Alessandro Cochi, Consigliere Delegato allo sport di Roma Capitale, è statop intervistato dal sito insideroma.com per parlare sulla gara tra Roma e Parma del 17 marzo alle 20.45. Ecco gli estratti principali:
SULLA GARA
“Nel pomeriggio di oggi, al massimo domani ci sarà chiarezza al riguardo. Abbiamo avuto molti incontri. Abbiamo visto Prefettura, Comune di Roma, Questura, Vigili del fuoco, Ama, ecc. Presto arriverà l’ufficialità sul fatto che si giochi oppure no”.
SULLE CONCOMITANZE
“Si è vero, il conclave che inizia domani e ci sarà l’elezione del Papa in settimana, la Maratona di Roma, il Sei Nazioni di rugby con la partita Italia-Irlanda. Su Roma-Parma chiedo pazienza ai tifosi. C’è un evento unico ed irripetibile: sabato prossimo, per la partita di rugby tra Italia e Irlanda, sono previsti moltissimi tifosi irlandesi dato che il 17 marzo è San Patrizio. Molti di loro ne approfitteranno per venire a Roma a vedere il match”.
SULLA COPPA ITALIA
“La concomitanza con le elezioni amministrative della nostra città non ci aiuta. Ma abbiamo qualche giorno in più per valutare e decidere. Alemanno e Beretta ipotizzano la data del 23 maggio. In questo momento la priorità è di gestire la settimana in corso e il prossimo weekend”.
Photo Credits | Getty Images