Spalletti su Reggina-Roma: “Gara difficile ma possiamo vincere”

Luciano Spalletti nella consueta conferenza stampa prima di Reggina-Roma risponde alle domande dei giornalisti sulla gara che i giallorossi giocheranno domani contro i calabresi. Le assenze dell’ultimo momento sono un pò alla base delle risposte di Spalletti, che comunque mostra una spiccata fiducia nei confronti di chi scenderà in campo. Tonetto dopo mesi ritroverà la maglia di titolare, a detta di Luciano Spalletti, la difesa della Roma si schiererà con Cicinho a destra, Tonetto a sinistra e Juan e Mexes centrali. La Reggina, secondo Spalletti viene da un pareggio positivo e cercherà la vittoria, la Roma secondo Spalletti può vincere.

Molti assenti in casa Roma, compreso Totti. Una Roma che va con i cerotti a Reggio Calabria.
"Una Roma che ha qualche assenza come può succedere in un momento così concentrato di partite. Però una Roma che ha la possibilità di vincere la partita, al di là delle assenze”.
Assenze che aveva messo in preventivo oppure c’è stato qualche problema dell’ultimo minuto?
“Per me emergenza vera sarà quando non avrò la possibilità di schierare undici giocatori. Le assenze sono cose a cui una squadra forte deve sopperire”.
Che si aspetta da questa Reggina?
"E’ una squadra con una volontà ben definita: mi aspetto una grande reazione di questa squadra. Ha fatto una buonissima partita nell’ultima trasferta e ha un allenatore come Orlandi: una persona squisita sotto tutti gli aspetti. Lo aveva fatto vedere già l’anno scorso. E’ una partita che viene in un momento in cui loro hanno una classifica difficilissima, sarà molto difficile".
Che momento è questo per la Roma?
"Basta prendere il giornale e vedere il rendimento della Roma nelle ultime dieci partite".
Riise è fuori. A che punto è Tonetto?
“Difficile da prevedere, è a disposizione, non ha più problemi. C’è”.
Che ne pensa di Orlandi, il tecnico della Reggina?
“Orlandi come modo di salutarti, di frequentare la panchina vicina, di apparire è un professionista serio e molto bravo sul campo. Lo scorso anno ha giocato un buon calcio, quest’anno dopo un momento di difficoltà sono tornati a cercarlo. Forse si erano dimenticati un po’ troppo in fretta”.
Per l’emergenza in difesa pensa anche ad una difesa a tre o alla soluzione di Taddei a sinistra?
“Una cosa che si può mettere in pratica, con giocatori come Cicinho e Tonetto. Ma parli di assenze in difesa? Tonetto c’è, c’è Loria, c’è Diamutene che si è sempre allenato e sotto l’aspetto della disponibilità, della voglia di imparare è un ragazzo serissimo. Aspetta, te lo ridico: Cicinho-Mexes-Juan-Tonetto. La nostra linea difensiva. Tonetto gioca subito”.
Come mai con Cicinho ad inizio anno lo strappo si è ricucito e con Panucci no?
“E’ dipeso dallo sviluppo, dalla volontà, da quello che è sotto gli occhi di tutti. È tutto chiaro”.
Pensate ancora a Motta?
“Pradè ha due borse coi nomi e tutti. Bisogna chiedere a lui. Noi stiamo pensando allo scorrimento di queste ore che ci porteranno alla chiusura del mercato. Tante cose andranno buttate via dopo quegli orari lì”.

Condividi l'articolo:

7 commenti su “Spalletti su Reggina-Roma: “Gara difficile ma possiamo vincere””

  1. MA CHE GARA DIFFICILE?CONTRO LA REGGINA CHE è ULTIMA IN CLASSIFICA?AHAHAHAHAH MA DO VANNO????????????????????????????????” :5: MI DISPIACE PER LA REGGINA PERCHE DOMINEREMO-!!AAHAHAH:)-_–
    :19: :17: :25: :26: :27: :18:

    Rispondi
  2. [quote comment=”43619″]DOBBIAMO vincere, è la Reggina non il Manchester United, eh![/quote]

    AHAHA….CORSARO SEMPRE GRINTOSO!!!

    FORZA MAGGICA DOMANI VOGLIAMO UNA GRANDE PARTITA!!!
    E L’OCCASIONE DI JEREMY!!!! DOPPIETTA DEL FRANCESE E GESTIONE DI PALLA!!!!

    E DAJJJEEEEE!!!!

    Rispondi

Lascia un commento