Marquinho l’uomo in più della Roma di Andreazzoli

In pochi credevano nelle potenzialità e qualità di Marquinho, anche la società era sul punto di cederlo al Gremio nel mercato invernale ma da quando Andreazzoli ha preso in mano la Roma, il brasiliano è diventato un titolare inamovibile nello scacchiere dell’ex collaboratore di Luciano Spalletti.

Neanche Zeman ha creduto nell’ex Fluminense, pochi minuti e per di più dalla panchina coronati con due gol, prima di ieri, uno contro l’Inter a San Siro ed uno inutile contro il Cagliari.

Ieri è arrivato il terzo gol stagionale, gol importante da attaccante, che ha permesso alla Roma di reagire immediatamente al gol di Livaja e di dare il via alla rimonta.

Duttilità tattica, velocità ed inserimenti sono le doti principali del brasiliano, arrivato lo scorso anno a gennaio con Luis Enrique e schierato spesso da titolare anche dallo spagnolo.

Quest’anno ha già eguagliato i suoi gol della passata stagione, Andreazzoli ha creduto in lui, preferendolo sia a Genova a Roma contro la Juve ed anche ieri a Bergamo a Florenzi, pupillo di Zeman.

Ieri a Bergamo è stato uno dei migliori, senza ombra di dubbio.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

71 commenti su “Marquinho l’uomo in più della Roma di Andreazzoli”

  1. dobbiamo continuare a vincere se vogliamo rimontare! ieri l’ho sentita per radio e percepivo una squadra tosta, che nonostante il campo e i due goal subiti ha sempre continuato a crederci…l’approccio è quello giusto, i giocatori di qualità ce li abbiamo, dobbiamo solo muoverci e lavorare in squadra…inoltre quando tornerà a disposizione Destro per l’attacco avremo anche ulteriori soluzioni…

    ed entro breve credo che Osvaldo tornerà a segno con regolarità…

    Rispondi
  2. il più simpatico è peter pan … quello dei cartoni. ma anche il finto peter pan se la gioca, da quando mi sono tirato fuori dalla competizione. comunque pjanic è un giocatore sopravvalutato. non trovo il commento della pernacchia e questo è il modo piü semplice per farglielo riscrivere.
    caro utente spernacchiato non prendertela, ognuno ha i suoi modi di scherzare, io per esempio non spernacchio, bestemmio soltanto. :mrgreen:

    Rispondi
  3. ma chi parla dell’arabo è ovviamente uno a cui danno fastidio le vittorie della roma. ora che la roma è ritornata in corsa champions vedrete gazzette e giornalai vari cosa tireranno fuori. ma rosetta non parla piu’ dopo le partite della roma?

    Rispondi
  4. possibile che la roma non riesce a vivere una giornata tranquilla? dopo 2 vittorie consecutive si parla solo dell’arabo?
    in giro non si legge altro.

    Arabo o non arabo i soldi ci sono, la roma non va fallita. godiamoci questo momento e speriamo bene per odmenica!

    daje roma daje!!

    Rispondi
  5. @DENNISB
    non credo onestamente che Pjanic sia sopravvalutato . il suo ruolo e’ piu’ avanti in quanto in quella zona del campo spesso si trova a fare degli appoggi corti in orizzontale o quasi e lui non ne ha tanto la misura mentre e’ fenomenale nell’imbaccata per la punta da trequartista…
    tra l’altro sbagliando un appoggio in zona arretrata gli manca poi il fisico per poter recuperare immediatamente sull’avversario e farsi subito sentire ; se gioca avanti e’ di valore assoluto!

    Rispondi
    • lo sai a me cosa non piace?
      che un tifoso di una squadra di calcio sia sempre critico verso un proprio beniamino…qualsiasi essa sia…e’ una mia filosofia condivisibile o meno ma i giocatori che scendono in campo con la maglia della Roma sono i campioni dei campioni…a me di tattica non me ne frega una beata mazza, lascio all’allenatore le sue scelte,che io non saprei fare, ad una societa’ altre scelte,che io non saprei fare.
      A me tocca tifare,e con tutto il rispetto,e’ una cosa che faccio abbastanza bene!

      Rispondi
  6. Allora, leggere che pjanic e un giocatore sopravvalutato e qualcosa di unico!..Ma veramente, uno che ha quella tecnica e quella visione di gioco, he ieri non solo ha fatto il regista, ma anche l’incontrista, in una partita con la neve (che non esalta di certo le sue qualità)…E qualcosa di incredibile!..Mi fa venire il sorriso.

    Ha sbagliato qualche passaggio nel secondo tempo?…certo!…Uno che fa 500 passaggi più di tutti gli altri, e normale che sbaglia anche di più, uno che e più pressato dagli altri, e normale che sbaglia di più..

    Qui si criticava anche pizarro, lo ricordo bene…Forse qualcuno non ha ancora capito qual’è il ruolo del regista, e le sue difficoltà..E che proprio dal regista NASCE TUTTO.

    Per quanto riguarda sia Marquinho, ma aggiungo anche Bradley, lo dico da tempo che sono i 2 giocatori più sottovalutati della rosa Romanista.

    Una squadra forte, deve avere una panchina con più scelte, e loro rappresentano non solo la duttilità..

    Ma in un caso (marquinho)..rappresenta la velocità, li inserimenti senza palla, la capacità di portarsi al tiro e calciare (ed ha un ottimo tiro)…Così come un buon dribbling..(non e di certo Lamela, ma e capace)

    nel caso di Bradley, porti muscoli, forza, un giocatore in grado di fare muro, che sa inserirsi, e che sa anche indovinare passaggi non semplici..(basta guardare l’assist che ha fatto a Torosidis sul terzo goal)..

    Di centro non stiamo parlando di C.Ronaldo e di Xavi..

    Ma son 2 giocatori che in quasi qualsiasi squadra del nostro campionato si giocherebbero un posto da titolari.

    Rispondi
    • ogni squadra ha bisogno sia dei fiorettisti che degli operai.
      Bradley hai ragione e’ sottovalutato,anche ieri leggendo i commenti tra primo e secondo tempo era la solita cantilena di commenti negativi.
      Penso che da casa attraverso la TV e’ molto difficile capire il lavoro di Bradley…al tifoso dell’era playstation non parlare di mediani, a loro interessa solo Messi Bale(chi cazzo e’?) Ronaldo!

      Rispondi
  7. dovete sempre fare le figure barbine.
    Marquino no,e segna
    Torosidis sta giocando male(cit. tra primo e secondo tempo) e segna.
    Bravi complimenti!

    Rispondi
  8. Che importanza ha parlare dei migliori o di chi ha giocato male,abbiamo vinto,godete di una Roma che ce la mette tutta.
    Anche Lamela ce l’ha messa tutta per giocare bene,puo’ capitare di sbagliare anche cose facili,ma qual’e’ il problema?
    Fatevene una tagione questa e’ La Roma,questi sono gli Undici che giocano e se non va bene tifate altro.
    Quando si vince e’ cosi tranquillo qui dentro,ma ci deve essere sempre qualche commento che ti trucida le palle!

    Rispondi
  9. e poi scusate ma fatemi godere ancora per il primo tempo di pjanic. è veramente un talento purissimo. con più centrocampisti che corrono risce a esprimersi ancora meglio. ieri su un campo dove in teoria i giocatori tecnici pagano pegno ha dato una lezione di calcio, culminata con quella magistrale punizione a giro (a proposito: mi piacerebbe vedergli calciare punizioni più spesso)

    Rispondi
  10. anche l’abbraccio finale di ieri mi ha esaltato.
    mai viste scene così con zeman. il gruppo è unito e vuole fare bene… andreazzoli sta curando benissimo l’aspetto umano

    Rispondi
    • Zeman era un uomo triste, incapace di trasmettere gioia, un padre padrone, uno che con gli anni ha trasformato la saggezza in arroganza e apatia pur essendo solo un povero fallito.

      Rispondi
      • zeman ha ancora oggi un tipo di gestione del gruppo da anni 60. mi ricorda quei vecchi direttori d’azienda che danno del lei a tutti i dipendenti e che pretendono il rispetto per il solo fatto che c’è scritto su un pezzo di carta .
        oggi anche dal punto di vista manageriale questo modo di gestire un gruppo è stato superato . bisogna coinvolgere le persone che lavorano per te ed esaltarle, non comandarle a bacchetta.

  11. Il grande merito di Andreazzoli e il riuscire a farsi seguire dai giocatori,ce piu gioia per ogni gol e piu voglia di sacrificio da parte di tutti,solo le vittorie possono riunire e portare pace tra tifosi giocatori e societa,continuiamo cosi e FORZA ROMA

    Rispondi
  12. Marquinho ha solo un problema… è solo mancino. E questo lo limita molto in alcuni momenti.
    per il resto, ottima corsa ed inserimenti. Non si risparmia mai.
    Giocatori come lui servono in una squadra!

    Rispondi
  13. Per una volta il campo indecente c’ha detto bene, le scorse due volte contro Parma e Lazio le abbiamo perse entrambe per 3-2. Magari la fortuna sta girando, magari…

    Rispondi
  14. Con un po’ di elasticità mentale, l’organico lo si sfrutta tutto… finalmente!

    Avanti così!!! Mò, sotto col genoa… 😈
    12 partite, 36 punti a disposizione…non possiamo permetterci errori ma c’è ancora tanto in gioco.

    DAJE ROMA DAJE!!!!!!!! 😈

    Rispondi
  15. zeman deve prendere lezioni da Andreazzoli sul come si gestisce una squadra di serie A importante. il corso della durata di 60 ore permetterà a zeman di uscire dalla sua nuvola fatta di boriosità e gli permetterà forse di vincere qualcosa in carrierà 😆

    Rispondi
  16. Escluso Torosidis arrivato da poco ma cmq per quel poco nemmeno considerato da zeman… ieri e’ stata la rivincita dei tanti che lui proprio non vedeva… marquinho…pjanic… e ci metto anche il colpo di reni di stek…
    finalmente un tecnico capace di cambiare anche in corsa a partita iniziata… abile tattico… fine motivatore e psicologo… abbraccia chi esce dal campo e fa giocare gli esclusi… un allenatore almeno… ciao zdenek 😉

    Rispondi
    • Ragazzi, parliamo di tutt’altri giocatori ma mai di MARQUINHO …… è un grande altro che quel bidone di Bradley tutto polmoni e niente piedi!

      Finalmente, come già lo scorso anno, gli hanno ridato il suo posto!
      Ma avete visto come spacca le difese in due sventrandole….. e va pure sempre in gol!

      Per me è il numero 1 altro che Lamelaverde!

      FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAA!

      🙂

      Rispondi

Lascia un commento