Vieira di nuovo nel gruppo

MILANO – Senza Ricardo Quaresma, già a Londra per aggregarsi al Chelsea di Scolari, ma con Vieira, Samuel, Chivu e Materazzi di nuovo a disposizione. L’Inter di José Mourinho si è ritrovata ieri mattina ad Appiano, per riprendere la preparazione in vista della trasferta di sabato a Lecce, e il primo allenamento del dopo Trivela ha regalato solo buone notizie al tecnico di Setubal.
Come da programma, è rientrato, infatti, in Italia Patrick Vieira, che ha completato la fase di terapie a Saint Raphael e si è unito subito ai compagni più utilizzati contro il Torino per una seduta molto intensa (a base di possesso palla e partitelle 4 contro 4; solo un differenziato per Cruz, febbricitante). Per il nazionale francese, alle prese con una fastidiosa infiammazione al tendine d’Achille della gamba sinistra, la fine del tunnel sembra, finalmente, ad un passo (difficile ma non impossibile un ritorno tra i convocati per l’impegno al Via Del Mare) e l’obiettivo derby (il 15 febbraio), con vista sulla Champions (il 24 contro il Manchester al Meazza), non è più un miraggio. Come per Chivu, Samuel e Materazzi, che si sono aggregati ai compagni, smaltiti i rispettivi infortuni, al pari di Vieira e si candidano per un posto nell’elenco speciale già per l’anticipo di sabato con i giallorossi pugliesi.
Tempi leggermente più lunghi, invece, per Dejan Stankovic, che ha riportato una contrattura ai flessori della coscia sinistra contro il Torino (ieri solo terapie) e dovrebbe tornare a disposizione per lo scontro al vertice con il Milan del 15 febbraio. La squadra, intanto, non è andata oltre l’1-1 nel test match (30 minuti per tempo, a ritmi molto blandi) di ieri mattina ad Appiano contro il Pizzighettone ( militante nella seconda divisione della Lega Pro). A segno per i nerazzurri Nelson Rivas, di testa su corner di Mario Balotelli, in odore di perdono e di un posto tra i 18 al Via Del Mare.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento