Il Chelsea ha avviato le trattative per De Rossi

Secondo il portale britannico Goal.com UK il Chelsea dopo aver ufficializzato l’approdo in panchina di Mourinho avrebbe già contattato la Roma per provare ad avviare la trattativa che porterebbe Daniele De Rossi in Inghilterra.

Sempre secondo il portale la Roma accetterebbe una offerta considerata valida dalla dirigenza per privarsi del centrocampista che percepisce circa 6 milioni di euro di ingaggio, uno dei più alti della Serie A.

Il numero sedici giallorosso andrebbe a sostituire il centrocampista Lampard che seppur fresco di rinnovo ha oramai una età che non gli consentirebbe di disputare tutte le gare tra Premier e Coppe varie.

Photo Credits | Getty Images

 

Condividi l'articolo:

73 commenti su “Il Chelsea ha avviato le trattative per De Rossi”

  1. …in altri tempi un DDR che partiva avrei cambiato squadra..oggi no..purtroppo i giocatori passano ma la ROMA resta…Questa è una tifoseria (compreso il sottoscritto) che gioca ancora con le figurine..ed è sbagliato perchè come grandi squadre ci hanno insegnato, i miti non servono a nulla…Non possiamo affezionarci a persone che comunque fanno il calcio per mestiere..dobbiamo avere la mentalità pratica…Quanti non hanno pensato due volte a lasciarci perchè andavano verso contratti più vantaggiosi per loro…Basta con “traditori” o “BUffoni” “a Roma nun ce dovete più tornà”…pensiamo solo alla nostra cara ROMA e a gente che ci serve veramente…

    Rispondi
  2. @Moderatore una curiosita da parte mia :officio stampa dalla AsRoma monitora socialnetwork or siti in quale si parla di AS Roma?

    Rispondi
  3. Molti se la prendono con de rossi….negli ultimi 2 anni chi ha fatto il fenomeno nella roma? Nessuno….e non mi dite totti….e non parlatemi di pagelle,poca gente sa che tutte le pagelle della domenica vongono fatte a simpatia,giocatori amici di giornalisti ecc…come doveva goocare de rossi quest anno visto che non giocava col boemo?inizio di campionato con l.e.? E. Ruolo a protezione della difesa ed era un colosso…pooi dai l anima e perdi,chiunque si sarebbe scogljonato….tra allenatori,giovani promesse,sole di giocatori e idoli troppi acclamati che giocano con una gamba – ma restano in campo – e` normale che ti passano gli stimoli…..stimoli che potrebbero tornare con un allenatore con la A maiuscola…io non lo cederei anzi…a vita D.D.R…..poi non faccio i conti in tasca alla soceta`… se gli hanno fatto quel contratto significa che se lo potevano permettete…..

    Rispondi
  4. A me la cifra alla quale, nell’eventualità, DDR verrà ceduto non mi sembra un aspetto poi così rilevante.
    Se consideriamo che fino alla scadenza del contratto (2017) costerà alla Roma 48mln lordi, il fatto che venga ceduto a 15 anziché ai 12mln ipotizzati sino a ieri non fa grossa differenza.
    Peraltro, se fosse vera la cifra di 15mln di pound che circola su goal.com-uk sono ad un passo dal doverlo portare a cavacecio fino a Londra (l’obbligo da parte mia scatta se lo vendiamo ad otre 20mln). 😕

    Rispondi
  5. Allora, siccome non siete assolutamente in grado di gestirvi, come ci si aspetterebbe da persone mature, da questo momento in poi utilizzeremo il pugno duro. Non saranno accettate offese, né critiche, né squallide illazioni. Contro niente e nessuno. L’avvertimento sarà la cancellazione di alcuni messaggi, dopodiché banneremo direttamente, senza spiegare nulla a nessuno, tanto si spera che siate tutti abbastanza intelligenti da rendervi conto di aver esagerato. Anche a costo di bannare 20 persone, qui dentro vogliamo riportare un po’ di tranquillità ed educazione.
    USATE LE GIUSTE MANIERE.

    GRAZIE.

    Rispondi
    • @Moderatore: era ora…….grazie MODERATORE però mantieni la promessa , c è più di un utente che ti provoca infatti oggi volevo parlare ma non l ho fatto per non essere deriso con sfreggio da probabilmente ragazzi che potrebbero essere miei figli……..se non si fa un pò di pulizia nel rispetto degli altri non commenterò più………io voglio semplicemente esprimere le mie idee e se non sono congrue con alcuni non merito un trattamento ostile da parte di nessuno…..io amo la ROMA E VOGLIO CHE SI PARLI SOLO DI QUELLO……….COMUNQUE GRAZIE PER AVERCI PENSATO.

      Rispondi
  6. il chelsea avrebbe un pò di giocatori interessanti da chiedere come contropartita, a parte il già citatissimo wallace, mi riferisco anche ad alcuni giocatori offensivi che rischiano di prendere la muffa(e sarebbe un peccato) visto il quasi certo arrivo anche di schurrle, cioè kevin de bruyne (esploso quest’anno in bundes, in molti ci hanno messo gli occhi), victor moses e marko marin (su cui però ho qualche dubbio in visti i problemi fisici)…….data la nostra povertà di ali ci farebbero più che comodo

    Rispondi
      • @ecovian:

        infatti ho detto di ali, abbiamo solo lamela di ruolo e quasi tutti gli allenatori in lizza per la nostra panchina fanno il 4-3-3 o il 4-2-3-1……

    • @sebastian:

      comunque per me de rossi può pure rimanre, non lo reputo finito….certo il suo ingaggio è molto pesante ed inizia ad avere una certa età, però sono altri i ruoli su cui bisogna prima intervenire, a centrocampo serve più un regista o un intermedio a seconda di come gioca l’allenatore che verrà

      Rispondi
      • @aleste85: de bruyne+ wallace e già come valore di mercato sei intorno ai 18. De bruyne è uno dei pochi che è andato in doppia difra sia in assist che in goal in un grande campionato europeo quest’anno…. moses è stato pagato 12 se non sbaglio, marin credo intorno ai 7….ora come ora non penso de rossi valga 37 milioni di euro

    • @sebastian:
      se marko marin rischia di fare la muffa, e per lo più mourinho dice a tutti dall’inizio su chi punterà e su chi no.. io vado li e melo compro .. il suo prezzo è calato moltissimo, basta pensare che ha disputato 19 partite col chelsea, di cui solo UNA gicata per tutti i 90 minuti

      Rispondi
    • @sebastian:
      E’ un piacere leggerti ( non è ironia ) …. sono certo che avresti impostato molto meglio la squadra se fossi stati tu al posto di Andreazzoli !!!!!!!!!!!!!!!!!! ….

      Rispondi
  7. Non lo so, non me ne intendo. Il penultimo anno ha giocato bene. Ma sicuramente è il nuovo allenatore che deve decidere se tenerlo o no! Con un buon allenatore può giocare come un anno fa. è ridicolo che si voglia decidere se mandarlo via senza conoscere l’allenatore, De Rossi è la questione più spinosa di tutte.

    Rispondi
  8. sosterrò sempre DDR . occhio a cedere a cuor leggero i pochi giocatori di spessore internazionale che abbiamo . poi ce ritroviamo con naingollan. ricordatevi che giocà al cagliari è una cosa. giocare quando al primo errore ti ricoprono di fischi è un’altra

    Rispondi
    • @aleste85: ho visto una frase di Daniele Conti: non tornerò a Roma

      ❓ ❓ ❓ ❓ ❓
      ma chi ti ha chiesto di tornare 👿 👿 👿 😈 😈 😈

      😉

      Rispondi
    • @aleste85: d’accordo ma se lui ha passione per la bottiglia ti fa un caz.zo…una problema che con lui..per che scelso il suo rendimento????

      Rispondi
      • @aleste85: questo no re un argomento..Maicon oggi no essiste piu…ti dico altro Alessandro Faiolhe Amantino?Mancini dopo che ha andato via dalla Roma ha sparito dall calcio..oggi credo che e in galera

  9. cosmin_asr ha detto:

    @Princeps: ma se la sua presunta passione per la bottiglia e vera ???? che te fai???ti lo dico io no esce fumo senza fouco!!!
    0

    Rispondi
  10. Allenatore: “Un Romanista sfegatato”

    Modulo: 3-4-1-2

    Rafael
    Marquinhos-Benatia-Castan
    Wallace-Capoué-Paulinho-Stocker
    Lamela
    Tadic-Lima

    una flotta da 100 gol/anno
    na fortezza inespugnabile, speriamo 😛

    Lamela 15 gol
    Tadic 15 gol
    Lima 20 gol
    Paulinho 10 gol
    Stocker 10 gol
    altri 30 gol (altri titolari e riserve bastano anche 3 gol a testa 😛 )

    Rispondi
  11. pluto e master: con i soldi degli ingaggi di de rossi e totti ci si prende tevez per tre anni paulinho (corinthians) e fernando (ex porto) a centrocampo…

    Rispondi
  12. Se andate a leggere direttamente su Goal.com UK si parla di 15 milioni di sterline ovvero 17,5 milioni di Euro, magari ce cascano…. calcolando il risparmio dello stipendio 12 milioni lordi per 4 anni… viene fuori una bella operazione. Dai commenti su Goal.com qualcununo preferisce Paulinho, tanti lo ritengono vecchio…..

