La Roma strizza l’occhio a Thiago Motta?

Roma-Thiago Motta, un matrimonio che potrebbe materializzarsi. E’una notizia che è stata pubblicata oggi sul Tempo. Si evince che la Roma, dovrà valutare le posizioni dei propri centrocampisti in rosa, il noto quotidiano punta l’attenzione su Pizarro e Aquilani, che potrebbero non soddisfare più le esigenze della Roma, per il cileno pare una posizione molto difficile, è un calciatore troppo stimato a Spalletti. Secondo Il Tempo, alla Roma piace il brasiliano Thiago Motta del Genoa. La società giallorossa è pronta a puntare su di lui qualora ci fosse l’esigenza di sostituire un centrocampista. Per motivi diversi, sia Pizarro che Aquilani non sono certi della conferma. Il cileno deciderà a fine stagione se operarsi al ginocchio e, di conseguenza, il suo futuro: ha il contratto in scadenza nel 2010 e valuterà insieme ai dirigenti giallorossi se è il caso di prolungare il rapporto. Aquilani è invece a un passo dal rinnovo (la firma per lui e Juan slitta a dopo il derby), ma di fronte a un’offerta irrinunciabile la Roma potrebbe lasciarlo partire. Thiago lascerà sicuramente il Genoa a giugno. Il prezzo del cartellino è già fissato a 10 milioni di euro e le proposte non mancheranno (piace all’Inter). Al brasiliano piacerebbe giocare nella Roma, magari in coppia con De Rossi. L’ingaggio non sarebbe un problema visto che ora guadagna poco più di un milione di euro e si «accontenterebbe» di un milione e ottocentomila euro a stagione. L’agente del brasiliano ha riferito che a Motta, Thiago naturalmente, non dispiacerebbe la soluzione Roma. Infatti Dario Canovi ha dichiarato: "Thiago – dice – è un ragazzo molto intelligente, il fattore economico è importante ma non fondamentale. I valori tecnici, di gioco e di vita sono quelli centrali per lui. E queste sono tutte cose che potrebbero fargli favorire la Roma rispetto ad un’altra destinazione, anche se da altre parti potrebbe aspirare ad ingaggi maggiori. Per questo dico che la destinazione Roma è auspicabile".

Condividi l'articolo:

9 commenti su “La Roma strizza l’occhio a Thiago Motta?”

  1. romapersempre “thiago motta si si mi piace………vendere subito pizarro”

    Per me Pizarro e un ottimo giocatore (un Campione per me) e molto meglio da T. Motta. Vendere David non é la solucione…comunque Benvenuto T. Motta si é possibile…

    Rispondi
  2. leggo la notizia con un certo distacco: è ancora presto per fare considerazioni di mercato poiché l’accesso o meno nelle prime quattro influisce fortemente sul bilancio. Attendiamoci comunque la solita giostra di nomi in entrata e uscita che i mass media certamente alimenteranno…

    Rispondi
  3. dopo lo potremmo confondere con Marco Motta… :1:
    comunque a parte gli scherzi, non andando in Champions non avremo i soldi per il mercato, anzi… ci toccherà vendere per sopravvivere… Io vedo nuvoloni neri al nostro orizzonte…

    Rispondi
  4. ragazzi questo è un grande centrocampista,se lo dovessimo prendere sarebbe un colpo sensazionale!!così come a mio parere lo sarebbe anche floccari…comunque non so voi,ma io non ho perso le speranze per mutu

    Rispondi

Lascia un commento