiche preventive non hanno proprio senso. Terza , quarta , seconda scelta? Ma che ve frega? Primo è tutto da vedere ( Mazzarri pare non sia mai stato cercato) e poi è naturale che le cose non vadano sempre come si spera.

    Invocate Mancini? Mancini? Prima dite a Sabatini che è laziale ( cazz.ata paurosa ) e poi volete Mancini ( che se cono me è doriano)…. Fate pace col cervello.

    Mancini ha vinto ma ha allenato solo squadre galattiche ( presidenti spendi e spandi). Blanc ha vinto meno ma ha costruito molto , senza follie arabe.

    Meditate.

    Rispondi
  50. mancini no… 🙁

    a parte il fatto che dite non fa niente che era laziale… posso pure essere d’accordo con voi, solo che lui non era un laziale qualsiasi, tra calciatore e allenatore ad odio stava sotto solo a di canio!! 😐
    se poi ci aggiungiamo che ha vinto giocando malissimo solo con grandissimi campioni (e ha pure perso malamente sia in champions fino alla finale di coppa d’inghilterra persa), allora secondo me è una scelta sbagliata doppiamente!! 😯
    speriamo bene… 🙄

    Rispondi
  51. Che i tifosi siano indecisi su Blanc, Mancini, Garcia etc etc ci sta, ma la dirigenza dovrebbe avere l’idee più chiare.
    Chi viene deve avere la fiducia di tutta la Società.

    Rispondi
  52. un commento trovato in una pagina di un noto quotidiano francese, sotto la notizia di blanc (me ne sto girando na marea)

    Que va t-il faire dans la Roma où il y a une situation risible! La société est une des pires dans la Série A, le président américain du club (dont je ne me souviens pas le nom) n’a aucun intérêt. Il y a des bons joueurs comme Laméla ou Marcos mais rien plus, beaucoup de joueurs jeunes et faibles.
    Si vous vous rappelez de la Roma de Spalletti du 2008, il n’y a plus rien de ça, sauf le capitaine Totti mais il a déjà 36 ans je crois. DeRossi s’en va.
    Mon cœur de girondin te déconseille ce choix Lau!

    ce so rimasto de merda…….. questa è l’opinione che hanno di noi? 😯 🙁

    Rispondi
  53. ” L’ex manager del Manchester City, secondo alcuni rumors, avrebbe fatto pervenire alla dirigenza giallorossa messaggi di apertura per un eventuale incarico sull’altra sponda del Tevere.” … Il mistero si infittisce…

    Rispondi
      • @Nino_Er_Fanello:
        Con mancini il discorso cambierebbe perché rimarrebbero sia pjanic che de rossi

        Rafael.

        Torosidis. Marcos. X. Balzaretti.

        De rossi. X.

        Lamela. Pjanic X.

        Destro.

        Panchina: sorrentino, lobont, castan, romagnoli, wallace, dodo, bradley, florenzi, politano, totti

        Acquisti:

        X 1 dc= benatia o rami o ogbonna
        X 2 med= capoue o grenier o clasie o taider o fernando del gremio o koke o denilson o nainggolan o paulinho o salih ucan o jean o arouca

        X 1 as= leandro moura o de bruyne o osvaldo filho o paredes

        Sorrentino. 2 milioni

        Cessioni:

        Osvaldo. 15 milioni
        Stekelenburg. 5 milioni
        Marquinho. 5 milioni
        Burdisso
        Julio Sergio
        Goicoechea
        Taddei
        Perrotta
        Piris
        Tachtsidis
        N. Lopez( in prestito)

        Tot. 25 milioni

  54. Pessoa ha detto:

    @Pessoa: Non so niente di sicuro.
    Questa è la premessa. Perchè le bocche sono tappate. Quindi è roba di corridoio, smentibilissima e poco sicura.
    Però sembra che Blanc non piaccia a trigoria.
    Non si capisce chi sia il mister x. Si sussurra Mancini.
    Ma come detto, sono notizie volatili, niente di sicuro.
    1

    Capito… io non ti ho rinfacciato mai nulla (e mai farò), anche perchè c’hai sempre azzeccato…
    Sebbene preferirei Blanc a Mancini, non perchè Mancini è un ex laziale, ma perchè lo ritengo inadeguato a dare un gioco alla squadre… infatti, vinse solo con le “figurine” sia all’Inter che al City… però, è innegabile che sarebbe una garanzia di investimenti… chiederebbe giocatori pronti e che possano farci fare il salto di qualità fin da subito…
    Aspettiamo e vediamo, FORZA ROMA!!!

    Rispondi
    • @Scipio: 😉

      Ma ho fatto quelle premesse perchè veramente le voci sono confuse. Potrebbero essere sbagliate, potrebbe essere uno sviamento, non lo so.
      Blanc effettivamente non convince (poi magari lo prendono comunque perchè saltano altri), non si capisce chi sia sto mister x.

      Rispondi
  55. …fra un pò arriva l’Arcangelo Gabriele ha facce l’Annunciazione………ce dirà chi sarà il prossimo allenatore!

