Roma – Napoli in diretta, formazioni e ultime notizie

FINE PARTITA: la Roma batte il Napoli giocando una grandissima partita, dominando ed andando al tiro tantissime volte. Finisce il campionato in sesta posizione, migliorando anche se di poco la classifica della scorsa stagione: grande amarezza per le occasioni perse, sia nel girone di andata che in quello di ritorno. Oggi il migliore in campo è stato Marquinho, sicuramente il più incisivo, ma ha giocato bene tutta la squadra. Da domani inizia la settimana del derby. Anzi, è già iniziata…

48’st: ultimo tiro in Serie A di Cavani, che si spegne sul fondo, un tiro altissimo. E finisce anche la partita ed il campionato della Roma.

47’st: ancora grande parata di Rosati su Florenzi, che ha tentato la botta da fuori area! Anticipato Destro al momento del tiro!

46’st: miracolo di Rosati su Lamela, da fuori area! poi Florenzi non riesce a trovare il tiro e mette in mezzo: Lamela salta il marcatore con un numero pazzesco, sombrero di petto, poi se la sposta di suola e cerca il tiro: la palla non si alza. Che giocata!

41’st: ammonito Armero per un fallo da dietro su Lamela, fallo tattico. Partita molto fisica.

39’st: ammonito Dzemaili per proteste.

38’st: GOL DEL NAPOLI. Gol di Cavani, nato da un errore di Lobont in uscita, che ha colpito su volto Calaiò: Cavani si fionda sul rimpallo ed è gol.

34’st: calcione di Rolando a Destro, a palla lontana. Giallo per l’ex Porto.

34’st: fuori Dodò e dentro Perrotta, probabilmente all’ultima con la maglia della Roma. Grande Simone, giocatore storico della magica Roma di Luciano Spalletti!

33’st: Zuniga cerca il gran destro da fuori area, palla fuori.

32’st: ammonito Destro per un contrasto con Behrami. Giallo esageratissimo.

31’st: secondo tiro del match per il Napoli, anche se fuori. Cross di Calaiò e colpo di testa di Hamsik: palla fuori. Borsa del ghiaccio sulla caviglia per Pjanic.

30’st: fuori Pjanic e dentro Florenzi.

29’st: grande chiusura in scivolata di Castàn su Calaiò, cercato da Cavani.

27’st: entra Calaiò al posto di Cannavaro.

26’st: Pjanic cerca il gran gol da fuori area, ma la palla esce di poco. Crampi per Dodò, intanto.

20’st: problema alla caviglia sinistra per Torosidis, al suo posto entra Ivan Piris.

16’st: Marquinho ancora vicino al gol! gran sinistro del brasiliano da lontano: palla deviata ed è angolo.

12’st: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! ED E’ DUE A ZERO! SECONDO ASSIST DI LAMELA! Lamela parte in progressione, serve Destro che supera Rolando con un tacco: tiro di sinistro e Rosati non riesce a bloccare il tiro.

9’pt: anticipato Lamela prima del tiro da un difensore del Napoli. Angolo, batte Pjanic: bel cross, con Destro anticipato da Rosati.

8’pt: che occasione per la Roma! Pjanic libera Torosidis al cross: destro tagliato insidiosissimo, ma nessuno si butta sul pallone.

6’pt: dentro Armero e fuori Britos.

1’pt: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! LA ROMA E’ IN VANTAGGIO! GRANDISSIMO GOL DI MARQUINHO! sale Castàn che crossa in mezzo: Lamela mette giù di petto e Marquinho calcia al volo di destro, una bomba imparabile. Nulla da fare per Rosati.

FINE PRIMO TEMPO: buona Roma, a buoni ritmi ed anche un buon calcio espresso. Si è visto qualche schema, con qualche bella azione saltata spesso all’ultimo passaggio. Roma comunque molto pericolosa e diverse volte vicina al gol, soprattutto con l’ultimo palo di Destro. Nel secondo tempo ci sarà sicuramente qualche cambio. Andreazzoli, comunque, sta provando gli schemi per il match di domenica, dichiaratamente.

46’pt: Roma vicinissima al gol! che occasione! Tachtsidis lancia Marquinho in area, che va sul destro: parte il tiro e Rosati si supera, Destro colpisce al volo e prende il palo, poi cerca il cucchiaio ed a Rosati battuto Cannavaro salva sulla linea.

41’pt: batte Pjanic e Destro sfora il pallone a botta sicura. Che occasione!

40’pt: che azione della Roma! Lamela parte in progressione e serve Pjanic che d’esterno cerca un assist incredibile: Marquinho anticipato di un millesimo da Rolando! angolo.

39’pt: Hamsik trova un tiro dall’interno dell’area, Lobont respinge con i pugni senza troppi problemi.

32’pt: fallo a forbice e da dietro di Behrami su Marquinho, fallo evidente, incredibile che Banti non abbia fischiato fallo.

20’pt: occasionissima per la Roma! Pjanic libera Torosidis al cross: palla dentro e Destro anticipato da Cannavaro, ma l’arbitro non dà l’angolo.

18’pt: Destro arriva al tiro, liberandosi con una finta di corpo, ma spara alto dall’interno dell’area.

15’pt: Cavani vicino al gol! Hamsik lancia lungo Cavani che con un rimpallo salta Burdisso: di fronte a Lobont calcia fuori e male.

15’pt: Lamela trova uno scavetto all’interno dell’area per lanciare Marquinho, che però non riesce a colpire al volo.

9’pt: Roma vicina al gol! gran parata di Rosati sul destro di Pjanic, a giro. Angolo battuto dal bosniaco: Burdisso anticipato al momento del colpo di testa.

8’pt: Destro si guadagna con esperienza una punizione dai 25 m circa. Calcerà Pjanic.

5’pt: infortunio per Pandev, che sarà sostituito da El Kaddouri. Contrasto con Burdisso.

1’pt: subito angolo per il Napoli, cross di Maggio deviato in angolo. La Roma libera.

INIZIA!

20:16: Franco Baldini a Sky Sport.
Impossibile che un dirigente come te non abbia già preso l’allenatore…
Infatti ci sono molti dubbi su che tipo di dirigente io sia. Ce l’abbiamo l’allenatore ed è Andreazzoli: è il nostro e lo difenderemo fino alla fine. Il vostro è un esercizio che giustamente dovete fare, a me tocca quello che è mio.

Perché si parla di uomo forte come uomo utile per guidare la Roma?
Non ho risposte. Chiedo scusa, ma queste votazioni nello spogliatoio, per Allegri o Mazzarri, che l’uomo forte non sia Andreazzoli…noi a questo gioco non vogliamo partecipare. Il nostro obiettivo, tornare in Europa, è ancora percorribile. Abbiamo una partita importante, la cosa più importante della stagione. Non vogliamo alimentare queste speculazioni.

Mazzarri lascerà il Napoli: la Roma rimane in corsa per lui ed Allegri?
E’ una decisione sua. Negli ultimi tempi…ripeto, si è fatto molto parlare. Ormai anche gli allenatori hanno i procuratori, che poi non lo sono veramente ma gli piacerebbe esserlo…è una ridda di voce incontrollate che non sta a noi commentare. Quando noi decideremo di prendere qualcuno, vedremo un po’. Faremo le nostre valutazioni.

In caso di vittoria di Tim Cup, il valore della stagione cambierebbe?
Abbiamo perso scioccamente troppi punti in campionato, per il valore che ha la squadra. Noi volevamo tornare in Europa e possiamo farlo: se vincessimo la finale, sarebbe una stagione soddisfacente. Non un campionato soddisfacente, ma una stagione soddisfacente.

19:53: FORMAZIONE UFFICIALE. ROMA (4-2-3-1): Lobont; Torosidis, Burdisso, Castan, Dodò; Bradley, Tachtsidis; Lamela, Pjanic, Marquinho; Destro

19:26: la Roma è arrivata allo Stadio Olimpico. Cliccate qui per vedere il video dell’arrivo dei Giallorossi!

19:24: secondo Sky Sport, la Roma avrebbe offerto ad Aurelio Andreazzoli un ruolo da direttore tecnico.

Ancora dubbi di formazione per Aurelio Andreazzoli, nonostante manchi pochissimo all’inizio del match quasi amichevole contro il Napoli. Partita quasi inutile ai fini della classifica, ma forse il tecnico della Roma potrebbe provare qualcosa a livello tattico in vista della gara di domenica sera, il derby. Probabile chance dal 1′ a Lopez. Dubbi sul modulo.

Ormai, comunque, manca poco: fra due ore circa comincerà la gara finale di questa stagione di Serie A. I tifosi della Roma si aspettano i 3 punti per poter festeggiare i propri tifosi, visto che probabilmente ci saranno molti bambini, data la scarsa carica agonistica che ci si aspetta dal match.

Seguite la partita con noi, con la diretta testuale che inizierà dalle 20:45. Venite qui, ogni tanto, per vedere qualche aggiornamento dall’Olimpico…

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo: