La gara dei singoli. Ivan Piris

Nonostante ieri sera la Roma abbia vinto giocando da squadra, è anche giusto dare i meriti a chi si è distinto per il proprio rendimento, ieri sera. Diversi giocatori, ieri sera, hanno giocato da 7 in pagella, ma fra questi c’è qualcuno che continua a crescere partita dopo partita, fino ad arrivare ad un rendimento decisamente sopra la media. Ivan Piris, soprannominato da alcuni “il soldatino”, ieri ha praticamente costruito una diga sulla sua fascia, una diga che El Shaarawy e Constant non sono mai riusciti a superare. Il paraguagio ieri ha avuto il compito di contenere, e non di spingere, a differenza del suo compagno di reparto Federico Balzaretti. E l’ha fatto benissimo, considerando che Allegri ha provato ad invertire, diverse volte, la posizione del Faraone. Chiusure, diagonali, scambi veloci per favorire le ripartenze: il terzino di Itauguà, ha dimostrato con il tempo di poter essere il titolare di questa Roma, per la gioia di tutti, anche dei tifosi più critici.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

20 commenti su “La gara dei singoli. Ivan Piris”

  1. Piris sta migliorando sempre piu. Sbaglia sempre una cosa a partita, ma si muove bene. Contento pe lui e per la roma. Spero dodò torni al 100% presto, ma serve un altro terzino che 3 son pochi!

    daje roma daje!

    Rispondi
  2. Daje Soldatino Piris, sempre più convinto da te! Le sue mancanze tecniche non le colmerà mai, si tratta purtroppo di quel genere di cose con le quali o ci nasci o no, ma l’applicazione, la determinazione, la grinta e la disciplina che ci mette stanno sopperendo alla grande, questo per me fa di lui un vero e proprio Soldatino, da lì il nomignolo 😀 !
    Ciò detto, c’è da intervenire comunque sul mercato per prendere un terzino, perché tremo al solo pensiero che uno tra Piris e Balzaretti sia costretto a saltare qualche partita!

    Rispondi
  3. anche ieri , in una delle sue ‘migliori’ partite , da una sua mancata chiusura e’ arrivata l’unica occasione del milan con el sharaawy da solo in porta…

    Rispondi
      • indubbiamente … anche se c’e’ IL NULLO inpanca alla fine del primo tempo eravamo tornati a casa per cominciare ad incartare i regali…..
        ma solo il passato brutto sapete vedere?….

      • Guarda, io ieri mi sono divertito.. secondo me hanno giocato tutti bene, un paluso particolare a De Rossi che ha dimostrato di cosa è capace, bene Lamela e Osvaldo. Bene i difensori e Burdisso che ha dimostrato di potere stare in questa Roma senza se e senza ma…

    • ahahaha detto da uno che l’ha sempre chiamato Pippiris ahahahahaha nasconditi lombrico.
      Stai a pija pizze in faccia ogni volta, capisci di calcio come il papa di figa.

      Rispondi
      • e si alla fine l’abito non fa il monaco ma resta il fatto che cactus non ci capisce na mazza sembra bellaroma II il remake

      • te sei da compatire , sai parla’ solo de figa….mesa’ che c’hai piu’ de quarche problema e per questo ti sono piu’ che mai vicino…
        e ‘lombrico’ lo poi di’ solo dietro a ‘na tastiera….

      • ti ripeto che LOMBRICO lo poi di’ solo dietro ‘na tastiera … qui gli unici che si nascondono sono utenti come te che approfittano dell’anonimato per cominciare ad insultare altri utenti…
        chissa’ come sarebbe bello incontrarci per farci gli auguri di Natale

      • cactus: che fai mi commuovi? :mrgreen:
        Al natale preferisco la favola di babbo natale: grazie James Pallotta per questa bella squadra che mi hai regalato!!!!

    • Cactus, guarda, sarei stato d’accordo se mi avessi detto che non si tratta di un novello Dani Alves, questo è palese, ma da qui a voler sottolineare l’unico errore fatto in tutta la partita fa di te un prevenuto! E poi mettetevi in testa che TUTTI SBAGLIANO e che in 90′ NON PUOI pretendere che ci sia SEMPRE la stessa efficacia! Infine, l’errore di cui parli manco gli si può imputare più di tanto, perché quella situazione è figlia di una palla malamente persa da Bradley!

      Rispondi
  4. A me é sempre piaciuto! Sin dalle prime partite: tocco di palla e applicazione si vedevano. Qualche limite c’era, ma questo ragazzo era un esordiente totale.. Non solo in Italia, non solo in serie a.. Non era mai stato in Europa! E se la cava alla grande!
    Perché si impegna, si applica, lavora duro.
    L’ho detto e lo ripeto: se continua così, abbiamo l’erede di Cafu.
    Forza Ivan!!

    Rispondi
  5. L’ho criticato aspramente quando giocava male….devo riconoscere che negli ultimi tempi è migliorato molto e sopperisce con la grinta e la concentrazione a una scarsa tecnica

    Rispondi

Lascia un commento