    …Forza Magica Roma!

    Rispondi
  56. A me comunque non dispiacerebbe Blanc…ma dopo 2 anni di fallimento mi aspettavo dalla società un segnale importante alla squadra e alla piazza per far capire quali intenzioni hanno ingaggiando un grande allenatore e prendendo un grande calciatore…co tutto er rispetto Blanc non me sembra grande allenatore…ricordo il Bordeaux quando lo allenavo lo avevamo affrontato qusndo c’era Spalletti in panchina e non era na squadra che giocava un bel calcio come se dice…

    Rispondi
  57. Non lo so…….ma per me alla fine vireranno dritto dritto su mancini……ne sono sicuro….blanc non lo vedo sulla panca dopo due anni del genere….serbe qualcuno ke ha gia vinto in italia….e sa come gira la giostra….

    Rispondi
  58. mah….sarà a me sto blanc non mi convince molto…sarà un altro filotto come questo e l’anno ancora appena passati con i rispettivi LE, Zeman….

    Rispondi
  59. minxia , con una nazionale di macellai, falegnami e imbianchini stiamo battendo la corea del sud 😆 😆 😆 1-0 .. ma siamo ancora al 17° minuto

    Rispondi
  60. so’ molto contento si ariva Blanc.
    ha grandissima esperienza ad alti livelli da calciatore (è un campione del mondo… il capitano dda francia si nun ricordo male!) e ha avuto pure dei boni risultati come allenatore e ct. è un cazzuto coi cojoni… quello che serve!

    Rispondi
    • @Arcimboldo:
      sono d’accordo, ma basta che gli lascino campo libero e non ci siano casini nello spogliatoio. e in questo radio e giornali chissa’ quanta merda spaleranno 🙄 🙄

      Rispondi
    • @Arcimboldo:
      sono d’accordo, ma basta che gli lascino campo libero e non ci siano casini nello spogliatoio. e in questo radio e giornali chissa’ quanta merda spaleranno 🙄 🙄

      Rispondi
  61. Comunque a me sembra strano che possano scegliere Blanc…per me visto l’andazzo delle trattative di Allegri e Mazzarri me viene il dubbio che Blanc sia solo una copertura per qualcun’altro…

    Rispondi
  62. Intervista a Candreva:

    Se un giorno la chiedesse la Roma, lei andrebbe?
    «No, assolutamente no. Ora sono felice alla Lazio, vorrei diventare un riferimento per la Lazio».

    Commentate voi 😆

    Rispondi
  63. Avrei preferito Rudi Garcia, ma se arriva Blanc= W Blanc!
    Spero che dalla Francia si porti dietro Capoue, oltre ad un esterno d’attacco sx scelto tra Ayew, Aubameyang e Payet.
    Oltre a questi, dati x presi Rafael e Benatia, manca un terzino al posto di Piris + un regista e siamo a posto.
    SEMPRE FORZA ROMA

    Rispondi
  64. Ragazzi, qualcuno di voi sa come giocano le squadre di Blanc e che tipo di preparazione fisica fanno?
    Premetto che a me piace come personaggio, so che ha allenato il Bourdeax con ottimi risultati ma non so come giocava quella squadra. 😕
    Qualche buon’anima che perde 2 minuti per illuminarmi? 😀

    Rispondi
    • @vitolo:
      è dello stesso livello di allegri e mazzarri.. ma pur sempre seconda fascia.. quelli della prima fascia sappiamo tutti com sono no?

      Rispondi
      • @vitolo:
        l’unica cosa sicura è che ha raggiunto traguardi migliori di quello che hanno raggiunto gli altri due.. sia da calciatore che da allenatore …resta da vedere il suo approcio al calcio in italia ma visto il livello del campionato sempre in declino ,la probabilità di un flop è minima…c’è in mezzo anche il suo rapporto con uno spogliatoio non facile da gestire

  65. Chi dice o crede che Blanc sia una seconda scelta non ammetterà mai che Zeman é stata una quinta scelta.

    Io sono felicissimo anche se Gracia mi faceva sognare di più, ma Blanc porterà equilibrio e questo é gia un inizio.

    Daje Blanc firma!

    Rispondi
    • @Peter Pan: Guarda Peter oggettivamente entrambi sono due belle scommesse, io non capisco perchè non sono andati su un’altro tecnico italiano dopo il “ve saluto” di Allegri, cioè renditi conto da solo che questa se va male è la terza stagione buttata nel cess0 da quando sono arrivati gli yankees al comando… 🙄

      Rispondi
      • @Sinico: Blanc ha vinto Zeman mai, Blanc non é una scommessa, la telenovela di MAzzarri e Allegri é stata solo un invenzione mediatica, io non c’ho mai creduto.
        Blanc é un grande allenatore.

      • @Sinico: e allora bisogna essere più entusiasti ed accogliere con calore il nuovo allenatore perché chiunque questo sia farà il bene della Roma.
        Il passato ci é servito da lezione, poi vedremo ma vivere con la puzza sotto il naso é poco gratificante.

      • @ave2012: Forse perchè sono rimasto scottato dagli ultimi due anni (Andreazzoli compreso) quindi ora ci vado cauto con gli allenatori stranieri (in una piazza come la nostra poi… 😆 ), solo per questo.

      • @Sinico:

        …su questo hai ragione, però ha giocato in Italia e questo mi fà stare un pò più tranquillo…….anche se dopo è il campo a parlare.

      • @Sinico: eh infatti gli anni precedenti quante champions che abbiamo vinto! quanti scudi! mmmm

  66. Tanto per dirne una, mi piacerebbe vedere nei nostri dirigenti la mentalità della Fiore con JoJo… Volete DDR? Cacciate 25 se no tornatevene a casa!

    Oppure andare a prendere qualche ottimo pezzo svincolato a costo zero, cosa che riesce benissimo a Galliani, ad esempio, ma che al nostro genio fumante non riesce mai, chissà perchè.
    Anzi, lui ti prende un Angel o un Piris e li paga pure cari, per poi ritrovarseli sulla groppa perchè non li vuole nessuno.

    Altro che ingaggio di De Rossi, ma vogliamo dirla tutta o no?

    Rispondi
    • @alex27: Beh mi pare che il Milan di “scarponi” o cmq di giocatori ormai bolliti negli ultimi anni ne ha presi parecchi (vedi i vari Ronaldinho, Ronaldo stesso che era ormai a fine carriera, Vieri anche lui come Ronaldo, e vogliamo parlare di Gilardino? in rossonero non ha combinato praticamente nulla), in confronto a questi Piris e Angel sono Maradona e Pelè! 😆

      Rispondi
    • Nico Lopez e Dodò sono stati presi a parametro zero, Piris in prestito oneroso di 500mila euri con diritto di riscatto. Prima di scrivere dovresti informarti….
      Quanto al parallelo la differenza è la seguente: la Fiorentina sta per dover cedere Ljaic che non rinnova, sicché tratterrebbe volentieri Jovetic, col quale però c’è un accordo,tipo clausola rescissoria, per il quale a 30mln lo devono lasciare andare. A 30 lo cedono perché si sono impegnati con il giocatore, altrimenti lo terrebbero pure.
      Quanto a DDR 25mln per u trentenne che ne guadagna 6netti non li hanno pagati nemmeno x Ibra che farebbe la differenza in ogni squadra, figurarsi se ce li danno x uno che ha fatto pena x tutta la stagione… @alex27:

      Rispondi
  67. tomm_i_17062001 ha detto:

    È altamente probabile che vada male. Per motivi strutturali, innanzitutto: la proprietà non si capisce di chi sia e come sia composta eccetera. Se anche ci fosse non si percepisce, quindi la Roma non ha un peso reale. La dirigenza lo vedono tutti cosa combina..
    Lo spogliatoio non ne parliamo.
    In campo non hanno carattere, mordente, non hanno orgoglio, non hanno attributi. La società invece di difendere le scelte dell’allenatore pensa a topolino. Oppure per far fuori un marchio Made in italy, a favore di uno Made in usa (che sfrutta i bambini) rischia di dover pagare una penale di qualche decina di milioni! E la roma è Made in italy, non in usa.. Almeno finche non hanno stuprato il nostro simbolo cambiando ASR e facendone un marchio da bancarella. Infine, dopo aver pensato a tutte Ste stupidaggini, che ci hanno resi ridicoli, proprietà e dirigenza non battono ciglio davanti a torti arbitrali e massacri mediatici regolari.. Che continueranno, visto che nessuno dice niente.. Insomma, non ci siamo proprio.
    2

    Come non quotarti di nuovo, quello però che più mi dà fastidio è che questi non solo si sono fatti prendere per il cul0 da Allegri tipo da febbraio, ma oltretutto non avevano (e non hanno mai avuto) un famoso “piano b” nel caso saltava il livornese (come poi è accaduto), cioè ora perchè Blanc è libero stanno trattando con lui ma se anche lui era occupato su quale allenatore andavi “a parare”? 🙄

    Dire che stanno agendo in maniera dilettantistica è fargli un complimento, poi chiedono ai tifosi pure la pazienza! 😆

    Rispondi
      • @Francesco_87: Me sà che è meglio che lo impari tu, ho parlato al passato fenomeno leggi bene quello che ho scritto, con me nun attacchi guarda, hai capito proprio male! 😉

      • @Francesco_87: inutile che litigate, avete sbagliato entrambi :mrgreen:

        non avevano (e non hanno mai avuto) un famoso “piano b” nel caso FOSSE SALTATO il livornese 😉

      • @Francesco_87: Ah un’altra cosa, da oggi in poi (anzi da ieri) nun fate troppo gli str0nzi con gli altri utenti che mo ce pensano i moderatori, io ti ho avvertito poi fai come vuoi! 😉

      • @Francesco_87: Nel caso “fosse saltato”. Imparalo tu l’italiano invece di fare lo smargiasso.

        Te ne saremo (o chissà, forse intendevi “saremmo”) infinitamente grati.

  68. …..se sarà lui uniti e compatti con il mister x il bene della AS Roma, senza cominciare a rompergli le palle alle prime avversità!

    … Forza Magica Roma!

    Rispondi
  69. dico solo una cosa. se è vero che sarà blanc il prossimo allenatore e da come si dice con un contratto di 2 anni, la società deve dire a tutti i giocatori, di seguirlo per 2 anni e stop. senza polemiche, senza rompere le balle. i giocatori sono giocatori e quello che dice il mister pure se per loro è sbagliato è legge.

    Rispondi
  70. Formazione Roma 2013/2014

    All.Laurent Blanc 4-2-3-1

    Rafael
    Torosidis Marcos Benatia Digne
    De Rossi Cabaye
    Lamela Pjanic Griezmann
    Destro

    Sorrentino
    Darmian Castan Romagnoli Balzaretti
    Bradley Jean
    Bertolacci Totti Florenzi
    Borriello

    Rispondi
  71. Blanc alla Roma, Deschamps conferma

    04 giugno alle 17:40

    Laurent Blanc nuovo allenatore della Roma, c’è la conferma anche del ct della Francia, Didier Deschamps. Nel corso di una conferenza stampa, Deschamps ha precisato: “Aspetto prima di dire qualcosa di ufficiale – le sue parole – so che sono sulla buona strada. Laurent vuole una panchina, una nuova opportunità di allenare. La Roma è una buon club, con una pressione particolare. Se sarà confermato, sono molto felice per lui”.

    16.45 Secondo la stampa francese Laurent Blanc sarà il nuovo allenatore della Roma. L’annuncio dovrebbe arrivare già nella giornata di oggi, tra poco più di un’ora, alle 18. Come vice in pole position non c’è Vincent Candela ma un altro francese, Alain Boghossian, ex giocatore di Parma, Sampdoria e Napoli. Blanc dovrebbe guadagnare circa 2 milioni di euro all’anno, per le prossime due stagioni. L’ex ct della Francia e allenatore del Bordeaux ha vinto la sfida con Rudi Garcia, tecnico del Lille, Marcelo Bielsa (che piace anche al Santos) e Frank Rijkaard.

    Rispondi
  72. Stasera si chiude? Davvero?? Nel senso che da stasera con Blanc abbiamo chiuso e non se ne parla più? Sarebbe il caso

    Rispondi
    • @tomm_i_17062001: Hahahaha, ma davvero aò questa è l’ennesima scommessa, se va male pure il prossimo anno poveri noi, rido pe nun piagne!! 😆

      Rispondi
      • È altamente probabile che vada male. Per motivi strutturali, innanzitutto: la proprietà non si capisce di chi sia e come sia composta eccetera. Se anche ci fosse non si percepisce, quindi la Roma non ha un peso reale. La dirigenza lo vedono tutti cosa combina..
        Lo spogliatoio non ne parliamo.
        In campo non hanno carattere, mordente, non hanno orgoglio, non hanno attributi. La società invece di difendere le scelte dell’allenatore pensa a topolino. Oppure per far fuori un marchio Made in italy, a favore di uno Made in usa (che sfrutta i bambini) rischia di dover pagare una penale di qualche decina di milioni! E la roma è Made in italy, non in usa.. Almeno finche non hanno stuprato il nostro simbolo cambiando ASR e facendone un marchio da bancarella. Infine, dopo aver pensato a tutte Ste stupidaggini, che ci hanno resi ridicoli, proprietà e dirigenza non battono ciglio davanti a torti arbitrali e massacri mediatici regolari.. Che continueranno, visto che nessuno dice niente.. Insomma, non ci siamo proprio.

  73. Concordo che la prima scelta era Allegri e la seconda Mazzarri (con quale logica Dio solo lo sa essendo totalmente diversi…), pero Blanc era stato cercato quando fu esonerato Zeman quindi quantomeno come scelta ha un senso logico almeno questa

    Rispondi
  74. “Allegri, l’entraineur du Milan dont le Cavalier voulait se débarrasser car il ne l’aime pas ! Et pourtant, Allegri est excellent”
    “la Roma s’est retrouvée le bec dans l’eau ! ” direttamente dal sito francese… in poche parole: berslusconi si vlv liberare di allegri xk nn gli piace piu, quindi allegri è eccellente xD
    e poi alla fine ci ricorda che ci siamo trovati cn la faccia nell’acqua dopo la sua conferma al milan

    Rispondi
  75. Beh c’era libero anche Domenec, quello che faceva la formazione in base all’oroscopo, all’ascendente e alle fasi lunari… che occasione…

    Rispondi
  76. un dato certo è che la dirigenza della Roma abbia cercato di ingaggiare Allegri e probabilmente anche Mazzarri,in ogni caso smentite ufficiali non sono mai avvenute da parte degli organi di comunicazione della Roma,anzi al contrario si è affermato in via ufficiale a + riprese l’annuncio ufficiale del nuovo allenatore sia pre e dopo derby,annunci che sistematicamente sono stati disattesi.
    Se non altro (diciamo così) non si è stati capaci di comunicare nella maniera che + si addice ad una società che vuole fare della comunicazione un suo punto di forza,pertanto non sono da biasimare coloro che percepiscono Blanc un ripiego,questa percezione è un effetto dovuto alla causa di mancanza o di errata comunicazione da parte della società che inevitabilmente da di se un immagine poco rassicurante x coloro che vorrebbero risposte chiare e senza troppi tentennamenti.

    Rispondi
    • @danteguest:

      Io invece credo che la prima scelta fosse Allegri e visto che a Febbraio il Milan non fosse ancora sicuro della champions ha spinto magari la dirigenza a contattarlo. Ovvio che se siedi già su una panchina e hai un altro anno di contratto l’allenatore in questione ti dirà “aspetta la fine del campionato”. Senza contare che non conoscendo la situazione contrattuale di Allegri non è escluso che sia prevista una penale per lo sciogliemento unilaterale del contratto senza giusta causa.

      Rispondi
      • @ecovian:
        non escluderei nulla e la tua ipotesi potrebbe essere verosimile,in ogni caso anche le notizie (non so se trattasi di dichiarazioni) di sabatini che avrebbe voluto Garzja al posto di Blanc non aiutano l’insediamento di quest’ultimo sulla panchina della Roma,infine se Blanc è una scelta di Baldini,il quale dopo questo annuncio potrebbe lasciare la Roma è un fatto quantomeno anomalo,tanto x usare un eufemismo, e non escluderei che potrebbero sorgere delle incomprensioni tra l’allenatore e la futura dirigenza qualora i risultati dovessero tardare ad arrivare.

      • @danteguest:

        Già, il problema è che non esistono virgolettati di Sabatini nè su Garcia, nè sull’annuncio dell’allenatore prima della Finale di Coppa Italia. Vero che la comunicazione dell’a.s. Roma è un po’ deficitaria, ma se dovessero smentire ogni singola indiscrezione ci sarebbero 5 comunicati al giorno.

      • @ecovian:
        contatti ce ne sono stati sicuro, come ce ne saranno stati anche con altri, è il loro lavoro (di sabatini e baldini) avere contatti con gli addetti ai lavori. Parlare di trattative saltate, “figure di merda” e quant’altro è secondo me solo una tattica destabilizzante attuata da “alcuni” agitatori di folle per scopi.
        Baldini ha detto: ” Abbiamo sempre voluto considerare Andreazzoli come un possibile allenatore per la prossima stagione e siamo ancora allo stesso punto. La Roma ha in testa il nome di Allegri? Per carità, come il nome di altri allenatori.” cit

        Io credo, che baldini e sabatini quando dicevano che aveva già un allenatore speravano ingenuamente che accadesse il miracolo… magari indirizzat, dico per dire, da Lucianone…speravano seriamente di pescare il jolly…hanno aspettato che adesso quello che poteva accadere, ovvero vittoria coppa italia e qualificazione alle coppe, preso atto che non è accaduto hanno cominciato a sentire tutti gli allenatori “papabili” … senza però realmente imbastire trattative, tutto il teatrino a mio parere è solo mediatico tanto è vero non c’è un virgolettato esplicito in merito. Se poi a fine trattativa (con blanc o chi per lui) diranno che puntavano allegri è un altro paio di mani ad oggi non lo hanno ancora fatto, sono quindi portato a pensare in mancanza di comunicati ufficiali in merito che sia tutto un teatrino montato ad arte senza però che sia mai realmente accaduto niente di concreto. Come si suol dire in “antico” dialetto non se so ciullati ne mazzarri ne allegri.

      • @shoun:
        articolo di Matteo: forza-roma.com/71282/baldini-allegri-ha-cercato-la-roma-ma-non-e-il-solo
        aggiungere all’inizio il www.

      • @ecovian:
        contatti ce ne sono stati sicuro, come ce ne saranno stati anche con altri, è il loro lavoro (di sabatini e baldini) avere contatti con gli addetti ai lavori. Parlare di trattative saltate, “figure di merda” e quant’altro è secondo me solo una tattica destabilizzante attuata da “alcuni” agitatori di folle per scopi.
        Baldini ha detto: ” Abbiamo sempre voluto considerare Andreazzoli come un possibile allenatore per la prossima stagione e siamo ancora allo stesso punto. La Roma ha in testa il nome di Allegri? Per carità, come il nome di altri allenatori.” cit

        Io credo, che baldini e sabatini quando dicevano che aveva già un allenatore speravano ingenuamente che accadesse il miracolo… magari indirizzat, dico per dire, da Lucianone…speravano seriamente di pescare il jolly…hanno aspettato che adesso quello che poteva accadere, ovvero vittoria coppa italia e qualificazione alle coppe, preso atto che non è accaduto hanno cominciato a sentire tutti gli allenatori “papabili” … senza però realmente imbastire trattative, tutto il teatrino a mio parere è solo mediatico tanto è vero non c’è un virgolettato esplicito in merito. Se poi a fine trattativa (con blanc o chi per lui) diranno che puntavano allegri è un altro paio di mani ad oggi non lo hanno ancora fatto, sono quindi portato a pensare in mancanza di comunicati ufficiali in merito che sia tutto un teatrino montato ad arte senza però che sia mai realmente accaduto niente di concreto. Come si suol dire in “antico” dialetto non se so ciullati ne mazzarri ne allegri.

    • @danteguest: gli annunci non sono stati…ANNUNCIATI DALLA SOCIETA’….ma frutto di voci…tipo quella di candela…
      la ROMA deve lavorare molto sulla comunicazione soprattutto perche’ ALLA NUOVA ROMA NULLA E’ PERDONATO…TUTTO CONTESTATO ANCHE A MEZZO ILLAZIONI

      in passato ADRIANO OBESO INCAPACE DI FARE DUE PALLEGGI VENNE SPACCIATO PER FENOMENO…e quEsto da la misura della COMPIACENZA DELL’INFORMAZIONE….

      il fatto che BLANC possa passare come “ripiego” dopo la stronzata ALLEGRI E’ UN RISCHIO….una grave ingenuita’….LA ROMA DOVEVA SMENTIRE DI ATTENDERE I PIACERI DI UN ALLENATORE LEGATO DA UN ALTRO ANNO DI CONTRATTO….a meno che le parole di baldini al riguardo non avessero il giusto SIGNIFICATO….ALLEGRI E’ UNO DEI TANTI AD AVER CERCATO LA ROMA…

      c’e’ tanto da migliorare in fatto di comunicazione…
      resta il fatto che senza giornali o tv la roma si espone a CAMPAGNE CONTRO A PRESCINDERE…COSE CHE NE LA JUVE (PROPRIETARIA DI GIORNALI ….e amica di tanti procuratori…) NE IL MILAN …DEVONO MAI FARE…DATO IL POTERE MEDIATICO E POLITICO….
      la roma dovrebbe smentire sempre chiacchiere e opinioni…SAI CHE FATICA….
      PERO’ HAI RAGIONE..TANTO DA FARE…SOPRATTUTTO…VINCERE PER AZZITTIRE I MOLTI.

      Rispondi
      • @johnnywalker:

        Un giorno un certo Boris Yeltsin (Ex Presidente dell’ unione sovietica) disse un frase del tipo: Se non vuoi che la stampa parli male di te ci sono due modi: o te la fai amica o le incuti terrore…

      • @ecovian: E GIA’….

        in passato PER UN PERIODO E’ STATA ns amica….
        ma da due anni a questa parte…..

        OCCORRE VINCERE….

        per altri e’ tutto piu’ facile…
        il milan ha 3 canali nazionali…trasmissioni compiacenti…
        giumerdus….IDEM….

        a roma pure il cds spara sulla roma…

        OCCORRE VINCERE…UNICA MEDICINA….

  77. All. Laurent Blanc 4-2-3-1

    rafael

    torosidis marcos X balzaretti

    X X

    lamela X X

    destro

    panchina: sorrentino, lobont, castan, romagnoli, wallace, dodo, bradley, florenzi, politano, totti

    Acquisti:

    X 1 dc= benatia o rami o ogbonna
    X 3 med= capoue o grenier o clasie o taider o fernando del gremio o koke o denilson o nainggolan o paulinho o salih ucan o jean o arouca

    X 1 trq= paredes o eriksen
    X 1 as= leandro moura o de bruyne o osvaldo filho
    sorrentino 2 milioni

    TOT. 73 milioni

    Cessioni:

    osvaldo 15 milioni
    de rossi 15 milioni
    pjanic 20 milioni
    stekelenburg 5 milioni
    marquinho 5 milioni
    julio sergio
    goicoechea
    burdisso
    taddei
    perrotta
    piris
    tachtsidis
    n. lopez(in prestito)

    TOT. 60 milioni

    Rispondi
  78. cetriolo_sbucciato ha detto:

    @Symon0: non so se sto Marianne sia affidabile, comunque l’articolo parla molto bene della nuova società e i suoi dirigenti.
    Gente capace che vuole davvero creare qualcosa di grande.
    0

    Ma Marianne è la sorella de Marione?

    Rispondi
      • @il_Duca:

        Marianne: rappresentata come una giovane donna dal cappello frigio, la Marianne personifica la Repubblica francese e rappresenta la permanenza dei valori della Repubblica, Liberté, Égalité, Fraternité.

        Una rappresentazione della Marianne la trovi nel celebre quadro di Delacroix. “La libertà che guida il popolo”

        Ecco qui

        t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRHPI9lbDCnOA_l1jU2-8OBY3B-srYMVzw3G1DYRa3kxQAvN_r_

      • @il_Duca:

        E’ una cosa nota, in Francia ogni decennio si sceglie l’immagine di una persona famosa (francese) alla quale attribuire il titolo di “Marianne” ovvero di “donna che rappresenta l’ideale di Francia”. Qualche anno fa scelsero Laetitia Casta.

