Spalletti o Panucci, chi ha ricevuto meno rispetto?

Il caso Panucci divide un pò la tifoseria della Roma. Nella conferenza stampa alla vigilia di Roma-Palermo, Luciano Spalletti ha risposto alle domande dei giornalisti sul caso Panucci, ritenendo irrispettoso il comportamento di Christian Panucci nei confronti della società, dei compagni, dei tifosi e dello stesso tecnico giallorosso. Spalletti ha puntualizzato che per Panucci il rispetto è essere titolare, essere escluso dall’undici titolare no. Panucci sul treno di ritorno da Napoli, ha dichiarato ai giornalisti di sentirsi poco rispettato dal tecnico della Roma e per quanto successo, ha deciso di andare via. Fra l’altro ieri si è appresa la notizia che Panucci, ha espresso la volontà di non essere convocato, il tecnico della Roma di concerto con la società ha rispettato la volontà del calciatore di non prendere parte alle gare ufficiali della squadra giallorossa. Secondo voi cari amici giallorossi, ha ragione Spalletti, nel sentirsi poco rispettato da Christian Panucci o ha ragione Christian Panucci nel sentirsi poco rispettato per essere stato escluso dall’undici titolare da Spalletti nella gara di Napoli?

Condividi l'articolo:

38 commenti su “Spalletti o Panucci, chi ha ricevuto meno rispetto?”

  1. [quote comment=”43182″]@ MARTANZA-ASR
    Come chi ha parlato male della società, il continuare a dire che bisogna capire perchè…bisogna capire come? cos’è.
    Secondo me è una giustifica a panucci che ha sbagliato.
    Il nostro h 35 anni e non credo che sarebbe titolare in altre grandi squadre a parte il Milan…ed io misono stancato di questa gente che a Roma non accetta la panchina, non c’è nessuna giustificazione…cosa si vuol capire…per quanto riguarda il nome del nostro presidente OK, mi sbaglio sempre.
    Comunque non è che voglio polemizzare più di tanto con chi come me ama questi colori, perciò sappi che parlo con il sorriso sulle labbra e SEMPRE FORZA ROMA[/quote]
    no no no ke panucci abbia sbagliato penso che siamo tutti d’accordo e nessuno cerca di giustificarlo perchè è stato un brutto gesto soprattutto x tutti quei giocatori ke stavano in pankina ,tra cui un certo totti,e per tutti gli altri compresi noi tifosi però io la situazione la vorrei sapere prima di emettere un giudizio e non pensare di sapere o supporre dai comportamenti più espliciti tutto qui…e naturalmente neanch’io voglio polemizzare,ci mankerebbe ,qua ci confrontiamo e pensiamo insieme per il meglio della nostra roma…cmq ora si è fatto male pure cassetti ed era l’unico che in emergenza poteva essere impiegato come centrale! ragà veramente io sono solo preoccupata perchè poi sono contraria a prendere giocatori nel mercato di gennaio perkè per i nuovi c’è sembre bisogno di tempo per inserirsi bene nel gioco di spalletti soprattutto e poi nella difesa c’è bisogno di una sntonia particolare…io tifo per la roma non per panucci e per me a giugno se ne può andare tranquillamente ma a giugno non ora per carità

    Rispondi
  2. [quote comment=”43184″][quote comment=”43155″]Che noia, ma è possibile che si parli di squadra speciale di tifosi particolari, di unico amore e poi molti di noi non perdono una che una occasione per attaccare questa società. Tutti a piangere Sensi con lacrime di coccodrillo, tutti a volere Soros per essere ne più ne meno che una società strutturata in modo aziendale e capitalistico che nulla ha a che fare con il calcio che noi sogniamo. Ora anche quest’occasione trova alcuni di noi pronti ad attaccare la società, incredibile. Se questa società fa delle scelte le fa da tifosi, io sono in ogni caso con questa scietà e credo che chi vuole un calcio diverso non possa non esserlo.
    GRAZIE ROSSELLA[/quote]

    Sono pienamente con te ma certi tifosi della Roma si ricordano di esserlo solo per attaccare questa società e stranamente mai quando vince !!Saranno casi[/quote]

    Grazie, è proprio così

    Rispondi
  3. [quote comment=”43155″]Che noia, ma è possibile che si parli di squadra speciale di tifosi particolari, di unico amore e poi molti di noi non perdono una che una occasione per attaccare questa società. Tutti a piangere Sensi con lacrime di coccodrillo, tutti a volere Soros per essere ne più ne meno che una società strutturata in modo aziendale e capitalistico che nulla ha a che fare con il calcio che noi sogniamo. Ora anche quest’occasione trova alcuni di noi pronti ad attaccare la società, incredibile. Se questa società fa delle scelte le fa da tifosi, io sono in ogni caso con questa scietà e credo che chi vuole un calcio diverso non possa non esserlo.
    GRAZIE ROSSELLA[/quote]

    Sono pienamente con te ma certi tifosi della Roma si ricordano di esserlo solo per attaccare questa società e stranamente mai quando vince !!Saranno casi

    Rispondi
  4. @ MARTANZA-ASR
    Come chi ha parlato male della società, il continuare a dire che bisogna capire perchè…bisogna capire come? cos’è.
    Secondo me è una giustifica a panucci che ha sbagliato.
    Il nostro h 35 anni e non credo che sarebbe titolare in altre grandi squadre a parte il Milan…ed io misono stancato di questa gente che a Roma non accetta la panchina, non c’è nessuna giustificazione…cosa si vuol capire…per quanto riguarda il nome del nostro presidente OK, mi sbaglio sempre.
    Comunque non è che voglio polemizzare più di tanto con chi come me ama questi colori, perciò sappi che parlo con il sorriso sulle labbra e SEMPRE FORZA ROMA

    Rispondi
  5. ragazzi panucci puo’ chiedere le cifre che vuole, gli anni di contratto che preferisce e la maglietta da titolare tutte le domeniche….. se trova chi gli da tutto quello che vuole e’ giusto che vada con i migliori auguri di tutti noi.

    Rispondi
  6. [quote comment=”43139″]ci continuiamo a soffermare sull’evento di facciata,cioè il rifiuto della convocazione di panucci, (dove indubbiamente ha sbagliato il giocatore)
    SENZA CHIEDERCI PERCHè PANUCCI VOGLIA LASCIARE LA ROMA, CHE MI SEMBRA IL PUNTO CENTRALE DELLA QUESTIONE,[/quote]

    a questo punto a me sembra tutto molto chiaro invece…sbaglierò io…ma la società voleva abbassare le cifre del suo contratto (cosa ovvia da fare)…..spalletti lo rimanda in panchina e il giocatore che gia vede il suo contratto in scadenza..calare di cifre nn ci sta più e sbotta…attaccando un pò tutti…spalletti in primis….dico che quà ve create troppi simboli…de simbolo quì ce ne sta uno…se chiama FRANCESCO TOTTI…poi forse..DANIELE DE ROSSI…questi so i veri simboli della roma….punto e fine…che poi panucci sia un ottimo centrale…e basta dire che e un terzino..perchè nn lo può più fare…e un altro conto..ci siamo privati di grandissimi giocatori…eppure la roma e sempre quà….ci sono delle regole da rispettare..e chi le rispetta avrà dei diritti….io ho sempre stimato..e stimo panucci…ma e lui che ha mancato di rispetto..non solo a spalletti..ma a tutti quanti!!

    Rispondi
  7. Ora dico anche io la mia!
    Qui nn si discute delle motivazioni che hanno portato alla rottura di un rapporto evidentemente gia’ nn abbastanza saldo…..bensi’ su un atteggiamento che , nel calcio puo’ sembrare normale, ma nella vita nn lo e’.
    Se domani nn apro il negozio il mio titolare mi licenzia in tronco con una lettera di accompagnamento che comunica la negligenza sul lavoro… il sig. Panucci e’ un dipendente della as roma e nn puo’ permettersi certi colpi di testa.
    Stimo panucci come calciatore e portero’ sempre nel cuore gli otto anni passati insieme, percio’ nn lo giudico come uomo, di sicuro avra’ le sue motivazioni, ma il gesto di rifiutare la panchina e’ stato sbagliato e immaturo.
    Pensate cosa sarebbe successo se a napoli si fosse perso malamente a causa di un paio di infortuni in difesa !!!!!

    Rispondi
  8. Buonasera a tutti,

    a me sembra che la società abbia agito in modo lineare e trasparente, innanzitutto con il giocatore, poi sia nei confronti della squadra che del tecnico e infine dei tifosi. Secondo quanto ci è dato sapere attraverso gli organi di stampa e dalle stesse dichiarazioni di Spalleti in diretta, la società merita tutta la stima e incoraggiamento in questa direzione. Che porterà sicuramente a raggiungere un livello di organizzazione invidiabile a livello internazionale. Certo che se poi, per coerenza, le stesse direttive venissero recepite a livello generale nel mondo del calcio e a tutti i livelli sarebbe meglio per tutti.

