Comunicato as Roma, il termine ultimo per il versamento da parte dello sceicco è il 14 marzo

L’As Roma, attraverso il proprio sito ufficiale, ha emesso un comunicato ufficiale riguardante l’ingresso dello sceicco all’interno della Roma tramite il pacchetto azionario detenuto dalla AS Roma SPV LLC. Ecco il comunicato ufficiale.

Comunicato di AS Roma SPV LLC

“Su richiesta della Consob, a seguito del comunicato reso in data 21 febbraio 2013 dalla scrivente società AS Roma SPV LLC, socio di maggioranza di NEEP Roma Holding S.p.A., in riferimento all’accordo preliminare sottoscritto con lo Sceicco Adnan Adel Aref al Qaddumi al Shtewi (di seguito il “Potenziale Partner”) per il suo ingresso, diretto o indiretto, nella compagine societaria che detiene la partecipazione di controllo di NEEP Roma Holding S.p.A., AS Roma SPV LLC informa che il Potenziale Partner è stato oggetto di un’attività di due diligence con riferimento alla disponibilità di risorse finanziarie idonee per realizzare operazioni di questo tipo e che il processo di due diligence finanziaria continuerà sino alla chiusura dell’operazione. Il Potenziale Partner ha reso le usuali dichiarazioni e garanzie in merito alla propria consistenza patrimoniale per far fronte ad investimenti di questo tipo. Non sono state rilasciate formali garanzie con riferimento all’esecuzione delle proprie obbligazioni. L’unica condizione per la chiusura dell’operazione è l’effettivo pagamento del prezzo dell’investimento effettuato. Il termine ultimo per il versamento del corrispettivo da parte del Potenziale Partner è il 14 Marzo 2013.

Indipendentemente dallesito della trattativa, James J. Pallotta continuerà a mantenere la gestione delle operazioni di A.S. Roma S.p.A“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

39 commenti su “Comunicato as Roma, il termine ultimo per il versamento da parte dello sceicco è il 14 marzo”

  1. io sono allegro, non sono sarcastico per cazzaraggine. allo sceicco che lavorava aaBAR per amore non ci credo, mi sembra un Flick 2, ma sono allegro perché sono convinto che dopo il 14 marzo sapremo il piano B di san Pallotta e sarà uno serio che ci metterà gli stessi soldi. la mia fiducia nello sceicco con la casa crepata è zero. 😆

    Rispondi
  2. Questi siamo Noi.

    Una settimana fa a parlare di grandi acquisti, potenziali fenomeni e blablabla.

    Oggi a parlare dello sceicco barista, ironicamente.

    Ma io dico, aspettiamo!

    Ricordiamoci che la Roma e gestita da Pallotta, e da una società Americana (e gli americani negli investimenti non sono secondi a nessuno)..

    Più una banca..(che ha tutto da perdere)..

    Vi rendete conto, che forse questi signori possono analizzare le cose meglio di noi?

    Che forse questi signori possono perdere una barca di soldi?…E di certo non gli conviene.

    Questo ”sceicco”….Potrebbe aver ereditato semplicemente una montagna di soldi, ed aver fatto una vita semplice fino ad oggi.

    Per finire..La Roma fino ad oggi ha totalmente rivoluzionata il merchandasing, ha fatto delle cose a livello societario che NESSUNO in Italia e riuscito a fare…Sotto questo punto di vista, un minimo di fiducia io direi che la meritano.

    Per quanto riguarda Padovano ORA fa semplicemente l’intermediario, non e un ”amico” del fantomatico sceicco, intermedia in più operazioni, quindi non c’è da stupirsi della sua presenza.

    Se Lo sceicco avrà le carte in regola per entrare nella società, investendo con soldi VERI..Bene, ci saranno più soldi..

    Se non entra, cambia poco.

    Questa Roma ha solidità finanziaria e lo ha già dimostrato.

    Lo scorso anno dovevi rifondare una squadra intera, il prossimo serviranno 5/6 giocatori a dir tanto..Quindi anche il livello si potrebbe alzare.

    Senza considerare che giocatori presi a 2 mln (come ho letto qui ironicamente)..

    Si chiamano marquinhos, Torosidis (400 mila euro)…Castan, ed altri.

    Se prendi un giocatore FORTE non e detto che lo devi per forza pagare 70 mln di euro.

    Tutto sta nelle tempistiche, e su questo la Roma ha costruito una grande squadra.

    I risultati PER ORA ci danno torto, ma vedremo alla fine.

    Quando tanti che sono qui a criticare saliranno sul treno dei vincitori!

    Rispondi
    • beh l’intermediario spacciatore è necessario in ogni trattativa di alto livello…

      Non mi fraintendere, a me sembra una bufala, poi magari non lo è e amen…questo non significa che non abbiamo fiducia in Pallotta&Co. o nella banca. Sicuramente l’ultimo comunicato della Roma dice che hanno verificato le sue credenziali e la sua disponibilità economica prima di procedere, così come gli danno pure un termine per la scadenza dell’accordo. Fa un pò ridere lo sceicco venuto dal nulla, per cui si ipotizza di tutto e ci facciamo due risate!

      :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
      • Prima intermediava per portare droga fresca, magari ha capito che ci sono modi che non lo mandano dentro :mrgreen:

        Insomma e sempre stato un intermediario :mrgreen:

        La colpa e più che altro nostra, che iniziamo a farci film, sognare, senza che nessuno ci abbia detto chissà cosa, e poi magari ci rimaniamo male quando le cose non vanno come si sperava..

        Io spero che lo sceicco barista si dimostri un potenziale acquirente, e credo anche (ma son solo supposizioni)..Che qualche credenziale era già stato fornito..Ma cm vada, Tanto nello stadio nuovo ci saranno sicuramente punti di ristoro, potrebbe essere in ogni caso utile. :mrgreen:

      • In effetti, male che vada lo sceicco sarà il gestore dei chischi di kebab nel nuovo stadio…magari padovano aprirà dei punti di spaccio sempre all’interno della nuova struttura e riprenderà la mediazione di sostanze stupefacenti…

        :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  3. stai a vedere che l’unico sceicco sola lo abbiamo beccato noi…mi viene il dubbio che sia la Iena Paolo Calabresi che si è travestito da sceicco e ci sta prendendo tutti per il culo!

    Rispondi
    • Poi comunque il fatto che giri insieme a Michele Padovano, condannato ad 8 anni e 8 mesi per spaccio internazionale di stupefacenti mi fa dire che c’è qualcosa che non va…

      Rispondi
  4. Sto cercando notizie relative alla Compagnia Amyga srl, ma nessuna notizia rilevante al riguardo.

    Ho provato persino sul potentissimo Google Maps, ma nulla di esistente.

    Se provi a scrivere Amyga srl, non compare nulla. Scrivi Oil e gas company e non esce nulla inerente a questa compagnia.

    RICERCA:
    Questo lo riporto io da una semplice ricerca effettuata su internet. Di tutti i nomi possibili e immaginari, esiste una “Holding Oil & Gas” nata nel 1930 e principalmente fondata su un solo distributore di benzina. Dopo la società di famiglia ha espanso il mercato diventando una società più ampia. Il problema è che non ha alcuna sede a Roma e invece ha sede originale in America (Nord Carolina). Da qui iniziano le mie ricerche: finalmente trovo l’unica fonte che potrebbe ricondurre all'”Amyga holding oil & gas srl”. Su un sito D&B (con fatturati da milioni di euro) riporta notizie veritiere di milioni di attività commerciali, fatturati ecc. Il problema è che bisogna pagare 149 $ per avere notizie riguardanti l'”Amyga Holding & Oil srl”. Il fatto più curioso è che questa società ha sede a Roma. Qui si legge che, questa fantomatica società, ha una singola postazione, unica e dunque non ha altre sedi, né a Perugia né in Canada né in alcuna altra parte del mondo.
    La domanda è questa: come fa una compagnia di miliardi di euro, soprattutto se petrolifera, ad avere una singola postazione come centro operativo? Se i soldi sono già stati sbloccati, perché non cambiare sede o aggiungerne altre? Perché i dipendenti sono la moglie e la figlia?
    …to be continued…

    Rispondi
  5. io credo che gli americani e unicredit non siano degli sprovveduti.
    valuteranno se questo ha davvero il grano oppure no. certo è che le premesse non lasciano ben sperare

    Rispondi
    • certo che valuteranno, anche noi dobbiamo farlo.

      Se ha i soldi li metterà, altrimenti verrà condannato proprio come Fioranelli, ci siamo abituati a queste cose.

      Il problema non è Qaddumi, il problema è che in 1 anno e mezzo, a poco più di 1 anno dalla costruzione dello stadio, questo è l’unico che si riesce a trovare in tutto il mondo. Questo mette in dubbio la società, non fantomatici acquirenti. La serietà parte da questo, quanti partner ci sono coi miliardi interessati alla Roma? Molti. Ma ci sono anche i vari “Totò” che vendono la Fontana di Trevi.

      Una società solida deve prendere un acquirente serio e cercarlo presto, non aspettando Qaddumi.

      In questo senso, avrei preso senza dubbi qualche personaggio del Fondo Cinese o qualche Sceicco di Dubai, che gira con la Bugatti non con l’Opel.

      Rispondi
    • Se questo è ciò che di massimo riesce a trovare questa società, io metto in dubbio tutti. Scusatemi.

      In 1 anno e mezzo, non si può trovare solamente questo. E’ assurdo.

      Se fosse come dice il quotidiano la Repubblica, incomincerei a mettere in discussione un po tutti, visto che qui si cerca sempre di ridicolizzare la Roma, dai tifosi ai dirigenti per passare da allenatori ai giocatori. Bene così 😐

      Rispondi
  6. Le chiacchiere stanno a zero. Entro il 14 marzo si saprà tutto. Una cosa è sicura.. se prenderà una quota della roma significa che i soldi li ha. Se non la prende, arrivederci.