    Rispondi
  13. De Rossi sara’ venduto max a 15 mln ed e’ tutto da vedere … la tanto sbandierata stima di Mourinho e’ sicuramente molto raffreddata e la Roma non puo’ pretendere grosse cifre–
    gli altri non sono coglioni e sanno che per l’attuale proprieta’ (che di certo non e’ PAPERONA) altri 4 anni di contratto significano quasi 50 mln—-
    e con uno stadio sempre piu’ lontano ed una ricapitalizzazione della quale nessuno parla …50 mln sono una bella botta d’ossigeno—-

    Rispondi
  14. io dico occhio a festeggiare l’addio di de rossi. è stato per anni uno dei più forti centrocampisti al mondo ed ha ancora tanto da dare. bastava creare una situazione tattica a lui congeniale e avrebbe giocato come sempre. sarà l’ennesimo capro espiatorio di una infinita lista di calciatori della roma.

    Rispondi
    • @aleste85: io penso che farà la fortuna di qualche altra squadra, ovvero riprenderà a giocare e sarà uno dei migliori al mondo…se se ne va. Se resta qua sarà ne più e ne meno quello degli ultimi 3/4 anni…è questione di testa, motivazioni, vita personale. Per lui e per noi ci vuole un nuovo inizio. Prendiamone atto, se se ne va riprende vita, se resta qui continua così…lo vogliamo tenere comunque qui sperando che si riprenda? Per me è una cagata.

      Rispondi
      • @CORE_GIALLOROSSO:
        a me da solo fastidio che ciclicamente il tifoso medio se la deve prendere con qualcuno e mandarlo via.
        a roma siamo esperti in questo. non vorrei che con de rossi si ripeta questa storia. secondo me con un certo tipo di allenatore tornerebbe il de rossi di sempre

    • @aleste85: Si ma non puoi sprecare 50 milioni per uno di 30anni e quest’anno t’avesse portato in Europa League, pure pure, invece non è così purtroppo

      Rispondi
      • @Area 51:
        ma il contratto gliel’hanno fatto loro. nessuno li ha obbligati mi pare. io dico solo che dobbiamo stare attenti a cedere i pochi giocatori di spessore internazionale che ci sono rimasti

      • @aleste85:
        sopratutto se poi ci arriva gente comw naingollan a sostituirli. ricordatevi che giocà nel cagliari è una cosa … giocare che te fischiano al primo errore è un’altra

  15. ma se i soldi ci sono, perchè pesa così tanto l’ingaggio di de rossi io on lo so… teniamocelo.. a maggior ragione se le cifre che circolano sono quelle ridicole..

    Rispondi
  16. a roma non si riprenderà mai, è meglio che vada via il prima possibile!
    …e adesso ridiscutere il rinnovo di totti a cifre plausibili!

    Rispondi
  17. Dispiace,ma a 30 anni non esistono giocatori incedibili per una buona offerta…Però adesso che siamo arrivati,probabilmente,ai titoli di coda,qualcosa sulla questione DDR penso sia giusto rimarcarla…
    Ho sentito dire spesso che gioca male da anni,ma non vi è nulla di più falso:il primo campionato con gli americani alla guida(L.E.allenatore),De Rossi è stato il migliore dei nostri,sacrificandosi e giocando molto bene anche come centrale di difesa(ricordate soprattutto la sua grande prestazione in quel ruolo in Roma-Juve 1-1?).E a dirla tutta,sebbene da giocatori come lui sia lecito attendersi qualcosa di più e seppur discontinuo,non definirei nel complesso il suo ultimo campionato come disastroso.
    Infine i riferimenti che sono stati fatti da alcuni tifosi,a sue difficoltà personali con allusioni maligne alla sua presunta passione per la bottiglia,e quell’infame soprannome “Capitan Ceres”,sono degni di gentaglia non è degna di tifare questa squadra.

    Rispondi
  18. Nainggolan mi sembra difficile visto la situazione col Cagliari, penso andrà al Milan con Allegri o al Napoli oppure all’Inter.

    Capoué e Paulinho al centrocampo sono perfetti

    Rispondi
  19. Avoja, via subito!

    A me non interessa se farà le fortune o no del Chelsea, io vedo quello che ha fatto qui a Roma, ovvero niente.

    15 milioni di euro e ciao, risparmiati-guadagnati netti 39, 55 lordi.

    Rispondi
    • @Area 51: ammazza secodo te de rossi in 10 anni di serie A con la roma non ha fatto niente.
      beh complimenti sei un espertone di calcio.
      mentre mourinho, mancini quando era al city, o ancelotti, sono degli idioti che lo vorrebbero nelle loro squadre.

      Rispondi
      • @Pluto_79: Senti, avessi detto 10 anni ti davo ragione, parlavo dell’ultima stagione, sempre a fraintendere malamente é???

