Le pagelle di Roma – Milan 4-2

Goicoechea 7,5: Strepitosa l’uscita su El Shaarawy, aspetta sino all’ultimo per lancarsi prendendo in pieno il pallone. Secondo tempo ancora di alto livello con una gran parata su Robinho prima e su Bojan poi. Peccato per una incertezza sul fallo da rigore per il Milan, poi ancora un gran intervento su testa di Pazzini in occasione del secondo gol rossonero.

Piris 7: Ha concesso solamente le briciole al capocannoniere del campionato, non occorre aggiungere molto altro. Serata di accortezza tattica, grande precisione difensiva, con meno discese sulla fascia ma più sostanza. Grande partita.

Marquinhos 7: Ancora una gara eccellente, questa volta solo l’arbitro poteva fermarlo, espulsione un pò troppo fiscale. Oltre ad interventi puntuali ieri sera il brasiliano ha aggiunto anche quel pizzico di eleganza, con chiusure in grande stile ed estrema disinvoltura.

Burdisso 7: Sblocca la gara con un gran colpo di testa, sfogando tutta la sua grinta. In fase difensiva è meno elegante del suo compagno di reparto ma egualmente efficace. Un ottimo rientro da titolare.

Balzaretti 7: Inizia sbagliando qualche cross, poi minuto dopo minuto cresce in modo inarrestabile, non concede nulla in difesa, se non qualche traversone di De Sciglio, conclude con un assist al bacio per il quarto gol della Roma.

Bradley 7: Bacchettarlo perché un pò impreciso è davvero ingeneroso, pur sbagliando il controllo che ha lanciato successivamente El Shaarawy in porta, lo statunitense è un motorino instancabile presente in ogni zona nevralgica del campo, una intelligenza tattica sopra la media.

Pjanic 6,5: Da interno di centrocampo non è stato entusiasmante come nelle recentissime gare della Roma, ma nonostante ciò ha smistato con cura e precisione passaggi ed assist. Calato un pochino nella ripresa.

De Rossi 7,5: I tifosi avevano bisogno di risposte, Capitan Futuro le ha date. La partita della rinascita, dribbling con tentativo a rete, scivolate, grinta, lanci, finalmente precisi e più velocità nel manovrare il pallone. Bellissimo ed altruista l’assist per il terzo gol della Roma di Lamela.

Lamela 7,5: Che talento! Inizio difficoltoso, con qualche pallone perso in modo sciocco, ma poi una stoccata ad Amelia con estrema classe e freddezza nel primo tempo, ed ancora un gol, stavolta di testa che batte ancora il portiere rossonero.

Osvaldo 7: Si infila sempre in modo deciso tra i due centrali difensivi rossoneri andando quasi al doppio della velocità, soprattutto nel primo tempo. Bellissimo il gol di testa su assist di Totti. Pressa costantemente i difensori milanisti.

Totti 7: Oltre all’angolo per il gol di Burdisso ed alla deliziosa palla per il gol di Osvaldo, il Capitano ieri sera ha costantemente aiutato Balzaretti in fase difensiva sacrificandosi molto. Qualche fallo commesso di troppo, ma anche tantissimi falli conquistati. Condizione fisica da fare invidia.

Dal 22′ Destro 5,5: Peccato che ieri sera non gliene sia riuscita una, la volontà c’era ma non è riuscito a saltare la difesa rossonera. Sarà per la prossima.

Dal 34′ Romagnoli sv.

Condividi l'articolo:

5 commenti su “Le pagelle di Roma – Milan 4-2”

  1. goicoechea 7 peccato per l’errore sul tiro di muntari, decisivo su el sharaawy il primo tempo

    piris 6,5 primo tempo magistrale, qualche sbavatura nel secondo

    marquinhos 6,5 autoritario, si becca un inspiegabile espulsione

    burdisso 7 al ritentro si fa trovare prontissimo e sblocca il risultato

    balzaretti 6,5 la quantità c’è sempre e stavolta azzecca pure un cross

    de rossi 7,5 dominatore del centrocampo

    pjanic 6,5 dà qualità in mezzo

    bradley 6,5 tanto lavoro oscuro fondamentale per gli equlibri

    lamela 7,5 letale sottoporta ma anche a disposizione della squadra

    osvaldo 7 prestazione da grande centravanti, movimento, sponde e incornata pernentoria per il 2 a 0

    totti 7 al servizio della squadra, in questo senso forse la miglior partita dell’anno. Non timbra il cartellino ma pennella il cross per osvaldo.

    Rispondi
    • florenzi 6 entra e mette la solita generosità
      destro 5,5 si ritrova con la squadra in 10, non le condizioni migliori per una punta

      romagnoli s.v

      zeman 7 stavolta schiera il miglior centrocampo possibile….si sarà convinto?

      rocchi 4 l’espulsione è ridicola

      Rispondi
  2. Goicoechea 8: Sarebbe stato da 9 senza quel rigore di pazzini che manco ci credeva tanto.
    Piris 7: Tra lui e Marcos hanno creato un muro degno di samuel
    Marquinhos 7,5: Sempre leader in difesa (a 18 anni!) e si vede sventolare l’espulsione piu’ ingiusta da inizio millennio
    Burdisso 7: Grande gol e grande Scarface 😎
    Balzaretti 6,5: Sbaglia un sacco ma si danna l’anima in perfetto stile romanista
    Bradley 6,5: Come balza
    Pjanic 5,5: S’e’ visto poco
    De Rossi 7: Splendido assist e miglior prestazione degli ultimi 3 anni
    Lamela 7,5: Si vede poco ma segna 2 gol..se non è un fenomeno questo
    Osvaldo 6,5: Ancora non è in forma ma segna. Pensa te quando lo sara’ allora
    Totti 7,5: Sacrificio in difesa, poesia in attacco: il miglior calciatore italiano della storia
    Destro sv: Non ne ha toccata una per piu’ di 4 secondi
    Romagnoli sv.

    Zeman 9,5: Mette in campo dei gladiatori pronti a tutto pur di battere milano per la seconda volta. Quando i giocatori lo seguono non c’e’ storia per nessuno in Italia.. Spero un giorno anche in Europa.
    Mezzo punto in meno dalla perfezione per via degli ultimi minuti ma vabbe’.. colpa di Russo

    Arbitrino Russo (7 per 75 minuti) 5: Sembrava il meno peggio degli arbitri ma la storia si ripete. La Roma è sempre falcidiata piu’ dell’avversario con rossi e aiutini avversari, il colmo è l’espulsione inesistente in ogni regolamento a marchinho che ci serviva come il pane contro il napoli. Poi 6 in fuorigioco è un record mondiale. Bastardo lui come tutta la lega arbitri cornuti.

    Pubblico Olimpico 10: 50’000 godenti non si vedevano dal primo anno di Ranieri. Ma quando mai le quaglie hanno tutti sti spettatori

    Rispondi

Lascia un commento