ESCLUSIVA F-R. Intervista all’agente FIFA Cicchetti. Parliamo di Wallace, Henrique, Pirez, Villalba…

Ieri abbiamo riportato alcune esclusive ed alcune nuove notizie di mercato, riguardanti alcuni obiettivi di Walter Sabatini, che continua a scansionare il calcio sudamericano per cercare i migliori talenti da portare a Roma. Approfittiamo dell’occasione per contattare l’agente FIFA e fra i massimi esperti di calcio sudamericano, Gianfranco Cicchetti, per saperne qualcosa di più. Ecco l’intervista!

Dr. Cicchetti! salve! la contattiamo, anche questa volta, per parlare di alcuni obiettivi sudamericani della Roma. Partiamo da Wallace: a Romagiallorossa.it ha spiegato la situazione, c’è stato qualche passo in avanti? il Chelsea comunque non potrà tesserarlo. Gli agenti del ragazzo cosa pensano?
La Roma sta spingendo forte per avere Wallace, forte anche della volontà dell’entourage di Wallace di non andare in club di secondo piano, come potrebbe essere il Twente o il Feyenoord in Olanda, destinazioni invece gradite al Chelsea. Tutto dipenderà se la Roma riuscirà ad ottenere il diritto di riscatto. Se così fosse la trattativa sarebbe in discesa“.

Henrique e Pirez, i due giocatori sul taccuino di Sabatini per la difesa: ce ne parli. Giocatori affidabili?
Henrique è un giocatore esperto e navigato. Classe ’86, elegante e tecnico, ha grande personalità ed ha già giocato in Europa, dove tra alterne fortune ha vestito le maglie di Bayer Leverkusen, Barcellona e Racing Santander. E’ un usato garantito, con lui si va sul sicuro. Ha riconquistato la nazionale con il Palmeiras e costa non più di 3 mln. Pirez, invece, è un jolly difensivo. Secondo me perfetto per la difesa a tre, ricorda il primo Samuel. Nel River Plate gioca con una certa continuità, è giovane ed ha prospettiva. Può migliorare ancora molto.

Capitolo Villalba: un “toretto”, con una gran botta e con una grande progressione. Giovanissimo, ma già importante per il San Lorenzo. La Roma dovrebbe prenderlo?
Villalba è la rivelazione del Torneo Final argentino. Si è presentato all’esordio da titolare con il San Lorenzo con un gol da antologia, alla Weah. E’ un ’94 ed ha margini di prospettiva enormi. Vale la pena seguirlo perchè a mio avviso diventerà un giocatore importante. Soprattutto quando avrà trovato la giusta posizione in campo“.

Gli osservatori di Sabatini sono in continuo movimento. Pensa che arriveranno due extracomunitari in estate? si parla anche di un terzo posto, forse…
Sabatini sta setacciando il mercato sudamericano, alla ricerca del migliore affare. Antonio Carlos (difensore centrale del Corinthians) è uno dei suoi obiettivi, al pari di Leandro Paredes, che al Boca Jrs hanno già ribattezzato l’Heredero, ossia l’erede del grande Riquelme. Riguardo al terzo extracomunitario, non credo che la proposta passerà. L’Aic si è già dichiarata contraria, così come altre componenti. Non penso sia questa la soluzione giusta per abbassare i costi e proteggere i vivai“.

Ecco un video in cui possiamo ammirare Leandro Paredes!

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

81 commenti su “ESCLUSIVA F-R. Intervista all’agente FIFA Cicchetti. Parliamo di Wallace, Henrique, Pirez, Villalba…”

  1. Mi dispiace che nomi come quelli di Paredes escano così presto rispetto all’inizio del mercato perché vuol dire che non lo prenderemo. Quando si è diffusa la voce dell’interesse di Sabatini x marcos e nico lopez li avevamo praticamente già presi. Così Paredes finirà come Wallace, con il Chelsea di turno che lo compra a peso d’oro x lasciarlo un altro anno in Sudamerica.

    Rispondi
  2. da comprare:
    dedè o subotic – navas o walcott – erikssen – gomez… e stiamo a posto poi ci sarebbe il portiere… reina…hart…boruc… ce ne sono oppure si punta una volta per tutte su stek

    aggiungiamo quelli che abbiamo già:
    marcos-alex-castan-pjanic-lamela-dodò-totti-destro-lopez

    poi in panchina ci puoi mettere chi ti pare :mrgreen:

    Rispondi
    • @shoun: dedè si è appena spostato quindi non credo che cambierà squadra un’altra volta a distanza di 5 mesi walcott è un giocatore che non è mai sbocciato gran talento ma si ferma li quindi a me non piace.
      erikssen è un gran bel giocatore, ma se ci pensi abbiamo pajnic che piu o meno è una copia.
      gomez del catania a me non fa impazzire

      mi piace subotic ma non credo lo piamo.

      Rispondi
      • @Pluto_79:
        bhe allora facciamo subotic – navas (che è anche più forte di wallace) – ericssen (perchè ogni volta si fa male o che non è in giornata pjanic, si spegne la luce per quello l’ho messo) Gomez Mario l’attaccante del Bayern monaco…ma quale catania :mrgreen:

  3. Io continuo a preferire altri ad Allegri, se poi viene il livornese, va sostenuto fino alla fine! Lo sostengo pure io, se poi ci fa’ vincere qualcosa, mi rimangerò tutto quello che ho detto su di lui.. Ma fino all’ultimo continuerò a preferire gli altri..(Blanc, Pellegrini, Andreazzoli, Ancelotti)!!! ❗

    Rispondi
  4. Permettetemi poi una considerazione che forse non sarà condivisa o apprezzata….

    secondo me nel calcio il gioco di una squadra conta circa il 10% ovvero molto poco e la differenza la fanno i giocatori e la loro qualità….
    per questo penso che sia necessario massimizzare in ogni modo le entrate per potersi permettere grandi giocatore perchè nel calcio salvo rari e sporadici episodi le squadre con giocatori mediocri o decenti ma che hanno un ottimo allenatore che riesce a dare un bel gioco non hanno mai vinto niente…..

    Rispondi
  5. Valutazione personale su allegri:

    -al cagliari ha fatto molto bene e si parlava di lui come fosse un fenomeno
    -il primo anno al milan aveva una squadra di gran lunga superiore alle altre e lo scudetto era d’obbligo con quella squadra
    -l’anno scorso il milan era più forte della juve ma la differenza l’ha fatta conte, la sua arroganza e il suo comportamento…..l’attacco al milan, agli arbitri e la polemica e il veleno sputati al momento giusto hanno favorito la juve(un po come faceva mourinho all’inter)

    Rispondi
  6. io non capisco tutto questo astio nei confronti di allegri…è un ottimo allenatore e non perde da tantissime partite…anche io vorrei i vari klopp heynckes ecc ma so che non ce li possiamo permettere…e comunque allegri ha battuto con pericottari i quali bonera constant yepes abbiati muntari e molti altri la squadra più forte del mondo…perciò ben venga

    Rispondi
  7. ragazzi per essere annunciato alla vigilia della finale di Coppa Italia il nuovo allenatore dev’essere già stato deciso e dev’essere uno che elettrizza l’ambiente,a questo punto la mia speranza è ancora più alimentata:
    il prossimo anno la Roma sarà guidata da Max Allegri! 😉

    Rispondi
  8. l’agente di wallace:

    La Roma, però, non molla la presa.
    “E’ vero, parlo sempre con Walter (Sabatini, ndr) e il calciatore è sicuramente molto stimato. A Roma i brasiliano stanno facendo molto bene, Marquinhos ne è l’esempio”.

    Disponibile Wallace a un trasferimento alla Roma?
    “E’ una piazza importante, non abbiamo alcuna preclusione”.

    C’è la possibilità che il Chelsea inserisca il diritto di riscatto nella trattativa per la cessione del calciatore?
    “Questo dipende dai due club, sono loro a decidere con che formula potrà, eventualmente, trasferirsi il calciatore. Io mi curo degli interessi del giocatore e quello che posso dire è che da parte sua non c’è alcuna preclusione per un trasferimento alla Roma”.

    Rispondi
  9. No caso Osvaldo, eu so o cederia se fosse pelo Jovetic,
    A Fiorentina esta muito enteressada no Osvaldo, eu acho que seria possivel uma troca.
    Osvaldo + no maximo 10mln, mais que isso eu tambem nao faria.

    Mais tambem depende da vontade do Jojo.
    Agora se for pra vender o Osvaldo, que seja pra o exterior.

    E’ uma perca grande pois o Osvaldo e’ um grande goleador, mais infelizmente tem a cabeca fraca!

    Rispondi
  10. il cagliari fa l’ENNESIMO ricorso per quella cazzo di partita… 😯
    ma non è possibile, glieli hanno respinti tutti, basta, ci deve essere un limite. va a finire che si stufano e decidono davvero di farla rigiocare per non sentirli più…
    invece di fare ricorsi su ricorsi si chiedessero il motivo per cui hanno una squadra nomade, e pensassero a risolvere il problema di sto stadio che dire ridicolo è niente!! 👿

    Rispondi
  11. allora se riuscissimo a prendere tutto wallace avremmo la fascia destra coperta alla grande con lui e toro, poi bisogna prendere un centrale di esperienza al posto di burdisso e un titolare a sinistra (rojo?) con riserva balzaretti, dato che a quanto pare dodò non è terzino.

    volevo poi sottolineare che paredes è fortissimo!!! ecco, se sono questi i giovani che compriamo, i top giovani, mi sta più che bene, con questi li compri adesso e o li tieni e ti faranno i titolari o li rivendi al quintuplo. paredes è tipo un pastore o un lamela quando erano in argentina, ma ci saranno già tutti top club europei sopra immagino… 🙁 e comunque solo ragazzini no, serve anche esperienza, un giusto mix. 😉

    Rispondi
  12. Ho letto che Osvaldo vorrebbe rimanere alla Roma però è un problema la tifoseria…Osva’ domenica c’è il Pescara facce 2 3 gol e tutto è risolto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • @Nino_Er_Fanello: un problema è anche lui che va a londra invece di andare allo stadio a tifare per il derby. c’era bojan venuto da Milano e lui è andato con jimena , almeno fosse bella. è pure brutta 😈

      se segna esulto perché è un gol per la Roma ma a giugno ➡ via

      Rispondi
      • @JULIA.02.ZA:

        Jimena è ncesso ciai ragione :mrgreen: poteva trova de mejo…cia un bel corpo ma in faccia nse po guarda….

  13. Pellegrini realmente fez u milagre com o Malaga na Champions, porque o time e’ muito fraco!!

    Mazzarri esta sempre levando o Napoli a lutar pelo scudeto e pela champions!

    Allegri tambem e’ um grande treinador!!!

    Qualquer um desses 3, me deixaria muito entusiasmado.

    Rispondi
  14. Io nomi di allenatori che mi convincono sono 3:
    MAZZARRI
    PELLEGRINI
    ANCELOTTI
    uno de sti 3 e se va sul sicuro il prossimo anno…

    Rispondi
    • Mazzarri:uno antipatico ma uno che difficilmente stecca una stagione uno che sa far essere grintosi i giocatori e uno abituato alle pressioni come profilo molto simile a Fabio Capello.

      Pellegrini:ottimo gestore di spogliatoio un allenatore abile e furbo e grande costruttore di squadre guarda(Villareal) e bravo nel valorizzare i giovani.

      Ancelotti:grande allenatore che garantirebbe una grande campagna acquisti e uno dei pochi italiani che in Europa stecca difficilmente.

      Rispondi
      • @Nino_Er_Fanello: Nino dopo la tua descrizione scelgo Pellegrini! :mrgreen: Paghiamo sti 4 milioni per liberarlo dal Malaga e portiamolo a Roma!

