Colpo Benatia, Bertolacci la contropartita

Secondo quanto riferisce Sky Sport, il difensore dell’Udinese Mehdi Benatia verrà ufficializzato in questi giorni, dopo la cessione di Stekelenburg al Fulham.

Per il marocchino c’è da stabilire solo la contropartita: la Roma ha offerto la metà di Bertolacci in comproprietà tra Genoa e giallorossi.

Qualora il presidente Pozzo accettasse l’offerta mancherebbe davvero poco per vedere il difensore in giallorosso.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

94 commenti su “Colpo Benatia, Bertolacci la contropartita”

  1. un altra domanda, l’ultima oggi 🙂
    anche negli altri campionati si danno i giocatori a metà ❓

    grazie a chi mi risponde

    ciao a tutti
    Scipio non scrivi più? 🙁 🙁 ➡ 🙄

    Rispondi
  2. Lo sapete perché danno la metà di bertolacci? Perche dopo che sono stati spesi 50 milioni in 2 sessioni di calciomercato e dopo che si sono raggiunti risultati sempre pii ridicoli pallotta vuole essere piu cauto prima di spendere inutilmente un’altra vagonata di soldi ecco perché. ..ora si cerca di minimizzare gli sprechi il più possibile e visto che bertolacci si è fatto 10 anni di prestito al genoa e il suo valore è un po aumentato lo si cerca di girare in prestito..ora Benatia è un bel giocatore secondo me anche meglio di castan ma è la politica (o commercio) fatto sui giovani che non va bene… ora a bertolacci se non lo vendi quest’estate non lo puoi ridare ancora in prestito ma ci devi puntare come fatto su florenzi mica puo arrivare dal prestito a 30anni!? Si commetterebbe lerrore fatto con cerci …Oppure appena esce un giovane promettente dalla primavera lo vendiamo o lo diamo in comproprietà senza che esso nemmeno si ambienti in prima squadra. ..ecco perché in Germania ci sono gente di 20 anni titolare nelle varie squadre perché puntano sui loro giovani. …..facendo come stiamo facendo bruceremo i vari lopez, romagnoli, verre, , tallo se non giocano nella ROMA nemmeno per 3-4 partite l’anno. …poi se non vanno bene li vendi o se sono troppi li mandi in prestito per un anno e poi si decide..quest’anno ci voleva zeman per far giocare alcuni della nostra primavera (romagnoli – lopez che poi un gol ciascuno lo hanno fatto) se n’è andato e niente piu tranne florenzi….a mio avviso romagnoli poteva tranquillamente giocare al posto di castan e nego al posto di piris

    Rispondi
  3. Non capisco una cosa. La metà di Bertolacci che diamo all’udinese è la nostra o bisogna prima comprare la metà del genoa e darla all’udinese così per metà rimane nostro?
    non so se mi sono spiegata bene :mrgreen:

    Rispondi
    • @JULIA.02.ZA: grazie del pollice, ma rispondetemi. veramente non ci capisco niente. poi succede come Lino Banfi tre quarti di uno e sette ottavi di un altro 😆

      Rispondi
      • @JULIA.02.ZA:

        Di Bertolacci possediamo solo la metà visto che l’altra metà è finita al Genoa nell’affare Destro. Quindi (se fosse vera la notizia) la metà restata alla Roma verrebbe girata all’Udinese (più dei soldi) per Benatia.

      • @ecovian: Ciao 😛 grazie allora avevo capito bene. io spero che rimane con noi è meglio dare un altro giocatore

      • @JULIA.02.ZA:

        Alla fine credo che Bertolacci voglia giocare, a Roma o a Udine spero sia la scelta migliore anche per lui

      • @Kun: Grazie. allora poi diventa metà dell’udinese e metà del genoa se ho capito bene non è più nostro 🙁

      • @JULIA.02.ZA:

        già,Bertolacci è un buon giocatore,ma a centrocampo si buoni giocatori per fare le riserve ne abbiamo (Florenzi,Bradley,Marquinho)…in questo momento ci servono giocatori di alto spessore oppure un marcos o lamela di turno

      • @JULIA.02.ZA:
        dare la nostra metà di bertolacci + 6milioni all udinese x benatia è un affarone, spero piuttosto che pozzo ci stia!
        mi disp x bertolacci ma potremo sempre tenerci florenzi ciciretti stoian o viviani

