Marquinho l’uomo in più della Roma di Andreazzoli

In pochi credevano nelle potenzialità e qualità di Marquinho, anche la società era sul punto di cederlo al Gremio nel mercato invernale ma da quando Andreazzoli ha preso in mano la Roma, il brasiliano è diventato un titolare inamovibile nello scacchiere dell’ex collaboratore di Luciano Spalletti.

Neanche Zeman ha creduto nell’ex Fluminense, pochi minuti e per di più dalla panchina coronati con due gol, prima di ieri, uno contro l’Inter a San Siro ed uno inutile contro il Cagliari.

Ieri è arrivato il terzo gol stagionale, gol importante da attaccante, che ha permesso alla Roma di reagire immediatamente al gol di Livaja e di dare il via alla rimonta.

Duttilità tattica, velocità ed inserimenti sono le doti principali del brasiliano, arrivato lo scorso anno a gennaio con Luis Enrique e schierato spesso da titolare anche dallo spagnolo.

Quest’anno ha già eguagliato i suoi gol della passata stagione, Andreazzoli ha creduto in lui, preferendolo sia a Genova a Roma contro la Juve ed anche ieri a Bergamo a Florenzi, pupillo di Zeman.

Ieri a Bergamo è stato uno dei migliori, senza ombra di dubbio.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo: