Panchina Roma, quanti nomi se salta Allegri

Rassegna stampa Forza-Roma.com- Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Roma non ha ancora un allenatore per la prossima stagione e con Allegri che sembra essersi riavvicinato al MilaLille OSC v Olympique de Marseille - Ligue 1n, i giallorossi devono iniziare a guardarsi seriamente intorno.

Ecco i nomi sul taccuino della dirigenza:  andando all’estero il primo è Rudi Garcia, che un paio di anni fa porto il Lille a vincere la Ligue 1. Poi un contatto c’è stato anche con Frank Rijkaard, oltre che con Marcelo Bielsa e Laurent Blanc. Il sogno di Franco Baldini continua ad essere l’amico Brendan Rodgers del Liverpool, ma ci sono troppi intoppi per pensare di vederlo la prossima stagione sulla panchina giallorossa.

In Italia invece il preferito di Walter pioliSabatini è Stefano Pioli, poi seguono Christian Panucci, Di Francesco, Donadoni e Mancini, nonchè Colantuono che qualcuno ieri avrebbe avvistato a colloquio proprio con il ds giallorosso.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

29 commenti su “Panchina Roma, quanti nomi se salta Allegri”

  1. oh mamma mia quanti nomi per la roma, peccato che:
    1 so tutti nomi che non mi fanno impazzie ma do annamo co panucci, colantuono, donadoni ecc.
    2 non verranno mi alla roma perche tutti sotto contratto.

    la verità è che la nostra società non sa cosa fare e come muoversi. per se sentite tutti i giornalisti tutti dicono che la roma non ha alternative se dovesse saltare allegri. e se lo dice 1 posso non crederci 2 posso o n crederci, ma se tutti i giornalisti veri lo dicono sarà vero.

    Rispondi
  2. via de rossi subito e il suo ingaggio lo investi per un allenatore con le palle no allegri (vorrei ancelloti conosce roma )….

    Rispondi
  3. Ma qualcuno di questi nomi sopra citati oltre alle partite scapoli ammogliati, ha mai allenato una squadra importante conseguendo qualche risultato???

    le coppe del nonno e quelle algida sono escluse…

    grazie

    Rispondi
    • Questo tira e molla comincia a puzzare, gira e rigira si andrà a finire con un nulla di fatto.Ci vuole un uomo di polso,volitivo e Colantuono ha il giusto profilo e la forza per imporsi sulle prime donne dello spogliatoio.In seconda battuta non mi dispiacerebbe Lucescu,uomo di grande esperienza internazionale che conosce benissimo il calcio italiano. @Malacapa:

      Rispondi
      • @scevola: Pienamente d’accordo con tutti e due…Pioli a mio avviso se lo magnerebbero in due giorni,Allegri sopravvalutatissimo,parlano di Garcia solo perchè assomiglia fisicamente a Conte ma questo non vuol dire che abbia le stesse capacità 😆 Colantuono a Bergamo ha fatto molto bene cavando sangue dalle rape (vedi Padoin,Peluso,Schelotto,ecc.) e se venisse a Roma portandosi dietro Bonaventura penso sarebbe un’ottima soluzione.Lucescu è un santone del calcio e sicuramente è più preparato a gestire una situazione come la nostra rispetto ai nomi letti sopra,perciò ok…

      • @Makkusu: Pienamente d’accordo con tutti e due…Pioli a mio avviso se lo magnerebbero in due giorni,Allegri sopravvalutatissimo,parlano di Garcia solo perchè assomiglia fisicamente a Conte ma questo non vuol dire che abbia le stesse capacità 😆 Colantuono a Bergamo ha fatto molto bene cavando sangue dalle rape (vedi Padoin,Peluso,Schelotto,ecc.) e se venisse a Roma portandosi dietro Bonaventura penso sarebbe un’ottima soluzione.Lucescu è un santone del calcio e sicuramente è più preparato a gestire una situazione come la nostra rispetto ai nomi letti sopra,perciò ok…

  4. e se questo è il pensiero di guardiola.. solo ora dico di rifletterci..

    C’è chi fa parole (le italiane) e chi i fatti (le tedesche). Arriva fresca la notizia dell’arrivo di Pep Guardiola al Bayern, in barba alle voci che lo volevano al Milan o alla Roma.