  79. la faccenda candela mi sembra montata a doc da radio… attendiamo dichiarazioni ufficiali per giudicare…se devo dire la mia, preferisco che il nuovo mister scelga lui il proprio staff senza interferire nel suo lavoro..quindi grande vincent ma può rimanere dove sta

    Rispondi
  80. se arriva blanc amen.. lo si supporta e basta finchè difende i nostri colori… ora tocca fare un mercato che soddisfa l’esigenze dell’allenatore e che faccia sognare i tifosi……

    Rispondi
    • @MASTER: Sono d’accordo. Se arriva gli do già anticipatamente il benvenuto e gli auguro buon lavoro. La società però deve mettergli a disposizione un organico COMPLETO e di valore. Basta scommesse.

      Rispondi
  81. Spero che la scelta non sia davvero Blanc. Non è un mediocre, intendiamoci, ha vito cmq un campionato francese e quindi merita rispetto, ma ritengo la Ligue 1 non proprio competitiva (allora non c’era neanche il super PSG, e il Lione era in declino). Inoltre la sua Francia giocava male, appena un filino meglio dell’ultima di Domenec, che era davvero inguardabile. Il fatto che sia stato CT della Francia non conta più di tanto. Tanti allenatori mediocri hanno allenato nazionali importanti: Donadoni, Voeller, Klinsmann, Dunga, Hodgson… Inoltre gli concedono il contratto che aveva chiesto mesi fa, a febbraio. Perchè quindi non prenderlo allora, dandogli così modo di conoscere squadra e ambiente? Quello sì che lo avrei capito ed anche apprezzato, come segno di una certa programmazione. Ora invece è solo e chiaramente una scelta di ripiego, lo sanno tutti, e spero che la cosa non ci si ritorca contro. Detto questo, se arriva Blanc o chiunque altro non si scappa da un punto: la società faccia la sua parte mettendo ottimi giocatori a disposizione del tecnico (c’è tanto da fare: terzini, portiere, centrocampisti di livello).

    Rispondi
    • @Il Principe:

      A febbraio Blanc rifiutò, stando a quanto appreso dai giornali le motivazioni furono 1) Lui non voleva fare da traghettatore e 2) Preferiva gestire anche la preparazione e quindi aver la possibilità di lavorare con la squadra dall’estate! Ti riporto quello che si diceva al tempo. Che sia o no l’allenatore della Roma

      Rispondi
    • @Il Principe: Ma infatti neanche è da considerare il lavoro in nazionale.

      Quali nazionali giocano bene? E’ un lavoro da selezionatore, non da allenatore. Valido nella misura in cui valuti come gestisce lo spogliatoio. Lo si può giudicare per quello.

      E’ da considerare il suo lavoro a Bordeaux e i risultati li ha avuti.

      Per la questione di Febbraio, la risposta è facile, a Febbraio lo bruciavi

      Rispondi
      • @Pessoa: A febbraio gli davi modo di conoscere squadra e ambiente, di valutare la rosa, di concordare il mercato in anticipo, senza contare che non ridicolizzavi ulteriormente dirigenti e società con la tarantella delle ultime settimane. Ma forse è troppo chiedere un minimo di programmazione ad un management che è di “altissimo livello” solo a chiacchiere. Perchè se Blanc va valutato per i risultati (ed è giusto) allora non capisco perchè lo stesso parametro non sia MAI stato impiegato per valutare l’operato dei dirigenti.

      • @Il Principe: Permettetemi poi di non capire perchè (non mi riferisco a te in particolare) per tanti Allegri è un brocco e Blanc è buono, quando entrambi hanno vinto un campionato. Secondo me più o meno si equivalgono, però Allegri ha già allenato per diversi anni nel nostro campionato. Inoltre non capisco perchè si debba negare la verità: Blanc è un ripiego perchè la società aveva puntato su altri. Stop. Magari farà anche meglio di quanto avrebbe fatto un Allegri (e questo è possibilissimo e me lo auguro vivamente) ma non per questo vanno negati i fatti.

      • @Il Principe: Cmq vi saluto. Buon proseguimento e buon pomeriggio. Se sarà Blanc il nuovo tecnico, gli do il benvenuto alla Roma.

      • @Il Principe: Per me infatti Allegri non è un brocco, era meglio uno che conoscesse il campionato italiano.

  82. Candela potrebbe rappresentare l’anello di congiunzione tra le varie anime della tifoseri con la squadra e allenatore,se non dovesse venire a mio avviso sarebbe un errore.
    Non è un caso che in tutti i top team sono presenti nell’organigramma dirigenziale ex giocatori simbolo,questo xchè facilita i rapporti all’interno dello staff oltre a garantire un segno di continuità con la storia e tradizione della squadra….un tempo da noi c’era Bruno Conti che al momento è stato relegato nelle giovanili,di fatto è stato emarginato e nessuno finora è arrivato in grado di sostituirlo degnamente.