  4. Leggevo dei timori di alcuni utenti in merito ad un’eventuale cessione di Marcos. Personalmente non credo che ciò avvenga ma torno a dire che se offrissero 30 mln io lo venderei subito. C’è chi dice che il suo valore raddoppierà…per me è un’utopia! Più realisticamente penso che la valutazione possa rimanere vagamente questa se non diminuire. Ragazzi 30 mln sono tantissimi!! Nella storia del calcio, soprattutto recente, difensori che si sono mossi per quelle cifre sono pochi…

    Rispondi
    • @Romanista Sempre: No, assolutamente. Marcos è incedibile.
      Come si fa a dire di volerlo vendere per 30 milioni, neanche per 50. Se incominciamo a vendere i veri campioni, come si fa a dire di voler diventare una delle più forti squadre al mondo? La cessione di Marcos significherebbe liquidità, dunque che gli americani non c’hanno li soldi. Se non è necessario venderlo, non dobbiamo farlo. Che ci mettessero i soldi loro e delle cessioni degli esuberi.

      Rispondi
      • @Area 51:
        Il tuo ragionamento non fa una piega, ma credo che la realtà sia un’altra. Poi spero di sbagliarmi… 😉

  5. E’ vero che gli acquisti dall udinese sono a rischio “sola” pero per me dipende dal fatto che comprare da qualsiasi squadra di medio livello è a rischio SEMPRE la differenza è che dall udinese escono tanti giocatori interessanti a differneza di altre piazze dove ne esce al massimo uno all’anno

    Rispondi
  6. Poi vedremo se sarà così, fatto sta che Bertolacci è forse l’unico giocatore, in prestito, pronto per tornare a ROMA… Per caratteristiche potrebbe farci comodo.

    Rispondi
    • @Romanista Sempre:
      Sia chiaro poi che sarebbe lontano dall’essere titolare, ma vanno sostituiti Perrotta, Taddei e Taxi…

      Rispondi
  7. L’acquisto di Benatia o di altri centrali di difesa.,non significa assolutamente che ci sia l’intenzione di cedere Marquinhos.Il declino di Burdisso,ha portato la Roma nell’ordine d’idee di dover acquistare un terzo centrale forte,da aggiungere a Marquinhos e Castan.Marcos sono certo che sia uno dei pochi calciatori in rosa che saranno riconfermati sicuramente.

    Rispondi
    • @Princeps: Senza entrare troppo nei meriti volevo ricordare,che negli anni scorsi gli acquisti fatti da Sabatini non sono stati quelli tanto discussi e rimarcati nei vari forum e giornali,alla fine gli acquisti son stati altri in modo alquanto inaspettato e il 30 agosto è molto lontano. 😉

      Rispondi
      • @Nur: Son d’accordo con te.La mia era una risposta ad alcuni utenti che più sotto,interpretavano l’eventuale acquisto di Benatia,come il viatico per la cessione di Marquinhos.Ora al di là del fatto che venga acquistato come centrale Benatia o qualche altro nome a sorpresa,è evidente che tale questione vada svincolata da quella riguardante Marquinhos:se si vuol fare un grande campionato,non bastano evidentemente i due pur bravi Marcos e Castan(teniamo conto infortuni e squalifiche…),ma occorre un terzo centrale di valore.Considera che Burdisso viene da un’annata disastrosa e Romagnoli probabilmente andrà a farsi le ossa in prestito,quindi…..

      • @Princeps: Si Princeps,non ero riferito a te la mia era una considerazione generale riguardo al mercato,e alle centinaia di nomi che si fanno e si faranno,poi puntualmente arrivano le sorprese.Con questo non voglio dire che ciascuno non debba proporre i suoi preferiti e discuterne le qualità e desiderarne l’acquisto,ma io personalmente lo trovo molto dispersivo ed estenuante e preferisco non addentrarmi più di tanto! 😉

      • @Nur: Non so perchè,ma se arrivasse Bielsa mi sentirei già abbastanza soddisfatto,sperando in qualche ritocco sostanziale, ovviamente!

  8. State calmi ed abbiate fiducia! c’e stato un errore di comunicazione!
    L’Allenatore verra’ annunciato dopo la finale di Supercoppa italiana e non di coppa italia come era stato mal riportato!

    Rispondi
    • @UozzAmerica: “L’allenatore è Andreazzoli. Lunedì, a prescindere dal risultato della partita, ci troveremo col mister e parleremo. Non abbiamo deciso niente e non abbiamo chiuso con nessuno. Lui però non è stato assunto a caso, ha un contratto lungo e insieme decideremo cosa fare”. c’è stato un errore di comprensione non di comunicazione!

      Rispondi
  9. Se fosse vero è l’ennesima dimostrazione di incapacità…come si può paragonare attualmente il difensore benatia, con Bertolacci?? inoltre un difensore centrale se pur buono, a cosa serve alla Roma che è l’unico settore dove siamo coperti?? non è che vendono marquinhos??? bertolacci poi non è esploso ma ha dimostrato di avere della capacità ed io ci punterei ancora….cmq stiamo parlando di personaggi di secondo piano, che van bene per la rometta.

    Rispondi
      • @Romanista Sempre:

        anche volendo pensare che si parli dei centrali Burdisso sicuramente va via e Romagnoli è un ottimo 4o…

    • @LUDOVIKO: dove siamo coperti? ma sei impazzito?
      di difesori centrali la roma ne ha 2 marco e castan.
      burdisso è un ex giocatore e romagnoli è troppo ragazzino ancora. che coperto sei?

      ma poi scusami eh non puoi pensare di tenere ogni giocatore che esce dal vivaio, per 1 giocatore ogni 20 anni viene fuori forte gli altri sono tutti giocatori che possono fare la serie A in squadre mediocri. vedi cerci, scurto, stoian, montini, e moltissimi altri. e che puoi usare come pedine di scambio per arrivare a giocatori piu forti.
      benatia è un ottimo difensore. co bertolacci ce fai er brodo meglio averlo dato via per un giocatore piu forte

      Rispondi
  10. comunque non è vero che gli ex udinese floppano sempre

    Inler- Titolare a napoli,uno dei centrocampisti più completi della serie a
    Asamoah – vero cagnaccio,una belva,a inizio anno insidiava il posto nel centrocampo a 3 della Juve a Vidal
    Cuadrado- è andato a Lecce e poi a Firenze,dove si è dimostrato una vera spina nel fianco per le difese italiane
    Muriel- grandissimi cose a Lecce anche lui
    Sanchez- partito male ma si è riconquistato il posto da titolare a Barcellona, tanto da guadagnarsi il posto nel tridente con Messi e Neymar
    Handanovic: un fenomeno,uno di quei pochi portieri che ti decidono le partite

    Rispondi
    • @Kun:
      mi permetto a mia volta di ribattere visto che sono un sostenitore delle “truffe” che rifila pozzo.
      inler – scompare nelle partite decisive
      asamoah- se insidiava il posto buon per lui ma poi sappiamo che non ha fatto il titolare alla juve.
      muriel- è presto vediamolo… per ora promette bene
      sanchez – panca costante con il barca che sta provando a scaricarlo a chiunque
      handanovic – un fenomeno.
      aggiungiamo alla lista.
      felipe- 15 milioni spesi da corvino buttati ar cesso
      d’agostino – servono commenti?
      isla – non hai mai giocato anche quando è guarito
      iaquinta – servono commenti?

      e la lista potrebbe continuare

      Rispondi
      • @aleste85:
        asamoah ho controllato ed ha giocato più di quanto non pensassi. cmq non mi smebra uno da ssalto di qualità. è un giocatore normalissimo

      • @aleste85:

        Beh che pozzo faccia pagare molto i suoi giocatori non lo metto in dubbio,ma tu non li vorresti nella rosa i giocatori citati?

    • @Kun:
      si parla di difensori, e li viene usata la difesa a tre che copre tutte le falle dei difensori, e se loro la usano hanno le proprie ragioni essendo una bottega.. zapata ne è l’esempio..

      Rispondi
      • @MASTER:

        beh il Villareal giocava con la difesa a 4 e nonostante la retrocessione secondo me non fu affatto uno dei peggiori insieme a Musacchio,Nilmar e Cani

      • @Kun:
        ciò non toglie il fatto che zapata equivale ad un domizzi qualsiasi mentre è stato venduto a peso d’oro per quel che è

  11. …Di Marzio nun se ferma più…..” Totti cerca di convincere Montella…pressing x farlo tornare a Roma”….trovateje altro da fà………pure un lavoro………chissà se alla fine prima o poi ce pija! :mrgreen:

    …Forza Magica Roma!

    ..ps…è un mito…..ha sparato 200 nomi……prima o poi uno uscirà….e diranno…”come scritto da di Marzio sul suo blog” ahahahahahahah…………………..miticoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
      • @aleste85:

        …se non ci fosse lui…….allevia la giornata! Attendo le sue notizie curiosità! E’ un mito! :mrgreen:

    • @ave2012:

      però c’è da dire che prima un po ci azzeccava… lui e pedullà erano gli unici con un minimo (ma minimo) di credibilità… almeno quando li ascoltavo non pensavo per principio “tanto so tutte cazzate”, ogni tanto ci prendevano.

      sti ultimi mesi però non c’ha capito un cazzo!!!! 😆 😆 😆

      Rispondi
      • @Gazzella:

        …vero ahahahahahahahah!…….stà in confusione…….non sà più come uscirne fuori! 😆 :mrgreen:

  12. sinceramente si erano fatti dei nomi che mi intrigavano di più (garay e alderweireld su tutti), ma visto come stiamo messi benatia è un buon colpo. bertolacci poteva diventare una buona riserva, ma è meglio se prima prendiamo i titolari, quindi va bene.

    ora se resta marcos, con lui, benatia e castan stiamo a posto (non so se roma va in prestito o fa il quarto, sennò come quarto c’è burdisso ma credo partirà, sennò per la panchina va bene uno svincolato qualsiasi…), se non resta lo incatenamo (a meno che non arrivano 40/50 milioni!!!! 😆 )!

    ora speriamo che dei nomi che si fanno si realizzi garcia (con i sogni spalletti e ancelotti), cacciassero via baldini e vediamo se dopo due anni riusciamo a mettere la seconda su sto progetto che non vuole partire… 👿

    Rispondi
  13. Anche Allegri fumato…x fortuna! Ma chi rimane adesso?
    E se uscisse il colpo Ancelotti? Difficile, sarebbe troppo x i nostri formidabili dirigenti…

    Rispondi
  14. Boh, ormai resta Blanc.

    Pare che Sabatini stamattina abbia detto (ma co’ ‘sta cazzo di comunicazione non si capisce mai nulla, non si capisce se ci siano virgolettati o meno, chi abbia detto cosa) che Garcia è da Roma ma l’ambiente lo vivrebbe come una scommessa inaccettabile.

    Quindi tocca sperare in Blanc.
    Se no resta lo schifume vario di Pioli e compagnia schifante.

    Rispondi
    • @Pessoa:

      Pioli no. Sputtanerebbe completamente il rapporto tra la tifoseria ed i dirigenti…e credo che quest’ultimi lo sappiano. Hanno creato una ferita inguaribile per la partita con la lazio…e che fanno? prendono uno che quest’anno dai biancocelesti ne ha presi 6?

      Rispondi
  15. spero solo che l’acquisto di benatia non sia il viatico per la cessione di marcos, io ho paura che lo perdiamo troppe squadre forti ha intorno. e la roma no ngli garantisce manco l’europa league

    Rispondi
    • @Pluto_79: ma no rega’, ha 18 anni e un contratto lungo.

      Pure se fosse intenzione della società venderlo (e non lo penso) non sarebbe il momento giusto, tra 1-2 anni vale il doppio.

      Rispondi
      • @Pessoa: si anche io la penso cosi. ma se è vero che ci sono squadre forti come il bacellona, il psg il city che ti danno 30/40 milioni x un difensore di 18 anni soo tanti soldi eh, ci rifai la difesa con 30/40 milioni

      • @Pessoa:
        e ma non vorrei che sono stati fatti delle valutazioni riguardo la sua tenuta fisica.. il ragazzo comunque sembra un nuovo juan da quel punto di vista

      • @MASTER: Perchè? Mi pare che si sia fatto quasi tutta la stagione, di partite ne ha saltate poche, no?

      • @Pessoa:
        ha fatto quasi tutta la stagione ma spesso il suo impiego era quasi al limite e poi recuperava… e quasi sempre le stesse cose alle ginocchia, ma mai grave per fortuna .. boh

      • @MASTER: beh ragazzi la sua tenuta è da cosiderarsi, approssimativa. xke in brasile mica si allenano con l’intensità che in italia è tutto diverso. quindi è normale che ha avuto un calo alal fine.

    • @romasiama:
      😆 😆 😆 😆 😆 😆 abbiamo raggiunto livelli rasoterra di autostima 😆 😆 porca miseria come siamo ridotti

      Rispondi
  16. RAFAEL SORRENTINO

    TOROSIDIS WALLACE
    MARCOS BENATIA
    CASTAN ROMAGNOLI
    MARCELO DODO (O BALZARETTI)

    NAINGOLLAN BRADLEY
    X VIVIANI

    LAMELA FLORENZI
    PJIANIC TOTTI
    X MARQUINO

    DESTRO BORRIELLO

    ALL BLANC

    cessioni
    STEK
    DE ROSSI
    OSVALDO

    Rispondi
    • @dyd_1974: ma marcelo del real? e come lo compramo.
      ma non avete capito che i campioni o cosi detti tali alla roma non ci vengono perche non facciamo le coppe e perche famo schifo da 3 anni? poi marcelo prenderà minimo 5 milioni di stipendio e poi può giocare bene in spagna xke hanno difese da ridere. in italia pure schelotto gli fa la riga in mezzo a quel nido de ricci che se ritrova.

      Rispondi
  17. secondo me le parole di sabatini di oggi sono una balla .. ogni sito rice che ha preso la notizia da un’altro ….. scommetto che è una cazzata .. ma se fosse vero deve nadare via subito.. sei pagato per fare delle scelte, per ragionare con la tua tesa e non con la testa di altri come hai fatto nella scelta di zeman

    Rispondi
  18. Certo adesso se parlerà per una settimana di Benatia 2000 formazioni e poi sfumato l’affare…i russi, l’arabi, Soros, Allegri, non hanno insegnato niente?

    Rispondi
  19. Mi dispiace,ma se le cose stessero veramente così,in questo caso non sarei d’accordo con questa operazione.Sono contrario alla vendita di Bertolacci,che gioca in serie A da quando aveva 19 anni e lo ha fatto sempre con grande personalità.Quest’anno è stato il migliore per rendimento tra i calciatori del Genoa,giocando egregiamente sia come interno di centrocampo che sulla trequarti.Non sarebbe un sacrificio da poco…

    Rispondi
  20. RAFAEL
    MARCOS
    CASTAN
    BENATIA
    XXX
    NAINGGOLAN
    PJANIC
    DDR
    LAMELA
    DESTRO
    AUBEMAIANG

    e sti cazzi… nun è male pe’ niente… certo ce vo’ un terzino sx forte davvero…

    Rispondi
  21. all. rudi garcia o blanc

    rafael

    torosidis rami marcos balzaretti

    de rossi fernando (gremio)

    lamela pjanic X

    destro

    panchina: sorrentino, lobont, castan, romagnoli, *wallace, dodo, bradley, , florenzi, totti, n. lopez

    acquisti:

    X= paredes, lanzini, leandro moura, bernard, osvaldo filho, sau, aubameyang 8-13 milioni

    sorrentino 2 milioni
    rami o benatia o ogbonna 12 milioni
    fernando 10 milioni
    rafael 4 milioni
    wallace 0
    jean 6 milioni

    tot 48 milioni

    cessioni:

    osvaldo 15 milioni
    stek 5 milioni
    marquinho 5 milioni
    piris
    perrotta
    taddei
    goicoechea
    tachtsidis
    julio sergio
    burdisso

    tot 25 milioni

    Rispondi
  22. a me Bertolacci piace molto non lo darei all udinese anche perche gli daremmo la NOSTRA meta e quindi sarebbe a meta udinese genoa…

    Rispondi
  23. Ho un brutto presentimento: con l’arrivo quasi certo di Benatia e la trattativa su rami, chi è il sacrificato in difesa?? Forse Marquinhos?? Nn vorrei che lo vendano però 25 ml so tanti….

    Rispondi
  24. Anche a me un minimo dispiace per bertolacci, come mi dispiacerebbe per altri del vivaio.

    Ma non s’attaccamo a questi nomi.
    Cioè, Florenzi è 10 volte Bertolacci, è pure nel giro della nazionale, e noi da mesi stiamo dicendo che servono i centrocampisti di qualità con Florenzi in panchina. Se pure Florenzi è un panchinaro, che ce famo con Bertolacci?

    Va bene così.

    Rispondi
    • @Pessoa:
      se il modulo sarà 4-2-3-1 è molto valido in mezzo ai tre davanti, oltre alla capacità di inserimenti e buona percentuale di passaggi riusciti, ha anche qualità difensive in fase di non possesso… il ragazzo è stato cercato anche da milan e juventus a gennaio, non mene fregerei così tanto se non fosse del nostro vivaio..

      Rispondi
  25. sicuramente è una baggianata… i marionidi non hanno confermato la notizia…e poi è marocchino… è nero buuu buuuuu …bertolacci era il nostro futuro…altra figura di merda…

    p.s.
    per bertolacci un pochino mi dispiace veramente…poteva essere buono alla causa.

    Rispondi

Lascia un commento