Serie A, la Fiorentina batte il Genoa grazie a Pasqual

La Viola di Vincenzo Montella vince ancora, portando a casa i primi tre punti esterni della stagione. Il capitano della Fiorentina, Pasqual, ha deciso il match con un gol nel primo tempo. Il Genoa non è più riuscito a riprendere il punteggio e, anzi, ha anche rischiato di subire ancora più gol. La Viola ha raggiunto così 18 punti: Roma distanziata di 4 lunghezze.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

63 commenti su “Serie A, la Fiorentina batte il Genoa grazie a Pasqual”

  1. adesso tutti a dirmi che ce l’ho con totti…ma me ne frego. il controsenso di zeman è che ha sempre fatto bene con i giovani e poi ora uno dei 3 è totti che nonostante si impegni non puo’ fisicamente fare il giocatore di zeman. ma è cosi difficile capire che è inadatto x l’età a questo gioco fatto di corsa? nel 97 totti aveva 21 anni ed era perfetto per zeman. ora il maestro mi deve spiegare perchè non mette destro che ha esattamente gli anni di totti del 97. e totti ai tempi era in rampa di lancio, non era un fenomeno

    Rispondi
    • E’ vero però i fatti dicono il contrario. Totti non starà giocando da zeman, non ha piu 20 anni e non può durare molto… ma le partite dicono che, in un modo o nell’altro, è lui a tenere sempre la roma a galla con gol ed assist. Molte azioni che poi sono diventati gol sono partite da lui con le sue invenzioni.

      Ha anche sbagliato molti appoggi, ma una percentuale piccola. Tirando le somme ha fatto piu cose positive che negeative. Ad ora non si può togliere perchè sta facendo bene.

      Rispondi
      • capt se non puoi toglierlo allora fidati che di passi avanti non ne faremo mai. metterlo significa non fare piu’ il 4/3/3 ma il 4/3 boh. non è possibile avere un 36 enne come giocatore dominante.mi spiace ma io la penso cosi

      • Ripeto… se totti continua a fare gol ed assist perchè toglierlo? Non facesse nulla, ok. ma qualche cosa fa sempre.

        Che poi si boglia vedere destro o lopez in campo vero, ma non si oglie il punto di riferimento attuale.

        Tanto non può giocare tutte le partite.

      • la juventus ha iniziato a discutere il signor del piero con capello ed era il 2006. e del piero non era mica uno qualunque e incideva come totti. peccato che qui invece nessuno osa cambiare. risultato: loro vincono, noi facciamo ridere

      • Ma io sono in generale d’accordo su totti. Però bisogna ammettere che è ancora lui a prendersi la squadra sulle spalle. E quindi è difficile toglierlo erchè rischi di fare ancora peggio (ad ora). Io non rischierei.

      • è quello il problema capt. non deve prenderla lui la squadra sulle spalle. e non bisognerebbe lasciargliela prendere perchè purtroppo e ripeto purtroppo gli anni d’oro passano x tutti

      • Io la vedo cosi… la roma deve ancora “trovarsi”. SI vede che manca il collante in campo. Perchè? un po inesperienza e un po, ancora, delle sviste su cosa fare in campo.

        In questo contesto, se metti destro o lopez a sinistra rischi di trovarti un altro punto di riferimento e quindi di fare ancora meno. Ad ora la presenza di totti li davanti serve anche per una questione di morale. totti può, anche se meno di qualche anno fa, da solo fare molto. Se la squadra non gira una sua invenzione può comunque sbloccarla.

        Gli altri non hanno questa capacità (lamela forse, ad ora). Quindi, secondo me, totti è fondamentale ora. QUando i giocatori cominceranno a capire come muoversi nell’arco dei 90 minuti, potrà anche stare in panchina.

        Almeno io la vedo cosi. Totti mi da piu sicurezza di destro o lopez li. Ed è uno dei pochi, in questa roma attuale, che da sicurezze.

