Sanremo è sempre il solito bluff: vince Carta, poi Povia e Da Vinci

Sanremo non è cambiato e non cambierà mai. Ma non dovrebbe vincere il festival, la canzone italiana più bella? E allora perchè vince Marco Carta e Povia resta solo il contentino del Premio della Critica e Sal Da Vinci terzo? Ma allora gli italiani, amanti dell’ottima musica di casa, sono tutti letteralmente impazziti. Qui non si tratta di gusto personale o di simpatie ma di vera musica. La canzone di Carta è la classica canzonetta sempliciotta e senza impegno con un giro armonico di cinque accordi da far impazzire solo le dodicenni. Povia con la sua "Luca era gay" ha lanciato un messaggio chiaro che può essere condiviso o meno ma l’ha fatto con una originalità che andrebbe premiata solo per la scenografia messa in atto, oltre alla musicalità e l’articolazione della composizione ritmica. A lui resta il secondo posto, e alla splendida voce come quella di Sal Da Vinci oltre alla bellissima canzone scritta da Gigi D’Alessio, resta il terzo. Già tutto scritto come ogni anno. Quest’anno è stato il turno di Maria De Filippi come ospite per premiare il suo pupillo lanciato ad "Amici". Già si sapeva tutto. Ecco i miei punti che vedono il bluff: perchè se un ragazzo come Carta non provi emozioni dinanzi ad una vittoria cosi prestigiosa che avrebbe fatto impazzire qualsiasi giovane della sua età, cosa vogliamo aggiungere? Sono scesi dal palco, prima Carta, poi Povia poi Da Vinci. Bonolis che ha premesso che chiamerà i tre finalisti in ordine alfabetico (cosi ha detto l’uomo da un milione di dollari), poi invece li nomina e si presentano in ordine di classifica finale e cioè Carta, Povia e Da Vinci. Non vi puzza la cosa? Maria de Filippi che è restata a lungo nel finale sul palco dell’Ariston in attesa di fare i complimenti al suo Marco. Insomma, la grande folla italiana a gran voce li presente ha urlato il nome di Povia perchè lui è stato la vera rivelazione oltre ad avere la canzone più bella. Perchè Sanremo è Sanremo, cosi diceva un vecchio spot, infatti è sempre il solito bluff e tutti gli italiani che mandano sms per decretare il proprio vincitore, non sanno che quei soldi sono per pagare le star intervenute in questi giorni.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjplagi.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPhttps://forza-roma.com/131395/roma-ad-un-passo-da-malen-mentre-si-complica-la-pista-dragusin/CLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd