Roma tranquilla sul tema allenatore e si pensa al mercato…

Dopo i primi momenti di “preoccupazione”, più che altro per l’esplosione mediatica del caso-Allegri e delle varie cene, la Roma è tornata rilassata. A quanto ci risulta, la dirigenza Giallorossa non è assolutamente spaventata, o in agitazione, anzi, segno che le idee sono chiare e che probabilmente hanno più di qualche motivo per stare tranquilli (Allegri o no, anche se tutti gli indizi portano a lui). I vari addetti ai lavori sentiti dalla nostra redazione sul tema, fanno percentuali altissime. Alcuni: “al 99,9% verrà a Roma“, altri: “salvo terremoti, Allegri si siederà sulla panchina Giallorossa“. Alcuni parlano di lunedì e martedì come giorni “x” per l’annuncio del nuovo allenatore. In questo senso, arrivano altre conferme dal mercato: Sabatini sta lavorando alacremente. Settimana prossima dovrebbe esserci un incontro con i dirigenti dell’Udinese per parlare di Basta e Benatia. Non solo: la situazione di Nainggolan resta calda. La Roma è in costante contatto con l’agente del belga. Settimana prossima, dopo lo stop del Brasileirao, dovrebbe essere il momento giusto per l’arrivo a Roma di Rafael, che “non vede l’ora di firmare“, parola del suo agente.

Per quanto riguarda la situazione allenatore, comunque, un consiglio: spegnete tutto e non credete a nulla di quello che leggerete fino alle comunicazioni ufficiali dell’AS Roma.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

235 commenti su “Roma tranquilla sul tema allenatore e si pensa al mercato…”

  1. versione definitiva della rosa dei miei sogni:
    Rafael
    Torosidis – Marcos – Castan – Marcelo
    Nainggolan – Guarin – Pogba
    Bale – KieBling – Lamela

    …con questa formazione o una simile io tornerei allo stadio…

    Rispondi
  2. la roma sarà pure tranquilla ma per ogni allenatore resta la seconda scelta, mentre fino a qualche anno fa tanti volevano venire da noi…

    Rispondi
  3. alcessio77 dimettete da tifoso romanista se mai lo sei stato, pijate 5 anni de pausa de riflessione, fatte na vacanza e scopa de più che te vedo esaurito

    Rispondi
  4. Egregio Mr. Vitale, concordo al 100% con lo spirito dell’articolo.
    La prossima settimana probabilmente conosceremo il nome del nuovo allenatore ed il mercato muoverà i suoi primi passi concreti.
    Siamo al 1 giugno, nin capisco perché tutti vivono lo psicodramma di voler sapere entro oggi l’allenatore.
    È poi basta dare retta ad ogni rumors.
    Si continuano a citare come verbi superiori le conferme di DiMarzio, secondo il quale, lo rammento a tutti, tre settimane fa era “fatta per Mazzarri alla Roma”. Magari non l’abbiamo mai neppure trattato.
    Io so da fonte diretta, perché l’ha detto un giocatore del Milan ad un’altra persona in presenza della mia compagna, che per quanto ne sanno loro il prossimo allenatore rossonero sarà Seedorf.
    Diamoci qualche giorno di tregua x vedere come va a finire…… 😉

    Rispondi
    • Ah,dimenticavo, gli scommettitori davano Allegri alla Roma ad 1,25 e Seedorf al Milan a 2. Saranno mica filantropi… ❓ @derossimaancheno:

      Rispondi
  5. come fate a dire che sono cazzate quelle dei dirigenti con la sciarpa della lazio??? Sono uscite le foto di Spicciarello con la sciarpa alzata e che dà il cinque a candreva… si trovano facilmente su internet!

    Rispondi
      • @stirperomanista:

        e poi era il traduttore di benedetto, pure se tifava lazio che poteva fare tradurre forza roma in forza lazio

    • @hombre horizzontal: e che cosa vuoi dire che i dirigenti della roma sono laziali travestiti da romanisti? che hanno investito milioni di euro per vincere il derby e sfotterte il giorno dopo?? mah!

      Rispondi
      • @santi bailor:

        bailor è GOMBLOTTO 😯 😯 😯 😯 il mondo è pieno di laziali travestiti da romanisti pe fa perde la roma. Ragazzi si chiama paranoia e vi serve un bravo specialista

    • @hombre horizzontal:

      colpa nostra … lotito si occupa di pulizie spicciariello po esse solo laziale io non gli facevo spiccia’ manco li cessi de trigoria :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
      • @alessio77: quanto me fai ride, la finale c’avevi d’anna al ginecologo per farte vede er cervello, oggi la contestazione l’hai seguita su romanews.ma vedi d’annartene raccontatore de balle. te nun c’hai manco li sordi pe piagne

      • @RabbiaGiallorossa:

        vuoi il mio estratto conto ? io non ero a trigoria?? ahahahaha tu stai fuori

      • @alessio77: e secondo me nun sei mai stato allo stadio. er tifosetto come te se puo inventa pure che c’ha la fidanzata famosa.ma te non eri napoleone una volta?su sparane n’artra

      • @RabbiaGiallorossa:

        caro coglione multinick, perche’ sei un coglione? te lo scrivo subito, picchietti sopra una tastierina, fai il leone tuttavia nella vita reale sei solo una pecora, caro coglione se hai qualche cosa da dirmi prova a dirmele in faccia, caro coglione ora cambia nick di nuovo….

      • @alessio77: caro alcessio77 perché te che usi pe comunica? te immagino piccoletto. parecchio brutto e zitello

      • @RabbiaGiallorossa:

        nella vita reale parlo con le persone… tu invece ti esprimi a gesti al masimo picchietti una povera tastiera.. pensa quanto sei triste

    • @santi bailor: ecco! nessuno si risenta poi quando abitualmente etichetto come “coatti” quelli della curva sud. alessio77 è l’incarnazione del tifoso medio della sud, la rovina di questa squadra e della città. è quello che crede che se sei di roma sei più tifoso degli altri, è uno che pe vince no scudetto sarebbe disposto ad avere moggi presidente, è uno che firma le petizioni insieme agli altri tre perchè hanno rivisto il marchio della squadra. questo tipo di tifofo costringe la squadra al provincialismo più estremo vero ed unico problema di tutti i mali della roma.

      Rispondi
  6. alessio me sembra er nipote de fantozzi
    te fa dei discorsi da 3 elementare
    me ricorda i pischelli che dicevano: ao er mio de padre c’ha la fiat turbo
    e er mio invece c’ha er televisore grande ma quello caro
    alessio facce ride me raccomando non perde l’opportunità de ridicolizzarte

    Rispondi
    • @RabbiaGiallorossa:

      maschietto con un nick così quasi quasi brrrr me fai paura a no era la finestra aperta

      ridicolizzarte??? ahahahaah anni? 12?

      Rispondi
      • @alessio77: pischello de 36 anni, ma nun c’hai na vita, na famiglia, qualche povera racchia che t’aspetta? alcessio77

      • @alessio77: sei tu che t’accolli alla roma senza averne manco una dico UNA cosa in comune. cambia squadra e te metti l’anima de li mortacci tua in pace. pischello de 36 anni

  7. capisco la delusione di alcuni tifosi specie quelli che hanno pagato l’abbonamento e si son beccati uno spettacolo deludente.
    posso capire pure quelli che vanno a trigoria ad esprimere la loro delusione.
    ma diamo a tutto il peso giusto.
    perchè non siete andati a contestare sotto casa della polverini? Quella zoccola forse non vi ha fottuto soldi?
    E poi n’altra cosa.
    Contestate pure ma dire che la roma va male per colpa dei laziali presenti nella società è allucinante.
    Albert Hofmann vi pagherebbe milioni la vostra formula magica.

    Rispondi
  8. cmq è vero il fatto che quelli che vivono a roma sono ” diversi ” da quelli che tifano roma fuori. un esempio è totti, sono convinto conoscendo un po’ i nick che chi è fuori roma vede totti come un campione piu’ dannoso che utile mentre il romano originale rinnoverebbe per altri 5 anni.

    Rispondi
    • Litigare su chi è più o meno tifoso è inutile. pensa le risate che si farebbero i tifosi delle altre squadre leggendo questi nostri commenti.

      Per chiudere l’argomento, la contestazione è sacrosanta, ma vi faccio una domanda: se avessimo vinto la coppa avreste comunque organizzato la contestazione per oggi?(non è una provocazione, solo curiosità)

      Rispondi
      • @amarcord:

        come hai visto sono entrato ho letto gli insulti e ho risposto, per quanto concerne la finale il discorso e’ piu vasto, i nostri giocatori on hanno onorato la maglia e’ diverso se lotti e perdi ci puo’ stare ma questi x 2 anni hanno fatto come gli pare

      • @alessio77: quando parlo di litigare, non mi riferisco a te. è un discorso generale, è normale che tu risponda se qualcuno ti offende o ti provoca. Anch’io sono incazzato per questi due anni( veramente sono tre) di merda con piccole effimere gioie (4-0 di Luis all’Inter, 1-0 di AA alla Rube..), e penso che Baldini e Sabatini hanno lavorato male e hanno costruito una squadra che ha bisogno di ben più di tre ritocchi per lottare per lo scudetto o qualificazione diretta in Champions.
        Ma non ci sono tifosi di serie A o di serie B 😉

      • @amarcord:

        si infatti lo so che esagero non devo rispondere agli insulti sono inkazzato anche per voi che siete lontani e on vedete lo schifo che c’è tutti contro tutti tifoseria spaccata x colpa delle radio giornalisti cazzari.. e la Roma perde 26/052013 io non dimentico questo sgarro e sia chiaro il prossimo allenatore decide, e i giocatori zitti testa bassa altrimenti via

        il giocatore e’ pagato per fare quello che dice l’allenatore STOP.

      • @alessio77:

        sui giocatori la pensiamo uguale, la disciplina in una squadra è la prima cosa. Ricordo ancora il mio allenatore del colli aniene, in quel periodo c’era l’anarchia e nessuno lo rispettava. Prendemmo una scoppola clamorosa contro il tor tre teste

      • @stirperomanista:

        vieni a vedere il toneo ielasi a tor tre teste????

        ao’ scusami sto rispondendo agli insulti nartra vorta!!!

      • @stirperomanista:

        piccolo il mondo? ahah pero’ il tor tre teste non e’ male

        che categoria?

    • @sorellarose:

      non esistono romanisti di roma e romanista di fuori, esistono persone obbiettive e persone che si fanno annebbiare dalle emozioni,io sono nato e vivo a Roma ma penso che la gestione di totti ormai sia divenuta deleteria

      Rispondi
  9. L’odio per la famiglia Sensi ha portato ad accettare qualsiasi soluzione che non fosse la famiglia Sensi. Andare bene o andare male, l’importante era cambiare per molti (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

    Rispondi
    • @cosmin_asr:

      riflettendoci bene mi sa che ha ragione, almeno per me l’importante era che la sorella rosella levasse le tende dalla poltrona ignobilmente occupata

      Rispondi
      • @cosmin_asr:

        perchè nessuno mi toglie dalla testa il fatto che lei abbia tenuto la roma solo per interesse personale e nessuno mi toglie dalla testa il fatto che quando poteva vendere si è inventata di tutto per nn farlo pensando solo e unicamente ai cazzi suoi

      • @cosmin_asr:

        ma basta state zitti, noi tifiamo roma non rosella, quello da rozza ce piava la stecca, come fate a farvi manipolare da lui

  10. ma sti 4 minchioni sono mai stati fuori roma? all’estero?
    secondo me sono arrivati al massimo a frosinone e poi si son cacati sotto.

    i tifosi che vanno a barcellona e vanno a visitare il camp nou.
    ci sono inglesi, olandesi, francesi, africani, giapponesi, cinesi…….
    già me lo vedo alessio tra sta gente, gli attacchi di panico, ipertensione, distruzione della personalità, ma voi siete catalani? 😯 😯 😯 😯 😯 😯

    e qui si parla della romanità? il tifoso vero è quello che vive a roma
    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
    Dino Viola nato a Roma?
    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
    Già me li vedo i tifosi napoletani.
    Stu panettone nu ne fatte a napule

    Rispondi
      • @stirperomanista: nella vita di tutti i giorni non faccio ridere. sono deprimente, un ducalessio 😕

      • Non sono ne parente e ne vicino ideologicamente e politicamente a Marione, ma sono solamente un tifoso stanco e incazzato con questa società.

    • Per favore non offendere nessuno e non dire cazzate senza senso, piuttosto parliamo di questa situazione assurda della nostra amata ROMA e su come, forse, si potrà risolvere!!!

      Rispondi
      • @BARBAROSSA: dici di non offendere e poi etichetti i miei commenti come cazzate?
        ma la pioggia v’ha fatto male 😆 😆 😆 😆 😆

      • @cetriolo_sbucciato:
        ma questo barbarossa dalla stazza mi ricorda molto un piccolo marione, sei per caso un parente?

    • @cetriolo_sbucciato:

      ti dice male anche qui per passione e per lavoro, grazie a Dio ho girato molto l’ultimo viaggio in Asia sono andato in thailandia per un evento, forse il viaggio piu’ breve che ho fatto e’ stato Parigi

      Rispondi
  11. #58alessio77

    @santi bailor:

    ricordati che cmq il Milan ha speso hanno cacciato sempre i soldi

    solo per correttezza: il milan non titava fuori un euro da tre anni se si esclude l’operazione balotelli…a rate!

    Rispondi
    • @santi bailor: il milan ha cacciato a fatica 20 milioni pe balotelli dopo che ne ha incassati 90!! e pure a rate lo pagano.. ma do cazzo vive sta gente? protestano e non sanno manco quello che dicono

      Rispondi
    • @Peter Pan:

      mannaggia ce ne fossero di tifosi come me ex azionista Roma una vita allo stadio una montagna di tute magliette sciarpe ecc ecc… evidentemente tanto straccione non sono anzi, ma lasciamo stare il vile denaro… parliamo della Roma del tifo della curva cose a te estranee

      Rispondi
      • @alessio77: e che non c’andassero allo stadio almeno quando voglio comprà un biglietto per la cruva li trovo.
        ma davvero pensi che senza quei 300 minchioni la curva rimane vuota?

      • @cetriolo_sbucciato:

        il biglietto? me sa che non trovi nemmeno la strada per andare all’olimpico tu

  12. si puo’ anche essere informati di roma e nn vivere a roma. personalmente all’ olimpico sono stato 2 volte, romas samp 3-1 e roma rubentus 1-2 diretta da racalbuto di gallarate, ma anche dal nord o dal sudafrica si capisce cosa c’è che nn va.

    Rispondi
  13. Siamo l’unica società al mondo che dopo 2 anni di fallimenti, sconfitte, umiliazioni, derby persi, finale di coppa persa, ecc. conferma i propri prodi dirigenti. Vi meritate un altro anno così. Anzi altri 20.

    Rispondi
  14. Vi confesso che dopo la Roma sono un grandissimo fan del Wisla Cracovia. Anch’io rispetto i 300 tifosi, l’1 per mille, che hanno contestato, e il festino a Trigoria Vasaio Party sabato prossimo non ci sarebbe entrato nulla con loro. C’era un’altra motivazione segreta che non c’entra nulla. Però purtroppo sono costretto ad annullare per mancanza di adesioni 😆

    Rispondi
  15. E’ andata bene, la contestazione preannunciata dura (forse per le condizioni meteo)… alla fine il gregge, ooops i tifosetti, ooops insomma le marionette sono rientrati a casa dove li hanno accolti le mamme con un pranzo a base di linguette alla Marione o alla puttanesca per i più duri… 😆

    Losers

    Rispondi
      • @alessio77: ma che cazzo di discorsi sono. solo chi va o puo’ permettersi di andare allo stadio è un tifoso?
        c’è chi tifa roma ma preferisce spendere soldi in altre cose.

      • @alessio77: ma se tu non ci sei mai andato, sei un 36 enne sfigato e t’aggrappi a sta stronzata da romanità, ma se c’hai la forfora e pure i denti gialli… alessio provane n’altra di stronzata 😆

      • Non lo curare, sto Peter Pan forse è un altro lazialotto pagato da questa schifosa dirigenza.

    • @Peter Pan:

      che rabbia, ma vi rendete conto che ci avete reso ridicoli davanti a tutta italia, i giornali hanno preso subito la palla al balzo per destabilizzare ancora di più l’ambiente ed ecco pubblicate foto e trafilette sui quotidiani sportivi. Lo striscione fuori i laziali dalla roma campeggia sulla home del corriereds, con il direttore che starà spaccandosi dalle risate. Questa è l’immagine che vogliamo dare al resto d’Italia di Roma?, il becerume, l’ignoranza pura, il qualonquismo ma soprattutto la stupidità?. Ma cazzo ma ragionate con la vostra testa Dio santo, siete persone patetiche, ma ammazzateve idioti

      Rispondi
      • @stirperomanista:

        CHE CAZZO VUOL DIRE LAZIALI NELLA ROMA MENTECCATTI, QUELLI PRENDONO MILIONI DI EURO STANNO A PENSà ALLA LAZIETTA E ALLA ROMETTA SECONDO VOI, MA VAFFANCULO VA

      • @stirperomanista:

        visione della realtà 0 poi ci si meraviglia che votano berlusconi, ma come percepite il mondo che vi circonda,, il cevello lo usate solo per comandare alla mano di portare cibo alla bocca?

