FINE PARTITA: la Roma vince, con una prestazione di squadra, con grande carattere. Tutto il gruppo ad abbracciarsi! Ha vinto una Roma guerriera, che ha combattuto dall’inizio alla fine, senza mollare mai. Una grande prova di carattere, una grande prova della Roma. Sicuramente Pjanic è stato il migliore in campo, guidando alla grande la Roma. Grandissima prestazione anche di Stekelenburg. Due vittorie consecutive e la Roma si rilancia.
48’st: Florenzi recupera una bella palla e lancia Lamela, che si vede parato il tiro da Consigli. Brutta partita del Coco.
46’st: ammonito Tachtsidis, per un fallo tattico.
42’st: espulso Contini, per doppio giallo. La seconda ammonizione è arrivata per una gomitata a Perrotta.
42’st: ammonito Cazzola, per proteste. L’Atalanta sta perdendo la testa.
39’st: ammonito Carmona che da terra ha scalciato Torosidis. Era da rosso.
39’st: entra Budan, esce Bonaventura.
37’st: entra Tachtsidis, esce Osvaldo. Lamela unica punta, con il 9 che, pur non essendo in grande forma, ha lottato davvero come un leone.
34’st: ammonito Raimondi per un fallo da dietro su Lamela.
32’st: MIRACOLO DI STEKELENBURG! angolo per l’Atalanta e Lucchini di testa cerca il gol: l’olandese vola e la butta fuori!
28’st: fuori Giorgi per Cazzola e dentro Lucchini per Biondini.
25’st: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! GOL DI TOROSIDIS! lancio strepitoso di Bradley che trova Torosidis dentro l’area: il greco mette la palla in rete. Entrerà Florenzi per Pjanic.
24’st: cross di Balzaretti e colpo di testa per Pjanic, con Consigli che si oppone bene.
17’st: esce un buonissimo Marquinho, entra Perrotta. Andreazzoli abbraccia il brasiliano dopo il cambio. Probabile un cambio di modulo.
16’st: Lamela cerca il gol su punizione, ma la palla non scende e finisce alta.
15’st: ammonito Contini per un bruttissimo intervento su Marquinho. Regola del vantaggio ignorata, con Lamela pronto al tiro dal limite.
8’st: Carmona tira direttamente da centrocampo, su una punizione guadagnata, ma la palla finisce alta. Aveva cercato la sorpresa.
6’st: Denis arriva al tiro dopo una serie di rimpalli, ma Stekelenburg blocca in due tempi.
FINE PRIMO TEMPO: peccato per il gol subito in questi ultimi minuti. La Roma meriterebbe il vantaggio. Si spera che nel secondo tempo migliori la visibilità, con la colorazione delle righe del campo. Miralem Pjanic finora è stato il migliore in campo. Male Lamela, che ancora non è entrato in partita.
43’pt: GOL DELL’ATALANTA, GOL DI LIVAJA. Cross in mezzo: Torosidis cade, subendo fallo, e Livaja segna.
40’pt: folle retropassaggio di Burdisso per Stekelenburg, con il portiere della Roma che salva il risultato rischiando anche il proprio braccio.
36’pt: uno stop sbagliato di Contini diventa un assist per Osvaldo che però non riesce a stoppare. Il pallone ora schizza e non si vede granché. A fine primo tempo, se si continuerà, si faranno le strisce rosse.
35’pt: Balzaretti l’appoggia ad Osvaldo che dal limite non riesce a calciare nella maniera giusta.
33’pt: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOL DI MIRALEM PJANIC! PUNIZIONE FANTASTICA DEL BOSNIACO! la palla gira stupendamente e s’infila sotto l’incrocio. Stupendo.
32’pt: punizione dal limite per la Roma, guadagnata da Osvaldo. Calcerà Pjanic.
32’pt: la partita è a forte rischio stop. Intanto si cambierà il pallone: si userà il rosso.
30’pt: cominicia a vedersi poco. La neve scende più copiosamente e la visibilità è decisamente ridotta.
26’pt: Roma vicina al gol! Torosidis crossa e Pjanic calcia dopo il velo di Lamela: palla vicina all’incrocio, dopo una deviazione.
17’pt: Osvaldo vicinissimo al gol! palla stoppata su lancio di Pjanic: dribbling in mezzo a tre giocatori e cerca il piazzato! palla fuori di poco.
15’pt: Pjanic cerca la porta, su calcio di punizione, calciando con le tre dita. La palla non si abbassa quanto voleva il bosniaco e finisce alta.
14’pt: grandissima chiusura di Piris, da ultimo uomo, su Livaja. Burdisso aveva perso palla con un passaggio orizzontale.
12’pt: GOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! GOL DI MARQUINHO! GRAN GOL DI MARQUINHO! recupera palla a centrocampo, punta la porta, punta il difensore, rientra sul sinistro e segna con un gran colpo a giro.
8’pt: GOL ATALANTA, GOL DI LIVAJA. Roma troppo statica: Bonaventura cerca il tiro ma trova un assist perfetto per Livaja, che segna a porta vuota.
1’pt: Livaja recupera palla da Lamela e cerca la bomba da fuori area, ma spara altissimo.
S’INIZIA!
14:58: il capitano sarà Nicolas Burdisso.
14:56: squadre nel tunnel. Tra poco si comincia…
14:47: qualche fastidio per Osvaldo nel riscaldamento. Massaggi e stretching alla coscia: dovrebbe partire dal 1′ senza problemi.
13:57: FORMAZIONE UFFICIALE. 3-4-2-1: Stekelenburg; Piris, Burdisso, Marquinhos; Torosidis, Bradley, Pjanic, Balzaretti; Lamela, Marquinho; Osvaldo
13:06: LA PARTITA SI GIOCA UFFICIALMENTE. C’erano molti dubbi, ma la decisione è appena arrivata dopo la decisione della Questura, con le due squadre d’accordo per giocare. Il campo è riscaldato e la neve non si potrà attaccare. L’unico dubbio era legato alle tribune, ma non ci saranno problemi: i vigili del fuoco hanno vigilato e dato il via libera. Mangiante di Sky afferma: “E’ una decisione definitiva, non si tornerà su questa decisione“.
Partita fondamentale per la Roma ed il continuo della stagione: la Roma, vincendo questa partita, si rilancerebbe ulteriormente per la zona Europa League, anche approfittando del derby fra Milan ed Inter, il cui risultato sarà comunque favorevole alla Roma. Questo, però, solo se Aurelione ed i suoi riusciranno a vincere la partita. Ci si affiderà a Pjanic e Lamela, uno a centrocampo e l’altro sulla trequarti.
Seguite il live con noi, dalle 14:30!