Osvaldo NON è in vendita

Contrariamente a quanto riferito da alcuni organi di stampa, il futuro di Pablo Daniel Osvaldo a Roma non è minimamente in discussione. Il giocatore NON è sul mercato e la società penserebbe ad una sua cessione solo in caso di offerta irrinunciabile, quindi oltre ben oltre i 20 milioni di euro. Ci sono diverse squadre sul giocatore, come Atletico Madrid, Tottenham ed Anzhi, ma lui vuole restare a Roma. La dirigenza, dal canto suo, in questo momento è vicina al giocatore, ben conscia delle sue qualità, per fargli passare questo brutto momento, esattamente come fatto con Mattia Destro.

Sabatini si era già espresso quest’estate: “Osvaldo è fortissimo, per me è incedibile. E’ stato squalificato tante volte? e a me che me ne frega? che me ne frega se spara qualche bestemmiotto se poi mi decide le partite? parliamo di quello che fa sul campo. Quando noi l’abbiamo sospeso è stato per educarlo. Si parla sempre della spintarella a Lamela: è meno forte per quello?“.

Più chiaro di così…

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

74 commenti su “Osvaldo NON è in vendita”

  1. Siamo seri, Osvaldo non è un giocatore che decide le partite. Magari tecnicamente è anche bravo, ma la differenza tra un campione ed un onesto calciatore sta tutta nella testa. Osvaldo per me non ha le palle e si vede. Si spegne spesso e volentieri e a volte è irritante perchè non si mette a disposizione della squadra e mentre gli altri corrono lui sta fermo ad aspettare la palla, non torna e non fa pressing sui difensori. Alla fine sembra davvero che non abbia voglia. E’ giusto dichiararlo incedibile, perchè svenderlo sarebbe da matti, però io lo cambierei volentieri con un altro tipo di giocatore. Abbiamo l’unico argentino fancazzista…

    Rispondi
  2. Se Osvaldo continua con questo atteggiamento da “menefreghista” io lo venderei piu che subito.
    Non si sta assistendo (come nel caso cavani) ad un giocatore che “non segna”. Magari fosse solo questo. Si sta vedendo, da 3 partite, un giocator eimpalpabile, con le mani sui fianchi. zero reattività, errori grossolani. Si butta a terra per un colpo al volto quando mancano 2 minuti alla fine e si sta sull’1-1 ed in superorità numerica.

    ma di cosa parliamo? non si può avere un giocatore che ti risolve partite si, ma che si prende 2-3 mesi di pausa ogni stagione.

    Osvaaldo è troppo “discontinuo”.

    Rispondi
  3. Osbajo a Mattia Destro non lo vede proprio. Quest ultimo fa reparto da solo, quando non stava in forma si mangiava i gol ma correva come un pazzo e faceva salire la squadra. Osvaldo si sistema i capelli….Vero ogni tanto fa bei gol ma spesso sparisce dal campo e non si muove. Destro si crea mille occasioni perché fa i movimenti giusti. È poi ha 20 anni.

    Rispondi
  4. L’ho detto e lo ripeto…se Osvaldo continua a sfornare pessime prestazioni e allenamenti svogliati (tanto che Andreazzoli lo ha lasciato in panca) può anche esser ceduto…i soldi li investirei in un buon centrale,un buon terzino sinistro e in buon centrocampista…e mi riprenderei il tanto denigrato Borriello…che a mio parere non è affatto scandaloso come tanti dicono…

    Rispondi
  5. La dichiarazione ci sta, ma va letta nella maniera giusta: osvaldo non si Svende. Forte è forte e di punte così complete non ce ne sono molte in giro. Il fatto è che, come Vucinic prima di lui, gioca svogliato perchè vuole essere ceduto per guadagnare molto di più che a Roma giocando anche la champion’s ( come ad esempio se andasse in Russia o al Tottenam che lo vuole). Finché non ci saremo noi ai vertici del calcio europeo sarà una vicenda che si verificherà regolarmente. Anche il Napoli, nonostante la clausola rescissoria e l’aumento dell’ingaggio ben oltre i limiti prefissati, è destinato per gli stessi motivi a perdere Cavani. Io lo venderei, punterei deciso su Destro titolare e comprerei un’altro trequartista/attaccante, tipo Aubameyang. Chadli O Dzagoev in grado di giocare anche a sinistra ( Totti necessita di un’alternariva). Il fatto è che Aubameyang e Dzagoev. entrambi giovani e molto forti, costano più di 10 mln, sicché, visto che i rubinetti sono stati chiusi ed in attesa di uno sceicco vero, per acquistarli occorre non solo vendere Osvaldo, ma venderlo bene. Altrimenti finirà che compreremo uno tipo Chadli o Bellomo che però sono scommesse. Per il resto serve un altro centrale al posto di Burdisso, un terzino sx forte se Dodò non recupera pienamente e, soprattutto, un mediano/ regista dai piedi buoni che sappia anche impostare oltre che correre ed interdire ( tipo Arouca).

    Rispondi
  6. Per me questa è una bella mossa strategica.
    Non ho nulla contro Osvaldo, ma questo serve a calmare le acque, prima la multa per essersi recato direttamente negli spogliatoi dopo la sostituzione, e adesso l’incedibilità… come il bastone e la carota.
    Direi che può tranquillamente rimanere, e migliorare allo stesso tempo, non sarò certo io
    o….noi a dire cosa deve fare…ho però l’impressione che si è lacerato il rapporto da quel
    rigore sbagliato e le conseguenze che ha avuto. Se tutto finisce e si rimane in buoni
    rapporti, ne sarei contento. Ogni volta che lo abbiamo visto lottare con impegno lo abbiamo applaudito e sostenuto, ultimamente mi pare l’ombra di se stesso ma sappiamo
    invece che è capace di ben altro.
    Sabato sera se avesse portato alla vittoria la squadra sarebbe già tutto finito.
    Lui si sarebbe preso la rivincita e noi gli avremmo perdonato tutto…
    Non è così?
    E poi manda via questo, manda via quello, stamo sempre a ricomincià…
    Il prossimo campionato, voglio vedere la ROMA che ci auguriamo tutti…
    basta manfrine e impicci vari….lo sanno questi che non potremmo sopportare
    un’altra stagione negativa? 😐

    Rispondi
  7. 1: Sabatini dice “E’ stato squalificato tante volte? e a me che me ne frega?”

    Ecco perché deve andare altrove sia lui sia chi lo vuole tenere per forza. Giusto che gli può fregare a Sabatini se Osvaldo si è fatto buttare fuori tante volte? E’ si tanto chi ci rimette è la Roma oppure dobbiamo pensare che sia meglio almeno così non lo vediamo giocare?

    Non sono d’accordo sul fatto di tenere Osvaldo e il discorso di Sabatini era 1 anno fa, le cose in 1 anno cambiano (Bojan via, Borini Via, L.E. e Zeman esonerati, chi lo avrebbe mai detto eppure…)

    Senza Osvaldo la Roma non muore, anzi può servirci da lezione per non commettere gli stessi errori di calciomercato in futuro. Che Osvaldo sia forte è sicuro, lo dico e lo ridico, colpa di qualche tifoso (ma de che? Ma chi considera tifoso uno che lancia i sassi che poi si è rilevato non essere sassi ma uova? Comunque senza giustifiche non sono atti accettabili, ma perché Osvaldo e non Marquinhos? Osvaldo ha fatto la sua presentazione l’anno scorso: spintone a Lamela (caso che la società non ha saputo tenere nello spogliatoio, situazione mal gestita), più di 1 espulsione e molte ammonizioni, ecc. Se questo è l’esempio da seguire…ci siamo passati coi campioni nervosetti (Cassano el clasico lo abbiamo cacciato, ma a nostre spese, tra l’altro era un fenomeno che si è letteralmente rovinato col suo comportamento, ma anche noi siamo stati danneggiati). Detto questo mi sembra ridicolo blindare un giocatore del genere, non stiamo parlando del caratterino di uno come Rooney o del Balotelli (che ora ha ritrovato se stesso), Osvaldo giocatore forte, ma che passerà come molti giocatori so passati per questa via, che per loro è solo una strada secondaria.