      • @stirperomanista: ciai raggione sai che gliefrega della lazio e della roma hahahahahaha con tutti quei milioni che prendono hiutoooooooooo

      • @stirperomanista: tu di dove sei, sei mai stato allo stadio, sei romano,..? 😀 😀 quoto stirpe

      • @Peter Pan:

        anche io posso avere dei dubbi sulla società peter e di certo posso comprendere chi contesta ma le motivazioni devono essere fondate, se dite che sono tifosi della lazio mancano proprio le argomentazioni, anzi manca proprio la materia grigia

  16. Non diciamo cazzate.
    la manifestazione di marione merdone è stato un flop.
    La maggior parte dei tifosi romanisti vive a Roma e 200 contestatori non sono nulla.
    Ok la pioggia, ma se dei 20 000 che hanno firmato si son presentati solo in 200 significa che la gente se ne fotte di sta a insultà la società o giocatori.

    il_Duca ha detto:

    @amarcord: ma che significa?
    Ma 300 tifosi de sabato a mattina co la grandine te sembrano pochi???
    Sai quanta gente nn vive a Roma e avrebbe voluto esserci???
    Poi dico… dovremmo esse tutti uniti a contesta’ co la bava alla bocca… x la situazione in cui siamo!!!!!
    Invece state dalla parte di chi ci ha distrutto!!
    DITEME A COSA HA PORTATO IL VOSTRO ATTEGGIAMENTO
    ve l’hanno messo ar culo, continuano a mettervelo ar culo e siete pure contenti
    0

    Rispondi
    • @cetriolo_sbucciato: poi un conto è dire che ci sono molti delusi….un altro è dire che gran parte dei tifosi romanisti voglia contestare o insultare la società.

      Rispondi
  17. Blanc non è ufficiale.. Poi non credo che decide di andare al Psg solo per un anno, perché poi l’anno prossimo prendono Wenger.. Credo che per quest’anno allena Leonardo

    Rispondi
  18. ecco la mia formazione ideale…al netto delle cessioni a cui andro a mettere tra parentesi costo cartellino(prima parentesi) e risparmio ingaggi(seconda parentesi) calcolati sul lordo quello che paga la societa’moltiplicato per gli anni rimanenti di contratto:

    CESSIONI

    -Julio Sergio (gratis)(2.7 mln)
    -Goicoechea F.P.)
    -Stekelemburg (4.5)(6.75)
    -Romagnoli (prestito con riscatto a favore dell’acquirente e controriscatto a 1.5 mln per la Roma in modo da incentivare la squadra acquirente ad utilizzare e far maturare il giocatore)
    -Dodo’ (stesso discorso di Romagnoli)
    -Piris (F.P.)
    -Lucca (stesso discorso di Romagnoli e Dodo’)
    -Tachtisidis(2 per comproprietà)
    -Pjanic (18)(9)
    -Perrotta (Fine contratto grazie di tutto Simo)
    -Taddei (1.5)(4.2)
    -Lopez (stesso discorso fatto per i giovani sopra)
    -Osvaldo (18)(13,2)
    -Borriello (4)(12.5)
    -Brighi (2)(2)

    Tot cessioni cartellini 50 mln – Tot risparmio contratti 50 mln
    ipotizzando che la società investa di tasca sua 50 mln più 50 mln cessioni TOT MERCATO 100MLN mentre i 50 dei contratti verranno reinvestiti per i nuovi contratti de giocatori acquistati.

    ACQUISTI

    Rafael 5 mln
    Sorrentino 1.5
    Jung o Basta 12 mln
    Aldeweireld o Benatia 10 mln
    Marcelo 15 mln
    Paulinho 18 mln
    Naingolaan 15 mln
    Ilicic 7mln
    Villa 12 mln
    Hernandez o Quagliarella 8 mln

    Tot acquisti 103mln

    FORMAZIONE

    Rafael(Sorrentino)

    Jung/Basta(Torosidis) Marcos(Burdisso) Castan(Aldeweireld/Benatia) Marcelo(Balza)

    Paulinho(Marquinho) De Rossi(Bradley) Naingolaan(Florenzi)

    Lamela(ilicic)

    Destro(Totti) Villa(Hernandez/Quagliarella)

    Che ne pensate?

    Rispondi
  19. quello che non sembrano capire molti “tifosi” è che la roma è all’inizio di un nuovo ciclo.. e come spesso accade quando una zoccola te indebita una società de qualche centinaio de milioni, non è facile ottenere risultati immediati.. anzi.. è già tanto che qualcuno c’ha avuto il coraggio de buttà “un pò” di soldi per comprasse sto titanic che affondava

    io non sono soddisfatto dei risultati, non ce posso pensà che abbiamo perso contro le quaglie il portaombrelli.. ma la squadra questa è al momento.. tanti devono partì, tanti devono arrivà.. finchè non se trova un assetto stabile

    voi ve illudete con niente, e con un niente ve disilludete.. fate tutto da soli.. quando ve renderete conto capirete quanto siete cojoni a gli occhi de chi sta calmo e aspetta che sto ciclo de merda finisca e ricominci..

    dopotutto se ce pensate bene è un percorso inevitabile.. ce so passati tutti, comprese squadre come barca, bayern, chelsea ecc.. figurateve se non ce passamo noi che stavamo nella merda fino al collo.. e infondo infondo a livello societario non eravamo neanche chissà che (niente stadio, sponsor da 4 soldi, ecc)

    pazienza.. denti stretti, e pazienza.. arriveranno pure i risultati prima o poi

    Rispondi
    • Ma nn era baldini a dire a agosto che la squadra era da champions??? Invece 2^ anno addirittura peggiore del primo, fuori anche dall’Europa minore, figuracce a nn finire, sconfitta pure nel derby più importante della storia…

      La verità è che non sapete più a che attaccavve x difendelli, xk siete pagati x farlo.

