Spalletti: “Juan è difficile recuperarlo, Cicinho forse”

Nel corso della conferenza stampa prima di Arsenal-Roma, Luciano Spalletti ha parlato della situazione infortunati, il tecnico giallorosso ha ribadito fiducia estrema a tutti i componenti della sua Roma, compresi chi ha giocato meno e chi invece non ha ancora brillato per niente, come Simone Loria, che domani sera potrebbe giocare dall’inizio se si considera la condizone fisica di Juan, difficilissimo un suo recupero. Spalletti ancora una volta ha dimostrato grande fiducia al proprio gruppo ed ha voluto utilizzare certi termini forti per far capire lo stato di serenità che accompagna la Roma nelle ore antecedenti la sfida di domani fra Arsena e Roma. 
E’ un’occasione importante.
"L’Arsenal ha un gruppo di calciatori di assoluta qualità che sa trasmettere quello che deve essere il comportamento. Il loro progetto è prendere giocatori giovani talentuosi, di prospettiva. E da subito viene imposta la regola della personalità. Abbiamo in campianto situazioni di difficoltà come loro. L’Arsenal l’ho visto in condizione".
Gli infortuni?
"Qualcuno c’è che avrà difficoltà a recuperare. Le possibilità di recuperare Juan sono poche. Cicinho spero sia a disposizione. Vucinic è da valutare. L’allenamento ci dirà qualcsa di più. Aquilani è a disposizione."
L’alternativa a Juan qual è?
"Io Loria l’ho fatto giocare poco, ma i mei giocatori hanno giocato partite. In Loria ho assoluta fiducia. Siamo a posto per giocare la partita".
In base alle scelte si può pensare ad un cambio di modulo?
“Ci può stare, ma poi dipende dai calciatori, ormai sanno benissimo tutti e due i moduli, c’è soltanto da fare qualche metro in più per dare equilibrio maggiore nella fase di non possesso. Ma ci può stare qualcosa di diverso rispetto all’ultima partita”.
Come sta Totti?
"Totti sta bene, sente l’importanza della partita".
C’è gerarchia tecnica e tattica tra Loria e Diamoutene?
“Partono alla pari, la considerazione è la stessa. Fa la differenza il momento, in base allo sviluppo di gioco del momento c’è stata la scelta di Diamoutene. Tanto per fare chiarezza, ho fiducia in Loria”.

Condividi l'articolo:

21 commenti su “Spalletti: “Juan è difficile recuperarlo, Cicinho forse””

  1. Daje ragazzi contro tutto e tutti !!

    Contro i laziali che si permettono di scrivere quà !

    A ZO ZZO NIIIIIII !!!!!!!

    buttateve drento ‘r tevereeeeee !!!!!

    FORZA ROMAAAAAA VESFONNAMOOOOOOOOOO!!!!!!

    Rispondi
  2. io metterei danielino centrale e dentro alberto…il capitano va messo …anke se nn si muove gli inglesi si cagano sotto solo a vederlo..

    Rispondi
  3. con loria in campo è impossibile vincere , non è mai successo infatti non lo dico io ma le partite, è come giocare in 12 contro 10 non scherziamo meglio la difesa a tre, motta centrale,de rossi centrale , qualsiasi cosa ma loria no ,
    ti prego lucia non ti intestardire su una questione di principio perchè lo sai benissimo anche tu che con loria si perde

    Rispondi
  4. Gighen posso accettare queste cazzate solo se sei un biancoazzurro. Ma se sei della Roma, probabilmente o leggi Tuttosport e credi ancora a ste cazzate, ammazzati caro. Vergognati di quello che hai detto.

    Rispondi
  5. ragà notizia clamorosa dell ultima ora…..totti cicinho e aquilani si sono fermati!!!!!!!!!!juan nn recupererà!!!!!!!!!!!!!e loria giokerà titolare!!!!!!!e dienticavo vucinic probabilmente al massimo s dice andrà in panchina!!!!!!!!!!!!simo finii…possiamo solo sperare d prendere meno gol possibili!!!!!totti ragà è inutile continuare a nasconderlo…..qsto n ce la fà piu!!con tutto il rispetto capitano!!!!aquilani è una pippa…..qsto sno anni k è sulla rampa d lacio e poi se infortuna ogni volta ke posa il piede x terra!!!!in campionato l rimonta è difficilissima…e se nn arriviamo quarti saluteremo molti pezzi grossi della nostra squadra!!!!la roma qsto anno ha deluso su ogni linea e a meno d miracoli domani perderemo clamorosamente!!!!

    Rispondi
  6. no loriaa nooooooooooooooooooooooooooooooooooo! spalleti ma vattene affanculo va ..anzi metti aquilani al posto de perrotta xkè sennò alberto lo saluti a giugno! se gioca loria nn guardo la partita!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  7. ma quale c a z z o di loria….mi vuoi far venire un infarto durante la partita…..preferisco giocare in dieci….oppure facciamo na difesa a 3…ma LORIA NO…

    Rispondi
  8. [quote comment=”45741″]Ha assoluta fiducia in Panucci… lo sapete che non so se ridere o piangere…!!!
    JUAN FAI IL MIRACOLO!!!!!!!!!![/quote]
    pardon, volevo dire Loria… chissà perchè mi è venuto Panucci :11:
    forse perchè con lui sarebbe stato diverso, ma noi siamo abituati a perdere i treni quando ci passano accanto… e con Loria ovviamente usciamo dalla Champions, così come con Diamoutene secondo me… A STO PUNTO MOTTA CENTRALE!!!!!!!
    SEMPRE MEJO CHE LORIA…!
    non scherziamo spallè… nun famo scherzi…

    Rispondi
  9. MARCO MOTTA TITOLARE!!!!!!!!! MARCO MOTTA TITOLARE!!!!!!!!!

    MARCO MOTTA TITOLARE!!!!!!!!! MARCO MOTTA TITOLARE!!!!!!!!!

    MARCO MOTTA TITOLARE!!!!!!!!! MARCO MOTTA TITOLARE!!!!!!!!! Può fare anke il centrale di difesa con MEXES. Esterni CICICHo se recupera e RIISE.. Ma LORIA manco mortoooooooooooo!!!

    Rispondi
  10. ve giuro ke se mette loria. e questo fa qualke str… ata
    giuro ke nn me frega nnt.. vado a protesta tt la settimana a trigoria.. nn me frega piu nnt.. tt l’ammirazione ke ho x spalletti verrà meno

    NON FARLO GIOKARE!

    Rispondi

Lascia un commento