Roma – Napoli in diretta, formazioni e ultime notizie

FINE PARTITA: la Roma batte il Napoli giocando una grandissima partita, dominando ed andando al tiro tantissime volte. Finisce il campionato in sesta posizione, migliorando anche se di poco la classifica della scorsa stagione: grande amarezza per le occasioni perse, sia nel girone di andata che in quello di ritorno. Oggi il migliore in campo è stato Marquinho, sicuramente il più incisivo, ma ha giocato bene tutta la squadra. Da domani inizia la settimana del derby. Anzi, è già iniziata…

48’st: ultimo tiro in Serie A di Cavani, che si spegne sul fondo, un tiro altissimo. E finisce anche la partita ed il campionato della Roma.

47’st: ancora grande parata di Rosati su Florenzi, che ha tentato la botta da fuori area! Anticipato Destro al momento del tiro!

46’st: miracolo di Rosati su Lamela, da fuori area! poi Florenzi non riesce a trovare il tiro e mette in mezzo: Lamela salta il marcatore con un numero pazzesco, sombrero di petto, poi se la sposta di suola e cerca il tiro: la palla non si alza. Che giocata!

41’st: ammonito Armero per un fallo da dietro su Lamela, fallo tattico. Partita molto fisica.

39’st: ammonito Dzemaili per proteste.

38’st: GOL DEL NAPOLI. Gol di Cavani, nato da un errore di Lobont in uscita, che ha colpito su volto Calaiò: Cavani si fionda sul rimpallo ed è gol.

34’st: calcione di Rolando a Destro, a palla lontana. Giallo per l’ex Porto.

34’st: fuori Dodò e dentro Perrotta, probabilmente all’ultima con la maglia della Roma. Grande Simone, giocatore storico della magica Roma di Luciano Spalletti!

33’st: Zuniga cerca il gran destro da fuori area, palla fuori.

32’st: ammonito Destro per un contrasto con Behrami. Giallo esageratissimo.

31’st: secondo tiro del match per il Napoli, anche se fuori. Cross di Calaiò e colpo di testa di Hamsik: palla fuori. Borsa del ghiaccio sulla caviglia per Pjanic.

30’st: fuori Pjanic e dentro Florenzi.

29’st: grande chiusura in scivolata di Castàn su Calaiò, cercato da Cavani.

27’st: entra Calaiò al posto di Cannavaro.

26’st: Pjanic cerca il gran gol da fuori area, ma la palla esce di poco. Crampi per Dodò, intanto.

20’st: problema alla caviglia sinistra per Torosidis, al suo posto entra Ivan Piris.

16’st: Marquinho ancora vicino al gol! gran sinistro del brasiliano da lontano: palla deviata ed è angolo.

12’st: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! ED E’ DUE A ZERO! SECONDO ASSIST DI LAMELA! Lamela parte in progressione, serve Destro che supera Rolando con un tacco: tiro di sinistro e Rosati non riesce a bloccare il tiro.

9’pt: anticipato Lamela prima del tiro da un difensore del Napoli. Angolo, batte Pjanic: bel cross, con Destro anticipato da Rosati.

8’pt: che occasione per la Roma! Pjanic libera Torosidis al cross: destro tagliato insidiosissimo, ma nessuno si butta sul pallone.

6’pt: dentro Armero e fuori Britos.

1’pt: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! LA ROMA E’ IN VANTAGGIO! GRANDISSIMO GOL DI MARQUINHO! sale Castàn che crossa in mezzo: Lamela mette giù di petto e Marquinho calcia al volo di destro, una bomba imparabile. Nulla da fare per Rosati.

FINE PRIMO TEMPO: buona Roma, a buoni ritmi ed anche un buon calcio espresso. Si è visto qualche schema, con qualche bella azione saltata spesso all’ultimo passaggio. Roma comunque molto pericolosa e diverse volte vicina al gol, soprattutto con l’ultimo palo di Destro. Nel secondo tempo ci sarà sicuramente qualche cambio. Andreazzoli, comunque, sta provando gli schemi per il match di domenica, dichiaratamente.

46’pt: Roma vicinissima al gol! che occasione! Tachtsidis lancia Marquinho in area, che va sul destro: parte il tiro e Rosati si supera, Destro colpisce al volo e prende il palo, poi cerca il cucchiaio ed a Rosati battuto Cannavaro salva sulla linea.

41’pt: batte Pjanic e Destro sfora il pallone a botta sicura. Che occasione!

40’pt: che azione della Roma! Lamela parte in progressione e serve Pjanic che d’esterno cerca un assist incredibile: Marquinho anticipato di un millesimo da Rolando! angolo.

39’pt: Hamsik trova un tiro dall’interno dell’area, Lobont respinge con i pugni senza troppi problemi.