    Rispondi
    • @Area 51:
      cioè mi stai dicendo che sei d’accordo se balotelli arriva al milan e si mette da parte un attimo il fatto che è un bulletto idiota x fargli fare qualche goal, e invece non va bene dare la priorità al giocatore prima che all’ uomo x osvaldo?
      se è così non concordo

      Rispondi
  8. io di osvaldo non me ne priverei facilmente..è l’attaccante più prolifico che abbiamo , che però sta passando un periodo difficile (perchè qulche cerebroleso gli ha tirato le uova per un rigore 😐 ), ma sinceramente non vedo attaccnti che verrebbero a Roma che non lo farebbero rimpiangere.. pensateci bene, la cazzata l’avete già fatta una volta con vucinic, errare è umano….

    Rispondi
      • @Santiago: si ma cmq sono giocatori diversi, osvaldo è più bomber..jojo poi a me sembra un sogno poco realizzabile

      • @TheMirror: Con Totti che non è eterno come lo vedi questo attacco? Lamela Destro Jovetic? IO…DEVASTANTE :mrgreen:

      • @Santiago: bhè un gran bell’attacco ..ma in un futuro io vorrei vedere anche florenzi e pjanic titolari..e a quel punto potrebbe essere sbilanciata come formazione, io finche destro non incomincia a metterla dentro con regolarità , osvaldo lo terrei. poi se viene l’anno prossimo jojo credo che quasi sicuramente a lasciargli spazio non sia totti..

  9. Osvaldo è questo, giocatore talentuoso che a volte si prende delle pause, magari da domenica prossima segna e non si ferma più fino alla fine… 😉

    Ci fosse stato destro sarebbe cambiato poco, almeno per quel che riguarda il destro di inizio stagione… non mi pare che abbia avuto maggior “fortuna” di osvaldo… calma e gesso, se arriva l’offertona si vende e si reinvestono i soldi in un altro attaccante, altrimenti ciccia.

    Sono altre le priorità, per esempio manca un giocatore di qualità, a centrocampo che sia anche “potente”, mi spiego, capiterà ancora che pjanic o ToTTi possano essere indisponibile, e se il rimanente non è in palla, nessuno costruisce…

    Per il capitolo maglia…bicchiere mezzo pieno, bicchiere mezzo vuoto, e invece no !!! Basta guardare il bicchiere guardate la bottiglia !!!

    Io penso positivo: se si vince qualcosa il prossimo anno la maglia avrà un valore “particolare” perché non l’anno dopo ci sarà quella della nike, ‘na specie di gronchi giallo…rosso :mrgreen:

    SempreForzaMagicaRoma T.F.A.

    Rispondi
      • @shoun: Bè dai…sarebbe comunque una valutazione intorno ai 30 milioni! Altrimenti vogliamo fare 15 più Osvaldo? Ricordate che la Fiorentina ha anche Giuseppe Rossi 😉
        Per me Rossi è stato preso per sostituire Jovetic…magari mi sbaglierò… 😉

  10. L’Anno prossimo: All. Mancini (4-2-2-2)

    Benaglio
    Toro Marcos Romagnoli Càstan(Dodô)
    De Rossi Pjanic
    Lamela Florenzi(Totti)
    Destro Dzeko(Aubameyang)

    Aubameyang è fortissimo! Credetemi…

    Rispondi
    • @Tachtsidis:
      io non ti credo.. fortisssimo?
      l ho visto giocare anche ieri sera in OL- marsiglia e non mi pareva eccezzionale..
      spero di sbagliarmi..
      comunque non credo neanche alla notizia che si voglia prenderlo sinceramente, poi non so..

      Rispondi
      • @pjanic-lontanic:
        adesso che ho capito chi è 😳 allora ok è cresciuto parecchio e ci si potrebbe fare un pensierino, sempre considerando che gioca in francia dove ci sono delle squadre scandalose

  11. piuttosto che pensare ad acquisti e cessioni io mi concentrerei sul futuro allenatore,tutto dipenderà dal tipo di gioco che svilupperemo,Osvaldo puo essere recuperato ma bisogna vedere se serviranno piu attaccanti esterni ho centrali,e un centrale dove abbiamo investito molto lo abbiamo Mattia Destro 😉

    Rispondi
  12. …e che cosa si pensava, che a marzo la Roma dice che Osvaldo è in vendita?
    Così invece di dieci prendi cinque!
    Osvaldo è incedibile….se lo vuoi porti i soldini……chiaro? :mrgreen:

    Rispondi
  13. Hm…io ho lo sensazione che se si presentano con 20 mln gl’ infiocchettano la cipolla e je lo consegnano co’ ‘na fionda!
    Mi dispiacerebbe ma credo sia così… Cmq se mai dovesse accadere una cosa simile, GUAI a cederlo in Italia!!! 👿

    Rispondi
  14. E comunque i limiti caratteriali di Osvaldo lo hanno portato da quella che era un’ottima media con Zeman, ad una media attuale non certo eccelsa. Marco Sau ad esempio ha fatto lo stesso, così come el tanque Denis, e i bistrattati Jovetic e Pazzini addirittura meglio (quest’ultimo giocando molto meno).
    Per me Osvaldo è un buon giocatore, ma non a tal punto da dire che il suo carattere di merda non influisce nelle prestazioni.
    Balotelli ok, fa le cazzate ma è un campione, ma lui fa le cazzate e poi prende 4 in campo.

    Rispondi
    • @Tony:

      “Balotelli ok, fa le cazzate ma è un campione, ma lui fa le cazzate e poi prende 4 in campo.”

      Questa è una opinione del tutto tua, non certo un dogma. Io ad esempio, tutto considerato, non farei a cambio.

      Rispondi
      • @Viareggino: cosa???? Hai bevuto per caso…? Balotelli è un fenomeno osvaldo un buon giocatore come c’è ne stanno tanti. Dai per favore non cominciamo ad esaltare tutti solo perché giocano nella Roma. Per favore un po’ di obiettività. Osvaldo non è un campione!!

      • @Viareggino: vabbè se si paragona Balotelli ad Osvaldo è finito il mondo. E’ proprio questa tendenza a fare dei giocatori della Roma dei supereroi che non va bene, serve obiettività nelle cose

    • @Tony: osvaldo adesso segnia poco o niente perchè andreazzoli adotta un gioco con poca profondità ma non può fare altrimenti.(intendo aurelio)

      Rispondi
      • @lupogio: sono d’accordo quando parli dei grossi limiti dell’attuale sistema di gioco (sempre se pensiate che un sistema di “gioco” ci sia)

      • @lupogio: scommetti che se gioca destro si crea 1000 occasioni anche con Aurelio??? É una questione anche di movimenti

  15. io comunque non credo che osvaldo rimane a ROMA (intendiamoci a me piace) l importante è che se va ceduto guai a rinforzare un club italiano , sarebbe una gran fregniaccia………………..se va …solo all estero.

    Rispondi
    • @lupogio:
      questa è una delle cose che non mi sono mai andate giù della nuova dirigenza. siamo andati a dare via giocatori in italia. che è l’ultima cosa da fare. come dici giustamente tu, se si vende che sia all’estero

      Rispondi
  16. Ecco il vero problema della Roma : “E’ stato squalificato tante volte? e a me che me ne frega? Si parla sempre della spintarella a Lamela: è meno forte per quello?“

    i giocatori devono essere messi in RIGA !! Non bisogna garantirli solo perchè ogni tanto segnano, ci devono essere regole chiare e dure !
    Con quest’atteggiamento non diventeremo mai grandi

    Rispondi
  17. Grande Osvaldone!!
    Sono sicuro che farà gol già contro il Prma e tirerà giù un bel paio di moccoloni rivolto a quelle quaglie che si spacciano per giallorossi che l’ hanno infamato!!! :mrgreen:

    Rispondi

Lascia un commento