Nel corso della conferenza stampa prima di Arsenal-Roma, Luciano Spalletti ha parlato della situazione infortunati, il tecnico giallorosso ha ribadito fiducia estrema a tutti i componenti della sua Roma, compresi chi ha giocato meno e chi invece non ha ancora brillato per niente, come Simone Loria, che domani sera potrebbe giocare dall’inizio se si considera la condizone fisica di Juan, difficilissimo un suo recupero. Spalletti ancora una volta ha dimostrato grande fiducia al proprio gruppo ed ha voluto utilizzare certi termini forti per far capire lo stato di serenità che accompagna la Roma nelle ore antecedenti la sfida di domani fra Arsena e Roma.
E’ un’occasione importante.
"L’Arsenal ha un gruppo di calciatori di assoluta qualità che sa trasmettere quello che deve essere il comportamento. Il loro progetto è prendere giocatori giovani talentuosi, di prospettiva. E da subito viene imposta la regola della personalità. Abbiamo in campianto situazioni di difficoltà come loro. L’Arsenal l’ho visto in condizione".
Gli infortuni?
"Qualcuno c’è che avrà difficoltà a recuperare. Le possibilità di recuperare Juan sono poche. Cicinho spero sia a disposizione. Vucinic è da valutare. L’allenamento ci dirà qualcsa di più. Aquilani è a disposizione."
L’alternativa a Juan qual è?
"Io Loria l’ho fatto giocare poco, ma i mei giocatori hanno giocato partite. In Loria ho assoluta fiducia. Siamo a posto per giocare la partita".
In base alle scelte si può pensare ad un cambio di modulo?
“Ci può stare, ma poi dipende dai calciatori, ormai sanno benissimo tutti e due i moduli, c’è soltanto da fare qualche metro in più per dare equilibrio maggiore nella fase di non possesso. Ma ci può stare qualcosa di diverso rispetto all’ultima partita”.
Come sta Totti?
"Totti sta bene, sente l’importanza della partita".
C’è gerarchia tecnica e tattica tra Loria e Diamoutene?
“Partono alla pari, la considerazione è la stessa. Fa la differenza il momento, in base allo sviluppo di gioco del momento c’è stata la scelta di Diamoutene. Tanto per fare chiarezza, ho fiducia in Loria”.