      Rispondi
      • @il_Duca: ovviamente non approvo sto metodo di fomentà la piazza quando loro lo sanno bene quali so i limiti della squadra e della società

        però devi capì che a loro adesso gli interessa solo vende, espande il marchio, fa entrà più soldi possibile

        se te dicono “a regà non vinceremo un cazzo nei prossimi 5 anni perchè zozzella c’ha lasciato la società piena de buffi e tocca un attimo riparà sta falla prima de potè fa acquisti decenti” te vai a comprà la maglia? te fai l’abbonamento?

      • @il_Duca: ho scritto in arabo? no..
        ho detto che non approvo sta strategia, ma in qualche modo devono fa entrà i soldi.. se c’hai un idea migliore valla a dì a baldini.. cazzo ce posso fa io

    • @Lupastro: lo dico perchè sennò me dite che so di parte, so massone, ecc: a me fanno schifo i risultati ottenuti questi 2 anni.. mi stava passando pure la voglia di vedere le partite con andreazzoli.. però contestà una squadra di ragazzini non ha senso

      è come dì a una farfalla che fa schifo quando sta ancora nel bozzolo.. come cazzo fai a dillo.. ancora non l’hai vista

      Rispondi
  20. Di seguito le squadre con il maggior numero di tifosi in Europa:

    1. Barcelona 50,3
    2. Real Madrid 45,9
    3. Manchester United 32,8
    4. Arsenal 22,9
    5. Milan 22,2
    6. Bayern Monaco 19,9
    7. Chelsea 19,7
    8. Liverpool 19,4
    9. Juventus 17,7
    10. Zenit San Pietroburgo 15,3
    11. Spartak Mosca 13,5
    12. Inter 10,9
    13. Lione 10,4
    14. Marsiglia 9,7
    15. CSKA Mosca 6,6
    16. Wisla Cracovia 6,6
    17. Ajax 5,8
    18. Galatasaray 5,2
    19. Roma 4,4
    20. Werder Bremen 4,4

    E in Italia? Ecco la classifica:

    Juventus 13.400.000
    Milan 8.789.000
    Inter 8.452.000
    Napoli 3.123.000
    Roma 2.879.000

    (questo è un articolo del 2011)
    Rispetto i 300 e la loro contestazione, ma rappresentano una piccolissima % di tutti noi

    Rispondi
    • @amarcord:
      classifica un po sballata, i numeri cambiano e pure di tanto!!!

      resta il fatto che 300 sono molto pochi, la contestazione per avere un minimo di effetto deve essere molto più numerosa… perchè pure se è numerosa concludi poco, se ci vanno in 4 poi è inutile… 🙄

      Rispondi
    • @amarcord:

      curioso come il napoli che da sempre esporta napoletani in tutta europa sia davanti alla roma in italia ma dietro in europa

      Rispondi
    • @amarcord: ma che significa?
      Ma 300 tifosi de sabato a mattina co la grandine te sembrano pochi???

      Sai quanta gente nn vive a Roma e avrebbe voluto esserci???

      Poi dico… dovremmo esse tutti uniti a contesta’ co la bava alla bocca… x la situazione in cui siamo!!!!!
      Invece state dalla parte di chi ci ha distrutto!!

      DITEME A COSA HA PORTATO IL VOSTRO ATTEGGIAMENTO
      ve l’hanno messo ar culo, continuano a mettervelo ar culo e siete pure contenti 😯

      Rispondi
      • @alessio77: poi con tutto il rispetto… chi scrive dal sudafrica, chi dall’Olanda… ma fateve un giretto a Roma e vedete un po come stanno le cose….

      • @il_Duca:

        cmq non e’ colpa loro sentono le radio in streaming il messaggio arriva distorto lo ripeto da anni non date retta alle radio romane, ai giornalisti chi ce magna’ e chi ce vole manga’ pensano solo al potere ora tocca a teleradio boston, poi cacceranno baldini e il comando passera’ a marione e via dicendo li conosco tutti… a questi gli dice bene che la tifoseria e’ spaccata, io contesto non per i marioni e i teleradiobostoniani di turno io contesto per la Roma

      • @il_Duca: anche per me baldini si deve dimettere/essere cacciato, e anche sabatini anche se le colpe di baldini sono maggiori

    • Ma si che cs ti aspettavi che qst contestazione avesse successo?pioveva e adesso a trigoria nn c è piu nessuno…dai avremo pure 4,4 Mln di tifosi in Europa, ma quelli che seguono veramente la roma ogni gg sn veramente molti di meno….cmq cifre o non cifre la maggior parte dei tifosi della Roma sn delusi e voglio quale cambiamento all interno della dirigenza…su qst nn si discute… 😐 @amarcord:

      Rispondi
      • @Theus: sul cambiamento sono d’accordissimo, due anni di rosicate e fegato ingrossato sono già abbastanza

  21. sorellarose ha detto:

