Lo sceicco Adnan Adel Aref Qaddumi Al Shtewi si rivela a Il Tempo

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Adnan Adel Aref Qaddumi Al Shtewi, lo sceicco interessato ad acquistare una quota azionaria della Roma, è stato intervistato da Il Tempo per commentare il suo possibile approdo in società:

SULLA ROMA

“Sono stato sempre un tifoso della Roma, ho sempre voluto investire in Italia. La Roma è una grande squadra, ha da molti giovani che hanno un gran futuro. Si devono conoscere e lavorare insieme. Il management ha trovato la giusta direzione”.

SULLA SUA VITA

“Sto in Italia dal 1980 per studiare la lingua italiana all’università di Perugia. Ero già laureato in chimica farmaceutica. Quando risiedevo qua gli studi e il soggiorno li pagava mio padre, mi inviava mille dollari al mese. Così ho conosciuto Maria Grazia e mi sono innamorato. Così quando ho detto di rimanere qua la mia famiglia ha rifiutato; la mia vita è cambiata e mi sono stati chiusi i rubinetti nell’81. A quel punto mi hanno ripudiato ed hanno tolto i miei diritti e il sostentamento. Ho iniziato a lavorare come barista, imbianchino e carpentiere. Poi ho scoperto di avere disponibilità di conti correnti all’estero ma non potevo toccarli. Erano soldi che mi spettavano come erede. Sono risalito a una parte dell’eredità depositata presso banche arabe ma la mia vita è rimasta la stessa; non mi piace ostentare i miei titoli. Non serve e voglio sempre salvaguardare la mia famiglia italiana. Nel 2011, ho siglato un accordo con una società che appartiene alla famiglia reale saudita, la Hi-tech International Group”.

SUGLI INVESTIMENTI IN ITALIA

“Amo questo paese, mi sento parte di esso al 100%, per questo voglio investire anche in Italia. Non c’è solo la As Roma. Anni fa mi avevano proposto la società Acquamarcia. Ho fatto controlli con miei consulenti e revisori che mi hanno sconsigliato di prendere la società”.

SULL’INGRESSO NELLA ROMA

“Spero che avvenga il più presto possibile”.

Condividi l'articolo:

25 commenti su “Lo sceicco Adnan Adel Aref Qaddumi Al Shtewi si rivela a Il Tempo”

  1. Io alcune cose non riesco a capire dopo aver visto in foto la casa di questo pseudo sceicco:ma possibile che con tutti quei soldi ha rinunciato a comprarsi una casa non dico da mille e una notte ma perlomeno decente?Inoltre,è possibile che lasci lavorare ancora la moglie e faccia proseguire al figlio la carriera nell’arma? Analizzando tutto mi sembra una colossale bufala,però mi chiedo:ma Pallotta è tanto fesso da non aver indagato prima(ed i mezzi li ha)di fare l’annuncio?Vabbè che Totò ad un sosia di Di Benedetto è riuscito a vendere la fontana di Trevi ma se questa fosse una bufala sarebbe troppo

    Rispondi
    • E adesso basta!!!! Sono due anni che vi seguo ogni giorno ma sono stufo di sentire continuamente che gli americani sono straccioni, che non hanno soldi e cazzate varie!!!!
      Innanzitutto quello che dici che è uno straccione è uno dei proprietari dei boston celtic!!!
      Questo signore ci ha speso per il futuro talmente tanti milioni che solo le altre grandi squadre di europa si possono permettere di spendere!
      Prima di dire certe cose solo per scombussolare tutto, e non solo è per te questo, informati!
      Siete voi che siete il male della nostra fede nn gli americani!

      Rispondi
  2. Vedremo, ora non serve ne esaltarsi ne deprimersi o fare gli scettici o sarcastici…
    La Roma é una società seria con gente preparata e capace.
    In molti qui la confondono con la laziese.

    Rispondi
  3. Se questo sceicco non è una bufala e se ha effettivamente un patrimonio di 2 miliardi di dollari la roma è destinata a diventare una delle squadre più forti del mondo insieme a club come barcellona, real madrid e manchester united…

    Rispondi
    • se per assurdo una persona X investisse 50 milioni nella società le sue quote sarebbero (do una cifra) il 20%; se al successivo aumento di capitale X ha finito i soldi e tutte le altre parti partecipano… X scende al 15%, ancora un aumento di capitale X ancora è senza soldi non partecipa, scende all’8%… quindi non è un problema di fidarsi o meno, i soldi sono sempre soldi e fanno sempre comodo.

      Rispondi
      • Io spero solo sia un prestanome. Comunque ne ho viste veramente troppe di questo genere dal 2004 in poi quindi preferisco aspettare il 14 marzo. Se son soldi buoni…. fioriranno!

  4. Si ma non vedo dove sia il problema.

    Se il presidente rimane Pallotta non c’è alcun rischio nè l’esigenza di fare chiarezza.

    Potrebbe essere la svolta della Roma come l’entrata in società di un tizio random, solo dal nome più esotico.

    Percui non mi esprimo ne sulle sue intenzioni e nemmeno mi esprimo su un ipotetico calciomercato che comunque, sceicco o non sceicco, Pallotta avrebbe comunque sostenuto, perchè ricordiamoci, che abbiamo sborsato più di 100 milioni di sghei fino adesso, sul calciomercato, con la nuova proprietà.

    Rispondi
  5. Ciao, spero che sia vero, del fatto dei soldi.

    Certo è facile dire e parlare, i fatti concreti sono tutt’altro.

    Rimango diffidente fino a quando questa storia non si conclude.

    Per carità, sicuramente potrà dire la verità, ci mancherebbe, mi preoccupa il fatto che era accompagnato da Padovano, per questo i dubbi salgono.

    Se realmente fosse così come descritto, allora potrebbe avere molto più di 2 miliardi di dollari.

    Io spero che in estate si prendano giocatori affermati, c’è una Europa League da giocare.

    2 terzini (di cui uno fa anche il centrale)
    1 regista (che fa l’esterno)
    1 seconda punta

    e 2-3 in panchina come ricambio

    Rispondi
  6. Per amore ha rinunciato a chissà quanti miliardi ed è andato a fare il barista? :mrgreen: ,,manco berlusconi riesce a sparare una caxxata del genere.

    Rispondi
  7. Finalmente un giornalista vero che va alla fonte,con questa intervista si comprende il perche di una casa modesta e di una moglie impiegata,se e veramente riuscito a porre le mani sul suo patrimonio di famiglia lo deve dimostrare entro il 14 marzo secondo l’ultimo comunicato As Roma

    Rispondi

Lascia un commento