Allenatore As Roma, concluso l’incontro Sabatini-Blanc

Secondo quanto riferito da Calciomercato.it, si sarebbe concluso da pochi minuti l’incontro fra Walter Sabatini e l’allenatore Laurent Blanc, ormai vicinissimo alla panchina Giallorossa. Secondo quanto riferito da Sky Sport, però, Sabatini si sarebbe preso circa 24 ore di tempo per decidere se chiudere o meno con Blanc. Probabile che voglia parlarne con gli altri dirigenti.
Domani, probabilmente, la Roma avrà un nuovo allenatore.

Approfittiamo per mostrarvi il profilo, con gli schemi preferiti, realizzato in occasione del suo mancato arrivo dopo l’esonero di Zeman. Leggete!

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

642 commenti su “Allenatore As Roma, concluso l’incontro Sabatini-Blanc”

  1. @TACHTIDIS
    mi hanno scritto che sei un bambino e va bene— pero’ non ti sembra di esagerare ?… non rivolgerti o non replicare a chi non lo fa con te— esprimi i tuoi pensieri e stop , dai fai il bravo ok?

    Rispondi
  2. All. Laurent Blanc 4-2-3-1

    rafael

    torosidis marcos X balzaretti

    X X

    lamela X X

    destro

    panchina: sorrentino, lobont, castan, romagnoli, wallace, dodo, bradley, florenzi, politano, totti

    Acquisti:

    X 1 dc= benatia o rami o ogbonna
    X 3 med= capoue o grenier o clasie o taider o fernando del gremio o koke o denilson o nainggolan o paulinho o salih ucan o jean o arouca

    X 1 trq= paredes o eriksen
    X 1 as= leandro moura o de bruyne o osvaldo filho
    sorrentino 2 milioni

    TOT. 73 milioni

    Cessioni:

    osvaldo 15 milioni
    de rossi 15 milioni
    pjanic 20 milioni
    stekelenburg 5 milioni
    marquinho 5 milioni
    julio sergio
    goicoechea
    burdisso
    taddei
    perrotta
    piris
    tachtsidis
    n. lopez(in prestito)

    TOT. 60 milioni

    Rispondi
  3. i tifosi non sono certo deputati nel loro ruolo a scegliere chi possa essere l’allenatore + adatto x la Roma il prox anno,ma di certo sono in grado di comprendere che Blanc non è di certo la scelta prioritaria di questa dirigenza,che in questi 2 anni tra scelte infelici,errori di comunicazione,risultati fallimentari,bilanci negativi e gaffe clamorose si dimostrano x l’ennesima volta incapaci di tenere una rotta ben definita,infatti la sensazione è sempre quella di navigare a vista.

    Rispondi
  4. Duca, il commento in francese è riferito al fatto che il Bordeaux vinse il girone di Champions dove c’erano Rube e Bayern.

    Rispondi
  5. si parla di un ritorno di fiamma per isla, dato che ha lo stesso procuratore di benatia.. come lo vedreste?.. da parte mia preferisco marcos rocha sulla fascia destra

    Rispondi
  6. Se non si sbriga ad ingaggiarlo la roma questo qui lo prende dario argento per un suo nuovo film! in questa fot ha l’espressione da serial killer pronto a fare secca la sua prossima vittima!

    Rispondi
  7. Non pensavo un giorno di dire una cosa simile,ma in questo momento invidio il Napoli 😥
    loro hanno un presidente de laurentiis focoso passionale sempre presente allo stadio in casa e in trasferta,sembra piu un ultras ed economicamente forte,a dato un ultimatum a Mazzarri e dopo 2 giorni si e preso subito l’allenatore che voleva,il napoli cresce i posti per la champions diminuiscono 😕

    Rispondi
    • @CuoreRoma: DeLa sapeva di Mazzarri da 6 mesi, non c’è stato nessun ultimatum.

      A Napoli lo chiamano il pappone, l’erba del vicino è sempre più verde.

      Rispondi
      • @Pessoa: nn x insistere, ma nn mi risulta proprio… i tifosi gli sono grati x aver preso la squadra dalla C e averla portata in pochi anni in A a competere x lo scudetto, addirittura in champions… qualcuno gli rimprovera di aver puntato poco sull’europa league ma cmq lo adorano

        questo è quello che so io, e ho fonti affidabilissime, nn credo di sbagliarmi 😉

      • @il_Duca: Le fonti affidabilissime le ho anche io.

        C’è una grossa fetta di Napoli che invece pensa che in tutti questi anni abbiano perso occasioni, che non sia stato fatto quel passettino in più sul mercato per competere veramente, che sia un cafone arricchito.

        Neanche Napoli è unita.

      • @Pessoa:
        ho amici napoletani,magari la figura(diciamo) istrionica di De Laurentis non piace a tutti come è ovvio,ma di certo mi pare che a detta di molti se non di tutti c’è molta soddisfazione su quanto fatto da De Laurentis e soprattutto da Marino e Bigon in questi anni

  8. io spero solo che chiunque arriverà deve lavorare tranquillamente sensa pressioni e deve comandare lui……deve essere accontentato da sabatini e se rimane anche baldini spero che lavorino sensa commettere errori grossolani ( si perchè qualcuno lo hanno commesso ) e poi volevo aggiungere , scusate le incazzature di questi giorni ma ciò ancore il derby sullo stomaco.

    Rispondi
    • @lupogio: ecco quest’utente mi puo chiamare fratello..jimmi pezzo di merda puoi tornare a fare il trenino….e non fare weeeeweeeweee moderatore perche ti manda a fare in culo pure lui fascio demente pezzo ndi merda..

      un abbraccio al compagno lupogio

      Rispondi
  9. N’altro sito cazzaro è romanews.
    I tifosi contestano la società e ddr. In prima pagina striscione ” fuori i laziali da trigoria”
    I tifosi = 40 persone.

    Oggi sondaggio.
    30% vuole Mancini (ca. 3000) = I tifosi della Roma volevano Mancini 😯

    Blanc ad un passo, ma i tifosi della Roma volevano Mancini e Colantuono

    SONDAGGIO ROMANEWS.EU – Quasi a sorpresa l’ultimo sondaggio lanciato da Romanews.eu ha indicato in Roberto Mancini l’allenatore giusto per la prossima stagione. Il 34% dei lettori che hanno espresso il loro voto (in totale sono stati oltre 10.500)

    Rispondi
  10. Si parla di un rifiuto di un ruolo da parte di Candela a Roma da perte di Sabatini e forse anche di Blanc.

    Che schifo se fosse così.
    Vogliono deturpare la Romanità alla Roma.

    Se non venisse Candela, se la Roma rifacesse un campionato mediocre come quest’anno, io non accetto più scuse. Con Candela si sarebbe fatto un bel progresso di mentalità societaria, ma così non è. Questa volta contano solo i risultati, neanche le belle partite e i giovani dalle belle promesse.

    Rispondi
    • @Area 51:
      Candela potrebbe rappresentare l’anello di congiunzione tra le varie anime della tifoseri con la squadra e allenatore,se non dovesse venire a mio avviso sarebbe un errore.
      Non è un caso che in tutti i top team sono presenti nell’organigramma dirigenziale ex giocatori simbolo,questo xchè facilita i rapporti all’interno dello staff oltre a garantire un segno di continuità con la storia e tradizione della squadra….un tempo da noi c’era Bruno Conti che al momento è stato relegato nelle giovanili,di fatto è stato emarginato e nessuno finora è arrivato in grado di sostituirlo degnamente.

      Rispondi
  11. il ne faut pas oublier qu’il a été champion de france avec Bordeaux, avec Gourcuff qui a perdu son niveau depuis qu’il est parti!! il a même fait mieux que de tenir tête au bayern à cette époque!!

    questo il commento di un utente francese trovato su l’équipe

    Rispondi
    • @il_Duca: ah giusto, traduco 😳

      nn bisogna dimenticare che è stato campione di francia con il bordeaux, con gourcouff che è calato da quando Blanc è partito

      poi la seconda parte dice che ha tenuto testa al bayern, ma nn capisco a cosa si riferisca 🙄

      Rispondi
  12. DOMANDA:

    Mr. Spalletti ora è a ROMA ufficialmente in vacanza… Contattarlo al volo no eh???
    Sarebbe un ritorno gradito a tutti…

    Rispondi
      • @il_Duca:
        degli ultimi 9 allenatori come scrive la gazzetta oggi on line, è stato l’unico a resistere 4 anni.
        Andreazzoli era il suo vice, conosce l’ambiente, non si fa intimidire, e tornerebbe volentieri in Italia.
        Blanc per quanto bravo è l’ennessima scommessa… speriamo bene !!!

      • @centurione: è vero, io personalmente adoro spalletti e ne ho un ottimo ricordo, ma come ho detto altre volte si è capito che le minestre riscaldate ci restano indigeste 😉

      • @il_Duca:

        siamo in due allora Duca a rimpiangere spalletti… E a volte mejo le minestre riscaldate (so piu buone la sera..) che quelle nuove ma con pochi ingredienti dentro..

    • @centurione:
      si ma è sotto contratto per un sacco di soli inutile sperare.
      inoltre a me le minestre riscaldate non piacciono

      Rispondi
  13. se dovesse arrivare Blanc spero che porti con se Candela,Vincent conosce molto bene l’ambiente e potrebbe essere l’uomo giusto x fare da tramite con l’allenatore e giocatori nonchè con la dirigenza che finora non mi pare abbia avuto un rapporto diretto con lo spogliatoio costruttivo

    Rispondi
  14. @ADO BHF

    ao ma se te porti er pc pure ar cesso stai messo maluccio frate’—— ma nun e’ che te sarai magnatu ‘na ricodda scaduta???

    Rispondi
  15. c’è solo un modo x placare le polemiche, ossia vincere o quantomeno essere competitivi x qualche traguardo,dal momento che ciò in 2 anni non si è mai ottenuto, mi stupisco di coloro che si indignano verso una tifoseria che arrivata ormai all’esasperazione chiede le dimissioni di coloro che ci hanno portato a questa situazione.

    Rispondi
      • @cetriolo_sbucciato: Mario non lo conosco ma gli voglio bene perché è appassionato di rugby come me. E poi che domanda è????????

      • @JULIA.02.ZA: era una battuta jullia…..voi anti Baldini state diventando tutti grigi 😕

        anche mario posta sempre commenti sull’allenatore che non c’è :mrgreen:

  16. Ma perchè questa mania per Blanc ?
    Da allenatore ha vinto soltanto 1 campionato e due coppe, mentre con la Nazionale ha avuto molti problemi ed non ha conseguito nessun risultato.
    A me non piace e credo che abbia anche un carattere difficile.
    Colantuono sempre no?

    Rispondi
  17. x cetriolo
    Beh premesso che è Giallorosso73 e non 69…x quanto come numero mi garba parecchio….
    Vedo che continui a soffermarti sul nulla….
    Il nocciolo che io ho sollevato….è l’utilità di Totti da un punto di vista marketing….
    Converrai con me che la sua immagine x Tv e sponsor è lievemente più quotata di tutto il resto della Roma messi insieme…ergo la sua presenza porta soldi….

    X quel che concerne l’aspetto campo…ho ribadito che la Roma deve staccarsi dal bisogno perenne di Totti…nel bene e nel male…chi è in squadra deve tirare fuori carattere e carsima…. o si rischierà sempre di avere una tifoseria che dirà…quando si vince è merito di Totti…quando si perde è colpa di Totti…..
    x quel che concerne poi la classifica dell’IFFHS riguardante i giocatori in attività che militano in Europa
    è datata sul loro sito gennaio 2012….ed è stata riproposta sempre sul loro sito ad aprile 2012…
    Ora se vuoi che ti dico che all’estero è più famoso Hernanes che Totti…così ti accontento….dimmi tu?

    Rispondi
    • @giallorosso73: n’altra volta mi devo rileggere ste stronzate?

      Io con te rifiuto di ragionare e sai perchè? Perchè sei una CAPRA.

      Basta solo leggere Hernanes per capire che sei un ottuso che oltre totti e lazio non riesce a vedere.

      cari saluti
      usa totti come scudo per buttare merda sulla Roma.
      Complimenti

      Rispondi
      • Vedo con piacere che in mancanza di argomentazioni sensate….opti nel dirmi:
        che sono una CAPRA e che sono Ottuso….
        Complimenti…mi sembra chiaro che come interlocutore sei “piccolo”…
        Nei miei post….mi sembra di non aver offeso nessuno…ma l’educazione difficilmente è contagiosa

      • @giallorosso73: e ti spiego pure perchè ti ritengo una capra ottusa.

        scrivendo hernanes già ho capito dove vuoi andare a parare.
        E con gente che usa ste tecnice da cretinetti rifiuto di ragionare.

      • Se vuoi far valere una tua idea….vedi di riuscirci con un certo stile….
        X me sei un perfetto estraneo almeno quano io lo sono x te….
        E onestamente se devo pseudo insultarmi con estraneo su un sito monotifo….mi annoia parecchio….
        Io ho le mie idee…condivisibili a meno….
        Io rispetto gli altri….e gli altri dovrebbero rispettare me….
        Di solito i vivo così….

  18. cetriolo_sbucciato ha detto:

    @Pessoa: candela puo’ esse usato per rapporti giocatori-allenatore-dirigenza.
    ma come secondo non mi pare che abbia fatto chi sa cosa per meritarsi quel ruolo.
    0

    Sì, concordo.

    Però serve un tramite con lo spogliatoio, poteva andare bene. Questio ruoli servono, c’è stata un po’ di confusione in questi anni. Un personaggio che parla con i giocatori quando scapocciano.

    Per altro verso però è meglio (se è vero) che non venga Candela. E’ il miglior amico di Totti, pensa a ogni partita che scende in campo, cosa si scatenerebbe.

    Rispondi
      • @Monkey.D Luffy: Anche.

        Ma si parla di una voce che abbia contatti diretti con i piani alti, estranea allo spogliatoio, obiettiva. Se no comanda lo spogliatoio.

  19. @IRRIDUCIBILI-ACULOTTI
    Allegri preferisce cerci e poli ad una societa’ fantasma , lo capite o no?….
    insultate pure ma ,come sempre , DA DUE ANNI A ‘STA PARTE sono i fatti che parlano—
    ah…per me Mazzarri era prima scelta e Allegri seconda…ma cambia poco … tutti e due hanno preferito realta’ comunque ‘limitate’ ad un ILLIMITATA nella sua attuale decadenza!

    Rispondi
    • @jimmyy: Allegri, come ogni normodotato, purtroppo per noi, preferisce la società più titolata del globo. Mi pare normale. Il prestigio del Milan è sempre lì, attira i giocatori anche se non vince. E’ ovvio che la Roma non sia preferita al Milan.

      Rispondi
      • @Pessoa: beh , con un presidente che ti caccerebbe a calci in culo le cose dovrebbere cambiare—l’anno prima ti smonta la squadra , poi ti da’ al massimo poli e cerci chiedendoti di lottare per lo scudo—- qui avrebbe avuto la ‘promessa’ di guadagnare bene e soprattutto max gli si chiedeva un terzo posto—

      • @jimmyy: Eh, ma il Milan è il Milan. Per “scendere di categoria” c’ha una carriera intera. Quello sarà probabilmente il punto più alto della sua carriera.

        Cioè, ridendo e scherzando, il Milan ha vinto lo scudetto 2 anni fa esatti. E’ una di quelle squadre che anche nei periodi merdosi ti tira fuori uno scudetto come se fosse niente.

    • @jimmyy: Non vi devo spiegare che il pollice che si è beccato è stato il suo lecca piedi personale a darglielo. 😀 😀 😀 😀 😀 😀

      Rispondi
  20. aò dateme la panchina della roma e 150 mln come budget x il mercato e vincero piu di mancini cn qst formazione
    neur
    ramos marcos kompany marcello
    vidal fabregas guarin
    lamela
    cavani reus

    ve gusta? 😛

    Rispondi
  21. 14.15 – Blanc e la Roma avrebbero rifiutato la presenza di Candela all’interno dello staff tecnico giallorosso in vista dell’arrivo del tecnico transalpino

    Rispondi
  22. @giallorosso69

    prima di pubblicare qualche statistica forse dovresti leggere il contenuto. Giocatore Europeo e non del mondo. E si parla del 2011.
    Ma dai tuoi commenti si capisce che ti sei fermato nell’era zozzella.

    Secondo l’indagine condotta da IFFHS sulla classifica dei giocatori più popolari, Francesco Totti vince il primo posto in Europa. Il capitano della Roma è infatti risultato il giocatore europeo più popolare nel 2011,

    Rispondi
    • @cetriolo_sbucciato: Con la tua crociata, mi dispiace dirlo, al pari di quelle contro altri giocatori della Roma, stai esagerando. E’ poco lucida.

      Rispondi
      • @Pessoa: dove sta la crociata?

        nessuna crociata pessoa.
        qui in molti spalano merda sulla roma e poi usano totti come scudo.
        Questo è vergognoso. Usare il nostro unico immenso grande capitano per fini loschi, al limite della legalità.

      • @cetriolo_sbucciato: il nostro grande immenso capitano?
        ma se tutti i giorni scrivi magari va al sidney, si ritira, mandiamolo via, è lui il male della Roma 😕

        a cetrio’.. veramente obiettivita’ ZERO proprio.

      • @cetriolo_sbucciato: lo scrivi tutti i giorni!!! 😯

        “totti e ddr fuori dalle balle”
        questo l’hai scritto stamattina a lupogio 🙄

      • @il_Duca: mmmm e l’emotion affianco? te la sei dimenticata?
        Perchè non posti pure il commento di lupogio?

        cos’è non hai capito nemmeno quella battuta?

        scusami ma sul sito mi è difficile farti pure i disegngini

    • Beh premesso che è Giallorosso73 e non 69…x quanto come numero mi garba parecchio….
      Vedo che continui a soffermarti sul nulla….
      Il nocciolo che io ho sollevato….è l’utilità di Totti da un punto di vista marketing….
      Converrai con me che la sua immagine x Tv e sponsor è lievemente più quotata di tutto il resto della Roma messi insieme…ergo la sua presenza porta soldi….

      X quel che concerne l’aspetto campo…ho ribadito che la Roma deve staccarsi dal bisogno perenne di Totti…nel bene e nel male…chi è in squadra deve tirare fuori carattere e carsima…. o si rischierà sempre di avere una tifoseria che dirà…quando si vince è merito di Totti…quando si perde è colpa di Totti…..
      x quel che concerne poi la classifica dell’IFFHS riguardante i giocatori in attività che militano in Europa
      è datata sul loro sito gennaio 2012….ed è stata riproposta sempre sul loro sito ad aprile 2012…
      Ora se vuoi che ti dico che all’estero è più famoso Hernanes che Totti…così ti accontento….dimmi tu? 😀

      Rispondi
      • @giallorosso73: Il marketing lo fai vincendo e giocando in un modo spettacolare.
        I nomi illustri servono ma fino ad un certo punto.

        E comunque la discussione è un altra. Usate sempre Totti e non capisco la necessità?

        E s’è per questo anche Ddr t’aiuta il marketing.
        Quando gioca con la nazionale e nelle tv di tutto il mondo t’appare player as.rome facciamo un figurone.

      • E’ evidente che non sai neanche cosa significa la parola marketing….
        Il signor Beckam ovunque è andato ha aumentato il fatturato almeno del 20%…..
        e non ha vinto ovunque è andato…

  23. me spiegate perchè mancini? uno che non ha concluso un cazzo con l’inter del triplete post mourinho.. e non ha concluso un cazzo con i petrodollari illimitati del city..

    viene a roma con perrotta e taddei in panchina e vince lo scudetto?

    illuminateme perchè io da solo non c’arrivo

    Rispondi
      • @Monkey.D Luffy: si però bho è stato solo quello giusto al momento giusto nell’unica squadra che ancora rubava senza esse processata.. poi è andato al city e ha fatto giusto il compitino..

        bho a me non me dice proprio niente

    • @Lupastro: e non me dite che ha vinto 3 scudetti prima de mourinho perchè quel periodo il calcio italiano era patetico.. non se sa come avemo fatto noi a non vinceli in realtà

      Rispondi
    • @Lupastro: Ma come se fa a non quotarti? Questo qui è un incompetente: me ne frego che è della lazie, questo semplicemente non capisce niente!

      Rispondi
      • @gugly_89: pure io me ne frego che è della lazio e guardando su wikipedia i risultati direi “pigliamolo di corsa”

        ma io me lo ricordo.. mancini non ha fatto niente di eccezionale, contando che aveva l’unica vera squadra competitiva italiana in quel periodo.. perchè noi eravamo forti si, ma c’avevamo sempre le solite pippe in panchina.. una rosa nettamente inferiore rispetto a quell’inter

        poi vabè che il calcio non è una cosa così scontata.. però diciamo che quei scudetti e trofei non poteva non vincerli

  24. Lupastro ha detto:

    @Cane: e te fa schifo? se qualificano sempre alla champions, hanno sponsor milionari, un signor allenatore, stadio, un sacco di tifosi.. hanno avuto un sacco di giocatori illustri
    so mancati i risultati, ma stamo a parlà dell’arsenal mica del catania cazzarola
    1

    L’ho detto in senso positivo. Dopo la Roma ho un debole per Arsenal e Barcellona. Rilassatevi, non tutti sono vostri nemici :mrgreen:

    Rispondi
  25. cetriolo_sbucciato
    x giallorosso73: vedi, sono i tifosi come te che rovinano totti.
    a me sta pure simpatico ma quando leggo certe cazzate……
    giocatore più famoso d’europa davanti a del piero e messi?
    ma all’estero ci vai qualche volta?
    pensi davvero che il centro del mondo sta a trigoria?
    Eddai su, sembrano bambinate certe affermazioni.

    Caro Cetriolo spellato…
    Premesso che il soggetto del mio POST era più chiaro di quello che hai voluto evidenziare…..CHIARO RIFERITO A TOTTI INTESO COME ATTRATTIVA X GLI SPONSOR..
    Sul fatto se vado all’estero…non posso certo mandarti copia del mio passaporto…
    Ma visto che quello che ho scritto non era invenzione….:

    28/04/12 – Risultato della classifica stilata dal IFFHS (International Federation of Football History e Statistics) ovvero l’Istituto Internazionale di Storia e Statistica del Calcio, su quali sono i calciatori più famosi nel mondo.
    E’ stato difatti gratificante per tutti gli italiani, laziali esclusi, leggere la classifica appena pubblicata per i calciatori più famosi d’Europa, dove ai primi due posti sono proprio due bandiere italiane a primeggiare:

    1) Francesco Totti
    2) Alessandro Del Piero
    3) Cristiano Ronaldo
    Ora se devo commentare….fallo in maniera costruttiva, magari informandoti….se poi lo fai solo x criticare…
    buon divertimento 😀

    Rispondi
    • @giallorosso73: usate sempre totti. aveva ragione il grande Franco.

      sta classifica non sta nè in cielo nè in terra.
      e messi dov’è?

      Rispondi
      • @cetriolo_sbucciato: e penso che sta classifica sia riferita a calciatori europei.

        avessi almeno di leggerti le cose che scrivi giallorosso69

      • Credo che l’IFFHS possa essere un tantinino più informato e affidabile di te….
        Ma magari mi sbaglio….certo se tu dici che questa graduatoria non sta ne in cielo ne in terra….vuol dire che sei ben informato…
        Che il tuo parere ha una valenza talmente rilevante che offusca tutto….
        Quindi già è un onore dialogare con te….
        Su Totti già mi sono dilungato parecchio…e son sicuro che dall’alto della tua sagacia avrai intuito senza possibili repliche. 😀 😀 😀

    • @giallorosso73: lui per il suo bene dovrebbe smettere ora.e essere ricordato per il campione che e… fai come il duca?11 in pagella per il tacco in fallo laterale?palla persa contropiede gol?aspetto che mi toccano mi butto e pretendo che fischiano fallo??io gli voglio bene ma non ce la fa piu

      Rispondi
  26. l’arsenal che non vince mai un cazzo, da quest’anno che ha ammortizzato le spese dello stadio, avrò un budget illimitato da spendere.
    quanto hanno dovuto aspettare i tifosi per tutto ciò?
    molto tempo, condito da tante sofferenze.
    si riprendreranno fabregas e non escludo l’arrivo di rooney.
    se avete tre euro da puntare alla snai,io mi giocherei arsenal vincente alla prossima premier 😉

    Rispondi
  27. roma 2013/2014

    julio cesar
    wallace marcos benatia torosidis
    bradley modric diarra
    lamela pjanic
    destro

    rafael
    piris castan romagnoli balzaretti
    florenzi viviani ricci
    ilicic totti
    tallo

    Rispondi
    • @Cane: e te fa schifo? se qualificano sempre alla champions, hanno sponsor milionari, un signor allenatore, stadio, un sacco di tifosi.. hanno avuto un sacco di giocatori illustri

      so mancati i risultati, ma stamo a parlà dell’arsenal mica del catania cazzarola

      Rispondi
  28. il_Duca ha detto:

    @cetriolo_sbucciato: ho detto che anche io, viste le alternative, sceglierei blanc.
    poi nessuno ha la palla di cristallo x prevedere cosa fara’.
    i miei commenti saranno SEMPRE indirizzati dai risultati, xk è dai risultati che si valuta un professionista.
    nn dalle simpatie o antipatie come fai tu.
    0

    t’ho gia’ risposto, sempre co le manie de egocentrismo che metti i commenti in alto… cetriolone 😉

    Rispondi
  29. @ Duca,
    cosa ne pensi di Blanc.
    Ti piace?
    Se dovesse essere il nostro prossimo allenatore lo sosterrai? Per quante settimane?
    Contratto? Due anni son pochi ?

    Rispondi
    • @cetriolo_sbucciato: magari consulta prima grand salam
      ricorda : tutto quello che scriverai verrà usato contro di de.
      😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

      il cazzaro nero dopo l’annuncio di luis enrique.
      “soltanto due anni? mi paiono pochi” 😆 😆 😆 😆

      Rispondi
    • @cetriolo_sbucciato: “blanc è ma disgrazzia…è una brutta persona” cit mario corsi er trippone 😀

      mettera totti in panchina quindi ce levera la romanita

      Rispondi
  30. finalmente i tifosi hanno capito come gestire il rapporto con la società.vogliamo la romanità e cambiano il logo 😯 😯 😯 servono difensori e comprano quasi solo attaccanti.sarà x questo che nel sondaggio x la preferenza sull’allenatore la classifica vede avanti staccato mancini 🙄 🙄 🙄 e blanc è uno degli ultimi 💡 💡 💡

    Rispondi
  31. Mancini: siiii, poi viene e perde e dicono via i laziali da Trigoria
    Mazzarri: anche se lui ha sempre espresso simpatie per l’Inter, si ma portiamolo, va all’Inter e società incapace
    Blanc: allenatore vincente, se la Roma lo cerca diventa una scelta fallimentare

    che palle la mente di sti tifosi schizofrenici

    Rispondi
    • @Peter Pan: non sono schizzofrenici sono in malafede, a malincuore dico che dovrebbe tornare un “ciarrapico” per fargli capire che fortuna ha la Roma con questa proprietà.

      Rispondi
    • @Peter Pan: il duca ha scritto diverse volte che a lui Blanc piace.
      Ma non ha detto per quanto tempo. ❓ ❓ ❓ ❓ ❓

      Rispondi
      • @cetriolo_sbucciato: ho detto che anche io, viste le alternative, sceglierei blanc.
        poi nessuno ha la palla di cristallo x prevedere cosa fara’.

        i miei commenti saranno SEMPRE indirizzati dai risultati, xk è dai risultati che si valuta un professionista.

        nn dalle simpatie o antipatie come fai tu.

      • @il_Duca: si ma te al primo passaggio sbagliato dici che son 37465873…ma quanto totti fa una partita di merda gli dai 11 in pagella.

  32. abbiamo visto nel corso di una stagione come cambiano gli atteggiamenti quando si passa da un estremo all’altro.. con zeman le ballerine si lamentavano perchè era troppo rigido.. con quell’altro che faceva l’amicone le ballerine si so accomodate sul dolce far nulla

    blanc, o bielsa, o garcia, o mancini.. non me frega niente del nome.. purchè sia una persona equilibrata che sappia tenere in pugno lo spogliatoio, ma con quel pizzico di complicità che non fa mai male

    se poi pure la piazza, i cazzari, e le radio se dessero una calmata sarebbe mejo ancora..

    a sta squadra manca equilibrio

    Rispondi
    • @Lupastro: certo che la piazza cazzara è proprio dannosa aho… dopo 2 anni cosi’ meravigliosi ha pure er coraggio de lamentasse! 😯
      mannaggia alla piazza mannaggia!

      Rispondi
      • @il_Duca: che poi i primi due paragrafi di quello che hai scritto li quoto, peccato che hai rovinato tutto con la penultima riga 😉

      • @cetriolo_sbucciato: le radio nn me le filo proprio, mi riferivo alla piazza, ai tifosi che hanno il sacrosanto diritto di manifestare il proprio dissenso.

      • @il_Duca: ma quale sacrosanto diritto.. il compito del tifoso è 1 solo.. ed è semplice: TIFARE

        io ho detto solo che bisogna cominciare a remare tutti nella stessa direzione.. e questo vuol dire che la dirigenza deve fare il possibile per accontentare la piazza.. e la piazza se deve accontentà.. no che ogni volta fanno un nome “eh no era meglio quell’altro”.. poi l’anno dopo nominano quell’altro “eh no era meglio quell’altro ancora”

        se tifa, punto
        poi fate e dite quello che ve pare.. ma una volta ogni tanto accontentateve e remate a favore pure.. che cazzo

  33. Al di là di tutte le chiacchiere io rimango della mia idea…Blanc non è il tecnico adatto alla Roma e alla situazione attuale in cui versa la squadra…è un ripiego…inutile negarlo…le “prime scelte” erano altre…io vedrei meglio l’umile e battagliero Colantuono…mi sembra uno abbastanza deciso e che si fà rispettare…oltre ad essere Romano e Romanista…(dettaglio comunque niente affatto indispensabile visti i risultati del romano e romanista doc De Rossi…) io comunque lo valuterei bene prima di proporre un biennale o triennale a Blanc…

    Rispondi
    • @thenightwolf:

      a me Colantuono piace, ma sarebbe una terza scommessa mentre Blanc è visto piu come allenatore a livello internazionale. Per me è fondamentale che chiunque venga sia accontentato nelle scelte, per questo forse sarebbe meglio il francese.
      Poi il mio sogno sta in russia ma vabbe….

      Rispondi
  34. Giannini: “Non capisco perché non vengo mai preso in considerazione, verrei a Roma a piedi”

    ah gianni’ sei troppo romanista x sta dirigenza! :mrgreen: :mrgreen:
    ma poi con tutto il rispetto nn mi sembri granche’ come allenatore 😉

    Rispondi
  35. ah cetrio’ ma alla fine mario è stupido o NON E STUPIDO e perchè la E senza accento,perchè nn lo sai che si mette l’accento o perchè nn l’hai voluta mettere,dobbiamo andare in fondo a questa questione 😯 😯 😯 😯 😯 😮 😮 😮 😮 😮 MODERATORE 💡 😐 😡 🙂 😯 🙁 🙄 😆 💡 👿 😥 8) ❗

    Rispondi
    • @il_Duca:

      duca non capisco che fretta abbiamo, se mettiamo fretta come ambiente rischiano di fare la scelta sbagliata, già è trapelato che sabatini ha paura a prendere garcia per non scontentare la piazza, machissenefrega della piazza, che professionisti siete se ascoltate la piazza. La piazza ha scelto zeman e sappiamo com’è andata

      Rispondi
  36. johnnywalker ha detto:

    @Peter Pan: ..invece e’ stato furbo..allegri…sapeva di avere un altro anno di contratto da sfruttare….una champions da fare…..e zio fester in lega sul trespolo come paracadute in caso di partenze false….
    e ha tirato in mezzo la roma—–e qui mi han lasciato perplessi i ns dirigenti….quello e’ un allenatore ancora sotto contratto…perche’ esporvi cosi’ per questo che ancora deve dimostrare tutto????…..no good….
    …a roma…queste garanzie soprattutto extra non le avrebbe avute…
    lui ha fatto un ottimo gioco per mettere pressioni al nano con l’aiuto del fester….CI SIAMO FICCATI IN UNA LOTTA DI POTERE LORO….SBAGLIATO!
    fatti…voglio fatti…
    VERGOGNOSE LE CAMPAGNE STAMPA CONTRO LA ROMA…..
    tempo fa presentavano adriano con la PNZA E NESSUNO PARLAVA!!!!!! L’OTTAVO RE DI ROMA…..
    ipocrisia una brutta malattia…

    Rispondi
      • @Peter Pan:

        ci ha adescato per i suoi loschi scopi, in questo caso baldini avrebbe dovuto fiutare la sola e mandarlo a fanculo prima..