    @lyamcollins:
    boh magari si riferiscono allle cose dette tipo che l’uomo di comunicazione di baldissoni era a festeggiare davanti a lobont la coppa italia vinta da quelli la….
    1

    no e ‘ da sempre che gira sta’ storia,prima ce l’avevano con sabatini che non e’ laziale ha lavorato per la lazio cme zeman ,poi ce l’avevano con muzzi che e’ stato da ragazzino un giocatore della roma ,poi non so’ con chi ce l’hanno ma la storia di uno che gira con la sciarpa della lazio non se po’ senti ,non so’ a chi l’hanno accollata

    Rispondi
      • @Lupastro:
        imiei tipo mazzari non viene allegri non viene…? oppure quello su lanzini?

        me sa che il cazzaro sei te…

      • @alessio77: i tuoi de quando scleri e cominci a tirà insulti random contro calciatori, dirigenti ecc.. se sei complessato non te la prende con l’altri

        a me fanno schifo i risultati ottenuti ma non sto a piange sotto a ogni articolo e non vado a trigoria a fa le figure de merda

      • @Lupastro: guarda che i milioni so sempre loro che li prendono e loro che dovrebbero correre in campo invece de cammina capito dirigenza incompetente giocatori inguardabili sensa cattiveria agonistica e fanno come gli pare comandano i giocatori a roma

  22. Secondo quanto riferisce Sky Sport un dirigente della Roma si è fatto sfuggire una frase “Eravamo lì ad un centimetro da Allegri…”. E adesso? Se il tecnico livornese troverà l’accordo con Berlusconi, a Trigoria c’è pronta una lista di allenatori per il piano B. In testa c’è Laurent Blanc, che si porterebbe come vice Vincent candela. Poi Bielsa e Garcia.

    😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

    Rispondi
      • @Francesco10:
        le ultime dicono blanc vicino al psg, mentre al real dovrebbe andare heynckes… ipotizziamo saltato allegri, rimarrebbero di nomi un po più importanti solo bielsa (a sto punto meglio zeman), mancini (gioco bruttissimo con una squadra di fenomeni), garcia e a quanto pare ancelotti (oltre ai vari stramaccioni, di francesco, colantuono, panucci…). sempre secondo le notizie di oggi! 😉

  23. ROMA – Roma contestata a Trigoria. All’esterno del centro sportivo ‘Fulvio Bernardini’ oltre 200 tifosi stanno contestando la società giallorossa. Sotto una pioggia battente si alzano cori contro la dirigenza (Sabatini e Baldini) e contro la squadra (presi di mira De Rossi e Osvaldo su tutti). Numerosi gli striscioni esposti. Uno recita: «Fuori i laziali dalla Roma».

    cortesemente mi spiegate chi sono questi laziali che stanno a trigoria,poi ho sentito che ce un dirigente che gira con la sciarpa della lazio ,per me sono tutte c a z z a t e ,voi che dite?

    Rispondi
  24. nessuna manifestazione / contestazione è inutile.
    giusto che ci sia chi contesta.
    poi bisogna vedere il succo.
    ma basarsi su 20 000 firme mentre i tifosi romanisti saranno qualche mln è insignificante.

    Rispondi
  25. nn sempre una contestazione deve essere vista come cosa negativa. se civile, puo’ servire da sveglia per chi deve fare. certo se è incivile arrestateli. sul tema allenatore a sto punto fidiamoci, sarà il tempo a dire se abbiamo fatto bene o no

    Rispondi
  26. matteo l’articolo che scrivi è giusto ma sai come la penso sulal questione, se a parlare sono giornalai ovvio che no ntengo conto di nulla, ma se a parlare sono 2/3 giornalisti che non reputo io, ma gli anni che scivono e che quando l hanno fatto hanno sempre detto cose giuste io mi fido. e se questi 2/3 giornalisti dicono che la roma naviga a vista un motivo ci sarà.
    io di questa società non mi fido gli ho dato 2 anni di tempo. adesso basta.

    Rispondi
      • @il_Duca:

        duca sono comunque pochissimi… dei 20000 che hanno firmato oggi lavoravano tutti???

      • @amarcord: o una cosa simile, sono lontani i tempi della scuola. Non mi sembra comunque la massiccia contestazione che ci si aspettava

      • @il_Duca: e indovina chi ci sta dietro,un certo lavoratore di radio che bazzica sulla frequenza 101.5 e che da quando nn ci stanno più i suoi amichetti non becca più una notizia e spara a zero su tutti (de rossi in primis che gli diede del pappone giustamente)

      • @il_Duca: Ho riportato la notizia che scorre nel cursore di Sky,se poi 200 ti sembrano tanti dopo 10 giorni di pubblicità,beato te! 😉

      • @il_Duca: Ho riportato la notizia che scorre nel cursore di Sky,se poi 200 ti sembrano tanti dopo 10 giorni di pubblicità,beato te! 😉

    • @Nur: a pate che erano 200 e poi scusami perche sono ridicoli? solo xke non la pensano come te e contestano una società che in 2 anni ci ha fatto fare figure di merda?

      io non vi capisco proprio, non siete daccordo sulal contestazione ma almeno non potete dire che la società ha lavorato bene xke parlano i fatti non le chiacchere che fate voi ogni volta

      Rispondi
      • @ nur Sky Sport:”Contestazione di circa 50 tifosi a Trigoria”, … Ridicoli!

        si te ce vedo a trigoria che ce strillavi ridicoli ahaahahaha

      • @Nur:

        come ti permetti a insultare le persone che contestano? se sei cosi forte diglielo in faccia fai l’uomo

      • @alessio77: ahahah in faccia a chi ? analizza le parole:io non vado a trigoria a fare lo scemo,se anche tu ti sei sentito uno scemo è un problema tuo. 😉

  27. ————————————j.cesar/rafael——————————–

    marcos rocha/torosidis—-marcos/burdisso—castan/lovren(benatia)–rodriguez/dodo

    ———————–de rossi/bradley———-nainngolan/viviani—————–

    —lamela/florenzi/n.lopez————pjanic/bertolacci—–jovetic/A.hernandez/marquinho

    ———————————–destro/aubamyang———————————-

    altri giocatori: lobont-totti-romagnoli

    allenatore:blanc

    Rispondi
  28. … ma come so contento che oggi diluvia….pure un po de grandine ce stava bene :mrgreen: mannaggia ma non poteva piove ancor di più…. me stavo a dimenticà: SempreForzaMagicaRoma.

