Spalletti: “Totti, Pizarro e Aquilani li valuterò nelle prossime ore”

Luciano Spalletti, nel corso della conferenza stampa prima di Roma-Arsenal, ha risposto a quanti hanno chiesto sulle condizioni dei calciatori della Roma che sono stati aggregati dallo stesso Spalletti subito la rifinitura a Trigoria. Luciano Spalletti ha qualche dubbio ma se i tre, Totti, Pizarro e Aquilani domani mattina non accuseranno nessun malessere, Spalletti non ci penserà sù due volte a mandarli in campo dal primo minuto. Spalletti è stato chiaro, chi è convocato ha possibilità di poter dare un contributo alla Roma e domani sera la Roma ha bisogno di tutti. 
Molti indisponibili nella Roma e qualche convocato non al meglio delle condizione. Ci può fare il punto della situazione?
“Un’analisi ben precisa non la possiamo fare. Bisogna assolutamente aspettare domani perché ci sono degli sviluppi che daranno delle indicazioni e di conseguenza non posso aiutarvi”.
Questo anche per Totti o si può dire che ci sarà al cento per cento?
“Anche Francesco. Devo valutare bene non solo quello che riguarda Totti, ma devo fare una valutazione di insieme, di squadra. Andando a sommare tutte le problematiche che può avere il gruppo e dentro questa valutazione c’è anche lui. Mi aspetto comunque di avere qualche risposta in più nel pomeriggio, in base a quella che sarà la sua reazione post-allenamento".
Pizarro si è allenato solo questa mattina sul campo. E’ sufficiente per vederlo in campo domani?
“Il pacchetto di valutazione comprende gli ultimi venti giorni. Se uno non si allena per diciotto giorni e torna gli ultimi due non è detto che stia meglio. Per Pizarro è l’inverso, cioè in questi ultimi giorni non si è allenato. Aspettiamo domani, ci sono ancora delle ore, perché così avremo qualcosa in più come parametro di valutazione. Poi lo testeremo in funzione di quella che sarà la partita. Decidiamo domani”.
Doni ha detto ai tifosi che sta bene e che deciderà lei se giocherà…
“Domani allora ti risponderò”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento