FINE PARTITA: la Roma ha giocato benissimo, dominando in lungo ed in largo il Palermo. Travolti i rosanero. Devastante Lamela, che ha collezionato un assist, un gol ed ha tra i piedi il merito anche dell’azione del primo gol. Ancora un plauso a Piris. In difesa Marquinhos ha fatto una gara incredibile. Bene così. Peccato per le manie di protagonismo di De Marco, che ha espulso Destro che la maglia nemmeno se l’era tolta tutta.
43’st: Pjanic vicino al gol! punizione velenosissima dall’out sinistro, ma gran parata di Ujkani. Sugli sviluppi dell’angolo Pjanic torna al tiro ed altro miracolo di Ujkani che si allunga e salva un gol già fatto.
42’st: ammonito Munoz per fallo tattico su Marquinho.
39’st: GOL DEL PALERMO. Rimpallo fra Miccoli e Burdisso, favorevole al rosanero Ilicic: Goiocoechea battuto. Presunto fallo di Miccoli su Burdisso, che è stato ammonito per proteste.
38’st: Miccoli ci prova ancora da fuori area, ma il suo tiro centrale viene bloccato da Goicoechea.
34’st: espulso Destro. Destro si leva la maglia a metà, nemmeno tutta, e De Marco lo espelle. Intanto, esce Lamela ed entra Pjanic. Lamela migliore in campo.
33’st: GOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOO DELLA ROMA! finalmente Mattia Destro! Lamela ha lanciato il giovane Azzurro, che saltato Ujkani ed ha segnato a porta vuota.
32’st: tentativo velleitario di Dybala, che da lontano spara altisismo.
31’st: ammonito Destro, entrato forse in ritardo su Rios.
28’st: gran parata di Goicoechea sul diagonale forte e teso di Ilicic.
26’st: uscirà Totti ed entrerà Destro. Ottima occasione per lui…
25’st: fuori Florenzi e dentro Marquinho.
23’st: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL GOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! ERIK LAMELA! 10 partite e 7 gol! Totti lancia Tachtsidis che dall’out sinistro vede l’unico spiraglio buono e lo usa, servendo un ottimo assist per il Coco, che di destro appoggia in rete.
22’st: il capitano del Palermo, Miccoli, arriva al tiro da fuori area, ma Goicoechea blocca. Intanto è entrato Dybala per Brienza.
16’st: e stavolta se lo mangia Balzaretti! Lamela serve Totti che libera Balzaretti in area, da solo: l’ex del match tira praticamente addosso ad Ujkani.
15’st: questa volta il gol se lo divora Totti! grande triangolazione fra Osvaldo e Balzaretti con Simba che di tacco libera Totti in area: il Capitano cicca il tiro!
11’st: che gol si è mangiato Osvaldo! strappo incredibile di Bradley che serve Florenzi: servito Totti che regala un cioccolatino ad Osvaldo. Simba salta l’ultimo uomo e cerca di piazzare il tiro: ma la palla finisce fuori, uno contro uno.
10’st: ancora Lamela! il Coco parte in progressione, salta un uomo e cerca il tiro: deviato in angolo da un difensore che probabilmente salva il gol. Nessuno sviluppo dal corner.
5’st: Roma vicina al 3-0! azione rapida della Roma, propiziata da Bradley e conclusa con il tiro di Lamela: palla alta.
3’st: miracolo di Ujkani! Totti cross e Burdisso stacca di testa imperiosamente: palla in angolo! cross di Totti, ancora, ed Osvaldo fermato al momento del calcio.
2’st: tentativo di sforbiciata di Osvaldo su cross di Totti da calcio d’angolo! palla deviata in angolo, da cui nasce un altro angolo: fermato Totti al momento del tiro.
1’st: grandissima chiusura 1 vs 1 di Marcos su Brienza, dentro l’area di rigore.
FINE PRIMO TEMPO: prima frazione di gioco favolosamente giocata dalla Roma, che vede in Bradley, Piris e Lamela i propri migliori giocatori. Partita incredibile del Coco, che sta facendo venire il mal di testa a tutto il Palermo. Due assist per Piris che mette nel bottino il 5° stagionale. Buona partita anche di Tachtsidis.
46’pt: Lamela questa sembra Messi. Inarrestabile. Slalom su quattro giocatori e assist per Osvaldo che cross in area: non ci arriva nessuno.
44’pt: Kurtic cerca di sorprendere Goicoechea da fuori area, ma il portiere Giallorosso si allunga e devìa in angolo. Batte Miccoli sul primo palo: Garcìa di testa riesce solo a spizzare in alto.
41’pt: miracolo di Ujkani su Lamela, che è inarrestabile. Salta Garcia nella propria metà campo ed arriva in area palermitana: salta secco il difensore e calcia a giro, ma l’ex Novara para in angolo. Angolo da cui non nasce nulla.
39’pt: il Palermo ci prova ancora su calcio d’angolo. Cross di Brienza, ma Munoz spara alto.
36’pt: azione PAZZESCA della Roma, nata da una rouleta di Osvaldo; Tachtsidis serve Totti che lancia Simba: cross per Totti che cerca il gol al volo, ma la palla finisce fuori.
34’pt: dopo un rimpallo in area, da un angolo, Piris cerca il gran gol da lontano, ma spara alto. Fino ad ora prestazione MAIUSCOLA di Piris. Quinto assist stagionale per lui.
33’pt: numero pazzesco di Lamela, che prima ipnotizza il difensore del Palermo con i tocchi di suola e poi serve Bradley in area: lo statunitense non arriva per un pelo.
32’pt: entra Bertolo ed esce Pisano, impossibilitato a contrastare i giocatori Giallorossi già da inizio partita, dopo l’amminizione causata da Lamela.
30’pt: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! OSVALDO TORNA AL GOL! Mitraglia sotto la Sud: 6 gol in 7 partite! gol fortunoso per la Roma! lancio lungo di Piris: Osvaldo ci crede e affronta Munoz spalla a spalla; Ujkani esce e travolge il suo compagno: la palla cade ed Osvaldo segna a porta vuota, seppure da posizione defilata.
25’pt: incredibile fallo non fischiato alla Roma! Bradley lancia Osvaldo in profondità: l’italo argentino stoppa il pallone e viene steso dal difensore del Palermo: l’arbitro non ha fischiato, ma era punizione e rosso, perchè Munoz era ultimo uomo.
24’pt: buona occasione di contropiede per la Roma, ma Florenzi invece di lanciare Lamela ed Osvaldo cerca il tiro da centrocampo. Palla fuori.
23’pt: altro tentativo di Miccoli, stavolta sul secondo palo; Goico para ancora. Altro angolo. Cross di Brienza: fallo in attacco di Pisano.
22’pt: Miccoli cerca il gol direttamente da calcio d’angolo, ma Goicoechea è attento e respinge. Ancora angolo, calcerà ancora Miccoli.
17’pt: Gasperini cambia modulo e passa alla difesa a 4. Il tecnico rosanero era preoccupato da Lamela, che aveva già fatto ammonire Pisano…
13’pt: Lamela guadagna un’altra punizione da buona posizione; calcia Totti, ma il tiro è basso e debole.
10’pt: GOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! GOL DI TOTTI! solito colpo di genio di Lamela che con un colpo no-look lancia Piris in area: il paraguagio crossa, Osvaldo non arriva ma Totti sì; Ujkani salva sul palo, ma sul rimpallo Totti ribatte in rete.
9’pt: bel guizzo di Bradley che dopo un dribbling secco su Munoz cerca il cross rasoterra: è angolo. Batte Florenzi, ma non ne nasce niente.
4’pt: è subito Lamela! il Coco si mangia la fascia sinistra del Palermo e Pisano è costretto stenderlo: giallo per lui.
Messaggio di Zeman alla squadra: TUTTI i convocati si stanno scaldando insieme, quando solitamente lo fanno solo i titolari. Il boemo manda un segnale alla squadra: “siete tutti uguali“.
FORMAZIONE UFFICIALE AS ROMA. Goiocoecha; Piris, Marquinhos, Burdisso, Balzaretti; Bradley, Tachtsidis, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti. Niente Pjanic e Castàn: primo scelta tecnica, secondo per problemi fisici.
Nel frattempo…secondo voi, chi sarà l’uomo decisivo del match? [poll id=”139″]
Ci sono ancora alcuni dubbi di formazione per Zeman: De Rossi e Castàn non sono al massimo della condizione fisica e Osvaldo ultimamente è parso appannato, ma dovrebbero comunque partire tutti e tre dal 1′.
Seguite insieme a noi la nostra squadra del cuore! Questa sera la Roma ospiterà il Palermo, che sta deludendo moltissimo in campionato. Il match avrà inizio alle 20:45.
Photo Credits | Getty Images