Mercato Roma, in estate solo acquisti mirati

Rassegna Stampa Forza-Roma.com- Non siamo ancora in ambito calcio mercato ma l’edizione odierna de Il Tempo traccia delle ipotesi riguardo la futura campagna acquisti della Roma sottolineando che in estate gli acquisti saranno mirati, verranno infatti presi meno calciatori delle due precedenti stagioni ma senza dubbio utili a puntellare la squadra.

Per esempio in caso di  partenza di Osvaldo, il ds Sabatini vorrebbe portare a Roma Jovetic. Il Ds sabato era a Firenze ed ha parlato con qualche dirigente viola ma sino ad oggi nulla di concreto.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

94 commenti su “Mercato Roma, in estate solo acquisti mirati”

  1. Siccome penso che Stek partirà io comprerei un portiere giovane e forte come Rafael. In difesa serve un centrale giovane ma già pronto e uno come Howedes non mi sarebbe dispiaciuto, anche Shawcross non è affatto male. Per il resto se parte osvaldo punterei su Destro e poi comprerei un terzino polivalente perchè balzaretti non mi ha convinto del tutto. Se parte DDR un mediano è d’obbligo comprarlo ma questo dipende anche da come vorrà giocare l’allenatore che verrà

    Rispondi
      • @apollo: ma io non voglio mandare via osvaldo, è solo nell’eventualità che la società decidesse di cederlo che invece di spendere miliardi per una punta farei giocare destro

  2. Qui ce da mettere mano al portafoglio come si deve e comprare giokatori seri…..va bene alla non cessione di osvaldo pero serve un portiere un terzino destro un centrocampista forte e un attaccante ke possa essere il sostituto di totti…..senza dimenticare ke alla roma manca un attaccante esterno sinistro e un ricambio di burdisso in difesa…cioe un centrale esperto……quindi stek burdisso piris goigoichea taxy perrotta taddei ed altri possono lasciare trigoria e verranno ringraziati per il loro impegno….darei in prestito lopez e lascerei ancora in prestito tallo caprari borriello e farei ritornare alla base crescenzi….

    Rispondi
  3. secondo me basterebbero solo 3 acquisti, ovvero due grandi giocatori a centrocampo e un gran difensore centrale.
    Poi cambio alla pari tra stek e rafael (a livello economico). Ma secondo me già che metti due grandi centrocampisti anche la difesa e l’attacco diventano più forti, soprattutto la difesa. Con pjanic (sopravvalutato per ora) e de rossi (irriconoscibile anche se sta migliorando) siamo troppo troppo molli. Questo è stato per me il reparto più debole non la difesa.

    Rispondi
  4. Prima di proferire vocaboli su osvaldo ricordatevi che sabato vi ha dato 3 punti da solo.

    Da solo.

    Non parlo neanche di triplette e rovesciate (cercate).

    Rispondi
  5. Certo un attacco con Jovetic Osvaldo lamela con dietro Pjanic allora sì che si potrebbe ragionare.

    Ma così c’è chi la butta dentro e c’è che fa gioco.

    Ma dare uno che la butta dentro per uno che fa gioco, ci rimetti.

    Rispondi
  6. L’attacco della Roma segna, il problema sono il portiere, i terzini, dei centrali all’altezza dei titolari e giocatori di quantità/qualità a centrocampo. Se si vuole modificare l’attacco, deve essere l’ultimo pensiero. C’è da fare, e tanto, negli altri reparti.

    Rispondi
  7. Dries mertens ala sinistra del Psv, Giuliano centrocampista del dnipro, paletta del Parma o Danilo dell’udinese. Questi tre sono i titolari in un 3 5 2 o in 4 2 3 1. Attualmente vedrei la Roma così: stek castan marcos Danilo (paletta) torosidis de rossi Giuliano balzaretti mertens osvaldo la mela. Oppure stek torosidis marcos Danilo (paletta) de rossi Giuliano la mela pjanic mertens osvaldo. Darei via Perrotta Taddei taxidis rinnoverei il prestito di piris che secondo me può fare bene il sostituto sulla destra nel 352 lopez e dodó in prestito secco anche in serie b basta che giocano, cercando un uomo a tutta fascia sinistra da alternare con balzaretti ( marquinho può fare il terzo all’occorrenza) che non ho ancora individuato. Rinnovare i prestiti dei giovani ( piscitella, antei, montini, viviani, stojan, e tallo) vendere definitivamente nego crescenzi e Bertolacci che personalmente non li ritengo validi visto che non hanno dimostrato nulla. Fare qualche operazione alla marcos ( markovic del partizan Belgrado sarebbe perfetto) o comunque un giovane scosciuto che poi si rileva forte. La Roma 2013/2014 sarebbe fatta!!!!

    Rispondi
  8. Non mi importa dell’anno prossimo, ci sono ancora 3 partite decisive + 1 ancora più decisiva…e che bello finalmente portare a casa una vittoria di rapina, dopo esserci fatti inculare 25 scudetti e 2000 partite dopo aver giocato bene…forza Roma!

    Rispondi
  9. 1) io mi terrei Osvaldo: quando ci sta con la testa è una forza della natura.
    2) comprerei 2 titolari a centrocampo.
    3) puntellerei la difesa.

    Rispondi
  10. concludo se si deve per forza vende osvaldo lo si deve fare in italia solo alla fiorentina e per jovetic.

    Altrimenti all’estero e prendiamo un bel fantasista tipo andrei a pescare al real madrid dato che mourigno va via li si vuole rivoluzionare tutti perche nn provare a prendere qualcuno…magari di maria.

    Poi mi piace modric ora nn ricorso se è nel real mi pare di no…cmq mi sembra di aver sentito che è su mercato.

    Poi vendendo ddr si pu prendere un bel centrocampista da 25 milioni o addirituttura 2 da meno come naingolan e un altro da 15 milioni e ci riforziamo ancor di iu un centrocampo fortissiamo,cmq prevedo una roma ai vertici lo dicono tutti saremo noi l’anti juve in quanto l’inter ormai è rientrata nel tunnel dei periodi bui,il milan e napoli hanno rose per ore inferiori nei 22 alla roma pensate alla difesa del milan o del napoli..

    Per godere ho sentito che il profeta della lazie vole andassene perche stufo di guadagnare 2 lire e nn vince mai niente,essendo un top player ha pure ragione,per cui anche per la lazio so ttornati i tempi cupi addio cuginetti il tempo degli onori è finito fra 2 anni ma nn escludo il prossimo andrete in serie B,O meglio tornerete nella categoria che vi compete MEERDEE VI ABBIAMO SUPERATO !!!!!!E ORA VI TOGLIAMO PURE LA COPPA ITALIA GIUSTO PERCHE DI PORTA OMBRELLI NE ABBIAMO TANTI,POI ROICHERETE QUANDO CI VEDRETE VINCERE ANCHE LA SUPER COPPA ITALIANA MA ANCOR DI PIU QUANDO ASSISTERETE AL NOSTRO MERCATO ESTIVO E LO COMPARERETE AL VOSTRO CHE SARA PEGGIO DI QUELLO DI PORTA PORTESE CON TUTTO IL RISPETTO PERCHE CI VADO SEMPRE DATO CHE TUTTO COSTA MENO…:))GODO

    Rispondi
  11. Premetto che se dovessimo dar via osvaldo è sole per prendere jojo jovetic e basta .
    1) UNO PERCHE CON LAMELA E JOJO si sopperirebbe alla grande quando la luce calcistica di totti i spegnerà..
    2)perche è un operazione sensaza in quanto la fiorentina prenderebbe un grande attaccante piu soldi da afffiancare quadraro e jaric altro fantasista che st’anno ha fato pure meglio di jovetic,per nn parlare di quadraro e dei cross e le palle che puo dare ad osvaldo che di testa è una belva.