32’pt: fallo a forbice e da dietro di Behrami su Marquinho, fallo evidente, incredibile che Banti non abbia fischiato fallo.

20’pt: occasionissima per la Roma! Pjanic libera Torosidis al cross: palla dentro e Destro anticipato da Cannavaro, ma l’arbitro non dà l’angolo.

18’pt: Destro arriva al tiro, liberandosi con una finta di corpo, ma spara alto dall’interno dell’area.

15’pt: Cavani vicino al gol! Hamsik lancia lungo Cavani che con un rimpallo salta Burdisso: di fronte a Lobont calcia fuori e male.

15’pt: Lamela trova uno scavetto all’interno dell’area per lanciare Marquinho, che però non riesce a colpire al volo.

9’pt: Roma vicina al gol! gran parata di Rosati sul destro di Pjanic, a giro. Angolo battuto dal bosniaco: Burdisso anticipato al momento del colpo di testa.

8’pt: Destro si guadagna con esperienza una punizione dai 25 m circa. Calcerà Pjanic.

5’pt: infortunio per Pandev, che sarà sostituito da El Kaddouri. Contrasto con Burdisso.

1’pt: subito angolo per il Napoli, cross di Maggio deviato in angolo. La Roma libera.

INIZIA!

20:16: Franco Baldini a Sky Sport.
Impossibile che un dirigente come te non abbia già preso l’allenatore…
Infatti ci sono molti dubbi su che tipo di dirigente io sia. Ce l’abbiamo l’allenatore ed è Andreazzoli: è il nostro e lo difenderemo fino alla fine. Il vostro è un esercizio che giustamente dovete fare, a me tocca quello che è mio.

Perché si parla di uomo forte come uomo utile per guidare la Roma?
Non ho risposte. Chiedo scusa, ma queste votazioni nello spogliatoio, per Allegri o Mazzarri, che l’uomo forte non sia Andreazzoli…noi a questo gioco non vogliamo partecipare. Il nostro obiettivo, tornare in Europa, è ancora percorribile. Abbiamo una partita importante, la cosa più importante della stagione. Non vogliamo alimentare queste speculazioni.

Mazzarri lascerà il Napoli: la Roma rimane in corsa per lui ed Allegri?
E’ una decisione sua. Negli ultimi tempi…ripeto, si è fatto molto parlare. Ormai anche gli allenatori hanno i procuratori, che poi non lo sono veramente ma gli piacerebbe esserlo…è una ridda di voce incontrollate che non sta a noi commentare. Quando noi decideremo di prendere qualcuno, vedremo un po’. Faremo le nostre valutazioni.

In caso di vittoria di Tim Cup, il valore della stagione cambierebbe?
Abbiamo perso scioccamente troppi punti in campionato, per il valore che ha la squadra. Noi volevamo tornare in Europa e possiamo farlo: se vincessimo la finale, sarebbe una stagione soddisfacente. Non un campionato soddisfacente, ma una stagione soddisfacente.

19:53: FORMAZIONE UFFICIALE. ROMA (4-2-3-1): Lobont; Torosidis, Burdisso, Castan, Dodò; Bradley, Tachtsidis; Lamela, Pjanic, Marquinho; Destro

19:26: la Roma è arrivata allo Stadio Olimpico. Cliccate qui per vedere il video dell’arrivo dei Giallorossi!

19:24: secondo Sky Sport, la Roma avrebbe offerto ad Aurelio Andreazzoli un ruolo da direttore tecnico.

Ancora dubbi di formazione per Aurelio Andreazzoli, nonostante manchi pochissimo all’inizio del match quasi amichevole contro il Napoli. Partita quasi inutile ai fini della classifica, ma forse il tecnico della Roma potrebbe provare qualcosa a livello tattico in vista della gara di domenica sera, il derby. Probabile chance dal 1′ a Lopez. Dubbi sul modulo.

Ormai, comunque, manca poco: fra due ore circa comincerà la gara finale di questa stagione di Serie A. I tifosi della Roma si aspettano i 3 punti per poter festeggiare i propri tifosi, visto che probabilmente ci saranno molti bambini, data la scarsa carica agonistica che ci si aspetta dal match.

