FINE PARTITA: partita RIDICOLA e Roma scavalcata dal Parma. E’ stata una guerra, più che una partita di calcio. Campo impraticabile del tutto. La Roma ha sbagliato tanto, soprattutto Zeman ha sbagliato molto. Non era una partita per Dodò, Totti non ha praticamente giocato, il cambio Bradley-Perrotta è stato del tutto inutile, tanto valeva inserire Destro. Altri 3 gol subiti dalla Roma, che ora ha la peggior difesa del campionato. Giallorossi fermi a 14 punti. Uniche note positive: Lamela, Goicoechea e Piris, che ha lottato su ogni pallone in zone del campo impraticabili.
84′: DOPPIA AMMONIZIONE PER BELFODIL, entrato a gamba tesa su Marquinho. ROSSO per lui.
83′: ammonito Mirante per perdita di tempo.
80′: dentro Sansone, fuori Biabiany.
77′: Goicoechea salva un gol incredibile! Rosi calcia in porta da oltre 35 m vedendo il portiere fuori dai pali: tre passi indietro e palla sopra la traversa. Paletta salta sull’angolo, ma colpisce fuori.
70′: GOL DELLA ROMA! Totti sbaglia il rigore ma poi ribatte in rete!
69′: RIGORE PER LA ROMA. Valdes ed Acquah si mettono d’accordo e lo stendo.
67′: ancora e solo Lamela. Il Coco cerca la porta ma un difensore del Parma devìa in angolo. Totti batte l’angolo, De Rossi stacca più alto di tutti ma spara alto.
66′: esce Dodò, dal 1′ in difficoltà per le condizioni del campo, ed entra Marquinho. Esce Bradley ed entra Perrotta.
64′: GOL DEL PARMA. Gol ridicolo di Cristian Zaccardo che dopo un miracolo di Goicoechea su Belfodil ha calciato verso la porta: Piris non riesce a colpire e la palla va in rete. Non si può più giocare, ma da almeno 40′.
59′: entra Acquah ed esce Marchionni. Uomo di quantità per Donadoni.
57′: Marquinhos calcia verso la porta e Parolo la devia, ma Mirante salta ed evita che il pallone lo scavalchi.
52′: ammonito Belfodil che butta lontano il pallone dopo un fuorigioco.
49′: ammonito Osvaldo, che ha colpito il pallone dopo un fallo fischiatogli dall’arbitro.
45’st: subito miracolo di Goico! la palla di Parolo si ferma e Biabiany può crossare: Belfodil di testa e Goicoechea toglie la palla dalla porta volando con la mano destra.
45’st: entra Goicoechea al posto di Maarten Stekelenburg. Ha rimediato un pestone al ginocchio da Biabiany in occasione dell’uscita nel primo tempo.
FINE PRIMO TEMPO: la Roma butta quanto di buono fatto nella prima metà nel primo tempo. In pochi minuti il Parma ha ribaltato il risultato, anche grazie ad un campo pessimo che sulla destra è quasi impraticabile. Assolutamente fuori dal gioco Totti ed in evidente difficoltà Dodò. Nel frattempo si scalda Goicoechea…
43′: Osvaldo prova il tiro da fuori area ma svirgola e la palla finisce fuori.
40′: DOPPIA MIRACOLO DELLA DIFESA DUCALE! Lamela semina il panico e serve Osvaldo: a porta vuota il suo tiro viene deviato; sul rimpallo Bradley calcia al volo e Mirante si supera!
38′: botta da lontanissimo di Totti su punizione, Mirante respinge in angolo!
36′: GOL DEL PARMA. Cross dalla destra, Parolo calcia e la palla diretta fuori si ferma: Parolo torna sulla palla e ribadisce in rete.
33′: GOL DEL PARMA. Gol di Belfodil. Lancio dalla difesa che scavalca Dodò e la difesa della Roma: Castàn prova ad inseguirlo ma non ce la fa. Stek spiazzato.
29′: problema alla caviglia per Maarten Stekelenburg, che zoppica leggermente.
24′: molti problemi a far girare il pallone nella parte destra del campo.
22′: Valdes prova dalla distanza, palla altissima.
22′: altro miracolo di Castàn che toglie dell’area un pallone indirizzato sulla testa di un giocatore del Parma, che poteva colpire a porta vuota.
20′: CLAMOROSO ERRORE DI TOTTI A CENTROCAMPO che rilancia il Parma: ottima uscita di Stekelenburg su Biabiany lanciato verso la porta. Poi Castàn salva un gol già fatto sulla linea di porta.
16′: Amauri non ce la fa. Entra Belfodil al suo posto.
13′: cross di Amauri e colpo di testa di Biabiany; palla fuori. L’italo-brasiliano ha anche rimediato una brutta botta al volto: sanguina copiosamente.
12′: tentato il gol dell’ex da Rosi, che dall’out di destra ha calciato verso la porta; palla alta.
9′: un tiro di Totti viene deviato da un difensore del Parma, Mirante ha potuto bloccare con calma.
8′: Marchionni cerca il pareggio con una bordata da fuori, ma la palla finisce fuori.
7′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOL DI ERIK LAMELA! ANCORA LUI!!! il FENOMENO Giallorosso! recupera un pallone sporco nato da un cross sbagliato di Totti, prende la mira dall’interno destro dell’area di rigore: palla all’angolino lontano. Imparabile.
7′: brutto fallo di Parolo da dietro, su Lamela. Si poteva ammonire.
1′: nella parte bassa destra della metà campo ducale, da destra verso sinistra, la palla già va molto lenta.
Comincia il match! Roma subito nella metà ducale!
SITUAZIONE METEO: a Parma piove a dirotto. Non dovrebbe esserci rischio di rinvio, ma c’è comunque un po’ di preoccupazione. Il campo era completamente asciutto e quindi dovrebbe reggere anche una pioggia molto copiosa.
FORMAZIONE UFFICIALE AS ROMA: Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Castan, Dodò; De Rossi, Bradley, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti
A disposizione: Goicoechea, Svedkauskas, Burdisso, Romagnoli, Perrotta, Pjanic, Marquinho, Destro, Lopez.
Secondo voi è la formazione giusta?
LA PROBABILE FORMAZIONE DELL’AS ROMA:
In attesa della formazione ufficiale, ecco la probabile formazione scelta da Zeman.
Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Castàn, Dodò; De Rossi, Bradley, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti.
Zeman non cambia idea nonostante i risultati non siano quelli sperati e continua a credere nel terzo posto. Ci vogliamo credere anche noi ma bisogna smettere di perdere punti per strada, partendo dalla trasferta di questa sera contro il Parma di Donadoni.
» La conferenza stampa di Zeman
Il boemo schiera una formazione quasi obbligata, in difesa ancora Piris e Dodò, confermato dopo il buon esordio di tre giorni fa contro l’Udinese. In mezzo Bradley con De Rossi e Florenzi. Davanti il confermatissimo trio Osvaldo, Totti e Lamela con Destro che si accomoda ancora in panca.
Nell’attesa del live vediamo com’è il vostro umore verso la partita di questa sera:
[poll id=”138″]
Come sempre appuntamento verso le 20.45 per vivere e commentare insieme la diretta live di Parma Roma 10a giornata di Serie A.