    Rispondi
  83. Certo che considerare blanc un ripiego, significa non capire niente di calcio, ma poi ripiego di chi? allegri per molti di voi che fanno finta di non capire aveva un contratto con il milan, scadeva il prossimo anno, cio implica una trattativa complessa che puo portare ad un rinnovo,infatti cosi e successo, Mazzari la trattativa era valida solo per i giornali e non per gli addetti ai lavori, blanc per voi non va bene perché ha vinto solo uno scudo e due coppe in 16 mesi,allora sti cazzi siete solo figli del nome blasonato, se prima non vinci non vedrai mai questo caro amico romanista

    Rispondi
      • @romasiama: Te lo spiego in 3 parole: Rompere il ca.zzo. Ecco cosa vogliono.
        Ovviamente, sono d’accordo con coloro che sono scettici dopo due anni di risultati modesti. Tuttavia ci vuole equilibrio per giudicare mentre c’e’ gente (radio in testa) che è in grado di criticare qualsiasi cosa. Arrivava Capello capace che scrivevano “e’ vecchio”.

    • @romasiama: Definirlo “ripiego” non è intendere che valga meno di Allegri e Mazzarri, ma è la giusta definizione per come si sono svolti i fatti, perchè i fatti dicono che non era fra le prime scelte. “Ripiego” perchè si sono cercati due allenatori diversi negli ultimi mesi (e lo sappiamo) e perchè la società non ha preso Blanc mesi fa per le richieste contrattuali fatte dal francese, ed ora fa marcia indietro e gli concede ciò che chiedeva. Se era la prima scelta, sarebbe già l’allenatore della Roma da 4 mesi.

      Rispondi
  84. preferisco attendere notizie certe in merito….
    e non capisco chi abbia associato a blanc il nome di candela …
    da dove e’ uscita fuori questa ipotesi?
    …..mah vedremo
    bei ricordi vincent…i

    Rispondi
  85. da un certo punto mi fa piacere se fosse vero il no a candela.
    per carità sono legato al giocatore ma vuol dire che vogliono tagliare con il passato. scelta che condivido

    Rispondi
  86. Non c’è due senza tre, lo sfascio dell’as roma sarà totale, che c’azzecca Blanc…. hanno avuto tempo da febbraio per decidere un nuovo allenatore, e sembra che stiamo prendendo Blanc solo per ripiego, perchè stiamo con l’acqua alla gola. MA siamo messi così male?
    E’ un incubo, perchè Pallotta non caccia Baldini e Sabatini?
    Sono loro gli artefici di questo sfascio, facciamo ridere a mezza Italia

    Rispondi
      • @il_Duca:
        Ah ecco… infatti uno è andato all’inter e l’altro preferisce fare lo zerbino del nano piuttosto che venire alla Roma, secondo voi perchè…?

      • @il_Duca: sai chi è mazzari? piagnone che si lamenta sempre degli arbitri quando perde?
        sai chi è allegri fico secco? quello che va in cl grazie ai suoi padroni che comprano arbitri

        un po’ di dignità cazzo

      • @cetriolo_sbucciato: ..e non abbiamo neanche la certezza assoluta che la ROMA abbia mai pensato a mazzarri…..
        tranne che per le figuracce dei tanti pennivendoli che riempivano pagine con presunte notizie su mazzarri e la roma….

      • @johnnywalker:
        Ma infatti a me non piacevano ne Mazzarri ne Allegri, resta il fatto che fossero obiettivi concreti della società. Abbiamo biaogno di concretezza, non credo che Blanc ce la possa dare, serve uno con le palle quadrate, uno alla Capello per intenderci, vi prego basta con gli esperimenti ne abbiamo fatti già troppi, e il dramma è che non abbiamo una società capace di prendere decisioni o sostenere l’allenatore nei momenti di difficoltà. Invece di far quadrato rispetto a zeman hanno preferito assecondare due giocatori viziati e uno dei portieri + scarsi mai visti a roma. Se poi consideriamo anche il fatto che Blanc disse chiaramente che Totti e Del Piero dovevano stare in panchina e non fare i titolari, ( e io sono d’accordissimo) si prospetta un’altro anno con lo spogliatoio spaccato

      • @darko: sai io non credo che mazzarri sia stato cercato dalla roma…ma e’ stato fatto rientrare il suo nome nella roulette russa a cui la roma e’ associata da giornalisti che sparano nomi per RIempire caselle…
        io credo che l’errore della roma sia stato ..stare appresso alle furbate di allegri che aveva un contratto….li si e’ sbagliato…ma non sappiamo come siano state cambiate nel tempo le carte in tavola….
        ora…se blanc arrivera’….spero che la societa’ LO SUPPORTI IN TOTO…CON UN ORGANICO FORTE E QUADRATO….perche’ solo cosi’ potremo evitare rischi di rigetto da parte dell’organico…PIENI POTERI E PATTI CHIARI….BISOGNA DEFINIRE UN IDEA DI SQUADRA….PER VINCERE.

Lascia un commento