Allenamento pomeridiano As Roma 1/11, differenziato per mezzo 11 titolare

Dopo la sconfitta di ieri sera sotto la pioggia del Tardini contro il Parma, i giallorossi si sono ritrovati subito oggi pomeriggio al Bernardini per voltare pagina e iniziare la preparazione in vista del prossimo turno di campionato che domenica sera li vedrà protagonisti all’Olimpico contro il Palermo.
La seduta è iniziata poco dopo le 16 con il gruppo diviso in due: sessione defaticante per coloro i quali sono scesi ieri sera in campo, mentre per il gli altri giocatori l’allenamento è stato caratterizzato da una prima parte atletica seguita da esercitazioni tecniche con partita finale.

Differenziato e palestra per Castan, Dodò, Marquinhos, Osvaldo e Totti, mentre Lobont ha svolto il suo lavoro differenziato in parte in palestra e in parte in campo. Solo fisioterapia infine per Stekelenburg a causa di una contusione al polpaccio della gamba destra.
Domani doppia sessione di allenamento: si parte alle 10 del mattino.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

43 commenti su “Allenamento pomeridiano As Roma 1/11, differenziato per mezzo 11 titolare”

  1. Con tutto il rispetto per il mitico capitano per il quale ho una venerazione assoluta, credo che il volerlo schierare sempre ed a tutti i costi non sempre si possa fare. Siamo sempre inferiori come numero ed in difficoltà a centrocampo. Il Greco da solo non ce la fa, è fuori ruolo, De Rossi viene messo esterno, Pjanic non ci si trova e cosi si perdono palle impossibili e si prendono gol a valanga..
    Ripeto, vi sono partite dove occorre rinforzare il centrocampo con il 4 4 2 o con addirittura il 3 5 2 a seconda degli avversari.. Allora si che ne vedremo delle belle!!!!!

    Rispondi
  2. Ma fatela finita.
    Abbiamo Zeman come alleantore, uno che ha scritto la storia del calcio col suo 4 3 3
    E’ un grande

    E per gli esperti. L’anno scorso Pjanic ha giocato molto bene con Luis e non faceva il trequartista.
    il mio centrocampo è florenzi ddr pjanic

    Rispondi
    • Bisogna anche guardare le prestazioni però. Pjanic da intermedio sta facendo molto male. Io credo che non abbia le caratteristiche giuste per giocare in questo centrocampo a tre. Sarei felice di essere smentito, perchè Pjanic ha tanta qualità, ma non possiamo far finta di non vedere. Quest’anno non ha fatto ancora una prestazione lontanamente sufficiente.

      Rispondi
      • l anno scorso aveva compiti di costruzione della manovra…qst anno dovrebbe fare piu lavoro sporco e inserimenti

      • Io penso che il problema non è del singolo ma tutto il reparto di centrocampo che non ha ancora trovato la quadratura… Ai voglia a cambiare i soggetti ma il risultato non cambia perché ancora non sono riusciti, almeno a icentrocampo, a capire cosa deve fare ognuno di loro…

        Gente come DDR, Pjanic, Florenzi (che secondo me devono essere i titolari) ma anche tutti gli altri, hanno una qualità che pochi altri in serie A hanno. Non possono essere i 5/10 metri di fascia del campo a far giocare male gente di questo calibro…. Io, come tanti di voi, se non tutti voi, ho giocato a calcio e i 5/10 metri spostato a dx o a sx non potevano incidere sulla prestazione quando tutto il reparto girava e ognuno faceva ciò che doveva fare… Ed io non ero certo DDR, Pjanic o Florenzi……

        Il solo reparto che ad oggi ha capito cosa e come lo deve fare è l’attacco (non del tutto, perché può migliorare soprattutto in fase di difesa).

        È ovvio che se il centrocampo, zona certamente più importante, non impara gli automatismi e non esegue la fase di “protezione” della porta, la nostra difesa (che secondo me è individualmente valida) si trova costantemente sguarnita completamente e prendiamo una barcata di gol…

        In ogni caso io ribadisco il mio pensiero e cioè che possiamo TRANQUILLAMENTE arrivare terzi. L’unica cosa che temo è se c’è qualche ammutinamento interno… Io spero di no e andremo lontano… Anche con Spalletti le prime 10 di campionato furono un disastro e poi, trovata la quadratura, fu uno spettacolo….

        Abbiamo fede, gente!!!

      • nulla :mrgreen: infatti non capisco xke lo chiamano maestro perche dicono che ha fatto la storia. bah!
        l’unica cosa che dico io è che la società dovrebbe predere i giocatori e dirgli Signorine care zeman è l’allenatore chi rema contro è fuori. ma non abbiamo una società capace di farlo ed ecco i risultati.

      • 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

        in effetti non ha vinto un càzzo. Ma se pensi che gran parte degli allenatori in Italia hanno sempre giocato col 4 4 2 o col 5 4 1 Zeman puo’ essere considerato un maestro e un rivoluzionario.

  3. raga ke ne dite di dodo’, x come lo vedo..a prescindere da parma.. ha grande qualita’bei piedi x me diventera’ forte ma con pazienza

    Rispondi
    • è ingiudicabile….ha giocato 2 partite una bene ed una maluccio,io voglio asp almeno a marzo per fammi un idea sul ragazzo che viene da 11 mesi di inativita(VA RICORDATO)

      Rispondi
      • sono d’accordo, con lui ci vuole pazienza, anche solo per la questioen fisica. Il problema però è che la Roma avrebbe bisogno di giocatori pronti perchè in campo non ci si va fra 5 mesi, ma ora. Si sapeva che affrontare la stagione con Balzaretti-Piris-Dodò come terzini era un azzardo troppo grande. Abbiamo eprso e perderemo punti per questo.

  4. 4-3-3:

    Goiecoechea; Piris Marquinhos Castan Balzaretti; Bradley De Rossi Pjanic; Lamela Osvaldo Florenzi;

    Nel secondo tempo poi da valutare gli ingressi di: Dodò, Marquinho, Tachtsidis, Totti Destro o Lopez! Abbiamo una grande rosa non sfruttata dall’allenatore!

    Rispondi
  5. ciao pulp ,condivido con te la testardaggine di zeman ,io mi arrabio di piu’che sa vincendo e fa salire troppo i centrocampisti dopo la scia scoperta una difesa con ottimi giocatori ma inesperti .quando si sa’ ke stai vincendo devi gestire e colpire in contropiede .cosa ke gli riusciva bene a spalletti

    Rispondi
  6. contro il palermo vorrei vedere questa formazione: 4 3 3 Giocogea-castan de rossi burdisso balza-florenzi bradley marquigno-lamela destro osvaldo

    Rispondi
  7. Salve a tutti voi lupi, onestamente sono molto deluso da questo orribile avvio della nostra amata Roma, ma soprattutto da Zeman, pensavo che un uomo della sua esperienza e capacità fosse stato capace di far volare questa squadra che a mio avviso sulla carta è molto forte ma purtroppo non è cosi’anzi penso che sia un uomo molto testardo e cocciuto che pur di ammettere i suoi errori butta la colpa sui giocatori cosa inammissibile spero vivamente che faccia un bagno di umiltà e cominci a fare qualcosa invece di andare contro il palazzo. Poi non mi spiego perchè preferisce un dicottenne alla prima esperienza in italia ad un guerriero come Burdisso roba da matti.

    Rispondi

Lascia un commento