  37. Qualcuno nei post giù…chiedeva ad oggi chi è il calciatore più importante in rosa…..
    E forse si aspettava che qualcuno dicesse: Totti o DDR….
    Beh io sono un Tottiano dopo esser un romanista….non è mia abitudine sputare nel piatto dove ho mangiato x 20 anni…ne denigrare chi nel suo piccolo mi ha dato delle gioie(anche se poche).
    Detto ciò…sarebbe assurdo aspettarsi e volere che Totti sia sempre la soluzione migliore se gira bene…o l’alibi se le cose vanno male…
    In entrambi i casi…troppo comodo….
    Totti deve far parte di queste Roma…x carisma ed esperienza…e perchè son convinto che in spezzoni di partita può farsi valere….
    In più ricordo a tutti…..che un Totti in rosa…(giocatore più famoso d’europa davanti a Del Piero e Messi) è un’ottima calamita x sponsor e tv….
    Quindi…ad oggi la mia risposta ad oggi è….confermare chi realmente ha fatto bene….e prendere decisioni chiare su chi non ha reso…senza insistere e sperare all’infinito….

    Rispondi
    • @giallorosso73: vedi, sono i tifosi come te che rovinano totti.
      a me sta pure simpatico ma quando leggo certe cazzate……

      giocatore più famoso d’europa davanti a del piero e messi?
      ma all’estero ci vai qualche volta?

      pensi davvero che il centro del mondo sta a trigoria?
      Eddai su, sembrano bambinate certe affermazioni.

      Rispondi
  38. mi è stato detto da un giornalista che conosco che Blanc non verrà perchè chiede troppo d’ingaggio e pretende una campagna acquisti non in linea con le possibilità economiche della società.

    In ordine di preferenza si proverà a prendere

    Rijkard

    Rudi Garcia

    Bielsa

    Mancini

    Colantuono

    Di Francesco

    Panucci

    la cosa mi lascia perplesso perchè mancini pratica un calcio molto diverso dagli altri. Spero che la scelta dell’allenatore sia basata su un progetto preciso e non su ” il primo che accetta”

    Rispondi
    • @stirperomanista:

      a me un giornalista che conosco, ieri aveva detto che si sarebbe preso spalletti.
      ora non so quale siano le tue di fonti, ma meglio non fidarsi di nessuno 😉

      Rispondi
    • @stirperomanista:

      a me un giornalista che conosco, ieri aveva detto che si sarebbe preso spalletti.
      ora non so quale siano le tue di fonti, ma meglio non fidarsi di nessuno 😉

      Rispondi
      • @King Schultz:

        chi lo sa, comunque blanc non è male, gioca un buon calcio ed essendo stato un difensore butta l’occhio pure alla fase difensiva. Il mio sogno è bielsa ma il suo calcio è molto spregiudicato e rischiamo di finire come con luis e zeman, anche garcia mi incuriosisce, mi dicono che gioca bene. Assolutamente non voglio vedere ne mancini ne panucci sulla nostra panchina. Sono gli unici veti che pongo. Poi pensandoci bene garcia fu cercato il primo anno, bielsa il secondo, senza successo, secondo questa logica se la scelta è basata su un idea precisa di calcio, questi dovrebbero essere i papabili, non blanc

  39. Giusto una precisione.
    Prima un utente disse che la Francia fu eliminata ai gironi.
    Blanc allena la selezione francese fino agli Europei del 2012 con la Francia eliminata ai quarti dalla Spagna (che vincerà poi la competizione battendo l’Italia in finale).

    Rispondi
  40. Su Romanews ed altri siti parlano di un “capitano in fuga”, direzione MLS.
    Secondo me è solo in ferie e si tratta del l’ennesima illazione basata sulle dichiarazioni su Totti e del Piero “ancora titolari” rilasciate un paio d’anni fa da Blanc.
    Spero che Totti sia disponibile per questi ultimi anni a ricoprire un ruolo tipo Giggs nello United. Potrebbe essere il miglior 12esimo uomo del mondo e non esiterei a rinnovargli il contratto fino ai 40 anni, ovviamente ad un ingaggio proporzionato a tale nuovo ruolo.
    Quest’anno è stato tra i migliori, ma non è Highlander

    Rispondi
  41. Buongiorno a tutti.
    Io sono uno di quelli che pensa che Baldini e Sabatini hanno commesso degli errori, ma secondo me ci può stare.
    A tal proposito vorrei ricordarvi (se non erro xD) che anche la dirigenza della Juventus, fino a 2-3 anni fa, incappò in errori clamorosi (ricordo anche che i tifosi arrivarono a bruciare le seggiole dello stadio comunale di Torino) tipo acquisti scandalosi (Martinez dal Catania a 12 milioni O_o) e allenatori non da Juventus (vedi Del Neri e Ferrara).
    Quindi si, i nostri dirigenti avranno anche toppato qualcosa, ma gli errori ci possono (e ci devono) stare.
    Son convinto che d’ora in poi non topperanno più.
    Detto questo, Forza Roma e volemose bene!! :mrgreen:

    Rispondi
  42. Su un po’ di sole nelle vostre menti offuscate dalle radio e dalla merda dei giornali
    via la nebbia, ben venga L. Blanc, poi tre o quattro validi acquisti (1 difesa, 1 terzino, 1 centrocampista, esterno attacco) e qualche nome meno “roboante”…
    Ritorno di Candela!
    Totti in panchina e niente rinnovo.
    DDR un’altra chance
    Osvaldo mi dispiace
    E via gli atleti inutili: Taddei Perrotta….

    Rispondi
  43. @TheMirror
    Ho spulciato i bilanci 2011 e 2012 e ho notato che Spese per il personale tra il giugno 2011 e il Giugno 2012 sono diminuite soltanto di 3,9 milioni di euro. Di più non posso fare visto che non sono pubblici tutti gli altri libri contabili della società.

    Buona giornata 😉

    Rispondi
  44. Allegri cha ha deciso di restare al Milan di schifare la Roma…chissa’ quale campagna acquisti ‘faraonica’ avra’ promesso berlusca!…..
    a me risulta che e’ rimasto pur sapendo che al massimo arriva gente come cerci e pioli…..ergo???

    Rispondi
      • @jimmyy: che é un uomo senza palle e che alla Roma gente cosi va bene solo per pulire i cessi

      • @Peter Pan: ..invece e’ stato furbo..allegri…sapeva di avere un altro anno di contratto da sfruttare….una champions da fare…..e zio fester in lega sul trespolo come paracadute in caso di partenze false….
        e ha tirato in mezzo la roma—–e qui mi han lasciato perplessi i ns dirigenti….quello e’ un allenatore ancora sotto contratto…perche’ esporvi cosi’ per questo che ancora deve dimostrare tutto????…..no good….
        …a roma…queste garanzie soprattutto extra non le avrebbe avute…
        lui ha fatto un ottimo gioco per mettere pressioni al nano con l’aiuto del fester….CI SIAMO FICCATI IN UNA LOTTA DI POTERE LORO….SBAGLIATO!
        fatti…voglio fatti…
        VERGOGNOSE LE CAMPAGNE STAMPA CONTRO LA ROMA…..
        tempo fa presentavano adriano con la PNZA E NESSUNO PARLAVA!!!!!! L’OTTAVO RE DI ROMA…..
        ipocrisia una brutta malattia…

    • @jimmyy: Mica mi farebbe schifo un ritorno di Cerci.
      Anche se comunque credo non sia adatto ad una grande squadra visto che anche lui ha la capa fresca.

      Mi ero schierato più volte a favore di Allegri sperando che cercasse solo di convincere Berlusconi ad avere una buona uscita.
      Non mi aspettavo fosse così sinceramente.

      Rispondi
  45. vendiamo
    Stek 5
    De Rossi 15
    Osvaldo 15

    prendiamo

    RAFAEL + SORRENTINO
    WALLACE in comproprieta nell affare De Rossi
    BENATIA
    MARCELO o un terzino sinistro di livello
    NAINGOLLAN
    PAULINHO o comunque un regista all’altezza
    GOMEZ o comunque un esterno

    Rispondi
    • @dyd_1974: non vorrei contrarditti ma la comproprietà tra serie A e premier è impossibile…magari prestito cn diritto di riscatto a nostro favore 😉 anche se derossi preferirei cederlo x solo cash

      Rispondi
      • @Monkey.D Luffy: Dubito che Wallace arrivi col dritto di riscatto.
        Il Chelsea non te lo lascia o se lo fa sarà un’operazione stile Bojan (parere personale)

      • @Monkey.D Luffy:

        hai ragione prestito con diritto di riscatto sarebbe l unica soluzione, ovviamente da fissare il prezzo del riscatto a nostro favore

  46. King Schultz ha detto:

    @tommy74:
    qualcuno spesso lo scorda, ma il nostro terzo scudetto è frutto di baldini.
    BALDINI ERA LA ROMA.
    2

    Aspetta però.
    Baldini faceva il DS mentre era Lucchesi il DG.

    Insomma Lucchesi faceva il Baldini e Baldini il Sabatini.

    Rispondi
    • @ForzaRoma_93_: poi c avevamo sensi che era romanista doc e non guardava il bilancio…qll anno sensi fece spesi folli che credo che l americani non faranno xk giustamente danno un occhiata al bilancio…x loro roma non è una passione ma un bisness

      Rispondi
      • @Monkey.D Luffy: economicamente infatti sensi ha sbagliato 😉 era solo un osservazione che non si possono fare paragani come fanno molti in radio 😉 credo che la roma questa anno debbe partire cn un allenatore che deve restare x 3 anni minimo e puntare a entrare in europa(champions o europa legue è indifferente anche se mejo la prima) e poi anno in anno migliorarsi

    • @ForzaRoma_93_:

      baldini non era un semplice DS.
      baldini era un po’ come il presidente della roma.
      per me ha credito infinito.
      ha fatto piazza pulita di persone che mangiavano con la roma.
      nella sua seconda ondata qualcosa l’ha sbagliata, ma io continuerei con lui

      Rispondi
      • @King Schultz: Sì che aveva poteri forti lo so (comunque mi sono informato col passare degli anni visto che purtroppo all’epoca avevo 7/8 anni ed avevo appena iniziato a tifare Roma quindi non è che ne capissi molto o che mi informassi visto che non sono di Roma) e sono anche d’accordo sul fatto che fece un lavoro encomiabile.
        Ma da un lato sul credito infinito non mi trovi d’accordo!
        Se uno sbaglia (e Baldini ha sbagliato) credito o no paga.
        Io spero (nel caso resti) che quest’anno non sbagli perchè allora sì che credito infinito o no pagherà.

      • @ForzaRoma_93_:

        so’ che hai ragione, ma io vado dove mi dice il cuore, e il cuore mi porta da franco baldini, perl’uomo che è per come vuole fare calcio per come si espone,non posso gfarci nulla :mrgreen:

      • @King Schultz: A me quest’anno ha deluso non poco.
        Quest’anno secondo me – lascia perdere l’allenatore e tutto il resto – doveva farsi sentire di più.
        Insomma Baldini doveva fare il Galliani della Roma e ciò a mio avviso non è stato fatto.

        E’ questo che critico a Baldini

      • @ForzaRoma_93_: attenzione a baldini e a come se ne parla,quando il baldini dell’era sensi di buttava in battaglie e si faceva sentire lo faceva perché aveva dalla sua franco sensi che lo appoggiava in tutto,l’attuale proprietà e per un profilo basso come si usa negli states e baldini diciamo a le mani legate,baldini nella roma di franco sensi era il presidente era un tutt’uno con sensi,puta caso alla morte del povero franco la figlia allaccio amicizie con lega e galiani e baldini andò via xke non sentiva piu sua la roma a cui era ed e legato fortemente….

  47. Peter Pan ha detto:

    @Ado BHF:
    lupogio ha detto
    @giallorosso73: c è da assumersi le responsabilità e mannà a casa chi ha causato tutto questo……..i nomi sò 2.
    0

    Se posso non credo significa che lupogio c’entri qualcosa.
    Anche io ho detto che Baldini ha delle colpe e spero si faccia da parte, ma è un pensiero che hanno in molti e no ncredo di far parte di quella combriccola.

    Rispondi
    • Io non spero che Baldini vada. Io credevo che andasse, è diverso. Però vari indizi puntano alla sua permanenza, tra cui Blanc che Baldini voleva già mesi fa. Non so come giudicare Baldini per la scelta di Zeman, ma so solo una cosa: forza Jim! 😛

      Rispondi
    • @ForzaRoma_93_: probabilmente avete ragione voi poiché io non me lo ricordo cosi cazzaro, solo che mi ha sorpreso la sua sbandata e conversione.
      ma anche l’aggressione nei miei confronti dandomi del leccatore della dirigenza e del laziale 😆

      che sia stato un sfogo?
      certo che jimmy é di un’altro livello ma secondo me ha abbracciato quel pensiero

      Rispondi
      • @Peter Pan: Jimmy a quanto mi hanno detto è grand slam quindi non mi meraviglio delle cazzate che scrive.
        Su lupogio, non lo conosco personalmente quindi non mi permetto di dire cose che non so, ma lo vedo come uno che forse si lascia influenzare

  48. C’è una pagina su fb che si chiama “romanisti incazzati”.
    Mi è uscita sulla home quale post consigliato (significa che questi PAGANO per far sapere che sono incazzati) e pubblicano commenti assurdi!

    Ci sta la critica (anche io critico), ma ste cose che scrivono sono allucinanti e non stanno nè in cielo nè in terra.
    Fateci un giro

    Rispondi
    • @ForzaRoma_93_:

      m’era successo anche a me!
      è più triste il fatto che pagano i loro post per farli comparire nei facebook delle persone che nemmeno hanno il like alla loro pagina che le cose che scrivono, deprecabili anche quelle :mrgreen:

      Rispondi
      • @Peter Pan: Meglio ignorarli sono d’accordo infatti potevo benissimo entrare nella pagina e scrivere che sparano solo cazzat*, ma nel leggere queste cose mi girano e non poco…

  49. Secondo me si stà esagerando con gli attacchi a Baldini e Sabatini.
    Hanno certamente fatto errori e i risultati lo testimoniano ma a me il duo piace e li testerei un anno ancora.Sono dei grandi professionisti e questo non si può negare.
    Poi ricordate la Juve per quanti anni ha fallito prima di vincere con Conte?

    Un saluto

    Rispondi
    • @tommy74: concordo e aggiungo che sono anche una garanzia a tutti i livelli, degli errori sono stati fatti ma accentuati soprattutto dalla scelta degli allenatori.

      Rispondi
      • sono d’accordo ma se vai a vedere gli ultimi anni a Roma c’è stata la girandola di allenatori e o sono diventati tutti brocchi o nello spogliatoio Roma ci sono problemi.
        E’ proprio per questo che penso che la prima cosa da fare sia di far cambiare aria a Derossi e mettere in panchina Totti e questo non lo deve fare l’allenatore con l’accordo della società fregandosene dei pseudotifosi che vogliono Totti sempre in campo.
        Io tifo la Roma e la squadra viene prima di qualsiasi giocatore Totti compreso.
        Poi ricordiamoci che Totti è il capitano di questa squadra e se hanno fallito gli allenatori ha fallito anche lui non avendo nessun controllo sullo spogliatoio-polveriera della Roma.

      • @King Schultz: NON SOLO…cerco’ in tutti i modi di far entrare i RUSSI….e poi….venne silurato una volta che volutamente fecero fallire la trattativa elementi esterni ed interessati….RICORDO INOLTRE ….UNA ISPEZIONE DELLA FINANZA….con perfetto tempismo….ad usum delphini…
        fallita la trattativa…BALDINI SILURATO….CAFFE’ BORGHETTI…E BACI…
        E LA ROMA DIVENTA QUEL CHE IL BUON PATRES…(FRANCO) AVEVA EVITATO….CHE FOSSE…
        MERCE NELLE MANI DEL GATTO E LA VOLPE….
        zitti(campagne stampa compiacenti….OH GOD LA BUFALA ADRIANOOOOOOOOOOOOOOOOOO RESTERA’ NEGLI ANNI INDELEBILE CON TANTO DI PRESENTAZIONE!!!!!! e testa china (GLI ARBITRI NELLA LORO PERSONALE CLASSIFICA CI TRATTAVANO BENE TRANNE CHE CONTRO L’INTER….) e ci lasciarono continuare GRAZIE AL MIRACOLO SPALLETTIANO…la cui onda lunga fece sentire EFFETTI SINO A RANIERI…..
        ma poi L’ARANCIA ERA STATA DEL TUTTO SPREMUTA….
        no ai bori.

    • @Peter Pan: gli attacchi sono VOLUTI…E PREMEDITATI sin dall’inizio….

      su due articoli qui riportati ..prima si dice che “sabatini deve relazionarsi con gli altri dirigenti per dare una risposta definitiva….” in un altro invece che ” blanc deve rifletterci”…..
      LORO SI DIVERTONO AD ACCOSTARE NOMI E NOMI IN MODO TALE CHE PRIMA O POI PESCANO IL JOLLY….nel frattempo pero’ L’EFFETTO E’ CHE LA ROMA HA DUE DIRIGENTI INCOMPETENTI CHE CAMBIANO OBIETTIVI REPENTINAMENTE….confusi….
      l’unico appunto che faccio e’ che allegri non andava trattato….perche’ sotto contratto e alla prova dei fatti sapeva che rimanere al milan in champions e con il paracadute DI ZIO FESTER….ERA PER LUI UN OTTIMA OPPORTUNITA’…piu’ che COSTRUIRE ALLA ROMA.
      CI SIAMO FATTI USARE…..e questo non e’ bello…
      IL DUO HA AVUTO TEMPO PER ….PUNTARE UN OBIETTIVO DOPO I RECENTI ERRORI….E PRENDERLO….PUNTO E BASTA.
      quanta gente campa di chiacchiere e cattiverie….
      BALDINI HA SEMPRE DATO FASTIDIO….
      FATTI NON PUGNETTE.

      Rispondi
  50. “Che figuraccia ha fatto la Roma
    La Roma non la vuole nessuno
    La Roma ne esce confusa…”

    Tutte puttanate da gente di merda che della Roma non gliene frega un cazzo.
    Cds Gazzetta Romanews Romainfo Repubblica CorSera…. sono solo fognature informatiche
    su 1000 notizie solo 2 sono veritiere e se vengono smerdati non chiedono mai scusa

    Rispondi
  51. Ugo Trani: ho avuto notizie che c’é l’accordo con Mazzarri e la Roma si muove per lui sul mercato
    Catalani: Mazzarri é della Roma gia da gennaio
    Renga: Mazzarri é la scelta voluta dagli azionisti

    Ugo Trani: Allegri si é accordato con la Roma, Berlusca conferma
    Valdisserri: secondo le mie fonti, sicure, Allegri é gia della Roma
    Catalani: Allegri é della Roma al 99%
    ….

    Ugo Trani: aridatece la Roma
    Valdisserri: società allo sbando e umiliata
    Catalani: che figura, se ne devono andare via tutti….

    COERENZA=0
    prima s’inventano le notizie e poi piangono
    gente squilibrata che riempe di merda la testa al tifoso senza cervello

    Rispondi
  52. Ma qui si pensa davvero che tutte le colpe siano dell’allenatore?
    Due anni di fallimento implicano colpre dell’allenatore ma gran parte delle responsabilità sono dei giocatori. Intanto a malincuore ma Totti dal prossimo anno DEVE partire dalla panchina e semmai fare degli spezzoni di massimo venti minuti.
    Su DDR ormai ho perso ogni speranza e penso che per lui stesso sia meglio cambiare aria.
    E’ormai tre anni che è irriconoscibile, problemi personali ma secondo me se cambia squadra forse è meglio per tutti.
    Bisogna responsabilizzare Pjanic levando Totti e puntando su di lui.
    Totti è stato e resterà sempre il più grande ma ormai non può più pretendere di fare il titolare ma l’avete visto non riesce mai a saltare l’uomo.
    Sono molto amareggiato di come è andata questa ennesima stagione, UN FALLIMENTO.
    Penso però che dobbiamo mantenere la calma e mantenere quanto c’è di buono in questa squadra. Penso che con l’acquiesto di tre quatro elementi buoni e una squadra senza
    l’ombra di Totti e DDR (che sono diventati un peso) possiamo l’anno prossimo toglerci delle
    belle soddisfazioni. Ricordate come si è comportata la Juve con Del Piero, il giocatore più rappresentativo. Conte gli ha fatto giocare solo degli spezzoni e pochi.
    Un saluto

    Rispondi
  53. jimmy sei venuto su sto sito per provvocare o trovare pecore che vogliano aggiungersi al tuo gregge.
    Magari vieni pure pagato da quel ciccione terrorista.
    al momento hai trovato solo il duca che ha abboccato, mi raccomando tienitelo stretto al duca, ci fai un piacere.

    MARIONE MERDONE
    FORZA ROMA SEMPRE

    Rispondi
      • @Ado BHF:

        lupogio ha detto

        @giallorosso73: c è da assumersi le responsabilità e mannà a casa chi ha causato tutto questo……..i nomi sò 2.

      • @Peter Pan:
        anche secodno me lupogio non c’entra . sta avendo un momento di sbandamento dovuto alle valanghe di cazzate che si leggono sui giornali e che gli utenti scrivono qui sul forum.

      • @aleste85: forse hai ragione perché mi ha sorpreso un suo attacco nei miei confronti senza ragione ed una improvvisa virata verso i cazzari

      • @Peter Pan:
        si ho notato anche io questa cosa. spero sia per il periodo difficile in cui ci attaccano tutti.

  54. Mettiamo i numeri.. acquisti as roma (tra parentesi a quanto):

    Bojan (1)
    Borriello (10)
    Josè Angel (4,5)
    Lamela (15)
    Stek (6,3)
    Pjanic (11)
    Gago (0,5)
    Kjaer (3)
    Osvaldo (15)
    Borini (1,2)

    Cessioni:
    Menez (8)
    Vucinic (15)

    Tutte le altre cessioni/acquisti sono stati prestiti o definitive a parametro zero.

    Totale?

    Spese: circa 68mln
    Ricavi: 25mln

    Differenza: 68-25=43mln

    Questi 43 mln son stati messi con percentuali 60% e 40%.

    Gli stipendi risparmiati andranno al bilancio dell’anno successivo (quindi da contare alla fine della stagione 2011-2012).

    Al milan i 10mln per borriello sono arrivati e credo vadano divisi tra i soci.

    Per il calciomercato 2012-2013 non trovo la lista, come prima, con le singole voci. Metto il totale che ho trovato su un sito…

    Spese: 14,7mln
    Cessioni: 1,7mln

    Quindi sono stati mesi altri 13mln.

    In totale le uscite per il mercato sono state (piu o meno) 56mln. Divisi sempre per i due soci.

    Ora non so esattamente ome fanno i calcoli finali…. ma c’è da considerare che è stato fatto un aumento di capitale (fatto, quindi soldi messi) di 72,5mln di euro. Credo possa essere una buona stima di quanti soldi, effettivamente, hanno messo banca e società per questi due anni.

    Tutto il resto sono chiacchiere. Cose sono state fatte, nessuno è venuto meno agli impegni. Hanno sempre detto che servono 5 anni. Ne sono passati due, non vedo tutto questo casino che fate. Se dopo i 5 non si vedrà ancora nulla allora si che qualcosa non quadrerà.

    Rispondi
    • @Capt: ti rispondo come ho risposto ad ecovian:
      Loro chiedevano soprattutto quanto si fosse risparmiato di ingaggi, e eventualmente io vorrei capire se con questi ingaggi si abbia un conto (tra entrate e uscite totali) verde o rosso. Perchè effettivamente se la stagione la chiudi con qualche guadagno, lo dovresti sottrarre alle spese in un conto di questo tipo. Solo per metterci l’anima in pace, soprattutto la loro..

      Rispondi
      • @TheMirror: è cmq una cosa molto impegnativa da poter fare, a me sinceramente poco importa, sarebbe solo l’unica cosa da fare per mettere una pietra sopra questa storia. 😉

      • @TheMirror: il tetto stipendi, mi sembra, si sia abbassato di oltre 15mln. Ma queste sono spese che si contano a fine stagione. La cosa pessima è che questa roma ha giocatori piu forti di prima che guadagnano meno di quelli di prima. QUesta è l’intelligenza che serve. Non strapagare taddei, brighi e compagnia bella 😉

  55. che tristezza sta gente.
    che questi son sicuro che non sono tifosi romanisti.

    postano articoli di giornalai del nord che sfottono la roma e pensano d’aver ragione?
    Allegri preferisce essere insultato dal nano, fa un calcio di merda, è stato scandalosamente aiutato dagli arbirtiri, a discapito della squadra di montella, ex romanista, e questi invece di mandare affanculo allegri attaccano la Roma?

    Senza digngità

    Rispondi
    • @cetriolo_sbucciato:
      Hai ragione, Allegri è stato aiutato e fa un calcio di m… però io in tutta onestà mi sono rotto di fare il duro e puro e preferirei arrivare terzo con un calcio di m… piuttosto che settimo fuori da tutto e fare figuracce con Palermi Chievi e Lazzie e cambiare 4 allenatori in 2 anni.
      Tu invece no?
      Tu sei il tifoso che ha sempre ragione, giusto?
      Mai criticare, neanche di fronte all’evidenza più sfacciata, giuso?

      Rispondi
  56. Tanto per fare due conti nella stagione 2011-2012 comprensiva della finestra di Gennaio risultano effettuate queste operazioni:

    Marquinho (prestito a 0,25)
    Borini (1,25 prestito + iva, poi si va alle buste e si sborsano 4,6 milioni più IVA per acquisirlo e girarlo al Liverpool)
    Gago (prestito 0,5)
    Pjanic (11 definitivo)
    Kjaer (prestito a 3)
    Osvaldo (15 milioni + 2,5 di bonus (al momento pagato 1 milione)
    Stekelenburg (6,3 definitivo)
    Heinze (parametro 0)
    J. Angel (4,5 definitivo)
    Lamela (17,06 comprensivo di bonus e tasse)
    Borriello (contratto di acquisizione al 22 Giugno (riscattato) a 10 milioni + 2 di Iva)

    Di Bojan non si è pagato nulla visto che i 12 milioni si sarebbero dovuti versare a Luglio 2013.

    Operazioni di contorno….
    Bertolacci (controriscatto a 0,5 + IVA dal Lecce)
    Crescenzi (controriscattato a 0,175 + IVA )
    Rosi (controriscattata la seconda metà dal Siena a 0,7 + IVA)

    Ho tralasciato le operazioni di Tallo e Ferrante perchè non significanti.
    Considerando il prestito di Borini (tralasciando quindi l’operazione delle buste), tralasciando i bonus Osvaldo, tralasciando pure l’Iva su Borriello e sul prestito di Borini e sulle altre operazioni minori il risultato è di 70,235 milioni…. a me non sembra poco…

    P.s. ho tralasciato pure l’ingaggio di Luis Enrique.

    Rispondi
    • @ecovian: Loro chiedevano soprattutto quanto si fosse risparmiato di ingaggi, e eventualmente io vorrei capire se con questi ingaggi si abbia un conto (tra entrate e uscite totali) verde o rosso. Perchè effettivamente se la stagione la chiudi con qualche guadagno, lo dovresti sottrarre alle spese in un conto di questo tipo.

      Rispondi
      • @TheMirror:

        Credo sia una cosa difficile da fare a meno che non si piglino in mano i bilanci e si dia un’occhiata… magari tra oggi e domani provo a fare un raffronto. Tieni conto che magari qualche giocatore sarà stato dato in prestito e pagato una parte dello stipendio, tipo Brighi o Borriello per dire…

  57. Di sicuro c’è gente che sta lavorando per far crescere la Roma, e per renderci competitivi a livello EUROPEO. Ci costuiscono lo stadio e spendono soldi ogni anno per rinforzare la squadra. Se poi l’intenzione è quella di valorizzare per poi vendere non credo debba interessarci (di sicuro la banca quando potrà guadagnarci sulla spesa si farà da parte, e meno male), di sicuro però l’intenzione è quella di valorizzarci.

    Rispondi
  58. sebastian ha detto:

    @Tachtsidis:
    è impossibile…..purtroppo perchè è un giocatore che adoro dai tempi del tottenham, classe immensa. Dovesse andare via dal real ci sarà la fila di tutte le altre squadre del mondo per prenderlo……
    0

    Io dico che se ci sono i soldi e il progetto e vincente i giocatori arrivano! Vedi Falcao al Monaco

    Rispondi
    • @Tachtsidis:

      sì ma il monaco tra l’altro gode della defiscalizzazione locale……comunque mi pare chiaro che i nostri proprietari non intendono spendere 30-40 milioni per un giocatore, anche perchè ce ne serve ben più di uno…quindi modric non è un obiettivo plausibile.

      Rispondi
  59. ì la roma degli americani spende di piùsul mercato perché fa ingaggi più bassi ( infatti quello da sei milioni a de rossi chi l’ha fatto :mrgreen: ? ) , mentre zozzella prendere giocatori più affermati a meno ma con ingaggi più alti’

    voi preferite giocatori affermati con ingaggi più alti stile julio baptista, cicinho, adriano, simplicio, guberti, loria, abel xavier ecc o quelli da ingaggi più bassi tipo lamela, pjanic, marquinhos, castàn, destro?
    io mi prendo i secondi FORZAMAGICAROMA

    Rispondi
  60. comunque io credo che attaccarsi per capire quanto spenda o non spenda questa societa sia irrilevante, i dati di fatto sono:
    – 2 anni che non vai in Europa
    – l’acquisto di alcuni ottimi giocatori LAMELA PJIANIC MARQHINOS DESTRO OSVALDO
    – la totale confusione nella scelta dell’allenatore

    inoltre se il primo anno con Luis si è cercato di prendere giocatori richiesti dall’allenatore (osvaldo angel haintze gago bojian) il secondo si è fatto un po a pene di segugio (io di giocatori scelti vedo solo Taxi e Goico).
    A questa squadra serve un allenatore con le palle che comandi il gruppo e si prenda sulle spalle anche la parte dirigenziale pretendendo i giocatori che vuole

    Rispondi
  61. Psicodramma giallorosso: nessuno vuole la Roma
    Una Roma che colleziona peccati originali in serie, allenatori parlando. Dalla rinuncia a Montella all’azzardo Luis Enrique, fino a Zdenek Zeman.
    Deve essere così, se un anno dopo la reinvestitura dell’allenatore boemo e centoventi giorni dopo il suo esonero la Roma non ha ancora un allenatore. Anzi, peggio. Perché per due volte le hanno sbattuto la porta in faccia. Prima Walter Mazzarri, poi Massimiliano Allegri. Hanno preferito Milano, perché quella è la capitale del pallone e così a San Siro la prossima stagione andrà in scena un derby in salsa toscana. Mentre la Roma giallorossa è trattata alla stregua di una provinciale. Inaccettabile…

    ECCO COME TUTTI ORMAI TRATTANO LA ROMA—

    Rispondi
    • @jimmyy: La Roma non si è praticamente mai fatta preferire a milan o inter, è triste ma è la realtà.
      Che poi i giornalisti vogliano sfondarci sono problemi loro e di chi da peso a queste parole pretestuose.

