Ci saranno sempre quelli che criticano Zeman, la squadra, il gioco e bla e bla bla bla ma è certo che il 4-2 con cui Osvaldo e compagni hanno liquidato il Genoa ha dato una grande carica a tutto l’ambiente giallorosso.
Dopo i 2 gol di marca rossoblù i ragazzi del boemo hanno sfoderato tutto il talento, la tecnica e la corsa di cui sono dotati. Ad accorciare le distanze ci pensa l’eterno mitico capitano Francesco Totti, bravo a girare di destro, angolatissimo, sul secondo palo. Poi il solito Osvaldo (ormai è una sicurezza), trovato solo in area dall’ottimo suggerimento di Piris.
La difesa resta sempre il reparto critico della squadra, tra le due segnature infatti, non bisogna dimenticare una grande parata di Stekelenburg su tiro di Jorquera.
Nella ripresa l’inerzia della partita è tutta giallorossa, al 10′ della ripresa Osvaldo trova la personale doppietta su calcio d’angolo ottimamente calciato da Florenzi (che bel giocatore).
Quando Borriello al 35° si infortuna la caviglia, De Canio ha già terminato le sostituzioni e la partita di fatto si conclude.
C’è ancora tempo per un gran gol di Lamela per concludere al meglio una bellissima serata di calcio e far partire le discussioni su quanto sia grande il potenziale di questa Roma.
» Rileggi i commenti dei tifosi giallorossi durante la diretta della partita
» I risultati dell’8a giornata di Serie A 2012
» Le pagelle di Genoa – Roma 2-4
» Il commento di Tachtsidis nel dopo partita
» Il commento di Zeman nel dopo partita
Ecco il video dei gol di Genoa – Roma 2-4
Ecco le immagini più belle di Genoa – Roma 2-4
Photo Credits | Getty Images