Seguite la partita con noi, con la diretta testuale che inizierà dalle 20:45. Venite qui, ogni tanto, per vedere qualche aggiornamento dall’Olimpico…

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

292 commenti su “Roma – Napoli in diretta, formazioni e ultime notizie”

    • @dennisb.:

      poi invece il prox anno con mazzarri

      rafael

      marcos lovren castan

      torosidis nainngolan capoue de rossi balzaretti

      lamela

      osvaldo

      Rispondi
  1. che persona triste quello li, peggio d’un dito in culo.
    avete presente quei salami citrulli che ci stanno alle feste.tu a divertirti, a goderti la serata, e poi incontri lui 😯 😯 😯 😯 che dice che la musica è troppo forte, l’acqua poco frizzante, e le gonne delle ragazze troppo corte ”

    ma vaffanculo va

    Rispondi
    • @cetriolo_sbucciato: o come quei coglioni che alle volte s’invitono per pietà, si sfondono tre piatti di pasta, non portono un cazzo da bere e poi dicono ” mah la pasta era troppo salata.” 😯 😯 😯 😯 😯 😯

      ma vaffanculo va

      Rispondi
      • @cetriolo_sbucciato: o come quei coglioni sui forum che quando la squadra del cuore perde stanno a spalà merda, quando la squadra vince dicono che gli avversari sono deboli 😯 😯 😯 😯

        ma vaffanculo va

        avete capito il tipo di persona o no? o vi faccio altri esempi?

      • @ave2012: è la primavera ave…..se pure io c’avessi un lampadario sai che giri mi farei……

      • @ave2012: AVE ho appena visto l’immagine del tuo avatar….Ma hai topolino? 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
        ma da che cazzo di fumetto sei uscito tu 😆 😆 😆 😆 😆 😆

  2. Lobont
    Toro Castan Burdisso Dodò
    Taxi bradley
    Lamela Pjanic Marquinho
    Destro

    TITOLARI: Castan, Torosidis, Bradley, Lamela, Pjanic

    Rosati
    Cannavaro Britos Rolando
    Zuniga Behrami Dzemaili Maggio
    Hamsik Pandev
    Cavani

    TITOLARI: Cannavaro, Britos, Zuniga, Behrami, Dzemaili, Maggio, Hamsik, Pandev, Cavani.

    MI FERMO QUI PERCHE’ STATE SCRIVENDO UN SACCO DI CAZZAT*

    Rispondi
    • @ForzaRoma_93_: si ma la vogliamo finire sta polemica sterile? Chissenefrega delle riserve del napoli!
      Cmq è innegabile che era una partita senza stimoli, ingiudicabile, è da persone in malafede dire che oggi si è vinto xk mancava totti.

      Questo volevo dire io. Concordi o no?

      Rispondi
      • @il_Duca: Era una partita senza stimoli per loro ma anche per noi no?
        E allora che parli a fare di Napoli delle riserve.
        Dici Napoli arrendevole o altre cose perchè sennò le polemiche caro mio te le chiami

      • @il_Duca:
        Vedi la malafede’

        A te importa dire che era il napoli delle riserve per poter controbattere l’affermazione che si è vinto senza totti.

        Non era in napoli delle riserve.

        ma anche fosse cosa c’entra?

        La roma con totti oggi le avrebbe prese da totolari o riserve.

        E comunque non avrebbe avuto gioco, come non c’è gioco nella roma da anni.

        Dimmi l’ultima partita in cui la roma ha avuto gioco?

      • @il_Duca: perchè non è da persone in malafede dire che il era il napoli delle riserve? dati alla mano hai detto una cappellata, stacce

  3. Duca e bastaaaaaaa godi vecchio maialone, stiamo sopra la Laziese, l’anno scorso ridevi della Roma di Luis che stava sotto..
    Godiiiii, c’ho il sangue negli occhi, sono una bestia, un lupo con la bava… mo voglio squartarmi Olimpia la zoccola!!! e non rompere se no te mordo!

    Rispondi
  4. A parte 2-3 elementi, questo Napoli era quello dei titolari, non quello delle riserve! È chiaro che questa vittoria è stata bella, fa morale e quant’altro, ma oggettivamente oggi il Napoli proprio non c’era con la testa… In ogni caso, ottimo che si è vinto, ora sotto con la partita che vale la stagione…

    Rispondi
      • @il_Duca: BRITOS E’ TITOLARE!
        ROSATI E’ RISERVA (COME MI SEMBRA CHE LO E’ LOBONT)
        ROLANDO E’ UN MEZZO TITOLARE (COME BURDISSO)
        EL KADDOURI E’ RISERVA ok ma perchè Taxi cos’è? Dodò lo consideri titolare?

      • @il_Duca: a duca ma che non ce vedi? noi stavamo con: lobont, burdisso, dodò, taxi, marquinho e destro.. e c’avemo una riserva pure in panchina come allenatore..

        vedete solo quello che ve pare quando ve dovete lamentà

      • @il_Duca: …ma non sono abbastanza da definirlo “Napoli delle riserve”, quindi la tua è una definizione sbagliata, quella che hai dato più sotto nei commenti, c’è poco da ribattere 😉 ! Guarda, io l’avrei chiamato piuttosto “Napoli vacanziero”, oppure “Napoli in vacanza” 😆 😆 😆 !
        Comunque ribadisco, c’è da concentrarsi al top per la partita che vale una stagione…

  5. Il napoli ha giocato con le riserve noi invece con Taxi titolare, e nuovo attacco Marquinho – Pjanic – Lamela Destro.
    Spalatori di merdaaaaaaaaaa prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    Rispondi
  6. E lasciate stare a Lamela.
    Non rompete il cazzo con sti passaggi. Deve puntare l’uomo, ci deve provare, soltanto cosi crescerà e diventerà un fenomeno e il giocatore che ti fa la differenza.
    Lo faceva anche Totti anni fa.
    LAMELA NON VA MAI CRITICATO !!!!!

    Rispondi
    • @AsRomaUK: Certo, è la partita probante. Lo dicevano pure i giocatori napoletani che camminavano e, tra un caffè e l’altro, si mettevano in posa per i fotografi dal decimo del secondo tempo.

      Rispondi
      • Continuate a vivere nel passato e a non accettare l’evidenza. I dirigenti delle grandi squadre non sono come voi: vivono nel presente e vincono @Pessoa:

      • @AsRomaUK: Che c’entrerebbe il passato con la partita di stasera?

        O vuoi farmi intenedere che hai detto una cazzata qualsiasi per attaccare quei giocatori là?

  7. Tifa Roma scemo!!! abbiamo sorpassato la laziese, migliorato di una posizione…
    Il forum Forza-Fiorentina é altrove!

    Forza Roma
    ora voglio la coppa!!!!!!!

    Rispondi
    • La roba e diversa qnd si insulta…io qua dico quel cz che mi pare….e nn e che se leggo un commento tuo (molti) che nn condivido ti vengo a dare dello scemo… 🙄 @Peter Pan:

      Rispondi
      • Va be’ dai parlare con te e impossibile..credi di far il personaggio ma sei una nullità tutto qui… 😉 😉 @Peter Pan:

      • Ammazza o se sei “scemo”… 😉 hai bisogno di insultare tt la serata dietro ad una tastiera x sentirti un fenomeno…ftt una vita fuori dal computer va ti farebbe bn….va be’ io vd…nn ho tempo da perdere con sto peter pan (bambinettino) 😉 @Peter Pan:

      • @Theus: Ma non sai che Peter è pieno di figa? Pensa che ce ne ha una sempre a portate di mano…. proprio al posto delle palle :mrgreen:

  8. A casa mia ero io contro 6 tifosi napoletani.
    anche se era una partita senza importanza (siamo arrivati sopra la Lazio 😆 ) ho goduto come un riccio.

    P.S. Poi parleremo anche della partita, ma vorrei dire giusto una cosa su Lamela.
    Ultimamente non la passa mai!

    Rispondi
  9. Oh avemo vinto cor Napoli delle riserve! Quanno nn c’è totti se vince! 😆
    Tipo contro la juve nel pieno della stagione nn c’era totti e abbiamo vinto con quel gran gol di… di… chi era? Vabbe nn me ricordo, cmq è gorba de totti.

    Rispondi
  10. Il Napoli oggi giocava senza stimoli, cattiveria e tensione. E se gli togli cattiveria e tensione, il Napoli non esiste più.

    Fa piacere aver passato le quaglie, una piccola cosa ogni tanto. Ma sta partita è ingiudicabile, avevamo le praterie davanti e col Napoli non esiste.

    Rispondi
  11. a me è piaciuta questa roma, il 4-2-3-1 così lo trovo perfetto perchè coniuga al meglio fase offensiva e difensiva. Encomi particolari per marquinho, bradley e dodò. Giocherei così anche al derby, magari con stek in porta se recupera

    4-2-3-1 anti lazio

    stek

    toro marcos castan dodo
    bradley de rossi
    lamela pjanic marquinho
    osvaldo o destro

    Rispondi
    • @sebastian:

      totti lo lascerei fuori per motivi tattici, pjanic dà più equlibrio perchè aiuta di più il centrocampo ed è più rapido nei contropiedi

      Rispondi
    • @sebastian:

      Sei pazzo.. Totti spacca tutto se non gioca sopratutto con quelli!
      Totti con la Lazio ha corso e fatto moltissimi assist.. Quando li vede esce pazzo.. Deve giocare!

      Miglior formazione: 4-3-2-1

      Lobont
      Toro Marcos Càstan Balzaretti
      Pjanic De Rossi Marquinho
      Lamela Totti
      Destro

      Rispondi
      • @Tachtsidis:

        si ma perdiamo come collettivo secondo me, con totti e una punta in campo costringiamo i 2 esterni offensivi a giocare 20 metri dietro…poi bradley non lo levo mai in questo momento, fa un lavoro preziosissimo

      • @Tachtsidis:
        Se totti gioca e non porta a casa il titolo, sarà la sua fine calcistica.

        Ed anche ignominiosa.