  20. E’ stato bello vedette corre e lottà in campo per sta maglia… fino a 3 o 4 anni fa! Me dispiace perchè noi tifosi te volemo bene ma è così che deve andà, non te se pò più guardà..

    A malincuore, ciao danielì!

    Rispondi
  21. Io farei pulizia nello spogliatoio. Per ragioni diverse saluterei De Rossi, Osvaldo, Burdisso, Perrotta, Taddei, Balzaretti, Marquinho…non rinnoverei il contratto a Totti, gli offrirei un ruolo in società ma basta calcio giocato. Nuovo allenatore, rosa completamente nuova, punto di rottura con il passato. Vediamo se almeno così possiamo avere una prima squadra che lavora, fa silenzio e non esonera gli allenatori o decide quando e come allenarsi o scendere in campo…

    Rispondi
      • @CORE_GIALLOROSSO:

        Totti quest’anno è stato uno dei migliori attaccanti del campionato, sono d’accordo sul fatto che non deve essere titolare della squadra ma riserva di lusso da centellinare

    • @CORE_GIALLOROSSO: non esonera gli allenatori o decide quando e come allenarsi o scendere in campo…E PUNTO PIU IMPORTANTE

      Rispondi
    • @CORE_GIALLOROSSO: Dobbiamo essere realisti, non verrà mai fatta una cosa del genere. Non puoi acquistare 20 giocatori in due anni e acquistarne altri 20 il terzo anno. Ti sono vicino nell’amarezza, ma bisogna essere oggettivi.

      La squadra è stata rifondata, gli acquisti possono essere fatti e i giocatori sostituiti, ma aspettarsi una rifondazione credo sia fantascienza

      Rispondi
    • @CORE_GIALLOROSSO: Non parlo di rifondazione, parlo di tagliare ilc ordone ombelicale con il passato. Io adoro Totti, ma basta pure con lui. Non costruisci il futuro su un 38enne che condiziona spogliatoio, squadra e gioco perchè è intoccabile. Visto che non lottiamo per niente oramai giochiamo solo per i suoi record, non credo sia una cosa fattibile.

      Io penso che quelle 10 partite l’anno le può anche giocare, me se nelle altre trenta cammina per il campo e ogni pallone passa da lui, allora questa squadra non ha un gioco e lui è più un problema che un vantaggio. Zeman ha dovuto cambiare il suo modulo per farlo giocare, non dico che questa sia stata l’unica pecca, però non avevamo un attaccante di sinistra nel tridente…ragazzi questo sta diventando un problema. Vedi Juve-Del Piero…impariamo dagli altri…quello che non è gestibile si elimina e si riparte da capo.

      Rispondi
    • Concordo. Qualsiasi allenatore dovesse arrivare deve essere chiaro ai calciatori che chi rema contro può cominciare a preparare le valigie. Altrimenti chi arriva arriva sarà un altro fallimento. L’unica cosa su cui non sono d’accordo è sul Capitano. Se si adatta ad un ruolo tipo Giggs x lo United possiamo rinnovare fino ai 40, ovviamente ad un ingaggio ( circa la metà di quello attuale) che tenga conto del nuovo ruolo “defilato” che deve assumere nella sua terza età calcistica.
      Se invece è vero che sta già facendo i capricci per il rinnovo del contratto che non è manco in scadenza allora c’hai ragione anche su questo…
      @CORE_GIALLOROSSO:

      Rispondi
  22. Spero invece che non sia vero che Totti in questo momento non trova di meglio che fare pressioni per il rinnovo del contratto.
    Capirei fosse in scadenza…..

    Rispondi
  23. mi sa che è ora…
    mi dispiace perchè mi dispiace, ma veramente non te se po più guardà! 🙁

    speriamo di farci 15/20 milioni più lo stipendio risparmiato, e con quei soldi andrei a prendere fernando del gremio e lodi (oltre a trattenere bradley!!). poi a seconda del modulo vedremo se servirà anche un altro centrocampista, probabilmente un regista forte… 😉

    Rispondi
    • @Gazzella: mettigli vicino un centrocampista alla pizarro e poi ne riparliamo, sfido anche pirlo a giocare con tachidis o bradley al suo fianco. e sfido chiunque giocare senza un allenatore.

      io spero rimanga xke se lo vogliono tutti un motivo ci sarà

      Rispondi
      • @Arcimboldo: Armin Veh (Augusta, 1º febbraio 1961) è un allenatore di calcio ed ex calciatore tedesco, di ruolo centrocampista, tecnico dell’Eintracht Frankfurt

      • @cosmin_asr:
        ma annamo sugli italiani. poco spettacolo e tanta sostanza. ci siamo rotto il caxxo dello spettacolo dopo questi due anni

Lascia un commento