Nei prossimi giorni si farà chiarezza su Roma-Parma

Alessandro Cochi, Consigliere Delegato allo sport di Roma Capitale, è statop intervistato dal sito insideroma.com per parlare sulla gara tra Roma e Parma del 17 marzo alle 20.45. Ecco gli estratti principali:

SULLA GARA

“Nel pomeriggio di oggi, al massimo domani ci sarà chiarezza al riguardo. Abbiamo avuto molti incontri. Abbiamo visto Prefettura, Comune di Roma, Questura, Vigili del fuoco, Ama, ecc. Presto arriverà l’ufficialità sul fatto che si giochi oppure no”.

SULLE CONCOMITANZE

“Si è vero, il conclave che inizia domani e ci sarà l’elezione del Papa in settimana, la Maratona di Roma, il Sei Nazioni di rugby con la partita Italia-Irlanda. Su Roma-Parma chiedo pazienza ai tifosi. C’è un evento unico ed irripetibile: sabato prossimo, per la partita di rugby tra Italia e Irlanda, sono previsti moltissimi tifosi irlandesi dato che il 17 marzo è San Patrizio. Molti di loro ne approfitteranno per venire a Roma a vedere il match”.

SULLA COPPA ITALIA

“La concomitanza con le elezioni amministrative della nostra città non ci aiuta. Ma abbiamo qualche giorno in più per valutare e decidere. Alemanno e Beretta ipotizzano la data del 23 maggio. In questo momento la priorità è di gestire la settimana in corso e il prossimo weekend”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Nei prossimi giorni si farà chiarezza su Roma-Parma”

  1. Habemus Papam… (Il “tizio” della foto!) e il problema è risolto! :mrgreen:
    Dovrà solo gestire diversamente gli impegni ma non credo che per lui sarà un problema!

    Rispondi
  2. Per me la Roma ora come ora, anche se vince e fa punti, necessita obbligatoriamente di 4 titolari, ma non gentili promesse, ma affermati campioni.

    3-4-1-2

    All: Andreazzoli (oppure l’unico che preferisco è Spalletti oppure Klopp ma è difficile prenderlo)

    Stekelenburg
    Marquinhos-Romagnoli-Castan
    TADIC-Pjanic-AROUCA-MERTENS
    DZAGOEV
    Totti-Lamela (Alternandosi con Lopez o Destro)

    CHANGE

    Rafael
    Torosidis
    (un difensore centrale in prestito o a parametro 0)
    Nego
    Viviani
    Bertolacci
    Florenzi
    Jankovic
    Lopez
    Destro

    P.S. 1: Lamela lo metterei più dalla panchina, ma facendogli giocare 35 minuti + recupero al secondo tempo. Non è una esclusione. Spesso ho visto giocare da titolare Lamela, facendo un primo tempo straordinario ed un secondo tempo a fari spenti. Quando Lamela partiva dalla panca ed entrava nel secondo tempo, gli avversari sicuramente stanchi e la sua determinazione, faceva sfracelli. Non sarebbe una esclusione ma una affermazione, visto che Messi alla sua età giocava solamente 35 minuti. Lamela per me, facendogli fare gli extra, lo stiamo bruciando, perché non è ancora maturo, purtroppo per farsi tutto il campo per 90 minuti. Ci vorrà tempo e allenamento, da parte sua volontà, con questo dico che è forte, sarà completo solamente quando riuscirà a fare 90 minuti perfetti e di corsa ad alti ritmi.

    P.S. 2: Destro è un buon giocatore e di belle prospettive. Regalare però i soldi al Genoa e al Siena proprio no. I 10,5 milioni già sborsati servissero per avere tutto il cartellino. Se dobbiamo dargli 5,5 milioni e dunque valutarlo 16 milioni (più di Eriksen, di Mertens, di Howedes, ecc.) proprio no, non stiamo qui a fare donazioni ad altre squadre.

    P.S. 3: Se Destro valesse secondo il Genoa 16 milioni, mi rifarei ridare i 10,5 sborsati e con quelli prenderei un titolare giovane ma allo stesso tempo che insacca molti gol.

    8)

    Rispondi
    • @Area 51:
      AHAHAHAAHAHHAAHAH!!! Perdonami…ma hai detto un mucchio tale di cagate che non riesco a trattenermi!!!
      Non saprei davvero da dove cominciare una replica, per questo mi limito solo ai dati oggettivi.
      Messi anno di nascita 1987. 2007 terzo nella classica del pallone d’oro. 2008 secondo nella classifica del pallone d’oro. Dal 2009 in poi la storia è assai nota…pallone d’oro, pallone d’oro, pallone d’oro, pallone d’oro! 😆
      Quei 35 minuti a gara non so proprio dove tu li abbia visti, cmq nonostante ciò paragonare Lamela a Messi è una bestemmia!

      Rispondi
  3. Capt@Santiago: Ci sono piu probabilità di fare punti se fai il gioco, attacchi e difensi in modo omogeneo o se fai difesa e ripartenze? o se fai attacco forsennato a 90 minuti?

    l risposta è sempre nella via di mezzo. Andreazzoli non ci metterebbe molto a far giocare la squadra bene. I movimenti offensivi li cnoscono, quelli difensivi li stanno apprendendo. Non vedo il motivo di giocare cosi male.

    Bravo…conta l’equilibrio…perchè il gioco offensivo dell’anno scorso e di qiest’anno con 10 giocatori nella metà campo avversaria ha portato solo a disfatte…

    Rispondi
    • Dico solo che ad Andreazzoli secondo me è stato chiesto di fare punti…voi volete i miracoli da uno che dirige la squadra da un mese…voi volete la botte piena e la moglie ubriaca… 😉

      Rispondi

Lascia un commento