      Rispondi
    • @jimmyy: giornalista del “Il Giornale”.
      Un articolo di sallustri non lo posti?

      ” Hanno preferito Milano, perché quella è la capitale del pallone e così a SanSiro la prossima stagione andrà in scena un derby in salsa toscana.”

      Rispondi
    • @jimmyy:
      ma non riesci a partorire un pensiero tuo?
      devi sempre ripetere quello che dicono gli altri? sei proprio un gimmi ridimmi

      Rispondi
  62. ….Di quegli 80 milioni la holding dell’As Roma ne ha versati nelle casse di Trigoria 72,5 «tramite aumento di capitale». Significa di fatto che quei soldi sono già disponibili per quando l’aumento di capitale diventerà indispensabile. Lo riporta la relazione trimestrale depositata in Borsa e in Consob, l’organismo che vigila sulle società quotate e sui promotori finanziari. Dalla medesima relazione emerge che Neep Roma Holding Spa, detentrice del pacchetto azionario in precedenza di proprietà della famiglia Sensi, ha garantito tutte le risorse necessarie per far fronte ai fabbisogni finanziari. E questo vuol dire che oggi come oggi nessuno dei soci, sostanzialmente James Pallotta e la banca Unicredit, ha intenzione di sfuggire alle proprie responsabilità…”

    72,5mln di ricapitalizzazione. Da dividere 60% americani e 40% unicredit. Dovrebbe dare una stima (approssimativa) dei soldi spesi. In piu aggiungete quelli spesi per acquistare la roma e ripianare i debitucci.

    Rispondi
    • @Capt: Detto ciò…. con i soldi messi la roma ha potuto prendere lamela, marcos, pjanic, castan, bradley e destro (che come minimo sono il futuro prossimo della roma). Oltre ad altri acquisti che si sono rivelati (o devono ancora essere valutati eh) non proprio “ottimi”.

      Lavoro ne è stato fatto, con errori, ma è stato fatto. Non capisco cosa cambia se la roma mette 20, 100 o 450 mln. Sempre un mercato con le palle quadrate ha fatto (con i numeri). Prima si prendevano adriao a parametro zero, oltre che zamblera, pit e compagnia bella. Si sta cmq meglio, anche con tutti gli errori. In conclusione non capisco dove sia il problema di “quanto hanno messo”.

      I soldi (e le potenzialità) per metter su una squadra forte ci sono. Serve solo tempo (i famosi 5 anni….) ma forse qualcuno si è dimenticato del “tempo”.

      Rispondi
      • @TheMirror: e allora non capisco dove sia il problema su “quanto hanno speso”. Perchè è partito questo discorso?

      • @Capt: non lo so, io ho semplicemente accennato un’apertura ad analizzare la cosa in maniera disinteressata (più o meno), per me in questo modo ol dialogo diviene più costruttivo (oggi mi sono svegliato così 😆 )..

  63. Non vi siete capiti, quello che cerca di dire jimmy seppur a modo suo è che hai speso 60 ml senza bojan che non l’hai pagato è senza borriello SE l’ha pagato la banca perchè eredità della vecchia gestione. A queste spese al netto degli acquisti e delle cessioni jimmy vuole anche sottrarre gli stipendi risparmiati rispetto al vecchio monte ingaggi..
    Sta cosa degli stipendi mi sembra cmq una forzatura perchè io non so se quel monte ingaggi che c’era prima poteva essere coperto dalle entrate. Se la differenza tra entrate e uscite stagionali è uguale a zero, gli americani hanno speso come minimo 60 ml.
    Io però ricordo a cotanti esperti che affermano “rossella ultimo grande presidente” che se c’hanno qualcosa da ridire a codesti americani dovrebbero prendersela soprattutto con chi ci ha portati ad avere tali propietari. Perchè la banca ha avvallato la propostra americana, e in mano alla banca ci sei finito per colpa di rossella.
    E’ stata lei a non voler vendere prima ed è stata sempre lei a dover pagare un debito che NON era della Roma, ma il SUO saldandolo tra le altre cose con l’asRoma.
    Unicredit, divenuta proprietaria della Roma per colpa dei debiti che non erano stati accumulati per la Roma ma per tutt’altre attività di rossella e la sua famiglia, ha rifiutato offerte che prevedevano la cessione del 100% delle quote (Sawiris), perchè non le conveniva. Hanno accettato un’offerta che li facesse rientrare nel tempo della spesa, quella appunto degli americani. Quindi a monte di tutto se non vi sta bene l’americano, dovreste prendervela con Rossella e nessun altro, al massimo con la banca. Rimane il fatto che sti americani gli investimenti li stanno facendo, ci portano marchi internazionali come sponsor e cercano di migliorare la Roma, questo non si può negare, che non ci stiano riuscendo sul campo è un’altra questione.

    Rispondi
      • se poi mi sai dire la differenza tra il vecchio tetto stipendi e quello nuovo, e i debiti che hanno dovuto coprire al momento del loro insediamento possiamo fare una disamina ancora più oggettiva

      • @Giaros:

        ma anche se avessero speso 60 milioni in due anni, e allora?
        ma da quanti anni non li vedevi tutti quei soldi?
        ma t elo ricordi quando vigeva ‘l’autofinanziamento’?
        quando la roma non poteva fare mercato…quando addirittura ci bloccavamo le sessioni..
        te lo ricordi, o hai la memoria corta?
        ma che cazzo volete di più?

      • @King Schultz: non mi va di discutere… tu sei convinto che gli americani spendono come il presidente del chelsea o del psg? Io penso che dalle loro tasce esce poco e nulla.. vediamo…

      • @Giaros:

        mai detta una cosa del genere :mrgreen:
        i soldi sono stati spesi, quanto basta quanto è giusto che sia, quanto è giusta la dimensione della roma, eprché a volte qualcuno se lo scorda, siamo la roma non il REAL MADRID.
        preferisco un calcio fatto di giovani che crescono con passione, calcio vero, che una staccatina di asssegni per mettere insieme tante figurine, vincere un solo campionato sporadico e poi fallire. gusti, ciao.

      • @King Schultz: a me sembra che stiamo facendo esattamente il contrario.. tante figurine ( giovani promesse) e poca squadra..
        il problema è che se vuoi arrivare nelle prime tre posizioni visto che in italia ci sono juve, milan, napoli e inter… devi fare uno sforzo economico e salire con l’asticella.. . altrimenti la champion te la scordi per anni….

    • @TheMirror: I numeri dicono che la roma, senza contare entrate/cessioni ecc…, ha speso circa 80mln sul mercato (se non di piu). Punto. SOldi che neanche col binocolo si vedevano da anni. Non capisco perchè si voglia attaccare la nuova proprietà. Il suo l’ha fatto. Messo i soldi, presa parte della roma, avviati contratti di sponsor ecc.., avviato rpogetto stadio.

      Come i soldi sono stati spesi e le scelte prese a livello dirigenziale riguarda, pe rl’appunto, il livello dirigenziale. Nulla si può dire a pallotta o unicredit.

      Rispondi
      • @Capt: devi togliere 22 milioni e tutti gli ingaggi che affossavano il bilancio… dopo che hai fatto i conti mi dici quanto hanno speso di tasca loro gli ameicani?

        La differenza tra rossella e gli americani è che rossella prendeva giocatori affermati pagava poco ma spendeva tanto di ingaggi. Gli americani fanno più acquisti a fronte di ingaggi più bassi… hanno invertito le voci di bilancio..

      • @Giaros: ho cercato di spiegarlo, ma se con quel vecchio monte ingaggi stavi in rosso,e ora stai in pari ai 60-70 ml non devi sottrarre proprio nulla..

      • @Capt: Ho cercato di essere oggettivo, la mia idea la conoscete, questa proprietà non la contesto. Bisogna dire che il comunicato lo dice chiaro: bojan non l’hai pagato, fermentare i numeri non serve. Su borriello ho messo un SE grosso quanto una casa, non sono informato al riguardo, ho solo per correttezza calcolato l’eventualità che loro fossero più informati di me.

  64. Comunque qui per negare l’evidenza si tende sempre a confrontare la vecchia gestione con la nuova… non si riesce a ragionare onestamente sul presente..

    Rispondi
    • @Giaros: QUale sarebbe l’evidenza? se non ci fossero le garanzie monetarie la roma non avrebbe potuto spendere ciò che ha speso. i soldi sono stati messi per il mercato e lo dimostrano gli acquisti. Una parte sono rientrati da cessioni e stipendi risparmiati. Il restante è stato messo da unicredit+americani. Ora se sono stati pagati tutti cash o tramite prestito poco conta. Se non hai i soldi e le garanzie i prestiti non te li fanno.

      Una cosa è sicura… ora c’è gente che ne capisce di economia (e questo lo dimostra la storia di pallotta). Quindi non vedo dove sia il problema. Gli errori sono stati tutti a livello dirigenziale/allenatore. Errori che ci possono stare con cambiamenti cosi grandi. Ma andare a sputtanare la nuova società (americani in primis) mi sembra da pazzi.

      Rispondi
      • @Capt: nessuno sputtana nessuo… ma manco si può dire che gli americani hanno speso 90 milioni in 2 anni… perchè non è vero.

      • @Giaros: non si può dire enanche che sono straccions e non hanno una lira. Giocatori sono stati comprati, accordi sono stati fatti e progetto stadio partito. Mettere in dubbio la società (e dico società non dirigenza) non ha senso.
        La roma ha fatto un mercato che non si vedeva da anni.

      • @Capt: nessuno mette in dubbio nessuno.. ma bisogna essere onesti.. gli americani spendono di più sul mercato perchè riducono il monte ingaggi… rossella spendeva di meno sul mercato perchè pagava ingaggi elevati per giocatori più affermati…

        Che gli americani siano più bravi sul marketing su questo non ci sono dubbi. Ma anche i soldi del mercato non arrivano dagli americani ma dal marketing.

        Il concetto è che gli americani non sono come il presidente del chelsea o del psg. Di tasca loro ci mettono poco e nulla.

  65. zozzella è stato tutto quello che il padre ha combattuto per anni.
    non solo ha decimato una società, ha preso per il culo i tifosi, è stata un pessimo ‘ presidente’.
    ma ha anche infangato la memoria del padre.
    sicuramente un grand’uomo e un buon presidente.
    dico solo ‘buon’ presidente perché i soldi che prese entrando in borsa, solo un’esigua parte li investi’ nella roma. gli altri che fine hanno fatto? boh.
    che vi piaccia o no le cose stanno cosi’.

    Rispondi
    • @King Schultz:
      ah, e non cedette la roma ai russi quando si poteva, errore madornale.
      i stessi russi che ora hanno l’anzhi.

      Rispondi
      • @King Schultz: BEH LI LA STORIA e’ un po diversa…perche’ qualcuno …il nano cinese chiamo’ l’amico russo che chiamo’ altri per impedire che la ROMA DIVENISSE IL NUOVO CHELSEA…e avevamo gia’ una buona base…trattativa portata avanti da BALDINI….poi silurato….MISTERO DOLOROSO!
        MA IL CALCIO E’ POLITICA…..E CHI VINCE DA SEMPRE DEVE CONTINUARE A FARLO perche’ cio’ porta consensi e soldi…..POTERE.
        IL NANO IMPEDI’ CHE LA ROMA AVESSE UN POTERE SCONFINATO…..RISORSE FINANZIARIE RUSSE+ UN NOME DA ONORARE CON VITTORIE PESANTI.
        oggi la storia continua…IL NOME DI ROMA DA FASTIDIO.

    • @Giaros: hanno speso piu degli ultimi 10 anni della roma sensi. come sono stati spesi è un altro discorso. questi sono i fatti. che piaccia o no.

      Rispondi
      • @Capt: sul bilancio del primo anno sono riportati meno 22 milioni ( 12 Bojan e 10 Borriello) ti risulta che borriello è stato un acquisto americano? Ti risultano soldi spesi per bojan? Una società non ha altri introti(rsiaparmio ingaggio, diritti tv, marketing) ? Qundi qualcuno mi sa dire con assoluta certezza quanto hanno pagato gli americani di tasca loro?

      • @Giaros: ma che cosa ti frega di quanto hanno speso? gli americani coprono il 60% delle spese dell’AS Roma; unicredit il 40%. Fare i conti precisi ci vorrebbe troppo. Ma i 70mln messi per coprire il bilancio negativo danno già una stima, basta fare le percentuali.

  66. “radio romane tutte puttane, la sud vi schifa”

    quindi è assurdo che qui si voglia far passare come verità assoluta quello che dice marione merdone o 100 contestatori analfabeti.
    Non rappresentano il tifo giallorosso, un gigid’allessio77 non rappresenta la curva sud seppure segue le partite della roma sul suo ipad.

    Rispondi
  67. Matteo,

    dopo un tot di commenti l’articolo è visibile, funziona solo con IE.
    Un sito serio come il tuo non va appresso a IE.
    W Firefox
    Sarebbe come andare appresso a la zozzella, na roba scandalosa.

    Grazie

    Rispondi
  68. ohhh zozzella famme na pompa, famme na pompaaaaa, oh zozzella famme na pompaaaa….
    perchè solo quello sei capace a fà!!

    Rispondi
  69. @MODERATORE-
    ho letto ieri che non sarebbero piu’ passati termini gravi e di offesa pesanti—-
    in passato c’e’ stato molto rigore che oggi pare essere svanito…
    COME MAI?

    Rispondi
    • @jimmyy:
      dai ma perchè scrivi apposta queste cose? ti diverti a provocare? neanche un ripetitore come te potrebbe credere a queste cose

      Rispondi
      • @aleste85: ma ignoralo. che senso ha ragionare con un leccaculo di marione?
        un disaddato.

  70. gl americcani sono straccions, riprendiamoci zozzella!!
    lei si che era un vero presidente.
    per qualche rigorino in più e un posticino in lega ha fatto un paio di lavoretti di bocca a galliani. gli ha regalato mexes e ha preso la sega borriello con un ingaggio faraonico più dieci milioni che poi hanno dovuto pagare gli americani!
    meglio zozzella che stipulava contratti con architetti per stadi fasulli e anche questo dovrà essere pagato dagli americani!
    senza contare tutti i debiti pagati lasciati dalla vecchia gestione, che ci aveva lasciato anche in eredità una squadra di morti da rifondare, ma è meglio zozzella!
    con zozzella adesso stavano giocando i playoff di lega pro contr il lanciano!
    DAJE ZOZZELLA TORNA DA NOI, PJANIC VAI SOTTO LE BOMBE A MORIRE, PERCHé IO INSULTO LE PERSONE PERò ODIO CHE SI INSULTINO LE DONNE. VISTO CHE LORO SONO ESSERI UMANI E GLI ALTRI NO.

    Rispondi
    • @King Schultz: sotto hai linkato transfermarkt.. nel bilancio 11/12 tra cessioni/acquisti riporta che sono stati spesi -63.076.000 € ma tra gli acquisti dell’anno ci sono bojan (12 milioni.. mai spesi) e Borriello (10 pagati da unicredit). Conti alla mano… devi togliere ai -63.076.000 i 22 milioni che gl americani non hanno mai cacciato… restano 41.076.000. Io mi domando l’as roma non ha introiti da tv, sponsor, merchandising e dal risparmio degli ingaggi? Quindi quanto hanno speso di tasca loro gli americani?