    Rispondi
    • @il_Duca: 20000 😯 sono molte?
      cioè meno dell’1% dei tifosi (2.493.000*) che la Roma avrebbe in Italia. Senza contare quelli sparsi per il globo terracqueo

      stima 2013 non ricordo il sito dove l’ho letto

      Rispondi
    • @il_Duca: il duca in “cazzari senza gloria”.. annate di merda ce l’hanno avute tutte le squadre

      la juve non s’è fatta 1 anno di b e 2 anni fuori dall’europa? ma fuori di tanto eh..
      l’inter dopo il triplete e l’addio di mou che ha fatto? un cazzo
      la fiorentina che tanto decantate quanti anni so che non annusava la zona europa league?
      il milan so 3 anni che ruba peggio della juve, dov’era senza aiutini a quest’ora?
      il napoli prima di aprire il ciclo vincente che razza di squadretta era?
      la lazie manco la vorrei nominà perchè so 20 anni che non vince un cazzo, stavano pure a andà in b, mo per 1 portaombrelli so na squadra de fenomeni

      siete solo una manica de buffoni complessati che non capite un cazzo ne di calcio ne di sport

      Rispondi
  29. L’importante è non prenderlo troppo tardi,altrimenti si rischia di non pianificare bene la stagione ovviamente…per quanto riguarda il nome,io personalmente avrei preferito Mazzarri perchè mi ispira più fiducia e grinta,quella che manca ad una squadra come la nostra,piena di giocatori fortissimi(Marcos lo vuole il Barca,Lamela il City,Osvaldo lo vuole mezzo mondo,Destro per prenderlo abbiamo dovuto fare na battaglia di mercato con la Juve e altre squadre di prima fascia come non ne vedavamo da tempo noi tifosi della Roma)ma a cui manca la grinta,le palle di giocarsi il tutto per tutto!Se dai grinta a sti giocatori pochi ci possono fermare secondo me

    Rispondi
  30. cmq i cori contro pallotta nella contestazione non hanno senso…sto poraccio de presidente piu de pia sulla carta i migliori dirigenti e mette i sordi che cazzo deve fa?

    Rispondi
    • @Monkey D. Luffy: ah sulla carta… e negli ultimi 2 anni dov’è stato pallotta? Quando li caccia???
      È complice anche lui, BASTA ALIBI e niente sconti a nessuno! !!!!

      Rispondi
    • @Monkey D. Luffy: concordo,secondo me è pallotta che dovrebbe contestare i dirigenti,li paga e hanno fatto male,ha messo i soldi per il mercato e non ci sono risultati,però lo insultano vabbè

      Rispondi
  31. CALMA!!! dicono a Roma alla ricerca dell’allenatore
    Calme dicono a Parigi, poiché anche il PSG é senza allenatore
    Calma! dicono a Madrid, anche loro senza allenatore.
    Slow down! dicono a Manchester anche loro senza allenatore….

    CALMA!!!!
    l’importante é non fare i zozzoni ed iniziare ad andare in paranoia
    creando scenari fantastici, delusioni, tensioni inesistenti, vergogne, complotti….
    Quando ci sarà l’annuncio, come, attraverso cosa… non é importante.
    L’importante é il nome!

    Forza Roma
    ciao zozzone 😆

    Rispondi
  32. è vero che non siamo retrocessi ma se a inizio anno il mio dg e allenatore dice che siamo da scudetto o da champions e poi arrivo fuori dall europa legue un po me sento preso per culo 🙄 non sto dicendo via l americani ma se siamo da 5/6 posto lo si dice a inizio anno ❗ non si puo vendere argento x oro ❗

    Rispondi
  33. ma che davvero?
    già mi stavo entusiasmando per blanc, garcia, bielsa.

    vabbé va, prima che diventi il nostro allenatore mi sfogo.
    sfogo contro allenatore del milan :
    allegri sei una putanella, faccia da fico secco, un uomo senza dignità che si lascia offendere da quel nano schifoso invece di mandarlo affanculo.
    allegri vaffanculo, sembri un faggiolo lesso, una melanzana bollita.

    Rispondi
    • :mrgreen: @cetriolo_sbucciato: allegri è un perdente alla prima persa alza i tacchi, blanc è francese e gli piaccione pure i maglioni a collo alto non va bene… garcia…chi? quello di zorro….’naltra scommessa… arichiamamo er posacenere… quello si che mi faceva intusiasmare… ma come so contento che oggi diluvia ce voleva la grandine ce voleva.

      SemrpeForzaMagicaRoma

      Rispondi
  34. onestamente non capisco questa ostinazione a contestare,ok due pessime stagioni,tutti vogliamo vincere,ma non siamo retrocessi,abbiamo perso la coppa italia con la formellese e va bene,ma lo sport con il tempo regala rivincite.Non capisco poi dire laziali ai dirigenti e sinceramente non approvo il coro a de rossi,sta giocando male ma tutti gli insulti che sento sinceramente per la persona che è non li merita ma non dovrebbero esserci a prescindere.

