FINE PARTITA: impossibile commentare questo match. La Roma ha perso una grandissima occasione per prendere punti sull’Inter ed avvicinarsi alla parte alta della classifica. Vergognoso il Chievo, che non ha fatto altro che chiudersi in difesa e scalciare, ma altrettanto vergognosa la Roma, che non è riuscita a fare nulla di buono. Nel secondo tempo, poi, non si è visto nulla. E si è fatto anche male Marquinhos. Giornata da dimenticare.
87′: GOL DEL CHIEVO. Lancio lungo del Chievo, con Pellissier che salta Goicoechea e mette in rete. E Pellissier era anche partito in fuorigioco.
86′: atterrato Balzaretti in area, poteva esserci calcio di rigore.
84′: esce Thereau, entra Marco Rigoni.
83′: grande parata di Sorrentino su Ivan Piris, con il paraguagio con il destro poteva fare meglio. Era dentro l’area.
80′: tiro di Thereau, basso e debole, bloccato da Goicoechea.
79′: problemi al ginocchio sinistro per Alessandro Florenzi, che in questo momento è costretto a stare fuori dal campo.
75′: entra Jokic, esce Hetemaj. La partita sarebbe da fermare per qualche istante. La nebbia ormai è in mezzo al campo e la visibilità è quasi nulla.
71′: entra Mattia Destro, esce un insufficiente Francesco Totti. Zeman cerca l’attacco pesante.
70′: dopo un rimpallo favorevole Totti arriva al tiro, ma un difensore del Chievo mura. Destro pronto all’ingresso in campo…
68′: il pallone è completamente sparito, non si vede nulla.
66′: esce Bradley, entra Daniele De Rossi. Florenzi rimane in campo nonostante abbia dei problemi fisici.
66′: esce Paloschi, entra Pellissier.
65′: Osvaldo si era liberato di un difensore con un tunnel e lanciato verso Sorrentino, ma l’ultimo controllo, difettoso, gli ha impedito di segnare.
64′: partita quasi ingiocabile ormai. La nebbia impedisce di vedere qualsiasi azione.
63′: entra Lamela, esce Pjanic. Cambio davvero, davvero particolare…
61′: ammonito Totti per proteste. Il Capitano della Roma è dall’inizio del match che sta urlando contro l’arbitro di giornata, che sicuramente non sta facendo niente per ricevere parole dolci.
60′: Paloschi riesce ad arrivare al tiro, con Goico che blocca, facilitato da una deviazione di Piris. Ora a scaldarsi c’è anche Destro.
59′: che occasione per la Roma! Pjanic lancia Bradley che cross in mezzo: Osvaldo non va sul secondo palo, la porta era vuota.
58′: partita da CAMPIONE di Castàn che sta salvando la Roma continuamente.
57′: Roma vicinissima al gol! grande cross di Pjanic per Osvaldo che di testa stava trovando un angolo incredibile! palla ad un cm dal palo…
56′: Sardo arriva al tiro dal limite dell’area, ma Goicoechea blocca agevolmente. A scaldarsi anche Lamela…
54′: Zeman manda a scaldare Daniele De Rossi…
51′: scesa la nebbia al Bentegodi. Dall’alto si vede poco e niente.
50′: episodio dubbio in area clivense. Gamba alta e calcio di Dainelli a Totti che aveva cercato un aggancio al volo. Bergonzi ignora.
47′: grande parata di Goicoechea su colpo di testa di Luca Rigoni, nato da angolo di Thereau.
FINE PRIMO TEMPO: la Roma sta giocando malissimo. I Giallorossi non sono ancora riusciti a tirare in porta: Sorrentino mai impegnato. Il Chievo gioca di ripartenza, come ci si aspettava, ma la Roma non riesce mai cambiare ritmo. Male Totti, che sta sbagliando tantissimi palloni, ininfluente, invece, Pablo Daniel Osvaldo.
43′: ancora un tiro murato! questa volta ci aveva provato Bradley, imboccato da Balzaretti. Sul ribaltamento di fronte Hetemaj dai 20 m circa ha sparato altissimo.
40′: occasione per la Roma, con il tiro di Florenzi murato con il corpo da un difensore del Chievo.
38′: cross di Piris, colpisce Florenzi con una spettacolare sforbiciata al volo, ma la palla finisce alta.
34′: Totti cerca ancora il gran gol dalla distanza: la traiettoria del 10 finisce di poco alta sopra la traversa.
31′: nell’attacco Giallorosso l’unico a far movimento, per ora, è Pjanic. Osvaldo troppo statico e Totti sta perdendo tantissimi palloni.
27′: ammonito Luca Rigoni per un bruttissimo fallo da dietro su Ivan Piris.
23′: e invece scatta il giallo per Castàn, che era diffidato e salterà il Milan, per un presunto intervento a gamba alta su Thereau. Chirurgico Bergonzi.
22′: clamoroso fallo di Dramè ai danni di Pjanic al limite dell’area, non fischiato da Bergonzi.
21′: Totti cerca l’impossibile. Angolo di Pjanic per Totti dall’altra parte del campo: il Capitano invece di crossare cerca la bomba con il sinistro, ma spara fuori.
19′: la Roma sta attaccando con pochissimi elementi, rispetto al solito.
17′: dall’angolo nasce un’occasione per un colpo di testa di Marquinhos, che non riesce a spizzare verso la porta.
17′: grande serpentina di Osvaldo fra i difensori del Chievo, che si conclude con tiro sul primo palo ed il miracolo di Sorrentino.
16′: angolo sprecato cercando il gioco corto.
15′: grande percussione di Balzaretti che dalla fascia sinistra stava trovando un cross pericolosissimo, deviato in angolo.
13′: Roma vicina al gol! cross da sinistra verso destra di Balzaretti, con Pjanic che da posizione defilata aveva calciato al volo: ottima chiusura di Dramè, che salva i suoi.
10′: occasione persa dalla Roma. Miralem Pjanic aveva recuperato un pallone in attacco e poteva tirare liberamente, ma ha preferito cercare compagni smarcati, sprecando l’opportunità.
7′: brutta Roma per ora. Grande confusione in mezzo al campo e ancora nessuna azione ben costruita.
3′: subito buonissima chiusura difensiva di Piris, che spazza un cross pericoloso di Thereau.
2′: in buonissime condizioni il campo, pesante sì ma decisamente meglio rispetto a quanto ci si aspettava.
INIZIA IL MATCH! inizia la Roma, con gli 8 giocatori sulla linea del campo…
FORMAZIONE UFFICIALE AS ROMA: Goicoechea, Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Florenzi, Tachtsidis, Bradley; Pjanic, Osvaldo, Totti.
Oggi per la Roma sarà un match importantissimo: i Giallorossi avranno l’opportunità di recuperare sull’Inter ed avvicinare ancora di più le zone nobili della classifica, ma per farlo servirà un’ottima prestazione, sia dal punto di vista della qualità che della quantità. Il boemo sembrerebbe aver scelto la formazione utile, ma ci sono ancora alcuni dubbi.
Appuntamento come sempre qui alle 15.00 per seguire e commentare insieme la diretta live di CHIEVO-ROMA 17esima giornata di Serie A.