Burdisso lotta per riprendersi il posto da titolare

Nicolas Burdisso sta lavorando duramente per tornare titolare nella Roma. Largentino, messo in panchina contro lAtalanta, si sta comportando come un vero leader nei confronti della squadra in questi giorni: entra in campo mezzora prima dei compagni lavorando duramente tutti i giorni.

Il giocatore è stato colpito nellorgoglio quando al suo posto ha  esordito alla nona stagione in Serie A, il 18enne Marquinhos. Ormai, dopo tre anni a Roma, largentino è diventato uno dei giocatori più sentiti nello spogliatoio e la sua assenza ha pesato molto la scorsa stagione con Luis Enrique in panchina. Infatti, in seguito allinfortunio contro la Colombia, allinizio della scorsa stagiona, il difensore ha saltato tutta la stagione lasciando nei guai lallenatore spagnolo, rimasto con il solo Juan e limprobabile Kjaer.

Adesso che ha recuperato dallinfortunio sa che è il momento di tornare a guidare la Roma e farà di tutto per riprendersi il posto da titolare e la guida della difesa.

 

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

27 commenti su “Burdisso lotta per riprendersi il posto da titolare”

  1. Come dice giustamente don la situazione che si è venuta a creare è difficilmente sostenibile.De Rossi è attaccatissimo alla maglia della Roma ma nello stesso tempo si sente padrone di questa squadra.A 29 anni,campione acclamato,non ha nessuna intenzione di mettersi a correre come Florenzi

    Rispondi
  2. Secondo me comunque con osvaldo e de rossi è successo qualcosa che difficilmente sarà riparabile.Guardate cosa ha twittato osvaldo prima della partita con l armenia:la normalità è affascinante.Cioè,se si riferisce al modo di giocare di prandelli la cosa è grave.E visto che pure de rossi ha detto che il calcio di Zeman è romantico ma nulla piu….questi non condividono propio il calcio di Zeman secondo me,ed è gravissimo.

    Rispondi
    • è gravissimo perchè sono delle femminuccie ricche e viziate, se il pescara l’anno scorso è riuscito a mettere in pratica il gioco di zeman possono farcela anche loro, se poi per loro normalità vuol dire faticare meno agli allenamenti allora via a pedate, non abbiamo bisogno di merd.e del genere, sei miliardario? ti devi spacca.re il culo quei pochi giorni che ti alleni 👿

      Rispondi
  3. Osvaldo ieri appena perdeva palla correva appresso al difensore,cosa che faceva appena arrivato alla roma,cosa che nn ha piu fatto da quando ha iniziato a segnare con regolarità.Ora io mi domando perchè qui uno che fà 3 gol si senta già arrivato e in diritto di pretendere che gli altri corrano per lui oppure di giocare dove e come piu gli conviene.Chi arriva qui e si afferma un pochino subito si siede e pretende di fare come caxxo vuole.

    Rispondi
  4. Il giorno dopo essere stato escluso, Nicolas s’è presentato all’allenamento con mezz’ora di anticipo e ha cominciato subito, per poi unirsi ai compagni quando sono arrivati tutti! È lui l’esempio da seguire, uno che ha sempre saputo che è col lavoro e il sacrificio che si ottengono i risultati. E in ogni caso smettiamola di leggere i giornalari, che ce li hanno già venduti (lui, DDR ed Osvaldo) per una mezza panchina che hanno fatto domenica…

    Rispondi
    • Che poi mi fa incazz@re chi accusa Zeman per via del fatto che vuol cambiare De Rossi di posizione: ma scusate, in nazionale dove gioca? Fa l’interno di centrocampo, anzi, sta pure più avanti, altrimenti come avrebbe fatto ad inserirsi ieri per il secondo gol? E poi, per l’intero Europeo, dove ha giocato? Sempre da interno di centrocampo, questa è la risposta, ed ha fatto non bene, BENISSIMO! Quindi, semmai fosse vero che si sia lamentato col mister per questo cambio di ruolo, che cazz0 di motivo avrebbe per farlo, visti gli ottimi risultati? Bah…

      Rispondi
      • Cioè ma veramente facciamo??A destra nessuno vuole giocare,a centrocampo quello vuol giocare solo li,quell altro là…..aooooo,ma questi dove credono di stare????Rooney fà pure il terzino,qui chiunque si sente in diritto di far come caxxo gli pare????Mister sputtanal.i tutti,da oggi chi tradisce è meglio se sparisce recitava la sud..

      • Ma infatti, cose che solo a Roma si possono sentire! Eto’o nell’Inter dell’anno della Champions vinta giocava da terzino aggiunto, in fase difensiva… Peraltro a rimarcare sto fatto che la squadra non gira perché alcuni giocatori chiave non fanno quello che chiede Zeman, lo stanno dicendo un po’ tutti quelli che hanno giocato con lui che bisogna seguirlo fino in fondo per avere dei risultati! E comunque son d’accordo, chi non vuole impegnarsi è meglio che se ne vada a fare in cul0, tanto per essere chiari…

  5. burdisso non è in discussione, caso mai lo è il modulo ballerino di zeman.. marquinhos può andare a destra, visto che andrebbe meglio di quegli altri..

    Rispondi
    • Se il mister adattasse il suo credo ai giocatori e non tentasse di fare il contrario, secondo me diventeremmo veramente molto forti! Comunque a destra deve andarci Dodò, già da domenica se è davvero pronto: vogliamo far giocare i giovani? Bene, allora che il brasiliano scenda in campo!

      Rispondi
  6. Speriamo che Burdisso si riprenda in maniera definitiva dall’infortunio,non è di certo un campione,ma ha grande grinta e dedizione alla causa(anche se non avrei mai speso 8,5 mln per lui…).Del resto Marquinhos è una piacevole sorpresa.Per quanto riguarda l’articolo dissento un pò dalla definizione di”improbabile”data a Kjaer:ha fatto degli errori(ma non più di altri suoi compagni),ma ha anche fatto delle buone partite(specie le ultime di campionato,dove è stato il più positivo in difesa),io lo avrei riscattato.

    Rispondi
  7. Grande nicolas,cosi fanno gli uomini,non piangono e sudano per prendersi quello che vogliono.Tu non ti avvali della stampa,ma in silenzio ti impegni ancora di piu.Mentre i cari ddr ed osvaldo sono già acclamati a titolari perchè reduci da una prestazione con gol contro i fortissimi Armeni….Io voglio impegno,chi non lo mette STIA FUORI.Si chiami piris o DDr.Da 3 anni qui fanno tutti come gli pare e ce ne siamo lamentati tutti,ora che c è un ister che ce lo dice e li mette in panca gli andiamo contro??

    Rispondi

Lascia un commento