    Rispondi
    • Nn siamo retrocessi?ma stai scherzando?era da 15 anni che andavamo in Europa…arrivati loro e due anni nn siamo neanche entrati in Europa league….4 derby persi su 5 contro la Lazio, 50/60 punti accumulati di distacco dalla Juve…nn chiedo di vincere lo scudetto ma subire queste umiliazioni….@TheBlackMamba:

      Rispondi
      • @Theus: ho scritto capisco le due stagioni pessime,hanno sbagliato e mi rode anche a me,ma secondo me cè modo e modo di contestare,gli insulti personali non li tollero,pjanic fa i complimenti per il goal ad un compagno di nazionale e sento dire bastardo,bosniaco di merda ecc ecc de rossi sta facendo ridere,ma non cè bisogno di offenderlo sul personale,cosi come i dirigenti,cè modo e modo di dimostrare il proprio mal contento.Nello sport si vince e si perde,bisogna accettare le sconfitte,anche noi abbiamo vinto 4 derby di fila con loro e purtroppo adesso è toccato a noi.L’ETICA SPORTIVA E’ TUTTA UN’ALTRA COSA,QUESTI SECONDO ME NEANCHE TIFANO ROMA

  35. “La figlia del Cavaliere, membro del cda, vuole crescere in azienda. Sa che quando si definirà la causa di divorzio tra il padre e la madre Veronica Lario, i giochi anche nell’impero berlusconiano saranno sostanzialmente fatti. E lei ha chiesto di entrare a tutti gli effetti ai vertici del gruppo, con un incarico apicale. E reclama un segno di discontinuità anche al Milan. Sostanzialmente l’obiettivo è prendere il posto di Galliani come amministratore delegato. Sul nome di Allegri, dunque, si sta giocando una partita ben più alta: chi la vince, prende anche il controllo societario.”LA REPUBBLICA (C. TITO)

    daje Barbara Berlusconi 😉 😉 😉

    Rispondi
  36. Domenica sera Allegri e Berlusconi si incontreranno. Oggetto dell’incontro, ovviamente, il futuro dell’allenatore. La Roma è sullo sfondo, il Milan in primo piano. Secondo alcune indiscrezioni, il club rossonero offrirebbe ad Allegri il rinnovo soltanto in caso di passaggio del play off in Champions League.

    E lui ora riflette, ci pensa seriamente, potrebbe anche accettare, ma volendo capire se realmente c’è la voglia di andare avanti insieme. Al di là della condizione determinante per il prolungamento. Intanto, la Roma aspetta.

    DI MARZIO

    ahahahahahahahahahah… apposto! le ho sentite tutte… 😆
    Se fosse così, e se fossi in Allegri mi alzerei ringrazierei e li manderei a quel paese!

    Rispondi
  37. A me sembra tanto la storia di mazzarri…ma tanto aspettare qualche giorno in più nn ci cambia molto….ma ripeto chi difende ancora la dirigenza è ridicolo…. 😡

    Rispondi
  38. …@cosmin

    …la curva sud deve pensà a tifà…..come non fà più da molti anni……damme retta!

    …90 minuti come una volta!

    …Forza Magica Roma!

    Rispondi
  39. Ma come si fanno a postare queste cose vergognose: DDR pagace na birra!

    io più vi leggo e più dico Forza Sabatini
    Forza Baldini
    e fanculo sti straccioni di tifosi per fortuna una insignificante minoranza!

    Rispondi
    • @Peter Pan: DDR pagace na birra! un po offensivo…ma DeRossi si esculo lui steso dal core di tifosi in ultimi tempi… DeRossi deve metterà la mano sulla coscienza e di interogarsi di comme e posibile di essere in una situatione di questo tipo!!!!

      Rispondi
      • @cosmin_asr: una contestazione con: vogliamo una grande roma, siamo delusi..
        ma le scritte su DDR sono vergognose e forse questi allo stadio non c’andranno nemmeno, marionette di marione.

  40. dirigenti sono tranquilli???vabene…ma per noi e finito tutto….
    noi che sofriamo molto e siamo umiliati di un pedofilo comme Berlusconi,vedi caso Allegri..si dice che Berlusca no lo vole mai vedere,ma in steso tempo non lo vole vedere neanche a Roma…cazzo mio…

    Roma ha allenatore che si chiama Zeman!!!!!!hei a voi dirigenti Baldini e Sabatini svegliatevi ….richiamate Zeman e vi prego facette pulizia in spogliatolio….

    Rispondi
  41. Matteo se tu stai con noi tifosi ti prego parla anche da questa :

    E’ annunciato per questa mattina il sit-in di alcuni tifosi fuori il centro sportivo di Trigoria per contestare la nuova proprietà.

    11.40, anche Daniele De Rossi finisce nel mirino dei presenti.

    11.30, cresce il numero dei tifosi. Presente anche la Iena Paolo Calabresi che viene preso di mira dai presenti.

    11.15, finiscono bersagli dei presenti anche Franco Spicciariello e la Lazio. C’è spazio, però, anche per un coro favorevole a Totti. Prima che torni nel mirino Franco Baldini.

    11.10, diminuisce l’intensità delle precipitazioni a Trigoria e i tifosi riprendono la protesta. Uno striscione recita: “Fuori i laziali dalla Roma”, altri prendono di mira Baldissoni, consigliere dell’As Roma e la responsabile della comunicazione, Catia Augelli.

    10.45, uno striscione recita: “Sabatini torna a pascolare, Franco la messa è finita”. A Trigoria, nel frattempo, inizia a grandinare.

    10.30, sono presenti circa 40 tifosi nonostante il tempo non sia dei migliori. Un blindato dei carabinieri controlla la zona. L’appuntamento è fissato per le 11.00.

    Rispondi
    • @Francesco10:

      basta è tanto più forte di torosidis?
      secondo me no.
      balzaretti? oddio, io punterei su dodo’.
      o iniziamo a dargli delle responsabilità o andiamo a rottamare anche lui.

      Rispondi

Lascia un commento