    Rispondi
  5. Mamma mia . Nomi da brivido tutti ! Compreso il livornese bocca de ciavatta . Che schifo !
    Ridatece er maestro ZZ ! . Lucescu vi piace ?

    Rispondi
  6. un due settimane de laurentiis si è portato a casa benitez dopo che mazzarri l’ha tenuto in ballo fino all’ultima giornata .. in una settimana l’inter ha chiuso per mazzarri dopo che era sicura di confermare stramaccioni, e solo dopo la disfatta dell’ultima giornata moratti ci ha ripensato….
    ma noi, sono 4 mesi che cerchiamo un’allenatore, e alla fine finirà che ci troveremo con il primo fallito che capita se salta allrgri… COMPLIMENTI

    Rispondi
  7. così dice qualcuno

    “Sicuramente è un colpo basso per Sabatini, che però doveva stare in campana: qualche anno fa Allegri non si presentò in chiesa il giorno del matrimonio. Non è nuovo a queste sceneggiate”.

    Rispondi
  8. Ma basta con questi giornalari che sparano caxxate a raffica solo per destabilizzare un ambiente già in tensione e già depresso….loro lo fanno appunto per destabilizzare e noi come boccaloni ci crediamo.
    Pioli resterà a Bologna ha rinnovato il contratto da poco
    Colantuono resterà all’Atalanta
    Donadoni resterà a Parma
    Spalletti fin quando ci sarà Totti nn tornerà a Roma
    Panucci potrebbe al massimo fare il secondo ha iniziato ora a farlo e zero esperienza

    Rispondi
    • @HIGUAIN9:
      e quindi ci vai tu ad allenare la squadra??? no perchè se prendi bielsa allora tenevi zeman, blanc ha detto che non viene… i nomi finiscono, e siamo già a giugno…

      Rispondi
  9. Dopo 2 ANNI inizio ad essere pessimista. Piu’ che altro, non riesco a capire cosa abbiano fatto negli ultimi 4 mesi.
    In ogni caso, io voto Blanc con un progetto serio e dittatoriale dentro Trigoria.
    Facessero quadrato con il nuovo allenatore e cacciassero tutti gli eventuali scontenti.

    Rispondi
    • @menestrell0:
      anche io non capisco. da quando hanno cacciato zeman hanno avuto tutto il tempo di trovare un nuovo allenatore e non l’hanno fatto . non capisco come sia possibile. mi sembra fantascienza

      Rispondi
    • @menestrell0: Fare quadrato? Ma non hai visto cosa fa la dirigenza romanista? tutela i giocatori a discapito della disciplina… Quale allenatore, visto i precedenti della recente storia romanista, verrebbe qui volentieri? Solo quelli sconosciuti, e non tutti, e solo quelli di fede romanista, e non tutti, oppure quelli che vedono il prestigio della panchina della roma, e non sono queli di livello

      Rispondi
  10. panucci?? é un allenatore ?? la smettiamo con le scommesse !!!Panucci faccia la sua gavetta da un altra parte !! allora meglio stramaccioni

    Rispondi
    • @charly: Infatti è strano che nessuno ci accosti Stramaccioni! 😆 E’ libero, è di Roma ed è romanista!!! Moltooooo strano

      Rispondi
      • @Francesco10:
        occhio a scherzarci sopra . secondo me il prossimo nome è il suo. e non è così lontano dall’avverarsi

  11. Garcia sò che ha vinto ma non ho mai visto giocare il Lille quindi non saprei cosa dire… Bilesa famo come Zeman!!! Rijkaard percarità… L’unico è Blanc a questo punto! Gli altri non li considero nemmeno…

    Rispondi
  12. tutti questi nomi mostrano come la nostra dirigenza fosse impreparata ad un no di allegri, quando hanno avuto mesi per scegliere il mister ma anche valide alternative… mah!!! 😕

    Rispondi
  13. Daje, continuamo co la telenovela!!

    La Roma ha vinto l’ultimo scudetto ner 2001… ben 12 anni fa, un’eternità… c’erano ancora le torri gemelle in piedi, le lire… della crisi economica manco l’ombra… l’Italia c’aveva ancora 3 mondiali…

    È passata un’era geologica.

    Rispondi

Lascia un commento