  2. si parla d allegri x il dopo zeman.ma tolto l anno cn ibra ke ha mai fatto o vinto x pensare ke possa portare un ambiente come quello d Roma al vertice??? poveri noi..FORZA ROMA!!!

    Rispondi
      • ahh, pero’ l’anno scorso lo invocavate.
        la verità è che l’erba del vicino è sempre più verde.
        gli allenatori delle altre squadre sempre i migliori.
        ma tifare per i propri giocatori, e il proprio allenatore mai?

      • in molti su questo forum parlavano di allegri….ma a questi allenatori togli due giocatori e sono finiti.
        ecco perchè dico che non bisogna sottovalutare il compito di zeman quest’anno e luis lo scorso anno.

        credete davvero che ancelotti o capello con questa squadra giovane farebbero meglio?
        Zeman è stato scelto per far crescere questi giovani, con la speranza che si arrivi in CL…ed una volta che questi campioni saranno cresciuti la squadra verrà affidata molto probabilmente a qualcun altro.

        un’altra pedina che verrà massacrata….

  3. “Principe,come allenatore Luis Enrique sta a Montella,come Messi sta a Floccari.
    Montella con una squadra per 9/11 nuova e piena di giovani ci avrebbe mandati in B,altro che lottare per l’E.L.,come abbiamo fatto con Luis Enrique.Ma che te lo dico a fare:malafede imperat!”
    Pirnceps, Luis Enrique è fino ad ora un fallito, Montella è un allenatore ke cn una rosa ke valeva meno della metà di quella della Roma l’anno scorso ci è arrivato poco sotto e ke adesso cn giocatori affermati sta facendo bene; Luis Enrique cn gente come De Rossi, Heinze, Totti, Pjanic, Lamela, Osvaldo ha fatto schifo; daglieli a Montella nel Catania dell’anno scorso questi giocatori, poi vedi

    Rispondi
    • il catania sta facendo bene quest’anno ed ha fatto bene prima che arivasse montella.

      luis enrique ha portato novità, ed io lo scorso anno mi sono divertito parecchio.
      il calcio di montella è molto più facile da imparare ed è vecchio.

      aspettate ancora un paio di mesi poi vedremo.
      parlavate tutti della lazio. la lazio tempo due mesi e crolla, idem fiorentina.

      Rispondi
      • la lazio crolla perchè a parte klose e hernanes gli altri sono mediocri. e quando loro calano ciao lazie.

        cmq io non so come hai fatto l’anno scorso a divertirti con LE, forse contro il novara e il cesena…io mi divertivo con spalletti quando totti era totti

      • non so che dirti sorellarose….a me come squadra dava sicurezza e divertiva.
        un calcio molto tecnico, moderno, dominavamo ogni reparto.
        poi si alle volte si concludeva poco, ma mancavano dei giocatori.

        facile dire avevamo lamela, osvaldo, pjanic ecc.
        grazie al càzzo, ora hanno un anno d’esperienza in più ma per molti era il primo anno in italia.

    • ricordo che luis aveva heinze a fine carriera che ha fatto pena, juan a fine carriera,burdisso fuori tutta la stagione, il povero josè angel-rosi e taddei titolari, kjaer in crisi di identità, greco-viviani-simplicio-perrotta come ricambi a centrocampo, non aveva questo lamela, osvaldo fuori 3 mesi…..e nonostante tutto abbiamo lottato per la champions fino ad aprile.
      Rimpiango di non poter vedere questa squadra con luis allenatore

      Rispondi
      • ma ragazzi voi dimenticate certe figuracce a lecce, bergamo, torino….tutti i goal presi in modo uguale, con la difesa sulla linea del centrocampo, esattamente come fa il mestro.
        ma ancora non avete capito che quel calcio li in serie A se non hai 11 fenomeni non lo puoi fare?

