Piris in netto miglioramento dopo le prime gare

Ivan Piris, terzino paraguayano della Roma, ha dimostrato ampi margini di miglioramento, contro il Genoa è stato uno dei migliori grazie alla sua spinta in fase offensiva sulla fascia (per lui 2 assist).

Il Romanista ha ricordato che il giocatore sudamericano è al quarto posto in classifica nei passaggi riusciti (64), dietro solo a Totti, De Rossi e Tachtsidis. Piris era stato il peggiore nella gara contro il Bologna ma, anche grazie a qualche panchina, sta riuscendo a ritagliarsi un importante spazio nei giallorossi.

Il giocatore ha confermato che dovrà lavorare ancora molto per convincere il mister a schierarlo titolare nelle prossime partite ma le ultime due gare con Atalanta e Genoa stanno dando segnali incoraggianti sulla crescita del ragazzo sudamericano.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Piris in netto miglioramento dopo le prime gare”

  1. Ci vuole tempo..

    Siamo abituati a promuovere o bocciare i giocatori con grande velocità.

    Questo ragazzo viene da un calcio completamente diverso..Si ritrova ad affrontare di certo non uno dei campionati più belli d’europa, ma sicuramente il più complicato..

    Gioca in una squadra di Zeman, E fare correttamente sia la fase difensiva che quella offensiva e ancora più difficile.

    Bisogna dargli il tempo di crescere, capire bene il nostro calcio, e il calcio di Zeman..

    Contro il Genoa sul primo goal la colpa realmente e del greco che fa partire una ripartenza sul quale Piris può fare ben poco, perchè ovviamente in ritardo..

    Anche sul secondo l’errore e collettivo..

    Ma il genoa ci ha aggredito, cosa che noi non abbiamo fatto, son partiti a mille per fermarsi in neanche 20 minuti..

    In seguito la sua gara e stata nettamente positiva, sia in fase offensiva, sia in fase difensiva, dove De canio gli ha anche messo un uomo addosso.

    Ma ancora non va giudicato.

    Come gli errori col bologna, uno sbandamento di quel tipo può prendere a qualsiasi giocatore della sua età alle prime gare in un campionato totalmente diverso, con un gioco totalmente diverso..

    C’è da dire però che tecnicamente e in velocità non e niente male.

    Per il resto bisogna aspettare 😉

    Rispondi
  2. Daje Piris, continua così, stupisci tutti! Forse non sarai un fenomeno ora, ma sei giovane e puoi crescere…Guadagnati il riscatto e il posto da titolare!

    Rispondi
  3. Io ho criticato piris nelle prime partite perchè oggettivamente ha giocato male ma contro il genoa ha fatto un’ottima prestazione….speriamo che continui così

    Rispondi
    • Le valutazioni sui singoli si possono fare dopo aver visto ALMENO una decina di partite con la nuova maglia.
      Dire “è forte” o “è scarso” dopo 2-3-4 giornate non ha senso. QUi c’è l’errore. troppo presto si bocciano/promuovono giocatori.

      Piris le qualità le ha.. bisogna vedere se riesce ad essere continuo!

      Rispondi
  4. Qualcuno per favore chieda a sabatino durante cosa pensa ora di leandro castan….
    ahahahahahaha
    è stato un estate a dire che non lo avrebbe presto nemmeno come riserva e che era lento,macchinoso e senza margini di miglioramento….
    grande durante, grande…

    Rispondi
  5. Per me non è stata così positiva la prova di Piris, assolutamente, perchè non bastano due assist a fare la prestazione.

    Dietro è stato di nuovo disattento, sul primo goal Antonelli gli scappa e produce l’azione del primo goal ad esempio. Come del resto si fa imbucare con un filtrante sulla sinistra, nell’azione del secondo goal.

    Ha giocato bene avanti, è vero e non si può negare, ma dietro è sembrato di nuovo in imbarazzo.

    Per me ora non è da Roma, ma sicuramente meglio lui che Taddei.

    Rispondi
      • Se parli dei primi 15 minuti di partita mi devi dire chi si è salvato. E poi sui primi due gol è tutta la squadra che ha dormito. Difensori disattenti, centrocampisti che non hanno coperto. Se guardi l’intera partita Piris è stato uno dei migliori.

      • No no, chi lo discute.

        Piris ha giocato una buona partita specialmente dal punto di vista emotivo, ma i goal presi sono fruttati per buona parte su sue disattenzioni.

        Vi concedo il secondo che è stata una dormita generale, ma il primo si fa saltare secco da Antonelli, lasciatevi servire.

        Ma comunque la prova è stata positiva.

Lascia un commento