Frederic Massara parla delle giovanili Giallorosse

Asromalive.it riporta le parole di Frederic Massara, responsabile degli osservatori della Roma e, secondo alcuni, futuro responsabile del settore giovanile, rilasciate al termine del primo tempo del derby degli Allievi Nazionali vinto dalla Roma. Eccole riportate:

La Roma lavora bene sui giovani da moltissimi anni, fin dagli anni di Bruno Conti, che benissimo ha fatto con il suo staff. Sono anni che i giovani giallorossi raggiungono la prima squadra, oltretutto con grande profitto. Il nostro obiettivo è quello di portare avanti questi successi. Il nostro è un lavoro capillare, possiamo sfruttare un bacino di utenza enorme, quella di Roma è una provincia molto vasta ed è più facile attingere, quindi, con tutti questi ragazzi. I giovani di Roma hanno poi un senso di appartenenza verso la maglia che ci rende orgogliosi. E’ qualcosa che stimola a fare sempre di più, sempre meglio.

I ragazzi di oggi sono più pronti fisicamente e più sviluppati: le metodologie di allenamento li portano ad esprimere un agonismo sano. Noi dirigenti della Roma diamo sempre maggior risalto a tecnica e qualità, che portano i ragazzi a potersi affermare anche nella serie maggiore. La Figc da qualche anno ha avviato questi importanti progetti di valorizzazione dei settori giovanili. La Roma svolge questa attività da tanti anni. E’ la storia stessa a dircelo: abbiamo scovato ed abbiamo fatto crescere campioni come Totti e De Rossi ieri, Florenzi oggi. Speriamo di formarne tanti altri“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

1 commento su “Frederic Massara parla delle giovanili Giallorosse”

Lascia un commento