    3)la fiorentina odia la juve o meglio si sa che cè ostilita per cui ha piu senso dallo alla roma.

    A quel punto vendiamo anche ddr e prendamo un centrocampista piu giovane da 25 milioni…che sappia sia contrastare come ddr ma impostare meglio.

    A questo punto l’attacco della roma sarebbe questo:
    jovetic totti (destro) lamela

    Manderei in prestito lopez e prenderei un altro centravanti di prospettiva nel caso destro nn esplodesse.

    Rispondi
  12. Acquisti mirati? Ok! Nainggolan e Fernando a centrocampo, Eriksen o Dzagoev da utilizzare con Lamela e Pjanic sulla trequarti, un difensore centrale e un terzino alla Torosidis che può giocare sia a destra che sinistra e per la porta Rafael o Cassio! Osvaldo lo ritengo più determinante di Jovetic sotto la porta, ma se alla fine riescono a portarlo a roma non è che mi dispiacerebbe 😉 mi roderebbe solo il culo dare a una squadra rivale un giocatore come osvaldo che può farti 20 goal a stagione e noi di giocatori che hanno fatto i fenomeni dopo essersene andati ne abbiamo visti tanti… 👿

    Rispondi
      • @Santiago: dzagoev ha un valore di 20 milioni, nainggolan poco più di 10 milioni, fernando circa 10 milioni, per il difensore centrale prendiamo un nome come dedè che vale 7 milioni e ammettiamo di voler spendere anche per il terzino circa 8 milioni! la somma ammonterebbe sui 55 milioni, cifra che approssimata abbiamo speso due anni fa con gli americani! Ricordiamoci anche che abbiamo molti giocatori da mandare in prestito e da poter inserire nella trattativa per arrivare a questi nomi! inoltre vendendo stek e de rossi qualche soldo entrerebbe anche se roba poca..

  13. Osvaldo venderlo in Italia sarebbe da coglioni come sarebbe da coglioni venderlo a meno di 20 milioni…o se ne va al Tottenham o all’Atletico Madrid…se rimane a Roma è mejo…

    Rispondi
  14. Anzi mi viene da dire che non vorrei ne un attaccante ne un difensore.

    Due centrocampisti del livello di fernando e mi diventa competitiva anche una difesa con Angel.
    Che io non ho dimenticato e che giudico un elemento validissimo.
    Con un alllenatore tosto.

    Anzi ho anche un po’ di rimpianto per gago.

    Rispondi
  15. Volete sapere quanto vale Osvaldo.

    pensate a quanti goal farebbe in un annio a napoli alla fiorentina o alla Juve.

    Io penso non meno di 30.

    Jovetic non verrebbe che a rompere le scatole a lamela e a pjanic come minimo.

    Non ne parliamo di totti.

    Jovetic non è una punta centrale, e come lui ce n’è a bizzeffe.

    E punte centrali di valore nel mondo non ce n’è tante.

    Rispondi
    • @apollo:
      Ad oggi ci vogliono due destro per fare un osvaldo.
      Ad oggi.
      Forse in futuro sarebbe diverso, ma non è detto neanche.

      Rispondi
      • Vero che sotto porta Osvaldo segna di più… ma la tigna agonistica di Destro, che ti rincorre l’avversario fino a centrocampo…. Ne metti 3 0 4 con quella tigna in squadra e anche quelli che normalmente si girano i pollici si mettono a correre per imitazione.

      • @Reginald: La tigna ce l’ha pure florenzi.
        Ma non è con la tigna che si scala la classifica.

        Osvy sabato di ha dato 3 punti.

        Da solo. 😈 😈 😈

      • Beh, a tal proposito se dovessi definire la Juve la definirei una squadra soprattutto tignosa… se si analizzano prettamente i valori tecnici non la definirei superiore alla Roma, ma loro ci mettono il veleno 90 minuti, ed è quello che fa la differenza e ti rende una squadra vincente.

      • @Reginald:
        Io non ci credo a queste speigazioni psicanalitiche.

        Alla fine la juve ha lo stadio nuovo, una barca di soldi investiti in 4 anni, più della roma persino negli ultimi due anni, un allenatore coi fiocchi, cercato e voluto a suon di risultati che se non si fossero raggiunti volava dalla finestra e una tifoseria immensa e abituata a vincere e di palato finissimo.

        La roma non ha uno stadio adeguato, un allenatopre adeguato, i soldi per ora ci sono ma non so fino a quando, la tifoserie è becera e abituata a perdere solamente per cui contano la maglia il rispetto, la tigna e i nonni e tutte queste sciocchezze.

        Alla juve contano i risultati.

        Non è uno scudetto o 5 scudetti in più o in meno che contano.

        Conta vincere oggi e basta.
        Altrimenti avanti un’altro.

      • ma infatti non sono considerazioni psicoanalitiche;

        Le mie sono banalità, avrai certamente giocato a calcio, e se quando la palla è tra i piedi dell’avversario, lo pressi come squadra, l’avversario tende a sbagliare; se gli fai sentire i tacchetti in modo intelligente a centrocampo, l’avversario tende a impaurirsi, innervosirsi, infortunarsi… spezzi la ripartenza… ricordi nella Roma di Capello quante botte davano a metà campo Emerson e Samuel? Non ti facevano fiatare, una spinta su un colpo di testa o una ginocchiata da dietro.
        questo aspetto dico che dobbiamo migliorare, dalle statistiche siamo la squadra che fa meno falli, ma una di quelle che prende più ammonizioni, significa che facciamo falli perchè siamo in ritardo e non quando ci serve fare un fallo.
        Poi va bene lo stadio ecc… ma la Juve lo scudetto lo ha vinto anche fuori casa, altrimenti più o meno Fiorentina e Napoli, se vai a vedere, nel loro stadio, hanno fatto gli stessi punti della Juve, solo che in trasferta il rendimento è differente.

      • @Reginald:
        Ma quella che tu esponi è una questione tattica, non individuale.

        E’ l’allenatore che te lo deve imporre.

        Se totti non ha mai marcato in vita sua è perchè così gli ha chiesto l’allenatore, non perchè è svolgiato.

  16. Lasciamo stare Jovetic, quando le cose andranno un po’ meglio anche Osvaldo & co troveranno la tranquillità mentale e i tifosi complicati e sfigati la forza per dire Forza Roma e forza la nuova Società!

    Qualche acquisto mirato, certo, ma non in attacco solamente e poi aggiungerei una mezza dozzina di cessioni…..
    Vediamo di prenderci anche noi il nostro Ljaic, quello é un giocatore per il quale fare follie….
    Poi un terzino al posto di Balzaretti (che terrei come riserva) un altro a destra e un centrale valido al posto di Burdisso (che terrei).
    E il centrocampo che va ristrutturato e inventato!
    Bradley per me puo’ fare il titolare…. é quello che mi ah sorpreso di più quest’anno, dopo l’exploit di Marcos.

    Rispondi
    • @Peter Pan: si ma senza attaccante esterno poi ti tocca mettere florenzi e marquinho in attacco
      Un attaccante ci vuole…..

      Rispondi
    • @Peter Pan:
      Osvaldo ha 4 partite per dimostrare di meritare questa maglia.
      E ringrazia per il centrocampo fantastico che abbiamo e che avremo rinforzandoci ancora!
      E daje con JO JO JOVETIC!! Come fai a dire di no a uno così…

      FORZA ROMA 😀

      Rispondi
      • @–ImperoRomanoAmericano–:
        Osvaldo in 4 partite ti fa in media 4 goal.

        Con l’entusiasmo anche 6.

        Basta che giochi.

        Se lo metti in panchina probabilmente ha più difficoltà a segnare.

      • @–ImperoRomanoAmericano–: non lo so, forse perché si tende a ridimensionare il nostro attaccante credendo che Jovetic sia molto migliore e alla fine si tende pure a voler far andare via Osvaldo perché c’é l’alternativa Jovetic…
        A me ste fantasie non piacciono. 😉
        Osvaldo é della Roma e me lo tengo finché non verrà annunciata una sua cessione.

      • @–ImperoRomanoAmericano–: jovetici è un buon calciatore, ma ancora non ha dimostrato d’essere un fenomeno. se lui vale 30 lamela vale 80 allora.
        e concordo con peter. s’insultatno i giocatori della roma e s’elogiano quelli delle altre squadre, persino quelli della lazio 😯

      • @il_Duca:

        nella vita si può sbagliare, nessuno è infallibile……mourinho al real ha toppato, conte prima di vincere con la juve fu esonerato con l’atalanta, i dirigenti del borussia che ora sta dominando 6 anni fa lottavano insieme alla squadra per non retrocedere……
        ci sono gli alti e bassi per tutti

      • @dennisb.: Se toppare significa vincere due campionati (contro una grande avversaria come il Barca, non come in Italia, dove c’è un vuoto totale), noi quand’è che toppiamo un po’?

      • @il_Duca:

        nella vita si può sbagliare, nessuno è infallibile……mourinho al real ha toppato, conte prima di vincere con la juve fu esonerato con l’atalanta, i dirigenti del borussia che ora sta dominando 6 anni fa lottavano insieme alla squadra per non retrocedere……
        ci sono gli alti e bassi per tutti

  17. Ad oggi Jovetic non vale più di 20 milioni di euro…dopo l’infortunio non è più quello di prima…io ci penserei bene…perchè dare Osvaldo + conguaglio oggi come oggi sarebbe più un affare per la Viola che per la Roma…nonostante che Osvaldo non sia continuo…ma Jovetic è calato davvero troppo come prestazioni…

    Rispondi
    • @thenightwolf: prima de da via osvaldo io ce penserei bene perchè la spaccatura è stata solo con alcuni tifosi poi certo posso dire che dopo il goal s è tolto la maglia prendendo il giallo a fine partita è da coglioni. ma ce penserei bene 😉

      Rispondi
  18. per me i 2 grandi colpi devono essere il centrocampista e l’attaccante esterno sinistro, poi se si trova qualcosa di buono, e non è detto vista la penuria, il terzino sinistro.
    Poi si lavora sui ricambi, 1 centrale difensivo in grado di alternarsi con i titolari, 1 terzino destro da far crescere dietro torosidis e 1 altro esterno offensivo di ricambio (magari un ritorno di 1 tra caprari-stoian-piscitella).
    Per il portiere se si ritiene ad esmpio che rafael sia un predestinato si può pure dare via stek, altrimenti lo tengo e non lo scambierei per julio cesar, forse ci dimentichiamo le papere a raffica che faceva negli ultimi anni all’inter….

    Rispondi
      • @ecovian:

        josè angel ormai è completamente impazzito, la roma gli ha fatto uno strano effetto……comunque fa impressione leggere cosa si diceva di lui 2 anni fa, era un predestinato e nelle gerarchie delle giovanili spagnole veniva davanti a jordi alba….pure i tifosi della real sociedad erano entusiasti del suo arrivo quest’estate….un ragazzo distrutto 😆

    • sono d’accordo con te, per come la vedo io le priorità sono l’attaccante esterno sinistro e un centrocampista.
      —————————Stekelenburg
      Torosidis——–Marcos—————Castan——–Balzaretti
      ——————-De Rossi————xxxxxxx
      Lamela———————-Pjanic—————-xxxxxx
      ——————————-Destro

      Stekelenburg, Burdisso e Balzaretti non è detto che il prossimo anno non tornino ai loro livelli di rendimento (Burdisso in queste ultime due partite è in crescita e la riserva la può fare)
      Osvaldo è fortissimo, ma se hai destro è uno spreco tenere in panchina uno dei due, sarebbe più funzionale un attaccante che sappia giocare sulla fascia sinistra, Sanchez, Jovetic (di questo livello), più un mastino da affiancare a De Rossi, con Pjanic che si abbassa a ricevere palla in fase di ripartenza.

      Rispondi
      • @Reginald:

        però un terzino sinistro se c’è l’occasione lo prenderei comunque, magari mandando dodò in prestito a far esperienza e terrei balzaretti come riserva

  19. cmq quest’anno potremmo aver trovato un’ossatura abbastanza buona per la squadra. a questo punto ha senso non rivoluzionare tutto ma mettere dentro qualche giocatore forte

    Rispondi
  20. io temo che jovetic non si sia completamente ripreso dal grave infortunio che ha avuto tempo fa.
    è sempre un giocatore fortissimo, ma prima era incontenibile ora invece lo è meno.
    io un pensierino serio lo farei su ljaic

    Rispondi
      • @ave2012:

        Osvaldo vale intorno ai 18 mln almeno

        Bertolacci 7/8 mln come minimo

        quindi 25 mln almeno di valore dei giocatori + altri 10 mln

        totale 35 mln….troppi,Jovetic vale attualmente non oltre i 30 mln quindi Osvaldo + 10 mln e Bertolacci ce lo riportiamo a casa

        se poi la fiore lo desidera abbiamo delle contropartite interessanti,vedi j.angel,guberti,burdisso,taddei etc…

      • @danteguest:

        …concordo, con quelle contropartite…..se ne può parlare…c’è un’ampia scelta!

      • @danteguest:
        cmq secondo me adesso non ha senso andare a prendere terzini. abbiamo dei terzini medi è vero però per me è più urgente un grande centrocampista e l’allenatore. risparmiamo un pò dalla campagna acquisti e diamo un bel pò di soldi ad un allenatore affermato

      • @aleste85:
        concordo la priorità è il centrocampo e un’allenatore esperto,infatti nella mia lista ho messo solo solo un terzino dx e avrei lasciato torosidis,balzaretti e dodò.

  21. 1 portiere
    1 terzino dx
    1 terzino sx se si da in prestito Dodò
    1 centrale di difesa che si giochi il posto da titolare con Castan e Marcos
    1 regista
    1 centrocampista di interdizione,se parte DDR ne servono 2
    1 esterno sx

    julio cesar/rafael (lobont)

    wallace (torosidis) marcos (romagnoli) lovren(castan) balzaretti(dodò)

    ddr (bradley) naingolann(bertolacci) x (florenzi)

    lamela (ilicic) destro(borriello) jovetic (totti)

    da cedere:
    stek,piris,burdisso,perrotta,taddei,tachtsidis,pijanic,osvaldo,marquinho (magari come contropartita),lopez (in prestito,magari x arrivare a qualche giocatore),ddr se arrivano offerte interessanti.

    da queste cessioni si potrebbero ricavare intorno ai 50 mln DDR escluso.

    Rispondi
    • @danteguest:

      scusa, ma nella tua lista noto la presenza di un regista, ma Nain”gollum” è più incontrista o mezzala che vero e proprio regista! a sto punto tieniti Pjanic….

      Rispondi
      • @ecovian:
        è vero ho scritto regista,ma in realtà con quell’attacco,prediligerei + un centrocampo fisico,naingolann x me rappresenta l’elemento che unisce una buona tecnica a un buon agonismo,diciamo una buona via di mezzo,mentre pijanic sotto l’aspetto fisico non mi ha mai dato certezze,l’ho sempre visto leggerino,inoltre se è vero che non rinnova ed ha offerte consistenti intorno ai 20 mln x me è da cedere.
        cmq i nomi riportati nella lista li ho fatti prendendo spunto da quelli circolati finora,sicuramente ci saranno giocatori anche + utili di quelli citati,l’importante è rafforzare il centrocampo che è l’anello debole della squadra ancor + della difesa.

      • @danteguest:

        Si ma così facendo il gioco passa tutto sui piedi del solo Totti perchè in rosa non ne hai uno che sia uno che ha i piedi da regista (neanche De Rossi anche se qualcuno continua a sostenere diversamente). Trovarne uno non è che sia così facile a meno che non ti pigli un’altra scommessa sudamericana!

    • @danteguest:

      50 milioni dalla cessioni senza DDR poi è pura utopia. Magari ne puoi prendere 20 per osvaldo ma per Pjanic non te ne daranno mai più di 15. Piris è in prestito, Tachtsidis in comproprietà, Perrotta e Taddei non si prenderà nulla, Marquinho lo puoi rivendere al massimo a 5 milioni…. Stek altri 3-4 milioni. ne farai 40 a farla grande! Io non demolirei il centrocampo, proverei a rafforzarlo e a cedere qualcuno solo e soltanto se si è costretti a farlo!

      Rispondi
      • @ecovian:
        si 50 mln è sicuramente troppo ottimistico,ma se si riesce a vendere bene tipo
        osvaldo intorno ai 18 idem pijanic (si parlava fino a poco tempo fa anche di cifre superiori),stek 3/4,marquinho 4/5,tachtsidis 2….si può arrivare sicuramente intorno ai 40/45 mln.

  22. Secondo me serve anche un esterno alto di sinistra se si vuole giocare con il 4.2.3.1

    ma prima c’è un sacco da fare in uscita: Guberti, Borriello, Brighi, J. Angel + i vari prestiti che scadono (Piris e Goico). Non so quanti ancora possano considerarsi utili alla causa!

    Rispondi
  23. 1 portiere titolare (LOBONT 2ND)
    1 centrale
    2 terzini
    1 centrocampista FORTE+1 da rosa..
    anche un infante saprebbe riconoscere le priorita’ per questa Roma attuale , sbagliare anche quest’anno vorrebbe dire PREMEDITAZIONE!

    Rispondi
  24. lamela destro jovetic

    con una media di 21 anni avremmo l’attacco fatto x i prox 10 anni e che attacco ❗

    ilicic borriello totti

    già una panchina del genere potrebbe competere con le big,qualità ed esperienza al servizio della squadra.

    Rispondi
  25. meno giocatori e soprattutto PIU’ FORTI.

    2 terzini, un centrale di difesa, un regista di centrocampo… eventualmente un portiere… e BASTA.

    ma che siano forti.

    Rispondi
    • @il_Duca:

      buongiorno duca, sei fin troppo generoso oppure solo ottimista

      di centrali di difesa ne servono due, ormai si è capito che burdisso e romagnoli come rincalzi non bastano, uno è troppo giovane e l’altro troppo fracico. Per le fascie basse servono due titolari, non si può aspettare un altro anno. Sabatini stesso ha ammesso che la roma è lacunosa in quei reparti, se la roma non li rinforza neanche quest’estate…be allora

      Rispondi
      • @stirperomanista:

        nomi non saprei farne, fernando del gremio a me non convince per il centrocampo, li faccio fare a voi che conoscete meglio il calcio internazionale

      • dipendesse da me prenderei giocatori Italiani, o che hanno giocato nel campionato Italiano oppure Europei.
        Credo che più che giocatori di talento abbiamo bisogno di giocatori che sappiano integrarsi bene e dare tutto per il gruppo.
        Un esempio è la Juve, squadra quasi esclusivamente Italiana, che non ha grandi campioni a parte Pirlo, ma che è riuscita a formare un gruppo coeso.

      • @stirperomanista: buongiorno! forse sono stato troppo ottimista, ma se c’è da aggiungere qualche acquisto io lo farei x il centrocampo, che è il reparto piu’ in sofferenza.

        x me de rossi è assolutamente cedibile inoltre.

Lascia un commento