      Rispondi
      • @Giaros:

        t’ho già risposto, vai a fare comunella anche te con i tuoi amichetti di merenda grand salam e marione.
        i diritti tv ce li hanno tutte le squadre, forza roma ABBASSO ZOZZELLA

      • @King Schultz: quindi gli americani non hanno ciacciato una valangata di soldi come mi vuoi far credere… non mi considerare i debiti perchè lo sapevano quelli vengono scalati sul presso di acquisto della sociatà se no mica la pagavi così poco…

        mi sa che devi studiare…

      • @Giaros:

        ciccio, mi sa che sei te che devi studiare, io ho già dato!
        i fatti sono chiari e ben visibili, se voi voletecredere a una fantomatica verità fate pure, ame non interessa granchè!
        riprendetevi zozzella e andate a giocare in lega pro!
        gli americani hanno speso soldi e continueranno a spendere, alla faccia delle teste di cazzo che gli danno contro.

      • @King Schultz: io non dico che gli americani se ne devono andare.. ma tu non puoi dire che hanno speso una valangata di soldi di tasca loro.

  71. ho a casa un 42 pollici valore 700 euro
    compro un 50 valore 1000 euro—
    sono 300 euro sotto….
    l’inverno prima ho dato 2000 euro ad Italgas
    quest’anno spengo tutto e me moro de freddo—-
    EPPURE ‘STO 330 EURO SOTTO!!!…. SEMBRAAAAAAAA
    questo per qualche ‘ZOZZONE’ che di primo mattino si sveglia ed insulta UNA DONNA….

    Rispondi
  72. io blanc non lo posso valutare. avrò visto giocare la francia due volte e poi nessun’altra partita di una squadra allenata da lui.
    non so che dire , spero solo due cose:
    che non sia un matto tutto attacco e 70 gol subiti
    e che non si faccia mettere i piedi in testa dai giocatori. chi deve stare fuori stia fuori

    Rispondi
  73. gli americani non hanno speso nulla! che straccions!!!

    http: //www.transfermarkt.it/it/as-roma/transferbilanz/verein_12.html

    leggetevi un paio di statistiche e smettetela di sparare cazzate, anzi, fatevi ilconfronto con la gestione zozzella, dove il saldo è solo positivo= solo solo cessioni, spese 0

    Rispondi
    • @King Schultz:

      quello che stavo dicendo…che poi se parliamo del COME sono stati spesi è un altro discorso, in due anni hai preso UN terzino buono (torosidis) mentre su un altro (balzaretti) t ha detto decisamente sfiga

      Rispondi
      • @dyd_1974:

        sul COME sono d’accordo, ma non si può dire che non sono stati messi.
        gli errori li hanno fatti i dirigenti, gli americani i soldi ce li hanno messo.
        poi errori, tutto è opinabile.
        balzararetti è stato un flop ma lo voleva mezza serie a, ad esempio.
        stekelenburg vice campione del mondo non ci si aspettava che fallisse.
        le colpe non le hanno solo i dirigenti

      • @King Schultz:

        il saldo della roma in due anni è questo, al fronte delle cessioni= -19 milioni quest’anno, -63 milioni l’anno scorso, quindi smettiamo di sparare cazzate vi prego.

    • @King Schultz: quindi tu sei un esperto nel leggere le statistiche?

      Parliamo de primo anno… nel bilancio //www.transfermarkt.it/it/as-roma/transferbilanz/verein_12.html sono riportati gli acquisti di borriello ( unicredit) e di bojan?

      Rispondi
      • @Giaros:

        le statistiche sono facili da leggere, i numeri non sono opinabili.
        quindi, boh, non so che dirvi, io c’ho provato, continua a sbatte la testa al muro col tuo amichetto grand slam. sparate merda sulla roma e contenti voi, chissenefrega, sono io che non ci perdo tempo a parlare con voi

      • @King Schultz: cliccka su acquisti del primo anno

        vedrai che 22 milioni sono stati spesi per Borrierllo e bojna..

        Per bojan hai cacciato veramente quei soldi?
        Borriello ha pagato l’americano o unicredit

      • @Giaros:

        i soldi per bojan sono stati spesi, e li hai riavuti indietro visto che c’era una clausola di prestito.
        borriello è stato rpeso da quella porca di zozzella ed è stato pagato dagli americani, come tanti altri debiti lasciati da quella donnaccia schifosa.

      • @King Schultz: ma tu hai linkato un sito.. che riporta nel bilancio 11/12 tra cessioni/acquisti -63.076.000 € ma tra gli acquisti ci sono bojan (12 milioni ) Borriello (10 pagatio da unicredit).. .quindi conti alla mano… ldevi togliere ai -63.076.000 i 22 milioni mia pagati dagli americani… restano 41.076.000. L’ as roma non ha introiti da tv, sponsor e Merchandising e risparmio di ingaggi? quanto hanno speso di tasca loro?

      • @Giaros:

        ma perché gli introiti tv e cazzi e mazzi non li avevi anche con la gestione zozzella?
        ma che cazzo vordi?

      • @King Schultz: vor di che sti americani non hanno cacciato una valangata di soldi come si vuol far credere….

  74. Ieri per radio (TRS) sentivo una considerazione inteligente: mi dite quanti allenatori la Roma ha strappato ad una squadra di superiore al suo?
    Negli ultimi 20 anni solo Capello (perche aveva capito che era il momento giusto per venire) ed ora ci lamentiamo se Allegri resta al milan Mazzarri sceglie l’inter (per soldi ovvio) se Blanc tentenna con un offerta del PSG ( non del chievo eh…). Personalmente mi piacerebbe l’idea Colantuono ma capisco che non è questo il momento, forse meglio uno come Blanc (anche se non mi esalta) o addirittura Mancini (che non mi piace proprio)

    Rispondi
    • @dyd_1974: infatti non e’ molto intelligente…..l’inter quest’anno era più allo sbando di noi—-
      mazzarri l’ha scelta perché evidentemente ha avuto rassicurazioni che qui ora non possono dare-

      Rispondi
      • @jimmyy:
        sabatini non ha sempre detto che la roma ha i soldi per fare calcio.
        Pallotta ha detto : roma ti porterò sul tetto del mondo.

        Qualcuno mente.

      • @Giaros:

        tutto si puo dire a questa societa tranne che non abbia speso, poi si puo obbiettare su come sono stati spesi ma in Italia in due anni credo che sia tra le prime 3 da quel punto di vista

      • @dyd_1974: si dice che gli americani hanno speso più di tutti… ma facicamo due conti tra introiti annuali, cessione calcaitori e ingaggi risparmiati… quanto è stato speso?

        Ti ricordo che il primo anno sono stati venduti… Menez, Rise, Vucinic… Bojan era stato messo a bilancio ma in realtò non hai cacciato un euro…. destro è stato acquistato ma borini ceduto…

      • @Giaros:

        io facevo un discorso entrate – uscite infatti anche considerando il saldo la Roma rimane tra le prime 3 d Italia, solo Juve e Napoli forse hanno speso di piu, Milan e Fiorentina sono in attivo

      • @dyd_1974: tu non mi devi parlare dei debiti… ma di quanti soldi hanno cacciato gli americani per il mercato…dimenticavo borriello fu messo a bilancio nel primo anno degli americani.. ma pagò unicredit.

      • Borriello è stata una furbata della Sensi, preso dal Milan nel 2010 con l’obbligo di pagarlo l’anno dopo (10 milioni) stipendio 6 milioni lordi annui….
        Non dimenticarti che questi signori sono partiti con una squadra da rifondare, al giugno 2011 la rosa più vecchia e logora d’europa con stipendi da Real Madrid.. tantissimi ultratrentenni:
        -Lobont,
        -Sergio (ancora lo paghiamo)
        – Doni (abbiamo dovuto pagare il liverpool per prenderselo 5 ml lordi a stagione)
        – Cassetti
        – Cicinho (l’hai dovuto dare in prestito 5,5 ml lordi a stagione)
        – Juan (hai dovuto pagare per liberartene 5,5 ml lordi a stagione)
        – Loria
        – Burdisso (5 ml a stagione)
        – Castellini (ancora pochi mesi fa pagavamo le rate al Parma)
        – Riise
        – Taddei (ancora un altro anno di contratto 3,5 a stagione)
        – Perrotta (ancora lo paghiamo 3 ml a stagione)
        – Simplicio (hai dovuto pagare per liberartene)
        – Brighi ( paghiamo il Torino per farlo giocare)
        – Pizarro (dopo due inverni scappato in Cile hai dovuto pagare parte dell’ingaggio per liberartene)
        – Adriano ( 6 ml lordi a stagione, ceduto a gennaio tra le opposizioni di Rosella che lo voleva “preservare” per gli americani)
        – Totti (e questo è l’unico patrimonio che ci hanno preservato anche se a 36 anni e a 10 milioni all’anno)
        – Borriello ( oltre 6 ml all’anno più 10 milioni obbligatori da dare al Milan)
        Roba che non è che si sono trovati con i bastoni tra le ruote, c’hanno trovato i pilastri di cemento armato!

      • @Reginald: dimentichi…altri scherzetti…tipo:
        – rinnovo sponsort tecnico….vinculando la nuovo aproprieta’…
        -rinnovo cariche dirigenziali…tipo prade’ e affini…lasciandoli in carico alla nuova proprieta’…
        – E POI IL TOP……IL MANCATO RINNOVO DI DDR….CON CONSEGUENTE PPRESSIONE….

        MA QUANTE TRAPPOLINE…..

        E INTANTO SI SCATENA L’INFERNO MEDIATICO…NULLA VIENE PERDONATO….
        MANCO LA ROMA AVESSE VINTO 20 SCUDI E 15 COPPE EUROPEE….
        LA MISURA DEL TUTTO…

      • Ma perchè il mancato rinnovo a Mexes (che 2 anni fa aveva un grande mercato) girato a parametro 0 a zio Silvio; (che perà ha permesso a Rosella di diventare assessore allo sport del Comune di Roma con Alemanno)… a coronamento di tutto questo (lo ripeto) l’acquisto OBBLIGATORIO posticipato, una cosa mai vista, di Borriello a 10 milioni… viene subito in mente una cosa…. quant’è facile fare i fr..i col culo dell’altri!

      • Ma perchè il mancato rinnovo a Mexes (che 2 anni fa aveva un grande mercato) girato a parametro 0 a zio Silvio; (che perà ha permesso a Rosella di diventare assessore allo sport del Comune di Roma con Alemanno)… a coronamento di tutto questo (lo ripeto) l’acquisto OBBLIGATORIO posticipato, una cosa mai vista, di Borriello a 10 milioni… viene subito in mente una cosa…. quant’è facile fare i fr..i col culo dell’altri!

      • Ma perchè il mancato rinnovo a Mexes (che 2 anni fa aveva un grande mercato) girato a parametro 0 a zio Silvio; (che perà ha permesso a Rosella di diventare assessore allo sport del Comune di Roma con Alemanno)… a coronamento di tutto questo (lo ripeto) l’acquisto OBBLIGATORIO posticipato, una cosa mai vista, di Borriello a 10 milioni… viene subito in mente una cosa…. quant’è facile fare i fr..i col culo dell’altri!

      • Ma perchè il mancato rinnovo a Mexes (che 2 anni fa aveva un grande mercato) girato a parametro 0 a zio Silvio; (che perà ha permesso a Rosella di diventare assessore allo sport del Comune di Roma con Alemanno)… a coronamento di tutto questo (lo ripeto) l’acquisto OBBLIGATORIO posticipato, una cosa mai vista, di Borriello a 10 milioni… viene subito in mente una cosa…. quant’è facile fare i fr..i col culo dell’altri!

      • Ma perchè il mancato rinnovo a Mexes (che 2 anni fa aveva un grande mercato) girato a parametro 0 a zio Silvio; (che perà ha permesso a Rosella di diventare assessore allo sport del Comune di Roma con Alemanno)… a coronamento di tutto questo (lo ripeto) l’acquisto OBBLIGATORIO posticipato, una cosa mai vista, di Borriello a 10 milioni… viene subito in mente una cosa…. quant’è facile fare i fr..i col culo dell’altri!

      • @Giaros:

        vabbe parlo con il muro, vatti a documentare che è meglio….

        Lamela
        Pjianic
        Borini (poi riceduto)
        Osvaldo
        Stekelemburg
        Angel
        Bradley

        e me ne dimentico sicurametne qualcuno

      • @dyd_1974: ti ho detto… considera gli acquisti a fronte degli introiti societari, risparmio ingaggio e cessioni.

        Ti ricordo i molti prestiti. Cessioni illustri e quasi 12 cessioni nel secondo mercato americano… se tu mi vendi osvaldo e mi comrpi quagliarella… quagliarella lo consideri un acquisto come nuovi soldi investiti?

      • @Giaros:

        vuoi sapere quanto è stato speso a fronte di cessioni e altro?
        -19 milioni quest’anno e -63 milioni l’anno scorso, ovvero senza contare le cessioni, – 41 e -89, se non rcedi a me fatti un giro su transfermakt, dove sono riportati i dati

      • la roma spende di stipendi più ora che 2 o 3 anni fa, dove sono stati fatti questi risparmi sugli stipendi se ogni volta hai dovuto pagare per liberarti di giocatori finiti e se ancora li paghi o li pagherai ancora per due anni; a Borriello la società deve ancora 13 milioni lordi a Taddei si devono dare ancora 3,5 milioni a J.Sergio 2 a Brighi 2,8 a Curci 1,2 tanto per farti rendere conto che solo per il 2013-2014 per questi calciatori che non sfrutti la Roma dovrà corrispondere 22,5 milioni (bastavano ad acquistare Jovetic)

  75. secondo me il mancato arrivo dell allenatore è colpa di baldini e vi dico perchè : come fa a venire uno che gli prometti questo e quello e sa che poi dai probabilmente dai le dimissioni ??? e certo quello qualche domanda se la pone !!! chi verrà dopo di lui ? che garanzie avrò per fare bene ? ecc. ecc.

    Rispondi
  76. Area 51 ha detto:

    @amarcord: Ciao, qualche romanista avrà votato Mancini, ma non credo che siano tutti romanisti. Anzi, sicuramente ci saranno i laziali di mezzo. Mo non diciamo che so i romanisti ogni volta, un sondaggio non vuol dire niente.
    Tra parentesi da quello che leggo e sento, quasi nessuno vuole Mancini, quindi.
    1

    Lo so, avranno votato anche strisciati napoletani e citizens e poi tra le opzioni non c’era “Aridatece Zeman” altrimenti avremmo visto percentuali bulgare :mrgreen:

    Totsiens 😉

    Rispondi
  77. a me blanc proprio non piace… non è un allenatore che cambia gli umori di una piazza e ti fa pensare ok possiamo vincere…. il palmares di blanc non è da top allenatore… lo potrei paragonerei a donadoni…

    Qui ci vuole uno sforzo economico e andare dritti su spalletti o mancini.. ma resterà un sogno!

    Rispondi
    • @Giaros:

      blanc ha vinto uno scudetto in francia, spalletti uno scudetto in russia.
      spalletti è un top allenatore e blanc no?
      su che basi dici questo?

      Rispondi
      • @King Schultz:

        l’allenatore si prende per far giocare i calciatori, non per cambiare gli umori della piazza.
        abbiamo bisogno di un allenatore non di una balia per i tifosi della roma.

      • @King Schultz: stò blanc a me non piace… scommetto che in giro molti la pensano come me… blanc è all’altezza di donandoni… me lo dovrei far piacere perchè è francese?

      • @Giaros:

        ma cosa vuol dire. nessuno ha detto questo.
        e non te lo devi far piacere, semplicemente non stai giudicando con criterio.
        perché se ritieni top allenatori mancini e spalletti devi giudicarlo cosi anche lui.
        perché non hanno in più nulla di che in quanto a trofei.

      • @King Schultz: mancini non lo pui propiro accostare a blanc.. Spalletti è meglio di balnc e ha fatto il gioco + bello che si è visto a roma… ha sostenuto da solo tutte le pressioni di un ambiente… è amato e sarebbe accolto alla grande.

      • @King Schultz: sulle basi che spalletti è italiano e conosce l’ambiente.

        Blanc ha vinsto qualche anno fa il campionato francese che non è superiore a quello italiano…
        Ha seguito lo stesso percorso di donadoni…ct della nazionale… la francia agli europei era noisia… si accendeva solo quanto in campo scendeva menez…

      • @Giaros:

        anche io sono italiano e conosco roma, ma non so’ un top allenatore. :mrgreen:
        il campionato russo allora è un top campionato?
        hanno praticamente lo stesso palmareis, e blanc ha vinto uno scudetto con un bordeaux che aveva al centro del campo fernando menegazzo. e ho detto tutto.

      • @King Schultz: si ma il campionato francese adesso è in crescita… prima non valeva niente…

        Ma che mi vorresti dire che spalletti vale banc? Questo messaggio non passera mai… perchè spalletti è 100 volte meglio!

      • @King Schultz: cosa avresti voluti dire? Io ho parlato di spalletti perchè conosce l’ambiente ed è un bravissimo allenatore…Mancini perchè ha palmares (no quello di blanc) ed è garanzia di un mercato all’altezza.

      • @Giaros:

        non è garanzia di nulla, perché se metti mancini alal triestina non ti comprano comunque david silva!
        blanc da allenatore ha vinto due supercoppe, una coppa nazionale e uno scudetto.
        giusto un paio di trofei minori di quelli citati da te, e per giunta allena da moooolto meno tempo!
        anche a me è piacerebbe di più spalletti, ma se dobbiamo andare a vedere i trofei e consideri loro top allenatori, devi considerare anche lui un top, sulla base del tuo ragionamento. se poi non ti piace amen, ma almeno non distruggiamo l’allenatore prima che arrivi.

      • @King Schultz: quindi stai dicendo che la roma non è come il milan, l’inter, juve e napoli… allora complimenti a chi ha detto roma ti porterò sul tetto del mondo.. e compliemnt ia chi pensa di poter lottare l’anno prossimo per il terzo posto.. già 4 squadre partono davanti a te.

      • @Giaros:

        perchè, juve napoli e milan possono comprare david silva e i vari top player? no.
        noi siamo sotto quelle squadre perché lo dice la classifica, per il toto d’europa ci vole tempo.

      • @King Schultz: lasciamo perdere… chi vuol capire capisce!! Noi stiamo dietro a tutti su tutto…

      • @as-roma: sentite dopo 2 stagioni catastrofiche, la sconfitta nel derby storico, umiliazioni con il caso mazzarri e allegi , tutta questa attesa… e la dirigenza mi dovrebbe annunciare blanc? Contenti voi!!! Io sno deluso.

      • @Giaros: E Vabè mi dispiace, ma dopo che hai scritto che la nazionale blanc si accendeva solo quando scendeva in campo Menez, mi dai da pensare che
        a) non hai mai visto la nazionale di blanc
        b) sei una vedovella di quella pippa di menez
        c) che se vincevi il derby saresti stato favorevole alla conferma di andreazzoli

      • @as-roma: si vede che non hai capito niente… la nazionale francese l’ho vista all’europeo e ti consiglio di guardare qualche cassetta.

        Menez purtroppo non ha mai giocato con continuità a roma…. è forte… non segnava molto ma faceva segnare… infatti il tuo Blanc lasciò anche delle dichiarazioni …. menez è stato sacrificato in nome di totti.

        Andreazzoli non mi è mai piaciuto è l’anticalcio.

      • @as-roma: cmq se in giro ci sono vedove di menez… vuol dire che qualcosa di buono ha fatto…

        infatti nonostante lamela abbia segnato di più (un buon giocatore visto solo nel gioco di zeman) preferisco la classe di menez… aveva una velocita e un dribbling che lamela non ha..

      • @Giaros: Iddio scherzi vero???
        Lamela ha un cambio di passo impressionante ed é capace di saltare l’uomo come pochi fanno!
        Sempre a pensare al passato cerchiamo anche se è difficile di supportare la nostra societá, cosa che non abbiamo mai praticamente fatto!!! Noi non siamo il barcellona o il real Madrid!non abbiamo un palmare s di societa vincente come le altre! Non si può pretendere che vinciamo subito nei primi due anni di nuova società!
        Vi ricordo che il city, prima di vincere qualcosa con gli sceicchi ci hanno messo tre anni e negli anni precedenti facevano cagare! Il barcellona ci ha messo un sacco di tempo prima di essere quella squadra che era con guardiola, il borussia fa un progetto simile al nostro ma almeno li lasciano lavorare in pace! Quindi basta lamentarci e tifiamo tutti insieme e uniti la nostra amata

  78. sento dire che gli allenatori li scelgono i tifosi 😯 ma dai suuuuuu !!! ma chi ve le mette in testa ste cose , oppure i tifosi esonerano gli allenatori….. Nò …se arrivano fischi il verdetto lo da il campo quindi il risultato…..è come se vai al cinema e vedi un films che non ti piace , che fate applaudite ???

    Rispondi
    • @lupogio: ma è ovvio che in un ambiente dove c’è tensione una società si lascia influenzare……
      se vai al cinema il regista non è presente.

      Rispondi
  79. Ma a prewcindere dai nomi…i tifosi hanno consapevole timore dell’ennesima annata scommessa….dell’ennesima annata da buttare….
    Prendere un allenatore straniero è normale…che gli si da già l’alibi che deve ambientarsi….che deve conoscere la lingua e l’ambiente….i calciatori….
    Passa il tempo…gli anni…e noi onestamente sembriamo in confusione…..
    Preferire un allenatore italiano nasce da questo…..cioè dare meno alibi e più consapevolezze di base…..
    Ovviamente da dimostrare sul campo….
    Certo il Napoli piaccia o meno…ha preso il meglio che c’era su piazza su quel target…
    Benitez ha vinto con 4 squadre diverse di nazioni diverse(e non è poco).
    Noi non so come andrà….però spero di sbaliarmi…Blanc non mi convince sia come uomo…che come mister

    Rispondi
    • @giallorosso73: Cioè questo ha fatto RIDERE con l inter, mettendo in mostra tutta la sua incompetenza tattica, è riuscito a perdere una finale di coppa del mondo per club con il Chelsea e ora è diventato un fenomeno??

      E’ proprio vero, l erba del vicino è sempre piu verde.

      p.s. secondo me non mangia il panettone a napoli.

      Rispondi
      • Premesso che non sono difensore di Benitez…ma faccio una disamina obiettiva….
        Credo che prima di scrivere dovresti informarti x bene…
        All’Inter in 6 mesi ha alzato 2 coppe….
        Al Liverpol ha vinto una Champions….al Valencia latra coppa europea….al chelsea avrà perso una finale…ma ci è arrivato…e comunque quest’anno si è rifatto abbondantemnte….
        Se Benitez lo si vede come un perdente…stiamo messi male….

      • giallorosso73 ha detto:

        Premesso che non sono difensore di Benitez…ma faccio una disamina obiettiva….
        Credo che prima di scrivere dovresti informarti x bene…
        All’Inter in 6 mesi ha alzato 2 coppe….
        Al Liverpol ha vinto una Champions….al Valencia latra coppa europea….al chelsea avrà perso una finale…ma ci è arrivato…e comunque quest’anno si è rifatto abbondantemnte….
        Se Benitez lo si vede come un perdente…stiamo messi male….
        0

        Mi prendi in giro o sei serio??
        “ma ci è arrivato” ci è arrivato Di Matteo.
        lo stesso vale per l inter, che si è trovato una squadra che giocava da sola dopo l era-Mourinho ed ha fallito lo stesso.
        il Liverpool era anche li la squadra piu equilibrata e forte del momento.
        Benitez ha fatto sempre poco, diciamo che è stato spesso fortunato.

      • Quindi secondo la tua logica….ha vinto solo xkè è fortunato???
        E che devo risponderti…. hai ragione tu…
        Vuol dire che noi come Roma abbiamo trovato sempre mister sfortunati…

  80. ionon h molte pretese sull’allenatore.
    mi basta qualcuno di carismatico.
    qualcuno che prenda totti gli parte e gli dica:” senti francè, tu sei un’icona, però hai 37 anni, diamo spazio ai giovani, ti accomodi in panchina, dici hai tifosi di stare buoni e calmi, altrimenti io faccio comunque come voglio. se non ti sta bene la porta è quella.”
    qualcuno che prenda di parte pjanic e gli dica:” ora io ti metto da trequartista, ti fai dieci partite a fila da titolare, se mi fallisci te ne vai in panca, se non ti sta bene la porta è quella.
    qualcuno che prenda di parte lamela e gli dica:”io ti metto nel vivo del gioco, al centro delle azioni, non posso vedere un talento cristallino come il tuo sprecato sulla fascia destra a fare il terzino. tu devi stare davanti la porta e fare gol&assist.
    cosa più importante, qualcuno che prenda di parte il sign. de rossi e gli dica:” daniè, o torni a giocare a pallone, motivato, o la porta è quella.
    l’identikit del mio allenatore perfetto.

    Rispondi
  81. Marquinhos al Real per 20 milioni (offerta del Real Madrid) rifiutata dalla Roma.

    Se fosse vero mi metto a ride 😆 😆 😆

    Chi vuole Marquinhos?
    Non è in vendita.

    Se tanto qualcuno ci tiene: ok

    Modric + Coentrao + 25 milioni e allora ci posso pensare, altrimenti no 😆 😆

    Rispondi
    • @Area 51: Guarda mi accontenterei di Sergio Ramos e Higuain per Marquinhos senza nulla sopra e gli regali pure Jose angel che secondo me gli potrebbe fa comodo.

      Rispondi
      • @as-roma: Infatti 😀

        Sennò ce lo teniamo alla grande, se vogliono trattare, mettessero sul piatto due giocatori di livello e ci pensiamo

  82. ora nemmeno blanc non va bene perchè non ha mai allenato in italia?
    ma non siete mai contenti?
    e il napoli che punta su benitez? lazio petkvoci che ha fatto un ottima stagione? merdinho all’inter? guardiola al bayern?
    ma solo qui in italia vi volete chiudere in una casa chiusa 😆

    blanc non è il mio preferito ma è un ottimo allenatore. gioca con diversi moduli, è uno abbastanza forte e si fa rispettare.

    Rispondi
    • Il discorso del dubbio….è soggettivo….
      Se la stessa società prima di Blanc aveva pensato ad altri….ti fa intuire che lo stesso non è da considerarsi una prima scelta….
      Io resto dubbioso ma non ostile…..
      Mi preme il bene della Roma….ed è certo che un vero allenatore a noi serve come il pane….(memori delle due annate precedenti con santoni)

      Rispondi
  83. se andate sul sito del quotidiano rosa, trovate il sondaggio su chi vorreste sulla panchina della Roma. Finora ci sono 5860 voti

    Mancini 46.9% 😯 😯 😯 😯 😯
    Bielsa 23.5%
    Blanc 19.5%
    Garcia 10 %

    quindi benvenuto Mancini 😆

    Rispondi
    • @amarcord: Ma pure su Romanovità…! è incredibile e poi sbraitano dicendo “via i laziali dalla Roma” Evviva la demenza.

      Rispondi
    • @amarcord: Ciao, qualche romanista avrà votato Mancini, ma non credo che siano tutti romanisti. Anzi, sicuramente ci saranno i laziali di mezzo. Mo non diciamo che so i romanisti ogni volta, un sondaggio non vuol dire niente.

      Tra parentesi da quello che leggo e sento, quasi nessuno vuole Mancini, quindi.

      Rispondi
      • @Area 51: Quanti laziali vanno su Romanovità per votare Mancini?? 3/4 matti ci credo, ma 3400 so tanti….

      • @as-roma: vero, ma i laziali non so come i romanisti, noi non ci andiamo sui loro siti, contrariamente loro sui nostri ci vanno 😆

        Bhà sinceramente Mancini anche se potrebbe far bene, è laziale e non lo voglio per questo e per le sue cose in passato contro la Roma.

        Ho letto molti commenti e solo pochi dicono che lo vogliono, bho, tocca vedere, anche chi è che lo ha votato -_-

    • Se non viene Blanc potremmo anche tenere Andreazzoli
      😆 :mrgreen:
      15 partite di serie A 28 punti media 1.86
      Zeman 23 partite 34 punti anzi senza quella a tavolino 22 giocate 31 punti media 1.40

      ma continuate pure con ARIDATECE ZEMAN 😆 😆

      Rispondi
  84. Fino a ieri ho invitato alla calma x l’attesa del nuovo allenatore. Siamo solo al 4 giugno ed anche diverse big sono ancora senza guida tecnica (real e probabilmente barca su tutte).
    Mi rendo conto però che la cosa è impossibile anche perchè siamo sotto attacco mediatico.
    Ieri sera su SKY sport andava in onda di coninuo un lungo e sedizioso servizio sul tema, per non parlare dei giornali di oggi.
    Tutto ciò fomenta gli animi di tifosi già arrabbiati di loro…
    Circa la scelta dell’allenatore credo che sarà Blanc, ma se è vero che Sabatini ha dichiarato che il suo preferito da anni è Rudi Garcia deve prenderlo senza esitazione e senza badare alla pancia della piazza.
    Se invece la scelta ricadrà su Blanc in Accordo con Baldini alla vigilia delle dimissioni di quest’ultimo la cosa non avrà senso…

    Rispondi
    • @derossimaancheno: vero real e barca nn hanno allenatore ma a Roma la situazione dell’allenatore si somma ad un’altra serie di delusioni e umiliazioni lunghe 2 anni… al Real nn hanno di questi problemi, anche se hanno vissuto una stagione poco esaltante, al Barcellona men che meno visto che hanno vinto il campionato

      Rispondi
      • @il_Duca: Quindi prendiamo l ennesimo allenatore scelto dai tifosi (che sono la rovina della Roma) e passiamo un altro anno a dire “l avevo detto io” oppure aspettiamo che facciano una scelta PONDERATA e smettiamo di aspettare il momento giusto per dire “l avevo detto io”??

      • @as-roma: l’ennesimo allenatore scelto dai tifosi??
        e chi sarebbero gli allenatori scelti dai tifosi (tranne zeman)… luis?? andreazzoli?? 😆 😆

      • @il_Duca: che poi i tifosi possono avere delle preferenze, ma le scelte le fanno sempre i dirigenti… nessuno gli ha puntato la pistola alla tempia eh

      • @il_Duca: Si vede che segui la Roma da 2 anni, gli allenatori sono sempre stati spinti dai tifosi.
        Sì i dirigenti possono decidere di prendere qualcun altro ma se lo fanno poi alla prima sconfitta l allenatore viene fischiato viene contestato, dalle uova si passa ai sassi… quindi meglio assecondare una piazza cosi ESPERTA di calcio (il 99% non ci capisce un cazzo).

      • @as-roma: no ma io parlavo degli allenatori scelti dalla nuova societa’… nn ha senso parlare di una societa’ che nn c’è piu.

      • @il_Duca: Ho scritto che gli allenatori storicamente sono sempre stati scelti dalla tifoseria, sarei un cretino se mi riferissi solo all ultimo anno, non credi?

      • @as-roma: nemmeno Spalletti era gradito ai tifosi. ricordi il famoso volantino? c’era scritto che saremmo andati in B.

        😆

      • @amarcord: Beh c era anche la dura contestazione @amarcord: Ricordo dopo la sconfitta con l Empoli che c era chi gridava allo scandalo e di cacciare via “l allenatore incompetente” con annessi sassi e uova.

      • Per me, in relazione ai mezzi ed alle aspettative, le stagioni di barca e real sono state molto deludenti, magri non come la nostra ma sicuramente deludenti.
        Cmq il mio era solo un invito alla dirigenza a fare presto ed ai tifosi a non dare retta a certa stampa. A questo proposito vorrei sottolineare che l’unica dichiarazione ufficiale di Blanc è stata:”la Roma, magari”, mentre il fatto che non abbia accettato la panchina in corsa a gennaio è solo indice di serietà.
        Presto si ma a condizione che per dare la notizia del nuovo allenatore un giorno prima non lo si scelga sbagliato… @il_Duca:

  85. Però non è che bisogna fare presto per non farci ridere dietro.

    Sai quanto me ne frega dei giudizi di chi non tifa roma?

    Se viene Blanc e mi vedo la stessa roma dell’anno scorso con Nainggolan al posto di de rossi e benatia al posto di burdisso e con osvaldo in meno mi viene il mal di testa.

    Se invece mi cedono de rossi ma mi prendono jovetic al posto di totti e tutto diverso.

    Ma deve essere l’allenatore a fare queste scelte.

    Rispondi
  86. Buongiorno. Ho molto apprezzato l’intervento dei Moderatori, e concordo con Lupogio
    “era ora…….grazie MODERATORE però mantieni la promessa , c è più di un utente che ti provoca infatti oggi volevo parlare ma non l ho fatto per non essere deriso con sfreggio da probabilmente ragazzi che potrebbero essere miei figli……..se non si fa un pò di pulizia nel rispetto degli altri non commenterò più………io voglio semplicemente esprimere le mie idee e se non sono congrue con alcuni non merito un trattamento ostile da parte di nessuno…..io amo la ROMA E VOGLIO CHE SI PARLI SOLO DI QUELLO……….COMUNQUE GRAZIE PER AVERCI PENSATO.” Parole sante fratello, era il motivo principale per cui anch’io avevo deciso di non commentare più. Penso che le critiche motivate e senza offese saranno sempre ben accette su questo sito, ma chi offende pesantemente gli altri fino al quarto grado di parentela qui non ci deve più stare

    Grazie 😛

    Sulla questione allenatore, mi va bene anche Blanc, ma facciamo presto, non è possibile leggere sui giornali ogni giorno almeno due nomi diversi 🙄

    Rispondi
  87. Mai visto in 20 anni così tanti articoli sulle testate sportive così ironici sulla Roma…
    Su internet oramai siamo gli zimbelli di tutti….
    er progetto…..i programmi tanto sbandierati…. 😥
    Credo che si dovrebbe parlare molto molto meno…e lavorare sodo nel silenzio…

    Rispondi
      • @cetriolo_sbucciato: nn fare il finto tonto, sai benissimo chi sono i responsabili di tutto questo… i cari sabatini e baldini, stanlio e ollio, il gatto e la volpe…

        a quanto pare baldini ha deciso de levasse dar cazzo di sua “spontanea” volonta’, resta solo da sfancula’ pure sabatini e la Roma potra’ risorgere.

      • @cetriolo_sbucciato: aricominciamo meraccomanno. le responsabilità sò de altri , non commanna ne totti ne DDR ……ma possibile che pjate tutto in barzelletta ??? 8)

  88. Come molti hanno scritto…Blanc se sarà…..sarà una scelta di ripiego…
    Personalmente dopo due stagioni come queste…non credo sia l’uomo giusto…
    E senza far polemiche…in lui non cedo ne il filo logico che hanno perseguito fin’ora come allenatori(meno male) ne quella figura solida come equilibrio di gioco…
    Mi rattrista che non abbiamo ne la capacità ne la serenità di fare scelte sensate e programmate come dovremmo…

    Rispondi
    • @giallorosso73: ciao giallorosso73 😉
      io penso che l’allenatore giusto sarebbe stato allegri o mazzarri, italiano, conoscitore del ns calcio, gia’ ai vertici della classifica con altre squadre.

      ma la scarsa appettibilita’ di un progetto mai esistito li ha convinti a girare al largo da Roma… considerato che i vari ancelotti (qualora andasse via da parigi) e heynckes sono sogni irrealizzabili, x mancanza di soldi, appettibilita’ e serieta’ dirigenziale, tra le alternative che restano io mi butterei su blanc.

      conosce la nostra lingua, il nostro calcio, dicono sia autorevole, ama il calcio offensivo ma con giudizio (da buon ex difensore)… ha gia’ vinto 1 scudetto e due coppe francesi, e ha allenato la nazionale francese… un discreto curriculum.

      meglio lui, secondo me, che i colantuono o donadoni abituati a piazze come bergamo o parma…

      Rispondi
      • Assolutamente in accordo sulle idee Mazzarri(antipatico quanto basta, ma molto bravo), e Allegri(ma gestito malissimo)
        Non so su Blanc….non mi convince…..
        Ripeterò all’infinito quale enorme cazzata è stata fatta con Montella….

      • @giallorosso73: ah ma sicuramente, l’errore fu fatto due anni fa prendendo luis… avevamo un grande allenatore in casa… montella ha fatto benissimo in 1 solo anno a firenze, pensa qui a Roma dopo 2-3 anni, arrivati a questo punto, dove saremmo… 😥

  89. leggo che Blanc si è preso 48 ore di tempo x decidere, perche’ aspetta una chiamata dal psg in caso di partenza di ancelotti 🙄

    ma si altre 48 ore, con comodo 🙁

    siamo la seconda scelta anche di blanc……..

    Rispondi
      • @giallorosso73: io stò a vive un incubo……..PALLOTTA se deve fà forte e caccià stà dirigenza del nulla ( appena arriva l allenatore ) ieri si è parlato di Fenucci….ma ben venga tanto peggio non pò fa…….ci hanno ridotti che non viene un allenatore manco a 10 ML…………….ARIDATEME LA ROMA MIA .

  90. thenightwolf ha detto:

    Scelta dettata dai numerosi rifiuti incassati in precedenza dai vari Mazzarri,Allegri,Pioli,Donadoni ecc.ecc….Non si può andare avanti scegliendo il primo che non rifiuta…non è cosi che si programma il futuro…non è Blanc il tecnico giusto per la Roma…non lo era ieri non lo è oggi…se Mazzarri o Allegri avessero accettato l’offerta Blanc non lo avrebbero nemmeno nominato…è una quarta scelta…che tristezza…
    1

    Il problema ora è se fallisci un’altra stagione con questo qui come allenatore (cosa che potrebbe benissimo accadere visti tutti sti cazzo di “esperimenti” da due anni a questa parte per fare il gioco offensivo ecc ecc), cioè questi stanno scherzando col fuoco davvero, noi se chiamamo Roma no Avellino o Bari (con tutto il rispetto) già se putacaso perdi il prossimo derby non oso immaginare che può accadere a Trigoria.

    Rispondi
  91. In risposta a thenightwolf ecco l’articolo a cui mi riferivo, nn riuscivo a trovarlo perché la pagina era bloccata fino a poco tempo fa’: comunque nn è stato esonerato come c t della Francia ma lui ha dato le sue dimissioni per dei problemi politici interni alla nazionale.
    Il 2 luglio 2010 viene ufficializzata la nomina di Blanc come nuovo commissario tecnico della Nazionale francese[4]. Nel periodo di aprile-maggio 2011 è vicinissimo alle dimissioni[5][6] in seguito alle polemiche riguardanti il problema razziale in Francia, con le pesanti accuse di Lilian Thuram[7][8] e la sospensione del D.T. della nazionale François Blaquart in seguito alla proposta di inserimento di una quota del solo 30% di ragazzi africani e arabi nei vivai delle squadre[9]. Secondo Mediapart[10] Blanc e Eric Mombaerts, allenatore dell’Under-21, avrebbero accettato; secondo altri in realtà Blanc sarebbe stato favorevole alla proposta di Mombaerts di affrontare il problema limitando l’ingresso del numero di ragazzini che possono cambiare nazionalità, visto che molti calciatori di nazionalità francese desiderano poi giocare con le loro nazionali d’origine[11][12][13][14]. Il 30 giugno 2012 lascia la guida della Nazionale francese rassegnando le sue dimissioni.

    Rispondi
    • @HIGUAIN9: Si l’ho letto anche io…si mise contro anche liliam Thuram…Blanc pare fosse favorevole a quella legge che era volta a limitare al 30% il massimo di inserimento dei ragazzi africani e arabi nelle fila dei “Bleus”…diciamo che furono entrambe le cose…ovvero le problematiche scaturite dal suo appoggio a quella proposta e i deludenti risultati conseguiti all’europeo 2012…

      Rispondi
  92. Reginald ha detto:

    infatti con Andreazzoli è imploso…Giannini gli voglio un gran bene, ma forse sarebbe troppo romanista per gestire Totti, De Rossi e Florenzi; Montella per esempio è uno stronzo (nel senso buono) quei pochi mesi che sostituì Ranieri ha piazzato Borriello (anche lui napoletano) in panchina, Giannini non ce lo vedo a gestire il fine carriera di Totti o la decadenza di De Rossi…
    0

    Guarda su Totti ti do ragione.. sarebbe difficile per chiunque gestire il finale di carriera di Totti…ma per esempio De Rossi e Giannini sono molto simili e per me lo aiuterebbe anzi a ritrovare motivazioni…mentre con Florenzi lo aiuterebbe a formare un carattere per poter diventare dopo Totti e De Rossi un grande “spero” capitano…poi uno può avere perplessità sotto il punto di vista tattico ma Giannini è una persona intelligente e furba che conosce Roma MOOOOLTO BENE…e ho la sensazione che potrebbe fare bene…poi ognuno di noi ha il suo allenatore che vorrebbe vedere alla Roma questo periodo… 😉

    Rispondi
  93. Una curiosità che nn ricordo e mi sembra di ricordare male questa notizia. Perché Blanc è stato esonerato come tecnico della Francia??

    Rispondi
    • @HIGUAIN9: Perchè aveva fatto schifo…la sua francia era stata eliminata ai quarti dell’europeo dopo aver passato a fatica il primo turno con 4 punti…vero pure che la eliminò la Spagna (2-0)…la stessa che umiliò l’Italia in finale con un cocente 4-0…

      Rispondi
      • @thenightwolf:
        Nooo nn ricordo questa cosa, io ricordavo di un Blanc che si oppose ad una nazionale francese tutta nazionalizzata da altre nazioni del tipo Franco-algerini franco-tunisini lui nn voleva convocarli e nn voleva che ne facessero parte della nazionale. Ricordo questa cosa vagamente

  94. Scelta dettata dai numerosi rifiuti incassati in precedenza dai vari Mazzarri,Allegri,Pioli,Donadoni ecc.ecc….Non si può andare avanti scegliendo il primo che non rifiuta…non è cosi che si programma il futuro…non è Blanc il tecnico giusto per la Roma…non lo era ieri non lo è oggi…se Mazzarri o Allegri avessero accettato l’offerta Blanc non lo avrebbero nemmeno nominato…è una quarta scelta…che tristezza…

    Rispondi
  95. All. Laurent. Blanc. 4-2-3-1

    Rafael.

    Torosidis. Marcos. X. Balzaretti.

    X. X.

    Lamela. X. X.

    Destro.

    Panchina: sorrentino, lobont, castan, romagnoli, wallace, dodo, bradley, florenzi, politano, totti

    Acquisti:

    X 1 dc= benatia o rami o ogbonna
    X 3 med= capoue o grenier o clasie o taider o fernando del gremio o koke o denilson o nainggolan o paulinho o salih ucan o jean o arouca

    X 1 trq= paredes o eriksen
    X 1 as= leandro moura o de bruyne o osvaldo filho

    Sorrentino. 2 milioni

    Tot. 73 milioni

    Cessioni:

    Osvaldo. 15 milioni
    De rossi. 15 milioni
    Pjanic. 20 milioni
    Stekelenburg. 5 milioni
    Marquinho. 5 milioni
    Burdisso
    Julio Sergio
    Goicoechea
    Taddei
    Perrotta
    Piris
    Tachtsidis
    N. Lopez( in prestito)

    Tot. 60 milioni

    Rispondi
  96. oggi nn ho potuto seguire tanto le notizie o presunte tali,da quello che ho letto sembra che blanc è il candidato numero se arrivasse sarei contento.un’allenatore di levatura internazionale che conosce il calcio italiano,e che confermerebbe la credibilità del progetto.solo una cosa spicciatevi la voglia di rifarci e tanta

    Rispondi
    • @mario73:

      Sai qual’è il problema ?! A me Blanc po pure anda bene ma la Roma lo prenderebbe perché sarebbe obbligata e lui verrebbe alla Roma perché non lo chiama nessuno…perché tanto er PSG se tiene Ancelotti…quindi sembrerebbe un matrimonio forzata da entrambe le parti…e poi na Roma francese non me convince pe niente…pure se ce potrei fa l’abitudine…

      Rispondi
    • @mario73: progetto e quando dai piena fiducia a un tecnico per 4-5 anni lavorando con i giovani e con un livello di gioco accettabile,se ogni anno inizi con un nuovo tecnico non si puo piu parlare di progetto

      Rispondi
      • @CuoreRoma: lo so infatti ieri in uno scambio di commenti volevo far notare come noi ci paragoniamo al barcellona prima al borussia dopo senza ricordarci di sostituire il mister alle prime difficoltà.lo avevo scritto nel post di colantuono l’allenatore chiunque sarà deve essere sostenuto dalla società.cmq blanc nn sarebbe l’ultimo arrivato ha già una buona esperienza,aspettiamo e vediamo

  97. “Probabile che voglia parlarne con gli altri dirigenti”
    quindi deve parlare con: James Pallotta-Franco Baldini-Claudio Fenucci-Paolo Fiorentino-Mark Pannes-Mauro Baldissoni-Joseph Tacopina-Italo Zanzi-Catia Augelli-Christoph Winterling-Roberto Cappelli

    e ce credo che ce vuole tanto tempo per prendere un allenatore 🙄

    Rispondi
      • @Nino_Er_Fanello: Mi piacerebbe un vero tifoso romanista sulla nostra panchina,ma in questo momento serve un uomo di esperienza che sa reggere il peso di una grossa piazza,non possiamo piu fallire dobbiamo assolutamente tornare nei posti alti della classifica

      • @CuoreRoma:

        Per me Giannini sarebbe il nostro Conte…e vista la stagione appena conclusa, il carattere del principe e la voglia di riscatto della Roma potremmo imboccare la stagione giusta per andare bene ma ci vuole un tecnico passionale che conosca l’ambiente e che porterebbe na mentalità de na vorta e riporterebbe gli allenamenti a porte aperte per far stare più concentrata la squadra…io sinceramente tra tutti quelli de cui leggo Giannini è il più adatto”PER ME”…

  98. io prederei colantuono ma se poi nn supportato in modo adeguato dalla società farebbe la stessa fine di l.e, e zeman e l’ultimo andreazzoli che secondo me ha fatto un bel lavoro peccato x il derby

    Rispondi
  99. derossimaancheno ha detto:

    Meglio Eusebio Di Francesco allora..@Nino_Er_Fanello:
    1

    Se c’è un romanista con la R maiuscola quello è Giannini…è stato sempre sottovalutato…riporterebbe a Roma una mentalità di altri tempi…

    Rispondi
    • Ma davvero stai dicendo Giannini? io pensavo che scherzassi poco più sotto… Cosa centra che Er Principe è Romanista… anch’io sono Romanista, così come Lino Banfi.
      Er Principe non sta più a contatto con l’ambiente della serie A da più di 20 anni inoltre non mi sembra il tipo che può gestire un gruppo.

      Rispondi
      • @Reginald:

        Vabbe a pensamo diversamente…pette non po’ allena la Roma pemme si… 😉

      • infatti con Andreazzoli è imploso…Giannini gli voglio un gran bene, ma forse sarebbe troppo romanista per gestire Totti, De Rossi e Florenzi; Montella per esempio è uno stronzo (nel senso buono) quei pochi mesi che sostituì Ranieri ha piazzato Borriello (anche lui napoletano) in panchina, Giannini non ce lo vedo a gestire il fine carriera di Totti o la decadenza di De Rossi…

      • Il nuovo allenatore dovrà affrontare scelte impopolari, contro la stampa e contro la piazza a proposito del capitano. Ed è già stato difficile affrontarle per L.Enrique… figuriamoci per un Romano, Romanista amico di Totti…….L.E. l’anno scorso ha tolto Totti al ritorno contro il Bratislava e abbiamo preso il gol… apriti cielo le radio ancora ne parlano! (nessuno però si ricorda che all’andata a Bratislava ha messo Totti sullo 0-0 e abbiamo preso il gol..) da quel momento dato il putiferio che si è scatenato si è guardato bene di sostituirlo di nuovo.. nonostante la stagione anonima dell’anno scorso di Totti.