      • io ricordo che con i titolari in campo abbiamo quasi sempre vinto.
        La difesa di luis era molto meglio, dopo le prime 10 giornate 11 goal subiti contro i 19 attuali (con cagliiari vinta a tavolino)

      • non puoi dirlo sorellarose….

        alla fine di calcio non ne capisce nessuno qui dentro e soppratutto in tv.

        fino a qualche mese fa dicevate che il calcio di zeman era facile da praticare ed offriva spettacolo mentre quello di luis era troppo complicato. 🙄
        ora a quanto pare, a distanza di tre mesi, i giocatori hanno capito il gioco zemaniano soltanto al 50%

      • il calcio offensivo in italia non si può fare? Com’è che allora in europa le squadre italiane vengono sovrastate dalle altre squadre europee che giocano all’attacco? Lo shakthar con la juve attaccava in 7 e i bianconeri devono ancora ringraziare culovic per il pareggio.

  4. un’altra cosa: per me intelligenza significa essere flessibili, saper cambiare per migliorarsi, il che significa anche avere consapevolezza… questo a tutti i livelli. e nel calcio è uguale: gli integralisti non mi piacciono, così come non amo gli idealisti… per cui, nonostante la simpatia e il rispetto per quello che ha fatto, non mi piace zeman

    Rispondi
  5. mi dispiace ma chi ancora va avanti con slogan tipo montella-mortadella o roba simile non ha capito molto di calcio… ad oggi (e dico oggi, perchè domani potrebbe cambiare tutto) montella è forse il miglior tecnico della A. di sciuro la fiorentina è quella che fa un calcio migliore, anche della juve, a mio avviso… adesso voglio capire tecnicamente, senza slogan, dove zeman sarebbe meglio di montella… avanti, illuminatemi.

    io ho sempre sosteuto che fosse stato meglio l’aeroplanino, purtroppo non so chi tra lui e la società si è tirato indietro

    Rispondi
    • un calcio migliore della juve?
      il pregio della juve è la stabilità, non di certo il gioco. Offre un calcio normalissimo.

      E in Europa squadre simili non vincono nulla. E’ andata bene lo scorso anno a di matteo, e merdinho col l’inter (ma solamente perchè aveva 20 campioni in rosa)
      Fatti na ricerca è guarda un po’ quali squadre hanno vinto giocando col 4 3 3

      Rispondi
      • scusa, ma non capisco, senza polemiche eh, che vuoi dire… il modulo conta, ma fino a un certo punto. quello che conta, a meno che non sei uno schiacciasassi stile barca, è che sai adattarti alle situazioni e cambiare… lippi, capello, conte, per quanto antipatici, insegnano… hanno vinto squadre col 433, 442, 352, ecc…
        a me non piace il gioco della juve, per carità, appunto ho detto che preferisco quello della fiore. detto questo, in italia chi gioca bene? non mi dire la roma, eh 😉
        giocare bene non significa buttarsi in avanti a testa bassa, ma sapersi anche difendere, chiudere gli spazi… il gioco di zeman prevede tanta corsa e basta.

      • ok,
        mi riferivo a squadre che propongono gioco spettacolo, che attaccano, creano molto.
        il gioco della juve non mi piace molto.

  6. Un allenatore vecchio stampo mi farebbe passare la voglia di seguire la Roma.
    E mortadella nonostate l’età, è vecchio.
    Allenatori come lui ce ne sono a migliaia in italia. Non ha portanto nessuna novità, il suo calcio è noia.
    L’unico allenatore giovane innovativo che mi piace, ma manca d’esperienza, è Di Francesco.

    E in serie a il miglior calcio lo giocano Roma, Torino, Catania, Cagliari e a tratti il Bologna.

    Rispondi
  7. Premesso che Forza American Straccions, massimo rispetto per il boemo (che non gradisco come non gradivo 10 anni fa), soprattutto SempreForzaMagicaRoma… il calcio è un gioco semplice, come dice un amico mio… il portiere para, la difesa difende, il centrocampo filtra e propone, l’attacco fa gol… quindi please meno calcio con le bollicine e più concretezza…tanta voglia di normalità.

    Rispondi
  8. mi viene da dire pure un altra cosa poi me ne vado. lamela ha faticato e gli schemi di zeman li ha capiti. florenzi idem

    e tutti noi abbiamo giocato a pallone non ci sono schemi difficili che nn si possono capire. basta volerlo. pjanic e gli altri è xke non vogliono capirli.

    Rispondi
    • di solito una persona dice ” non mi son fatto capire”
      zeman dice ” non avete un capito casso”

      già faccio io fatica a capirlo, figuriamoci Pjanic.
      Manca un traddutore serio alla roma. Questo deve essere il primo investimento.

      Rispondi
  9. montella ragazzin on è voluto venire quest’anno xke ha visto che nella roma della roma c’erano dante prime donne e voleva fare la rivoluzione a modo suo agli stessi soldi che prendeva LUIGI ENRICO, e la società gli ha detto di no. abbiamo dato 1,5 milioni netti ad uno che veniva dalal serie B spagnola. e non li volevamo dare ad uno che aveva già 1 anno e mezzo di esperienza in serie A

    io so solo che LUIGI ENRICO lo scorso anno non era la priam scelta. e zeman quest’anno idem

    poi se ci mettiamo che molti giocatori come de rossi, brudisso osvaldo e credo altri remano contro.

    mi chiedo la socieetà dove sta per metterli in riga e farli giocare con il mister?

    a cldo do le colpe a zeman ma a freddo penso e dico. possibile che sono 5 anni che ogni allenatore che viene non è capace? ci sarà qualcosa che denteo i giocatori non va?

    Rispondi
    • Montella era meglio se non veniva allontanato per prendere Luis. Stimo Zeman ma mi sembra che Montella sia troppo sottovalutato. Non è certo un genio ma mi sembra un onesto tecnico, che sta mostrando anche qualità e un buon gioco. Inoltre se permetti, non considero tifosi della Roma quello che chiamano Montella “mortadella”. Montella ci ha fatto vincere uno scudetto. Chi lo chiama “mortadella” per la Roma che ha fatto? Un caxxo.

      Rispondi
      • montella non è voluto venire lui qst anno…lo ha dichiarato lui…cmq dopo 4 sconfitte qui a roma si discuterebbe anche mourinho

      • non parlo di quest’anno, parlo di quando l’hanno cacciato per prendere Luis, a cui tra l’altro ha lasciato in dote una qualificazione europea (sudito dilapidata). Che Montella non sia voluto venire non mi frega, resta sempre quello che nell’anno dello scudetto ci ha tolto le castagne dal fuoco per tutto il girone di ritorno. Questo basta perchè un tifoso romanista (che ha vinto solo tre scudetti in tutta la sua storia) baci la terra dove cammina. Altro che “mortadella”.

      • Principe,come allenatore Luis Enrique sta a Montella,come Messi sta a Floccari.
        Montella con una squadra per 9/11 nuova e piena di giovani ci avrebbe mandati in B,altro che lottare per l’E.L.,come abbiamo fatto con Luis Enrique.Ma che te lo dico a fare:malafede imperat!

  10. formazione della roma che può vincere:

    stek
    nuovo marquinhos castan balzaretti (dodò)
    nuovo florenzi nuovo
    totti osvaldo lamela
    all. nuovo

    a conti fatti la società ha dimenticato di comprare qualche giocatore e l’allenatore..

    Rispondi
    • Come? Cambi il mister ma mantieni il modulo? Tridente tutto confermato? Allora qualcosa zeman l’ha indovinata, magari almeno nella fase offensiva? 🙂

      Rispondi
    • quei giocatori puoi metterli con il modulo che preferisci, di certo non quello spregiudicato di zeman.. metti cambiasso, pirlo e maicon al posto di quei 3 (sono solo esempi di gente con le palle) e prendi un allentore con equilibrio e vedi come cambia la musica..

      Rispondi

Lascia un commento