  12. a questo punto anche un maran, donadoni o pioli mi andrebbe bene per la panchina della roma,… pur di non vedere quell’aborto di allenatore che e allegri….. 😈

    Rispondi
    • Ma tenere andreazzoli…? No?
      Perché, cambiare spesso allenatore significa ricominciare di nuovo. E i progetti si basano sulla continuità..

      Rispondi
      • @tomm_i_17062001: Allegri non mi pare tanto male: il cagliari giocava bene e ha vinto cmq uno scudetto. Gli allenatori sul mercato sono questi. Mazzarri era più adatto perchè noi pecchiamo in grinta e concentrazione (specie con le piccole) ma Allegri è un buon tecnico. Uno dei due va benissimo.

  13. che campionato di merda, la mafia milan colpisce ancora. bravo montella, la meritava lui
    alla faccia di quelli che gli hanno preferito zeman

    Rispondi
    • @cetriolo_sbucciato: Sarebbe anche il caso che capisse, proprio perchè ha grandi doti tecniche, che la palla si può anche passare, soprattutto quando i compagni al centro devono solo appoggiare. Tre l’altro c’era Perrotta al centro. Avrebbe meritato il goal dell’addio. Lamela ha grande tecnica, ma deve maturare ancora tanto.

      Rispondi
    • @stekythebest: lan gli danno r

      che schifo, appena ho visto che la fiorentina vinceva 5 0 ho pensato mo al milan gli danno un rigore e così è stato..e non c’era 😉

      Rispondi
    • @apollo: Infatti quando si è affacciato in tribuna Lobont ha fatto quella pessima uscita che è costata il goal… Tutta colpa sua. Chi è meno in forma deve sedersi in panchina, e questo vale anche per Totti, ma ti faccio presente una cosa: dall’arrivo di tutti i nuovi “fenomeni” abbiamo giocato 4 derby, con tre sconfitte e un pareggio. L’ultima vittoria è un 2-0: doppietta di Francesco Totti. Nessuno è esente da critiche, ma le tue non sono critiche. È odio.

      Rispondi
      • @apollo: no, si vince con i campioni, non con scarti, prospetti o mezze seghe. Si vince con i campioni che Totti ha chiesto ad inizio anno, e pure lì hai detto che non abdava bene perchè “criticava la società”…

  14. Tra pianic e marquinho quello ke vale 20 mln di euro e marquinho…..okkio a fa bene il mercato quest anno…..un po di giokatori sopravvalutati se ben pagati e meglio sbolognarli

    Rispondi
  15. Apollo
    dimentichi una cosa
    per il Napoli oggi è una partita di allenamento
    in più sanno che Mazzarri andrà via, non credo che possiamo dare troppo importanza a questa partita

    Rispondi
      • @apollo: quindi mazzarri lascia con il napoli in champions, ma avendo perso l’ultima lascia male, invece, che so, un Luis Enrique, che dopo una stagione di merda vinse l’ultima col cesena, ha lasciato bene? Vorrei che il nostro allenatore chiudesse come Mazzarri o come Conte tutti gli anni…

    • @tigeRM: ma è anche l’ultima…..non credo che mazzari volesse perderla.
      oggi comunque si vede che c’è un buon modulo, il centrocampo c’è. pjanic sbaglia spesso si, ma aiuta anche molto il centrocampo, si sacrifica.

      Rispondi
      • @cetriolo_sbucciato:
        l’ultima per me è stata quella al San Paolo
        contano gli stimoli, il Napoli non ha nulla da chiedere

      • @tigeRM:

        Infatti quando mazzarri si presenterà da de laurentis per il rinnova, si beccherà un bel bacio in bocca con la lingua.

        Mentre ormai ora la roma gli offrirà anche una barca di soldi.

  16. Ma totti e derossi voi li vorreste davvero in finale???? Fosse stato contro la juve si….ma contro le quaglie non li vorrei io

    Rispondi
  17. Io ricordo solo grandi prestazioni senza totti.

    E comunque qui il problema non è solo i goal ma il gioco.

    La roma sta giocando come non gioca da anni.

    Li stiamo massacrando.

    Te ne sei accorto.

    La roma di partite ne ha vinte e perse.
    ma ha fatto quasi sempre pena per il gioco.
    Con la juve si è vinto di fortuna e con una juve a pezzi per la coppa.
    Oggi si poteva anche non segnare ma stiamo umiliando il napoli.

    Questa è la amara verità.

    Rispondi
  18. ma volete daverlo a sto allenatore che sta perdendo 2 a 0?
    andreazzoli non ha gioco ma allena da soli 4 mesi…. mazzari allena da 4 anni sto napoli e solo contropiede con la speranza che san cavani faccia un miracolo.
    e c’è gente che vuole vendere marquinho?

    Rispondi
  19. mi e venuta in mente una barzeletta su totti..

    la maestra li chiede;francesco,chi e la moglie di apollo.
    e lui a gallina :mrgreen: :mrgreen:

    non ce l’ho con te apollo 😉 sto a scherzare

    Rispondi
    • @apollo:
      E la roma senza tottti come tutti sanno non avrebbe gioco.

