Cicinho è finalmente felice quando gioca a calcio. Ma non è stato sempre così, almeno quando vestiva la maglia giallorossa. Per lui una parentesi con il club giallorosso molto importante: venuto nella capitale nel 2007 dal Real Madrid per ben 9 milioni di euro non riuscì mai a dimostrare il suo reale valore.
Considerato uno dei migliori terzini destro del Brasile raggiunse la Nazionale verde-oro nel 2005 ma da la in poi fu una vera e propria discesa verso il declino. Adesso gioca con lo Sport Club do Recife dove ha collezionato 19 presenze e 6 assist con i rossoneri.
Il giocatore ha paragonato la sua esperienza con quella giallorossa affermando: “Lo Sport mi ha ridato la gioia di giocare a calcio. Ho pensato di smettere, ma dopo mi è tornato il desiderio di scendere in campo di nuovo. La Roma me lo ha impedito, perché mi avevano chiesto di ridurre lo stipendio e non ho accettato.
Il giocatore da qualche stagione soffriva di numerosi infortuni ai quali si era andata ad aggiungere una scarsa condizione fisica dati i suoi problemi con lalcool, come lui stesso ammise mesi fa. Adesso il giocatore ha ritrovato la gioia di giocare, sicuramente rimarrà una delle più grandi delusioni in casa giallorossa vista la grande accoglienza con cui venne nella capitale. La sua ultima apparizione in maglia giallorossa resta Fiorentina-Roma 3-0 della scorsa stagione dove vennero espulsi tre calciatori della Roma.
Photo Credits | Getty Images