Milan – Roma, le pagelle dei quotidiani

IL CORRIERE DELLO SPORT:

Lobont 6.5; Marquinhos 6, Burdisso 6, Castan 6, Dodò 6; Bradley 7, Perrotta 6 (25’st Pjanic 6); Lamela 5.5, Totti 5.5, Marquinho 6.5 (29’st Florenzi 6); Osvaldo 5.5 (37′ st Destro sv). All.: Andreazzoli 5.5

IL MESSAGGERO:

Lobont 6; Marquinhos 6, Burdisso 6, Castan 6, Dodò 5,5; Bradley 6,5, Perrotta 5,5 (25’st Pjanic 5,5); Lamela 5, Totti 5, Marquinho 6 (29’st Florenzi n.g,); Osvaldo 5 (37’st Destro n.g.). All.: Andreazzoli 5

IL ROMANISTA:

Lobont 7; Marquinhos 6, Burdisso 6, Castan 6.5, Dodò 6; Bradley 7, Perrotta 6 (25’st Pjanic 5.5); Marquinho 7 (29’st Florenzi sv), Totti 5.5, Lamela 6+; Osvaldo 5.5 (37’st Destro sv). All.: Andreazzoli 6-

IL TEMPO:

Lobont 6; Marquinhos 6, Burdisso 6, Castan 6, Dodò 5.5; Bradley 7, Perrotta 6 (25’st Pjanic 6); Lamela 4.5, Totti 4.5, Marquinho 6.5 (29’st Florenzi 6); Osvaldo 4.5 (37′ st Destro sv). All.: Andreazzoli 5.5.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

7 commenti su “Milan – Roma, le pagelle dei quotidiani”

  1. Vedo giudizi secondo me imcomprensibili su Lamela. Questo giocatore e’ un centrocampista d’attacco e non dovrebbe farsi tutta la fascia per consentire ad altri (Osvaldo e Totti) di passeggiare in mezzo al campo. La prossima volta Lamela in attacco ed Osvaldo e Totti sulle fasce, poi vediamo chi gioca bene e chi gioca male!

    Andreazzoli sta rovinando la Roma!

    Rispondi
  2. A me sembra che degli schemi offensivi di Zeman non sia rimasto niente! Col Boemo almeno un centrocampista si buttava dentro e creava superiorità numerica in area, con Andreazzoli ieri sera l’ho visto fare un paio di volte a Marquinho e basta! Mi sono piaciuti Dodò e Bradley: il secondo nel primo tempo è stato molto attento a fare densità a centrocampo e a limitare l’avanzata dei centrocampisti rossoneri, benino Marquinho che almeno al tiro e con qualche incursione ha provato a rendersi pericoloso. Male Osvaldo e Lamela, il primo ha avuto due palloni giocabili, il secondo è in una condizione fisica secondo me deficitaria. Sbaglia tutto quello che si può sbagliare a parte un assist per Marquinho non ho visto nient’altro.
    Comunque si è passati dalla manovra frenetica Zemaniana alla manovra alla moviola di Andreazzoli e poi ci stupiamo se a una partita dalla fine, e con 3 punti regalati dal Cagliari, abbiamo solo un punto in più rispetto all’anno scorso e solo 4 in meno della gloriosa roma di Ranieri-Montella!

    Rispondi
    • @ecovian:

      con zeman c’era il problema inverso, tutti i centrocampisti correvano in avanti oltre la linea della palla, bastava un passaggio sbagliato e tutti dovevano rincorrere gli avversari lanciati in contropiede e poi non c’era traccia di un gioco manovrato visto le grandi distanze tra il portatore di palla e i compagni che stavano 15-20 metri più avanti…..la roma ieri invece era l’esatto opposto. Speriamo l’anno prossimo di avere un allenatore…..

      Rispondi
      • @sebastian:

        Forse perchè de due/tre centrocampisti (De Rossi-Bradley e Perrotta) nessuno di questi ha l’attitudine (per ragioni anagrafiche o fisiche) ad un inserimento continuo senza palla. Pjanic è in condizioni fisiche pietose, restano solo Marquinho e Florenzi. ma ieri solo Marquinho ha provato l’inserimento, mentre Florenzi mi sembra alla frutta (nel senso che forse ha corso troppo quest’anno).

  3. dodò ieri ha giocato una buonissima partita.
    senza voler polemizzare con nessuno ma il problema di questa roma è evidente; manca l’ultimo passaggio e c’è un iogcatore che dalla trequarti in poi tocca tutti i palloni della roma in ogni azione.

    Rispondi

Lascia un commento