      E ho dovuto aspettare un’anno perchè la salma rimanesse a casa se si potesse vedere la differenza.

      Rispondi
      • @apollo: Negli ultimi anni abbiamo giocato tante volte con e senza Totti, giocando bene e vincendo o male e perdendo in tutte e due le condizioni. Stasera se Totti ci fosse stato e avesse fatto una tripletta, avresti detto che non era partita vera e che segnava solo quando l’avversario non si gioca la partita…

      • @Il Principe: Io ricordo solo grandi prestazioni senza totti.

        E comunque qui il problema non è solo i goal ma il gioco.

        La roma sta giocando come non gioca da anni.

        Li stiamo massacrando.

        Te ne sei accorto.

        La roma di partite ne ha vinte e perse.
        ma ha fatto quasi sempre pena per il gioco.
        Con la juve si è vinto di fortuna e con una juve a pezzi per la coppa.
        Oggi si poteva anche non segnare ma stiamo umiliando il napoli.

      • @apollo: “Li stiamo massacrando”… ma ti rendi conto che il napoli è in ferie? Quando si vince con i goal di Totti si vince fortuitamente e per colpa degli impegni delle altre, quando si perde è per colap di Totti. Onestamente, sei ridicolo. Allora Totti per vent’anni ha vinto e segnato per fortuna o per stanchezza degli avversari.

        Poi già l’incipit dice tutto: “Io ricordo solo grandi prestazioni senza totti”.
        E ti ricordi male, l’alzhaimer galoppa. Mi sa che non è solo il Capitano ad essere avanti con l’età…

      • @Il Principe: E poi cmq stai tranquillo. Questo è un gioco che puoi vincere solo tu. È logico che arriverà il momento in cui Totti non sarà più in grado di giocare e si ritirerà. Quel giorno potrai sorridere. E non dovrai aspettare tanto. Già dall’anno prossimo Totti sarà più in panca che in campo. A settembre fa 37 anni. È più che naturale. Ma lui resterà sempre il miglior giocatore della storia del club e recordmen assoluto. Tu un uomo che dopo anni di odio ha sorriso per un giorno. Non era meglio godersi le giocate di Totti per vent’anni senza veleno a tutti i costi?

      • @Il Principe: Nessuno contesta a totti il suo passato, anche se andrei cauto con i giudizi, ma il presente.

      • @apollo: Quest’anno ha fatto ottime partite, e non ha esibito una continuità diversa da quella dei compagni. Pure Osvlado e Lamela hanno avuto lunghe pause.

      • @Il Principe:
        La continuità dell’anno passato.

        La moviola.

        La roma con totti gioca alla moviola.

        Ma li avete gli occhi?

      • @apollo: Sì, e li uso anche, e quando vedo delle grandi prestazioni, sue e della squadra, me ne accorgo. Roma-Fiorentina, Roma-Milan, Roma-Juventus le ho viste. E tu?

      • @Il Principe: PS: in tante partite ha corso più di Pjanic e Osvaldo. E questo è grave, perchè vuol dire che questi ultimi due (e tanti altri) non sempre lottano.

    • @apollo: Poi ti dico una cosa: se vincessimo la finale di coppa Italia, io non sono così convinto che sia fantascienza un ritiro di Totti. Secondo me ne ha le palle piene di chiedere campioni e di vedere arrivare Piris, Angel e co. Così non si può vincere nell’immediato futuro. Ritirarsi con una vittoria sarebbe bello.

      Poi ricordiamoci una cosa: Totti è in scadenza di contratto e io non credo che la società glielo rinnoverà.

      Rispondi
  20. “Gli inserimenti co sono stati.

    E’ mancato chi la buttasse dentro.

    Ma nel secondo tempo sarà diverso.

    prima o poi destro la infila.

    E se nmon è lui lamela o marquinho.”

    E alla fine la verità venne a galla.

    Amara per molti.

    Rispondi
  21. @apollo: Non meriteresti risposta, ma decido di risponderti lo stesso : Totti nonostante abbia ormai una certa età è capace di farti la differenza in qualsiasi momento con un passaggio illuminante o con un tiro da fuori area. Il signorino Osvaldo che ha ancora tutto da dimostrare si preoccupa più della sua acconciatura che ad altro, non lo vedi per 90 minuti e arriva sempre in ritardo in ogni contrasto, buona tecnica (?) e ogni volta in campo scarso impegno—-> MEDIOCRE

    Rispondi
      • @Il Principe: E ti hanno quotato anche in 5. Quindi ci sono 6 persone (5 + te) che si dicono tifosi della Roma ma poi non guardano le partite…

  22. …Totti o non Totti….stà squadra non ha gioco……contro Palermo Pescara e Chievo giocava, ma abbiamo fatto lo stesso due partite di merda!

    Rispondi
    • @quirinoromano:
      Gli inserimenti co sono stati.

      E’ mancato chi la buttasse dentro.

      Ma nel secondo tempo sarà diverso.

      prima o poi destro la infila.

      E se nmon è lui lamela o marquinho.

      Rispondi
  23. Bradley e lamela stanno recuperando molti palloni.
    E anche ,arquinho.

    Si sente la mancanz adi osvado.

    Con la palla che balla sulla linea di porta avversario osvaldo la mette dentro.
    E chiunque dica il contrario è un coglione.

    Rispondi
  24. Per la prossima stagione, mi aspetto nuovi acquisti, in primis un attaccante degno di definirsi tale… Speriamo bene. Osvaldo è un mediocre e Destro ancora acerbo, lo terrei in panchina, ergo venderei il primo al miglior offerente

    Rispondi
  25. …..vabbè, meno male che manca un tempo e poi……………………. stò campionato del cazzo è finito!

    …conta solo il 26

    …Forza Magica Roma!

    Rispondi
  26. Ottima partita di Tachtsidis… Certe verticalizzazioni da urlo! Eppure non ti fa mai capire se è uno cui vale la pena dare un’altra chance oppure no, perché dopo una magia quasi sempre segue una cazzàta… Boh, staremo a vedere.

    Rispondi
  27. Partita non vera, e diciamolo subito. Il migliore Marquinho, a tutto campo. Tachtsidis non sta facendo male e il suo limite si conferma la pachidermica lentezza. Se fosse un tantino più veloce potrebbe essere un giocatore non da Roma ma almeno da squadra di mezza classifica (anche se la Roma da due anni è una squadra quasi da metà classifica). Lamela deve imparare a giocare anche col destro e a passare il pallone ai compagni. Destro si è mangiato un goal facilissimo, tipo quelli divorati a Catania.

    Rispondi
    • @Il Principe: Lamela ultimamente lo prenderei a calci, ma belli forti! Mi irrita col suo non passare il pallone, come se fosse “l’unico eletto” in grado di farlo…

      Rispondi
    • @Il Principe: Spero che ci sia spaio anche per Perrotta. A meno di clamorose scelte in finale di Coppa Italia, questa è la sua ultima occasione per giocare all’Olimpico con la maglia della Roma. Si merita di ricevere per l’ultima volta l’abbraccio del pubblico. Ha dato tanto alla Roma (fra l’altro due Coppe Italia).

      Rispondi
  28. pjanic troppo discontinuo, male lamela, bene bradley, taxidis finalmente sembra un giocatore di calcio, intraprendente dodo e bene castan, superiori al napoli ma troppi errori, senza totti la squadra ha più atletismo ma pjanic deve darsi una svegliata se vuole fare il nuovo totti

    Rispondi
  29. Tra le stronzate di Panucci e le giocate da amichevole mi stavo per addormentare.
    Mi viene mal di stomaco a pensare Mazzarri a Roma… Baldi’ per favore nooo.

    Rispondi
  30. dicevano che pjanic nn rendeva xk c’era totti a dargli fastidio… stasera totti nn c’è e pjanic gioca nella sua posizione ideale… fino ad ora ha fatto bene 1 o 2 passaggi.

    Rispondi
  31. lamela-pjanic-marquinho
    destro

    mi piace molto questa disposizione, dà equilibrio a centrocampo oltre che qualità….formazioni di questo tipo le avrei volute vedere più spesso.

    Rispondi
  32. Già tempo fa scrissi che se la Roma non fosse riuscita a prendere un’allenatore di esperienza auspicavo in un outsider come Colantuono,allenatore preparato,grintoso e romanista,come seconda scelta tra gli outsider scrissi che Pioli poteva essere la scelta + idonea.
    Ma come tutte le cose trattasi sempre di un ripiego come lo fu LE che fu una seconda scelta dopo aver visto sfumare Vilas Boas,come lo fu Zeman xchè non si riuscì a trovare un’accordo con Montella,x questo l’aspetto + importante x la prox stagione riguarderà non solo chi siederà in panchina ma anche come la dirigenza saprà imporsi con lo spogliatoio e di come sosterrà l’allenatore aiutandolo a far imporre le sue scelte e dettami sulla squadra.
    Una società forte è tale quando riesce ad ottenere unito un gruppo a prescindere dalle persone scelte a gestirlo,in questi 2 anni alla Roma tutta,squadra e dirigenza,è mancata soprattutto la personalità e il carattere x poter conseguire i risultati preposti,il prox anno il salto di qualità deve passare in primis attraverso questo cambio di atteggiamento,se si prenderà consapevolezza di ciò si potranno avere delle soddisfazioni,in caso contrario tra 12 mesi probabilmente staremmo qui a commentare l’ennesimo anno fallimentare.

    Rispondi
  33. A scanso di equivoci.
    In EL vanno quarta e quinta + la vincente della coppa.
    Premesso che Milan o Fiorentina sono quarti restano Udinese e Lazio.
    Se l’Udinese arriva quinta allora chi vincerà la Coppa andrà in Europa.
    Se arriva quinta la Lazio ci sono due casi:
    – vince la Coppa la Roma e in EL vanno Fiorentina/Milan, Lazio e Roma.
    – vince la Coppa la Lazio e in EL vanno Fiorentina/Milan, Lazio e Udinese.

    Rispondi
  34. Perchè?
    Conte prima di vincere lo scudetto che squadra allenava? Allegri pirma di vincere lo scudetto che squadra allenava? Mazzari prima di arrivare a Napolo che squadra allenava?
    Collantuomo non lo conosco, per poter giudicare, ma se è un allenatore preparato perchè no?

    Santiago ha detto:

    Certo che se si prende Colantuono…questa dirigenza dimostrerebbe ancora di più di essere veramente ridicola.
    Voi definite Gran Slam cazzaro ma mi sa che sul prossimo scudo nel 2051 c’ha preso alla grandissima…
    Comunque Forza Roma…sempre e comunque…
    La fortuna di questa dirigenza è l’avere dei tifosi creduloni…
    0

    Rispondi
  35. oh regà se la classifica sarebbe questa sta sera
    Lazio 64
    Udinese 63
    Roma quello che vuoi
    e la finale di coppa italia è roma lazio e quest’ultima è già qualificata per l’europa league andiamo noi in europa league….come in inghilterra il wigan solo accendendo alla finale di FA cup è andata in europa league visto che il chelsea era già qualificato

    Rispondi
    • No noi andremmo sicuro sl se l altra finalista si qualificasse in champions e nn e così visto che la Lazio al max arriverà quinta…@CommandoUltraCurvaSud:

      Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: con quella classifica se perdiamo la finale, vanno lazzie (vincente coppa) fiorentina o milan e udinese noi no

      Rispondi
  36. Ragazzi per l Europa league x chi ankora nn lo sapesse o vinciamo la finale di coppa Italia o nn ci entriamo…x via del campionato nn e più raggiungibile…. 😐

    Rispondi
  37. Certo che se si prende Colantuono…questa dirigenza dimostrerebbe ancora di più di essere veramente ridicola.
    Voi definite Gran Slam cazzaro ma mi sa che sul prossimo scudo nel 2051 c’ha preso alla grandissima…
    Comunque Forza Roma…sempre e comunque…
    La fortuna di questa dirigenza è l’avere dei tifosi creduloni…

    Rispondi
  38. Scusate ma se noi vinciamo oggi e le merde perdono noi li scavalkiamo e andiamo al sesto posto….il sesto posto nn vuol dire preliminari di europa league???? A quel punto nn ce bisogno di vincere per forza la finale….o no??? Non e cosi??

    Rispondi
  39. Raga ma se la Lazio stasera vince e scavalca l’udinese e quest’ultima perde noi siamo matematicamente in europa league? visto che siamo in finale di coppa italia dove la lazio nella mia ipotesi sarebbe già qualificata per l’europa league?

    Rispondi
  40. Mi garba la formazione.
    Lobont; Torosidis, Burdisso, Castan, Dodò; Bradley, Tachtsidis; Lamela, Pjanic, Marquinho; Destro

    Spero che Lopez entri nel secondo tempo. Destro preserviamolo per la Coppa

    Rispondi
  41. Ma che dite a fare Mazzarri ha rotto, non lo sopporto ecc?
    Mazzarri essendo sotto contratto NON può dire “lascio il Napoli”.
    Se il giornalista cazzaro ogni giorno gli fa “qual è il tuo futuro?” lui è normale che risponde “non lo so o non ho ancora deciso”.

    Rispondi
      • @ForzaRoma_93_: cmq aldilà di come sia andato con la roma è un personaggio che ricordo con simpatia,era privo di esperienza ma era ed è un uomo onesto

      • @mario73: Così onesto che ha fatto mettere sotto contratto un avvocato per fare il mental coach, così si allenavano per il triathlon scorrazzando in bici a spese della Roma. Far pagare profumatamente alla Roma una persona non qualificata per il lavoro che svolgeva, io non la chiamo onestà.

  42. Son lontani gli anni in cui l’ultima giornata di campionato significava buttare un occhio al campo e un orecchio alla radiolina x sentire cosa stesse facendo l’Inter…
    Oggi giochiamo x consolidare il settimo posto.
    Le cose piu interessanti ci saranno a fine partita con le interviste agli allenatori.

    Rispondi

Lascia un commento