La Roma ufficializza Diamoutene

Di seguito il comunicato ufficiale dell’AS Roma che ufficializza l’acquisto del difensore del Lecce Diamoutene, classe 1983 nazionale del Mali, che avrà la maglia numero 21. Il difensore Souleymane Diamoutene arriva dal Lecce in prestito con diritto di riscatto: "L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’U.S. Lecce S.p.A., il contratto per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Souleymane Diamoutene. In tale ambito e’ stato altresi’ previsto il diritto di opzione in favore di A.S. Roma per l’acquisizione a titolo definito del diritto alle prestazioni sportive del Calciatore, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva 2009/2010, da esercitarsi entro i termini previsti dalla normativa federale vigente in materia. Il corrispettivo previsto in favore dell’U.S. Lecce -spiega la nota della Roma- per l’acquisizione temporanea e’ stabilito in euro 150.000, oltre IVA, da pagarsi per il tramite della LNP; in caso di esercizio del diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, e’ previsto il riconoscimento in favore dell’U.S. Lecce di un corrispettivo di euro 3.150.000, oltre IVA, da pagarsi in tre annualita’ di pari ammontare per il tramite della LNP, a decorrere dalla stagione sportiva 2009/2010". Con il Calciatore e’ stato raggiunto un accordo che prevede "il riconoscimento di un emolumento lordo di euro 0,375 milioni, per la residua durata della stagione sportiva 2008/2009; inoltre, in caso di acquisizione a titolo definitivo, e’ previsto il riconoscimento di un emolumento lordo di euro 0,98 milioni, per la stagione sportiva 2009/2010, di euro 1,1 milioni, per la stagione sportiva 2010/2011, e di euro 1,2 milioni, per la stagione sportiva 2011/2012, oltre a premi individuali al raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi".

Condividi l'articolo:

21 commenti su “La Roma ufficializza Diamoutene”

  1. cmq avete visto la partita oggi????klamoroso……genoa allunga e domani c passerà anke la fiorentina……tutta colpa d quel coglione ke nn è altro d loria!!!!!!fa paura x qnto è scarso…è la nostra rovina….anke ad 1 minuto dalla fine riesce a rovinare tutto…KI STA CN ME A RACCOGLIERE LE FIRME X MANDARLO VIA????

    Rispondi
  2. mah…dA qllo ke ho potuto vedere…posso dire ke sto diamoutene…nn è tecnico e robe simili….e sikuramente nn è un fenomeno!!!ma lo visto in alkune circostanze….e direi ke a una buona velocità….e fisikamente è molto potente!!!a mi modo d vedere ovvio ke nn sia un giokatore da roma….ma aiutato dalla skuadra puo esaltare qste due caratteristike…..a differenza d loria….k apparte essere grosso….credo ke insieme a yepes sia il difensore piu scandaloso della serie A

    Rispondi
  3. come voi criticate la societa (ingiustamente) io nn posso criticare voi??
    cmq caro MAX o caro ROBERTO86 (grandi esperti di calcio) eravate gli stessi che dicevate che baptista era uno SCARTO del real madrid… che MANCINI faceva la differenza… ma su… dai…
    io penso che nn si possa fare acquisti importanti a GENNAIO… e poi invece di criticare… fatevi una cultura di calcio e poi ne riparliamo… nn sto dicendo che diamoutene è un fenomeno ma nemmeno che nn è degno della panchina della roma…
    pero cari miei se poi si dimostra un buon giocatore nn dovete dire nulla…

    Rispondi
  4. Mah, dovevamo prendere Lucio o Lugano, che sono centrali veri per avere riserve degne da Roma di Champions League… Comunque io non critico la societa, ma e vero che ormai non danno manco 1 centesimo d’euro pero questa squadra :11: .

    Sempre Forza Roma e domani dobbiamo vincere. Spero di veder giocare Jeremy che non capisco come si fa a tenerlo in panchina, in piu quando manca uno tra Julio e Mirko.

    Rispondi
  5. Max…lo conosci bene questo giocatore?…io lo ricordo solo in una partita…e ricorda anche che sulla fascia era molto veloce e potente..poi magari e una PiPpa….ma io aspetterei prima di giudicarlo…e meglio dargli qualche partita almeno prima di parlare…

    Per ora nn giudico ma gli do il benvenuto a Roma :26:

    Rispondi
  6. manco un motta riusciamo a prendere…. quando facciamo calcio mercato sembriamo dei morti di fame che chiedono l’elemosina… roma si merita di meglio di questa dirigenza

    Rispondi
  7. la mia ironia nasconde una grande amarezza giulio…oramai la prendo a ridere mi sono stancato di farmi prendere in giro da questa società… visti gli infortuni e le squalifiche frequenti di mexes …. secondo te loria e questo tizio riserva al lecce tra l’altro sono una coppia difensiva da proporre in champions? se la sensi non vuole più cacciare soldi per la roma lo dicesse

    Rispondi
  8. @MAX
    sei sicuro che sei un tifoso della Roma?
    dai tuoi interventi non si direbbe proprio, assomigliano molto agli interventi che può fare un laziale o un interista, boh…
    poi magari sei il primo ade esultare se la Roma vince…misteri

    Rispondi
  9. ragazzi ora è chiaro.. la roma ha voluto riunire la coppia diamoutene loria divisa da fine estate… il primo girava sotto gli ombrelloni al mare vendendo cd taroccati mentre loria col secchio gridava: coccobelloooo 🙂

    Rispondi
  10. Per risparmiare sul contratto di panucci e mandarlo via in maniera irriconoscente il giocatore ha fatto di peggio sbroccandogli in quella maniera… ci siamo indeboliti…. altro che riparato… mettiamo per squalifica od infortunio ci manca uno tra mexes e juan abbiamo questo tizio diamoutene e lquell’altro pippone di loria… a difenderci da messi cristiano ronaldo adebayor… dott.sensi se ha deciso di investire due spiccioli per la roma perchè non prende in seria considerazione l’ipotesi di cederla? grazie 🙂

    Rispondi
  11. LORIA E DIAMOUTENE…. qualora mexes o juan per infortunio o squalifica dovessero mancare…. dott.ssa sensi ceda la roma basta prenderci in giro grazie 🙂

    Rispondi
  12. boh, cioè non mi fa nè caldo nè freddo…
    nel senso: credo sia un buon giocatore, ma forse non da Roma… poi magari fa metà campionato da Fuoriclasse con la “F” maiuscola, e allora tutti cambiamo idea… insomma non voglio dire a prescindere NO a questo nuovo arrivo, accogliamolo con il nostro tipico calore giallorosso e stiamo a vedere….

    Rispondi

Lascia un commento