    Rispondi
  7. Se in 1 anno e mezzo questo è il massimo che una dirigenza riesce a fare, metto in dubbio tutta la società…contrariamente se questa vicenda non fosse farlocca, allora eleggerei Pallotta che ha trovato uno sceicco che nessuno conosceva, tanto di cappello allora.

    Rispondi
  8. Ripeto di non credere alle testate giornalistiche, ma qualcosina di vero qualche volta c’è, da poco apprendo questa notizia:

    “Amyga srl, azienda di famiglia di Qaddumi: all’Agenzia delle Entrate è registrata tra le raffinerie di petrolio, ma nella palazzina di tre piani non lontana da Villa Pamphili, della società non c’è traccia. Né sembrano conoscerla i condomini, spiazzati dalla notizia per cui nel loro stabile eserciterebbe uno sceicco con interessi nel petrolio: “Mai sentita questa società né il nome del suo titolare”, assicura più di uno. In fondo della Amyga è faticoso anche rintracciare i bilanci: l’attività non risulta essere stata dichiarata all’ufficio del Registro delle Imprese.”

    è una parte, non tutta riportato sulla repubblica (non il massimo come del resto nessun quotidiano, però qualcosa ci sarà)

    Rispondi
  9. si , e’ il caso di fare chiarezza…. Unicredit dice una cosa , AS Roma un’altra…ed e’ partito il grande perculeggio di tutta italia…
    speriamo bene…

    Rispondi
    • Se in 1 anno e mezzo questo è il massimo che una dirigenza riesce a fare, metto in dubbio tutta la società…contrariamente se questa vicenda non fosse farlocca, allora eleggerei Pallotta che ha trovato uno sceicco che nessuno conosceva, tanto di cappello allora.

      Rispondi
    • No, cominciamo a pensare al peggio: vicenda Fioranelli.

      (Io ero il primo fiducioso, ma dopo tante cose, qui non compra la Roma Soros oppure Aabar oppure la Microsoft, qui si parla di un personaggio che ha una sede a Roma che non ha a che vedere con nulla).

      Rispondi
  10. IO spero che sia vero, dai speriamo 😀

    in caso il mercato deve/dovrebbe essere fatto così:

    TD: Wallace/Rafinha
    TS: Tremoulinas/Ogbonna/Criscito
    CS: Moutinho/Verratti/Rakitic
    SP: Dzagoev

    ottimo direi

    Rispondi
  11. Se posso esprimere la mia opinione…
    Sarebbe meglio non giudicare niente e nessuno prima di conoscere i fatti e la verità.
    Tuttavia questa storia, a naso, non mi piace per niente, affermando questo solamente in base a quello che si è potuto vedere e leggere in questi giorni.

    TFA!

    Rispondi
      • Spero che, se fosse vero, è il benvenuto, soldi permettendo e serietà.

        Spero in ampliamento marchio fino in Arabia e oltre, con un Main sponsor come quello dell’Arsenal, Manchester ecc.

        Spero in un mercato sostanzioso.

  12. Allora raccattiamo chiunque che dici.Gli altri c hanno gli sceicchi veri,noi lo sceicco barista…poi se ce prendono per il culo nn te lamentà.

    Rispondi
  13. Ok,ma se arriva moggi e versa 50mln,che facciamo,lo si fà entrare in società?Che c entra Padovano con noi?Qui mi sembra si cercano solo soldi,e il primo che arriva è ben accetto,anche se và contro a tutti i nostri principi.

    Rispondi
    • Ma quali principi??? qua a forza di finti principi che inneggiano alla romanità rimaniamo la squadra con un brand potenzialmente meno sfruttato al mondo destinati alla mediocrità di metà classifica… servono soldi per poter vincere non solo la tanto osannata forza delle idee… Non dico che bisogna diventare come la Juve, cioè vincere ad ogni costo (legale o non) ma bisogna iniziare a pensare non da provinciali del calcio quali siamo… Ben vengano investitori di qualsiasi genere (basta che sia provata la provenienza del loro patrimonio)… Sentendo il pensiero di molti tifosi si sarebbe rimasti a cercare di riesumare giocatori come Adriano e compagnia bella…

      con questo concludo con un DAJE ROMA!!!!

      Rispondi
      • Bhé, forse intendeva che lui, come tutti del resto, non vorrebbe Padovano nella Roma.

        Avesse miliardi, poi fa la fine di Angelucci.

        I principi servono per quello.

        I principi ce li ha Pallotta per esempio, per questo è stato scelto.
        Spero che si faccia più attenzione nel mercato, questa volta non si possono solamente prendere giocatori da 2-3 milioni per metterli titolari, alla Roma mancano quelli da 20-25 milioni.

Lascia un commento