Ranieri: “Juve torna a vincere”

TORINO La Juve prende la Coppa Italia come si fa con un antidepressivo. Per ritrovare il sorriso perso in campionato. Stasera all’Olimpico c’è Juve-Napoli: chi vince affronterà la Lazio in semifinale, chi perde finisce in fondo al tunnel.
Già, perché le due squadre negli ultimi quattro turni di campionato hanno patito un black out: una sola vittoria per la Juve, un solo punto per il Napoli. «Vogliamo ricominciare a vincere da subito – sancisce Cobolli Gigli – e poi concentrarci sulla difficile trasferta a Catania».
Quindi, l’ammissione del presidente: «Lo scudetto lo può perdere solo qualcuno. Certo, i sei punti che abbiamo lasciato per strada nelle ultime due partite sono tanti». Alla nuova rimonta sembra credere molto di più Ranieri: «Ci impegneremo al massimo per rendere il campionato più avvincente. La coppa? Vogliamo andare avanti in tutte e tre le competizioni. Contro il Napoli sarà una partita gagliarda: faremo di tutta per vincerla».
Ma la lista degli indisponibili si allunga ancora. Gli ultimi illustri degenti di quello che sembra sempre di più un lazzaretto sono Buffon (febbre) e Marchisio (affaticamento muscolare). Al loro posto, stasera, si rivedranno gli ex acciaccati Manninger e Poulsen. Il danese farà coppia con Sissoko a centrocampo, mentre il febbricitante Tiago partirà dalla panchina. Idem Trezeguet. L’attacco, infatti, dovrebbe parlare italiano con Del Piero e Iaquinta: «Vincenzo è più in forma, ma David è quasi pronto». E manca poco anche per Camoranesi, tornato nella lista dei convocati dopo due mesi. Ranieri osserva con fatalismo: «E’ un’annata così, la accettiamo».
Intanto, il suo presidente assolve tutti: «Non ci sono colpe specifiche, ma la questione degli infortuni va affrontata con grande attenzione». Guardia alta anche per l’infortunato Chiellini, vietato rischiare un’altra ricaduta: «Lui avrebbe voluto giocare già a Udine. Giorgio è un ragazzo intelligente: aspetterà prima di ributtarsi nel fuoco». (ass)
AMAURI
– «Non c’è alcuna possibilità che io scelga l’Italia al posto del Brasile». Così Amauri, all’emittente brasiliana, Esporte Interativo. La chiamata del ct Dunga per l’amichevole del 10 febbraio con l’Italia, e la decisione della Juve di negare il giocatore alla Selecao, devono avere pesato nei ragionamenti dell’attaccante.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp