Sky Sport, la Roma sceglierà il nuovo allenatore nelle prossime 24 ore

Secondo quanto riporta Sky Sport la Roma si è data 24 ore di tempo per scegliere il nuovo allenatore. Angelo Mangiante, giornalista di Sky, afferma che il nuovo allenatore dei giallorossi potrebbe essere Laurent Blanc: l’ex CT della Francia resta l’ipotesi più probabile nonostante la proposta del Paris Saint-Germain. L’ostacolo tra il francese e la panchina parigina è la durata del contratto che sarebbe solamente annuale. Per questo la Roma potrebbe convincerlo con una proposta di più anni.

Per quello che riguarda Rudi Garcia l’allenatore del Lille è molto stimato da Walter Sabatini: il direttore sportivo lo avrebbe preso ad occhi chiusi qualora la Roma avesse conseguito risultati migliori nella scorsa stagione. Lo stesso Sabatini teme che la sua candidatura sarebbe rigettata dalla piazza.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

73 commenti su “Sky Sport, la Roma sceglierà il nuovo allenatore nelle prossime 24 ore”

  1. sicuramente sara’ uno di basso profilo come questa dirigenza e questa proprieta’ che si è fatta prendere per il culo da 4 mesi da uno scarso come allegri.grazie delle continue umiliazioni.ora non parlano piu’ i giornalisti che incensavano questa proprieta’,dove siete netteteci la faccia

    Rispondi
  2. La Roma SCEGLIERA’ il nuovo allenatore????…………….
    Ma se trutti quelli “scelti” finora ci hanno sbattuto la porta in faccia!
    Mi sa che tocccherà ripiegare su Colantuono, Pioli, Cosmi ecc ecc

    Rispondi
  3. La mia squadra ideale sarebbe questa:
    rafael
    wallace
    balzaretti
    fernando
    lovren
    marquinhos
    naingolan
    verratti
    destro
    lamela
    gomez

    Balzaretti quest’anno ha fatto piangere ma gli darei un’altra possibilità.

    Rispondi
  4. Cmq alla fine Zeman ha sempre ragione…. quattro pappine ad Allegri ed altrettante a Montella. Stekeenburg, De Rossi e Osvaldo stanno andando via e nessuno li piange, perchè è chiaro e tutti se ne sono accori che sono che sono dei rompipalle spaccaspogliatoi. Baldini e Sabatini dovrebbeero essere cacciati, invece di supportare l’allenatore nel momento piidel campionato, hanno preferito da incapaci quali sono, assecondare qualche burino della curva e gli isterici della stampa romana che gridavano allo scandalo per la gestione di questi pseudo fuoriclasse. A questo punto richiamerei Zeman, fare un bel pò di pulizia interna e gli comprerei giocato tipo Verratti, Gomez del Catania, Fernando del Porto, Naingolan, Wallace, Benatia, Paredes. Due allenameni al giorno e pieni poteri al mister, tutti gli altri fuori dalle palle

    Rispondi
    • @darko:
      Ti quoto assai e mi piacerebbe a Riscone vedere una Roma così, SENZA quei galioffi pomposi di Sabatini Baldini e Fenucci.
      La Roma ai romani.

      Rispondi
    • @darko: se se richiama il vecchi boscemo che non ha avuto le palle di dire all’inizio chi voleva e chi no e ha creato spaccature nello spogliatoio perchè invece di parlare direttamente al giocatore,lo sputtanava in conferenza stampa,bravo riprendi quel vecchi rincoglionito,grazie a dio non ci sono i tifosi in società altrimenti la b si che sarebbe vicina

      Rispondi
  5. E’ da non so quante settimane che la Roma sceglierà l’allenatore nelle prossime 24 ore…da prima della fine del campionato…e come dicevo io si son rivelate tutte bufale…ora sulla piazza non c’è praticamente più nessuno…almeno di livello…e toccherà ancora una volta assistere a una terza scelta…spacciata poi per grande soluzione…davvero una brutta figura…a me Blanc non piace affatto…non è lui la persona giusta per questa Roma…a questo punto meglio Colantuono…ammesso che lascerebbe la sua Atalanta per venire alla Roma…perchè visti i tanti rifiuti più o meno illustri ora sembra veramente che quasi nessuno abbia voglia di imbarcarsi per una simile tempesta…

    Rispondi
    • @thenightwolf: purtroppo credo che siamo nudi in mezzo alla strada…ovvero si è capito chiaramente quale è il problema della roma…tu ci andresti a fare il capitano di una nave ammutinata? dove ti danno una spada di legno e ti mandano in guerra?