      • @Francesco10: Su Mazzarri sono perplesso solo per quanto riguarda il modulo! Adotta solo il 3-4-1-2 e noi sulle fasce adesso come adesso chi mettiamo? Balzaretti,Dodò,Torosidis e Piris sono terzini che sarebbero adattati… Abbiamo Marquinho e Taddei! 🙄

      • @Francesco10:

        Guarda Pellegrini apparte tutto al Malaga ha fatto un miracolo 😯 è arrivato ai quarti di champions con una squadra smembrata e con i giocatori che la società non paga i stipendi ne a lui ne ai giocatori…è 5 in Liga…è quasi andato in semifinale perché il Dortmund se l’è vista brutta…poi col Villareal neanche ne parlo perché nantro miracolo…cio venisse affa pure qua nantro :mrgreen:

  15. A proposito di allenatori… credo che Andreazzoli sappia che la sua é una missione provvisoria e probabilmente non ha neanche l’aspirazione di diventare un grande allenatore…
    AA é una persona intelligente, genuina… e per quello che sta facendo é solo da apprezzare e rispettare e da integrare nell’As Roma con un incarico importante.

    Poi se vince coppa Italia, batte il Milan la Fiorentina e il Napoli centrando il 3 o 4 posto…
    bisogna pensarci bene prima di fare altri nomi.

    Io concordo con il suo pensiero e dico che ora non é il momento di parlare di allenatori per il bene della Roma e per rispetto verso questo grande uomo!

    Rispondi
  16. “La dirigenza sta in contatto con quattro/cinque tecnici. I nomi si conoscono (Allegri, Mazzarri, Donadoni, Pellegrini, Pioli). La conferma di Andreazzoli verrebbe accolta bene dai senatori dello spogliatoio 8De Rossi, Totti, Perrotta). Visto che lo annunceranno prima del derby di Coppa Italia, a questo punto credo che si tratta di un grande allenatore, uno con un nome forte”

    Rispondi
  17. Comunque secondo me annunciare il nuovo allenatore prima della finale di coppa italia mi sembra una fesseria perchè secondo me gioverebbe di più ai giocatori sapere che invece andreazzoli anche l’anno prossimo potrebbe essere l’allenatore….
    tra l’altro questa è una secondo me delle varie uscite a vuoto di sabatini:

    -l’anno scorso prima di roma-lazio disse che la roma aveva paura
    -quest’anno prima di roma-cagliari disse che stavano valutando di cambiare allenatore
    -poi questa uscita

    in sostanza secondo me sabatini chiacchiera troppo e spesso a cavolo

    Rispondi
    • @dennisb.:
      concordo sull’errore di annunciare il nuovo allenatore prima della finale. potrebbe essere perchè hanno intenzione di confermare andreazzoli.
      certo che se il nome dovesse essere pesante ( e per pesante intendo gente alla capello per intenderci non blanc o pellegrini) allora cambierebbe poco… anzi potrebbe portare entusiamo ai giocatori ed alla piazza

      Rispondi
    • @dennisb.: Che arrivasse un grande nome non avevo dubbi… Come si dice? Alla terza ci canta il gallo! Dopo 2 pessime scelte (Zeman e Luis Enrique) sono sicuro che investiranno parecchi soldi sull’allenatore… Stavolta non possono sbagliare!

      Rispondi
    • @Francesco10: They’re creepy and they’re kooky
      Mysterious and spooky
      They’re altogether ooky
      The Addams Family
      Their house is a musuem
      When people come to see ‘em
      They really are a scream
      The Addams Family
      They’re creepy and they’re kooky
      Mysterious and spooky
      They’re altogether ooky
      The Addams Family
      So get a witch’s shawl on
      A broomstick you can crawl on
      We’re gonna pay a call on
      The Addams Family
      The Addams Family

      dedicata a Zio Fester 😆 😆 😆 😆

      Rispondi
  18. Pois e’ STIRPEROMANISTA.

    Olhe que eu sou do pais do futebol!!!
    Sou Flamenguista, + muuuito + GIALLOROSSO!!
    E impressionante como a Roma me contagia,
    E impressionante os Torcedores no Olimpico,
    esse HINO lindo, que podem ter certeza que e’ o + lindo do MUNDO!!
    O melhor jogador do mundo, Francesco TOTTI(que para mim, e’ inigualavel)…
    Por essa Maglia, que os jogadores se doam, em campo…
    Por nao ser um timinho moda(tipo o Real Madrid, o Barcelona, o Manutd), times milhionarios.
    Mais sim, por ser um time, com uma historia, uma torcida unica, uma raca impressionante! !!!
    Quando e’ dia de jogo, passo o dia nervoso, ansioso para ver a squadra do meu coracao, em campo, jogar, lutar, GANHAR!!!
    Quando o jogo nao e’ transmitido.
    So falto morrerr!!!!

    TE AMO ROMA!!!!!
    FORZA-ROMA!!!

    ROMA UNICA!!!!

    Rispondi
  19. stirperomanista ha detto:

    @Brasil_Giallorossi:
    bello sapere che anche in Brasile ci sono tifosi dei della Roma, ciao
    2

    Ciao Stirpe! Purtroppo anch’io abito “chiamiamola così” fuori casa .. Fa’ molto piacere che nonostante tutto ci trattate bene.. (Anche se io sono cresciuto in Italia)!!!! 😉 W Roma

    Rispondi
  20. sono due anni che spendiamo 20 milioni per un attaccante (prima osvaldo, ora destro..) per poi spendere al massimo 8 milioni per fare la difesa! tralasciando che alcuni di questi sono giocatori giovani e molto promettenti e ben venga uno come wallace, è ora che cominciamo a spendere BIG MONEY per giocatori di un certo livello! 😉

    Rispondi
  21. Basta Brasiliani o Argentini, puntiamo su grandi calciatori:

    J. Cesar
    Astori
    Wallace
    Naingollan
    Aubameyang + un grande allenatore: Coppa Italia – Super Coppa & Europa League (Se entriamo) 🙂

    Rispondi
  22. E o Henrique a 3 mln, seria uma boa coisa!
    E um bom zagueiro, experiente, tem muita raca, tem um bom posicionamento e faz muitos gols de cabeca!!

    Rispondi
  23. Wallace seria uma grande contratacao!!!
    Mas so se for emprestimo + definitivo!!!

    Ja o Cassio, fico em duvida. Desde o mundial vencido pelo Corinthians, ele vem tendo infotunos(lesoes), e sempre que retorna deixa muito a desejar.

    Gosto muito do Jefferson, goleiro do Botafogo!!

    Bom o Antonio Carlos ainda nao conheco muito, mas pelo que vejo falar e’ um grande talento..

    Rispondi
      • @stirperomanista: certo che ci sono tifosi della Roma in Brasile
        ti dicono niente Falcao Aldair Zago Castan Marcos Adriano :mrgreen: Juan

        però Brasil_Giallorossi traduci in italiano-inglese o afrikaans se no non capisco cosa scrivi 😮

  24. Paredes è forte forte, ho visto qualche partita del Boca quest’anno è può diventare un fenomeno. Ma penso che la sua posizione in campo è sulla trequarti

    Rispondi
  25. Anonio Carlos so che lo voleva il milan nell’affare Pato ed anche il Manchester United cmq si parla di un giocatore come Marquinhos quindi un crack.

    Rispondi
  26. Ma Saba i difensori li vuole prendere tutti dal Corinthians? 🙂 Se Antonio Carlos è valido come Castan e soprattutto Marquinhos…Ben venga!

    Rispondi
      • @Francesco10:
        è da molto che sento dire che chelsea e roma sono già d’accordo su wallace. anche perchè per questioni di regolamenti della premier il chelsea sarebbe in difficoltà a tesserarlo

      • @aleste85: Io sapevo che la Roma è fortemente interessata ma solo nel caso in cui il Chelsea inserisca la cifra per il riscatto, proprio come ha detto Cicchetti qui sopra! Non possiamo valorizzare per un anno un giocatore, scoprire magari che abbiamo tra le mani un potenziale fenomeno e poi ridarlo ai Blues… Poi se fenomeno non è lo rispediamo alla base! :mrgreen: Ne parlano tutti bene ma non l’ho mai visto giocare 🙁

      • @Francesco10:
        si si è vero , ho sentito anche io che è per il riscatto. infatti è giusto così . dobbiamo avere la possibilità di tenerlo. però tutto nasce dal fatto che il chelsea non lo può tesserare

      • @aleste85:

        se il chelsea lo vuole non ci guadagna nulla a prestarcelo e fissare il riscatto scusate

      • @stirperomanista:
        no infatti è la roma che vuole il riscatto . loro lo presterebbero in ogni caso perchè non possono tesserarlo. solo che è difficile che concedano il diritto di riscatto

Lascia un commento