Le pagelle di Roma – Pescara 1-1

Stekelenburg 5,5: Un buon intervento su Zanon poi sbaglia su Cascione respingendo male e sulla testa di Caprari. Meglio la ripresa dove compie una bella parata su Di Francesco ma non basta per la sufficienza.

Piris 5,5: Impacciato in molti frangenti di gara, spinge poco nel primo tempo. Nella ripresa due tre discese degne di nota ma poco altro.

Marquinhos 6: Giornata storta per il reparto arretrato, il brasiliano è l’unico che si salva soprattutto rispetto al compagno di reparto.

Castan 5,5: Soffre Sforzini in modo esagerato soprattutto sui lanci lunghi dove l’ex Grosseto prevale spesso e volentieri. Nella ripresa un tocco di petto errato rischia di far prendere gol alla Roma.

Torosidis 5,5: Sulla fascia di sinistra non rende, cerca spesso la giocata ofensiva ma con scarsi risultati. Nella prima frazione non segue la linea difensiva che aveva fatto il fuorigioco e Sforzini solo davanti a Stek sbaglia.

De Rossi 5: Incredibilmente non calcia in porta su assist di Totti, appare lento ed impacciato, suo l’assist non voluto per il gol di Destro. Poco troppo poco.

Pjanic 5: Nella prima frazione tocca pochi palloni, in una zona di campo spesso saltata o dai lanci dei giocatori della Roma, duetta poco con Lamela. Leggermente meglio la ripresa dove cerca una conclusione di poco alta. Giornata no.

Florenzi 5,5: Si dà da fare ma in maniera confusionaria, sbaglia un gol facile davanti a Pelizzoli che riesce anche a bloccare il pallone.

Totti 5,5: Anche il Capitano questo pomeriggio è apparso appannato, una conclusione nel primo tempo fuori, altre nella ripresa ma deviate o sbilenche. Circolazione palla lenta anche a causa dei pochi inserimenti dei compagni.

Lamela 5: Non gli riescono giocate, spesso punta l’uomo ma non riesce a superarlo. Nella ripresa è poco servito.

Osvaldo 4,5: Il peggiore della Roma, poche palle giocabili ma poco movimento, spesso in ritardo su molti cross, perde tutti i duelli aerei con la difesa del Pescara.

Dal 45′ Destro 6,5: L’unico che entra in campo voglioso ed intraprendente, soprattutto dopo la doppietta all’Inter. Gol semplice ma davanti la porta ci stava.

Dal 26′ st Bradley sv

Dal 37′ st Nico Lopez sv

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Le pagelle di Roma – Pescara 1-1”

  1. Basta! Non si può pareggiare con l’ultima ormai in B. Qua ci vuole un vero allenatore (Ancelotti sogno irrealizzabile di tutti i tifosi 😥 ) che metta su un progetto, la Roma non deve puntare ai preliminari di Europa League ma alla Champions! I giocatori poi le hanno le qualità, vedi Totti, Lamela, Pjanic, il problema è la guida tecnica

    Rispondi
  2. I voti reali sono: pjanic 3 come al solito non è incisivo… Sopravvalutato. Totti 4,5 sbaglia una marea di passaggi… Osvaldo 4 presuntuoso come al solito e si nasconde dietro i difensori del pescara che ovviamente lo anticipano sempre…sempre. Piris non è un giocatore da serie a. Ieri ho visto basta non so quanto lo hanno pagato ma si passano almeno una categoria. Stekelenburg non è un portiere voto 3.

    Rispondi
  3. Osvaldo 4,5? Non capite un cazzo di calcio.
    Il calcio è bello perché è un gioco di squadra e la palla si deve passare.
    Per ben 2 volte non è stato servito sotto porta… E poi Lamela gioca da solo
    La curva sud dovrebbe aiutare Osvaldo ma anche i compagni dovrebbero farlo

    Rispondi
    • @deltanu80:

      Infatti a da uno che je sta sur cazzo Osvaldo oggi è stato il migliore insieme a Destro..uno dei pochi che oggi voleva vincere questa partita…

      Rispondi
  4. oggi l unici che se so salvati so Torosidis, Stek e Destro il resto è da muro del pianto…Marquinho s6???? ma scherziamo ha fatto cagare tutta la partita tra lui e Segastan non so chi mi abbia fatto ribrezzo di più….anzi che giocavano co Sforzini altrimenti commentavamo altro punteggio. Pjanic se scatta da solo, De rossi ormai è inutile, Florenzi c ha due foratini al posto dei piedi, Lamela qualcuno gli spieghi che se ogni tanto usa il piede destro non fischiano fallo, Osvaldo fa di tutto per non segnare come del resto tutto l’attacco della Roma che sbaglia tutti i movimenti possibili ed immaginabili, mai un movimento incontro alla palla o un taglio, di 3, poi4 ed infine 5 attaccanti come un difensore o centrocampista della Roma prende palla tutti all attacco come i ragazzini nella partite sotto casa tutti avanti. Piris vabbè lasciamolo sta pora sega, contro una delle squadre più scandalose della storia della serie A con la difesa che manca poco che finisce il campionato con 100 gol subiti la Roma riesce a vincere 1-0 all’andata con non poche sofferenze ed al ritorno ce manca poche che perde. Vabbè tanto il prossimo anno la roma prende Billy Jean, Wallace e Rafael cosi sicuramente scudetto e champions sranno nostre

    Rispondi
  5. mio personalissimo parere:

    stek 5
    piris 5
    marcos 5
    castan 5
    toro 5
    de rossi 5,5
    pjanic 4,5
    florenzi 5
    totti 5,5
    lamela 5,5
    osvaldo 4,5
    destro 6
    bradley 5,5
    lopez 5
    andreazzoli 5
    👿

    Rispondi
  6. Non concordo su più di un voto.

    Marquinhos l’unico che si salva? Caprari era suo (un puffo) e la partita è finita 1-1. Senza contare che si è fatto saltare altre volte. Spero sia per la condizione fisica perchè questo non è Marquinhos.

    Osvaldo non mi sembra il peggiore. Le palle che ha avuto le ha anche giocate bene.

    Florenzi e Stekelenburg almeno mezzo punto in meno.

    Rispondi

Lascia un commento