      Se ti lamenti ti cacciano…se chiedi aiuto ti cacciano…e se non ti vogliono cacciare allora la domenica ne prendi 4 dal cagliari di turno…

      ripeto, tu ci andresti a fare l’agnello sacrificale?

      Rispondi
  6. Ascoltavo proprio ora Mangiante per radio…non sa un cazzo nemmeno lui e butta li illazioni a manetta…va per esclusione, secondo lui ci sono rimasti solo questi e quindi o Blanc o Garcia…Mancini no perchè gudagna 7 milioni netti a stagione e ha un contratto fino al 2017…ma ci pensate? MAncini guadagnerà 28 milioni di euro netti per non fare un cazzo nei prossimi 4 anni…pensa se rescinde e viene a Roma…sarebbe un cretino!

    Rispondi
  7. altri allenatori: Spalletti,Mircea Lucescu…..
    or pure Montella in caso che dirigenti lo vogliono ,lui credo che viene .. so che e dificile ma viene 100%

    Rispondi
    • @cosmin_asr: Lucescu è un ottimo tecnico, Spalletti è uno di noi, ma non ci verranno mai a Roma…e Montella, ti ride in faccia se gli fai una proposta…siamo realisti…ci sono rimasti: Blanc, Garcia, Bielsa (e non è assolutamente detto che siano interessati a noi) e poi via di Colantuono, Donadoni, Pioli (pure loro poco propensi)…l’unico che secondo me ci viene è Serse Cosmi, o Eusebio Di Francesco…

      Ci guardano tutti con sospetto perchè hanno cpaito che il proogetto non esiste e non esiste una società o delle regole o un supporto. Chiunque sa che a Roma si fallisce perchè non c’è la struttura, quindi per noi ci vuole solo un disperato. Il Palermo è più attractive di noi, nonostante zamparini!!!

      Rispondi
  8. Io ho le mie grosse perplessità su Baldini, ma ho sempre difeso l’operato di Sabatini.
    Ora però, se l’intervista che circola è vera, deve prendere Rudi Garcia.
    Se è sempre stato il suo preferito sin da prima della scelta di Luigienrico non è che può farsi condizionare dalla pancia della piazza. Lo scegliesse e se la scelta risulterà sbagliata ne pagherà le conseguenze come capita a tutti i dirigenti.
    Tra l’altro non credo che la piazza verrebbe fiumi di Cristal x Blanc o peggio x qualche ripiego italiano.
    Certo, arrivasse Ancelotti mi sentirei più sereno ma sappiamo tutti che non accadrà, sicché…..

    Rispondi
  9. “la Roma sceglierà il nuovo allenatore nelle prossime 24 ore” si ma visto l’andazzo è l’allenatore che non sceglierà la Roma

    Rispondi
  10. In un mercato dove hanno cambiato squadra allenatori come Mourinho,Guardiola,Pellegrini,Mazzarri,Benitez…e dove sono andati via Heynkes,Mancini,forse Ancelotti, ecc…
    Vediamo i nostri dirigenti quale scommessa partoriranno…. 😥

    Rispondi
  11. se la roma sceglie blanc baldini avrà completamente fallito. con blanc ci sarà la conferma di de rossi, e la roma resterà schiava per lunghi, interminabili anni di un giocatore ormai finito. speriamo prevalga la volontà di sabatini di volere garcia!

    Rispondi
  12. Premesso che forse non siste l’allenatore che ci metterebbe in accordo tutti….
    A mio modesto parere….in un campionato come quello Italiano…. in una piazza come quella di Roma….e dopo due stagioni come queste….io personalmente preferirei qualcuno Italiano….
    I nomi stranieri fatti…temo in partenza fornisca loro l’alibi dell’ambientamento…della lingua, della conoscenza di un campionato diverso….
    In più….visto che Blanc mi sembra il nome più ricorrente….ricordo che già a all’esordio di Zeman fu contattato e rifiutò….(manco fosse Ferguson), e in più ricordo le polemiche ripetute..nelle quali gli è stata mossa qualche accusa come discriminazione razziale….
    Ci mancherebbe solo questa a Roma….

    Rispondi
    • @giallorosso73:
      Dici il vero fratè ;)…la cosa migiore sarebbe un italiano!
      Ma se non sarà così, uno stronzo dei livelli di Blanc proprio no :mrgreen:
      Ripeto, a lui preferisco Rudi Garcia che con il Lille ha dimostrato di essere la Fiorentina nostrana per la qualità di gioco che ha mostrato sul campo negli ultimi 4 anni 😉

      Rispondi
  13. Il piano A = Mazzarri, è andato in fumo! Il piano B = Allegri, è andato in fumo! So arrivati al piano C = C’avete rotto er cazzo!!!

    Rispondi
  14. ragazzi guardatevi intorno, se le alternative sono GARCIA (altra scommessa), BIELSA (pazzo, de nome e de fatto) o MANCINI (sopravvalutatissimo e pure laziale) allora mejo blanc che almeno conosce l’italiano e il nostro calcio, ha vinto tanto da calciatore e ha iniziato vincendo anche da allenatore (1 campionato, 2 coppe francesi, 2 supercoppe francesi)…

    viste le alternative sarebbe lui la scelta piu’ logica, ma da questa dirigenza tutto ci si puo’ aspettare tranne che ragionino secondo logica. 🙄

    Rispondi
  15. Anni fa Spalletti disse che alla Roma si “navigava a vista”. Questo all’epoca avveniva perchè non c’erano fondi. Ora perchè accade? Che si nutra o meno fiducia nei nostri dirigenti, questo, nei FATTI, non è un management di alto livello e, soprattutto, questa non è programmazione.

    Rispondi
  16. Io veramente rigetto Blanc….non mi è mai piaciuto e poi è il tipico francese presuntuoso ed arrogante che odio!! 😈
    Spero vivamente che arrivi Garcia 🙄

    Rispondi
  17. Nel corso della conferenza stampa di Coverciano, il CT della Nazionale Cesare Prandelli ha parlato anche di Daniele De Rossi: “Non voglio dare consigli a Daniele. Con noi però è sempre protagonista, spesso fra i migliori, forse perché gli chiediamo di fare quello che può e deve fare. Non gli chiediamo di fare quello che non può”, le sue parole riportate da Tuttomercatoweb.

    SCUSATE, MA ALLA ROMA GLI CHIEDONO DI TIRARE POMPINI? ahahahahahahahahaha

    Rispondi
  18. redazione mi raccomando i verbi….altrimenti vanno in confusione.

    – trattare: Discutere sulle condizioni di una transazione economica, cercando di ottenere le migliori condizioni possibili, ovvero negoziare.
    – contattare: comunicare con qualcuno.

    Rispondi
    • :mrgreen: altra figura de merda… con merdigno vincevamo sicuramente…anche se ultimamente è uno scarsone… con quell’ambaradam de real ha vinto poco :mrgreen: @CuoreRoma:

      Rispondi
  19. no beh, possiamo anche aspettare il 31 agosto x annunciare l’allenatore…se questo non viene scatta il Piano C: Carlos Bianchi!!!!! ahahahahahahahahaahahahahahahahahahaha

    Rispondi
  20. Io da quanno so’ nato… me so’ innamorato…

    Non so neanche io de che, ma sento una passione forte in fondo al cuore…
    che ogni vorta che vedo du colori… me se riavvivano gli odori.

    Me sento tramortito… me sento ‘n fonno ar core una voce che me grida:
    “non smettere mai di lottare, perche la tua fede non si deve mai fermare”

    Le prime vorte me pensavo che era ‘no scherzo
    pero’ andando avanti ho capito che è la mia vita…
    e io con la mia forza non l’ho mai tradita.

    Io vivo per una squadra… due colori e un solo capitano.
    Grido e porto il mio orgoglio molto lontano…
    facendo tremare anche milano.

    Guardando 11 gladiatori in mezzo ar campo…
    me viene da grida’ fino alla morte… incitandoli e incoraggiandoli.

    Questa passione so che non finira mai…
    perche la mia ROMA non cedera’ mai!

    Rispondi
  21. PRIMA PUPONE, POI CAMPIONE

    BOSKOV TE FECE ESORDÌ NEL’93
    E AL BRESCIA QUASI JE NE FACEVAMO 3

    CO’ MAZZONE SEI CRESCIUTO,
    ER PUPILLO SUO SEI DIVENUTO.

    CARLOS BIANCHI TE VOLEVA VENNE,
    MA CHISSÀ CHE JE PASSAVA PE’ LA MENTE

    MA QUANDO ARRIVÒ IL BOEMO
    ER MONNO CAPÌ QUANTO BIANCHI ERA SCEMO
    CO ZEMAN IN PANCHINA
    C’È MANCATO POCO PER ARRIVÀ IN CIMA

    POI CO’ QUEL PUZZONE DE CAPELLO
    C’HAI FATTO IL REGALO PIÙ BELLO
    E CHI L’AVREBBE MAI DETTO
    CHE DAR PETTO J’AVRESTI SCUCITO LO SCUDETTO

    È DA FEBBRAIO CHE STAI A TRIBOLÀ
    MA NUN TE PREOCCUPÀ
    CHE ‘STA PLACCA PRIMA O POI TE LA DEVI LEVÀ.

    ASPETTANDO IL CAPITANO
    CONFIDIAMO IN BLANC
    CHE CON DUE TRE MOSSE
    RIESCE A SCALLÀ TUTTE LE ANIME GIALLOROSSE.

    Rispondi
  22. allo stato attuale chiunque arrivi sarà sempre percepito come una scelta di ripiego,quindi non godrà almeno inizialmente di quella stima e fiducia che dovrebbe avere un’allenatore al proprio debutto….ovviamente a meno che non arrivi un’allenatore che abbia un curriculum che possa mettere d’accordo le varie anime della piazza e dello spogliatoio,purtroppo non credo sia questo il caso.

    Rispondi
  23. Osvaldo-Destro
    Lamela
    Pjanic-De Rossi-Nainggolan
    Balzaretti-Astori-Marcos-Wallace
    Rafael

    Borriello-Moscardelli
    Totti
    Marquinho-Bradley-Florenzi
    Dodo-Castan-Benatia-Torosidis
    Sorrentino

    Rispondi
    • @Solo la Roma:

      chi viene viene ci sara’ sempre qualcuno che si lamenta 🙄
      secondo me anche se vincessimo la champions troveresti qualcuno con qualcosa da ridire 😯

      Rispondi
      • @lupacchiotto_annebbiato:

        Il problema, secondo me, è che la tifoseria è talmente scazzata che nemmeno un mourinho o un guardiola andrebbero bene. Io continuo ad avere il mio pensiero, quello che avevo due anni fa:

        si sceglie un allenatore, giovane, preparato, possibilmente italiano, e con lui si fa una programmazione, ma seria e a medio termine. Si pongono degli obiettivi, con il tecnico, e si appronta una squadra in base a quelle che sono le scelte e le necessità dell’allenatore, senza prendere bidoni all’estero e cercando di non dover per forza fare affidamento sui soliti noti.

        Ma tutto questo dovrebbe essere spiegato ai tifosi, che non sono stupidi e ora sono su chi va là peggio che mai.

        Perchè Zeman è stato ahimè un ripiego, scelto per nascondere l’impossibilità di assumere un tecnico carismatico. Ma poi Zeman non ha avuto possibilità di lavorare, uno perchè una parte della squadra non lo vedeva di buon occhio, due perchè il suo carattere lo conosciamo, ed è uno che non è mai sceso a compromessi (forse un limite, forse no). Quindi Sabatini e compagni avrebbero dovuto mettere in preventivo la cosa: Zeman ha risultati quando ha a disposizione giovani che vogliono emergere, correre, crescere ed imparare; con le prime donne non ha mai ottenuto un risultato dico uno che non sia stato l’esonero (a memoria).
        L’alternativa è il grande nome, ma il grande nome ha bisogno di grandi giocatori: la Roma ha la forza di acquistarli?

      • @rampage:

        hai perfettamente ragione! Io oggi sono tra questi non per altro ma perche questa situazione è estenuante….Blanc alla fine lo conosco poco mentre Allegri e Mazzarri li avrei visti come scelta piu “sicura” almeno di partenza

  24. Eccerto, ariscejemo l’allenatore pe fa contenta la piazza…mi pare che lo scorso anno questa strategia non abbia portato grandi frutti…

    si sceglie un allenatore perché si crede che sia quello giusto in relazione ai bisogni e agli obiettivi della squadra…esempio: se si ha bisogno di plasmare un gruppo si prende un allenatore bravo a lavorare su questo aspetto…

    se all’inizio nn arrivano abbonamenti tranquilli, basta vincere le prime 3/4 partite, si riapre la campagna abbonamenti e si arriva alle quote dello scorso anno…

    Rispondi
  25. su telekabul (roma channel) stanno parlando d blanc cm fosse guardiola..a sto punto spero sia blanc a rifiutare xke’ i nostri so capaci d prenderlo cn 4 anni d contratto al prezzo d capello..come siamo finiti male..nn lo volevo di ma lo devo di ormai siamo diventati quello che era la lazi..il nulla!

    Rispondi

Lascia un commento