    FORZA ROMA

    Rispondi
  9. [quote comment=”43155″]Che noia, ma è possibile che si parli di squadra speciale di tifosi particolari, di unico amore e poi molti di noi non perdono una che una occasione per attaccare questa società. Tutti a piangere Sensi con lacrime di coccodrillo, tutti a volere Soros per essere ne più ne meno che una società strutturata in modo aziendale e capitalistico che nulla ha a che fare con il calcio che noi sogniamo. Ora anche quest’occasione trova alcuni di noi pronti ad attaccare la società, incredibile. Se questa società fa delle scelte le fa da tifosi, io sono in ogni caso con questa scietà e credo che chi vuole un calcio diverso non possa non esserlo.
    GRAZIE ROSSELLA[/quote]
    a me non sembra di aver letto commenti critici nei confronti della società,ho letto solo ke prima di puntare il dito contro qualcuno bisognerebbe conoscere i fatti dall’interno come sono andate le cose dall’inizio, che cosa ha spinto panucci a fare un gesto tanto brutto verso una società e una città ke ama,tutto qui… e cmq si chiama rosella non rossella

    Rispondi
  10. Che noia, ma è possibile che si parli di squadra speciale di tifosi particolari, di unico amore e poi molti di noi non perdono una che una occasione per attaccare questa società. Tutti a piangere Sensi con lacrime di coccodrillo, tutti a volere Soros per essere ne più ne meno che una società strutturata in modo aziendale e capitalistico che nulla ha a che fare con il calcio che noi sogniamo. Ora anche quest’occasione trova alcuni di noi pronti ad attaccare la società, incredibile. Se questa società fa delle scelte le fa da tifosi, io sono in ogni caso con questa scietà e credo che chi vuole un calcio diverso non possa non esserlo.
    GRAZIE ROSSELLA

    Rispondi
  11. [quote comment=”43139″]ci continuiamo a soffermare sull’evento di facciata,cioè il rifiuto della convocazione di panucci, (dove indubbiamente ha sbagliato il giocatore)
    SENZA CHIEDERCI PERCHè PANUCCI VOGLIA LASCIARE LA ROMA, CHE MI SEMBRA IL PUNTO CENTRALE DELLA QUESTIONE,[/quote]
    bravo finalmente qualcuno ke ha centrato il problema

    Rispondi
  12. [quote comment=”43138″]ci continuiamo a soffermare sull’evento di facciata,cioè il rifiuto della convocazione di panucci, (dove indubbiamente ha sbagliato il giocatore)
    SENZA CHIEDERCI PERCHè PANUCCI VOGLIA LASCIARE LA ROMA, CHE MI SEMBRA IL PUNTO CENTRALE DELLA QUESTIONE,[/quote]
    appunto hai ragione

    Rispondi
  13. ci continuiamo a soffermare sull’evento di facciata,cioè il rifiuto della convocazione di panucci, (dove indubbiamente ha sbagliato il giocatore)
    SENZA CHIEDERCI PERCHè PANUCCI VOGLIA LASCIARE LA ROMA, CHE MI SEMBRA IL PUNTO CENTRALE DELLA QUESTIONE,

    Rispondi
  14. ci continuiamo a soffermare sull’evento di facciata,cioè il rifiuto della convocazione di panucci, (dove indubbiamente ha sbagliato il giocatore)
    SENZA CHIEDERCI PERCHè PANUCCI VOGLIA LASCIARE LA ROMA, CHE MI SEMBRA IL PUNTO CENTRALE DELLA QUESTIONE,

    Rispondi
  15. chi ha mancato di rispetto è panucci…. ci saranno delle spiegazioni

    (e se lui avrà ragione sarò la prima a chiedergli scusa….ora come ora non ho una buona considerazione per lui… ma lo ringrazierò per sempre per quello che ha fatto e non lo paragonerei per nessun motivo agli altri….)

    ma penso che a questo punto le deve dire, perchè l’ambiente mi sembra ormai turbato, e il rispetto per roma e i tifosi lo ha mancato domenica….

    Rispondi
  16. [quote comment=”43130″][quote comment=”43119″]secondo me qualcosa sotto che noi non sappiamo ci deve essere…oggi panucci ha dichiarato al corriere dello sport(mi pare)che il comunicato della società era un modo per difendersi e che anche lui ha qualcosa da dire me non lo fa ora per non turbare la roma e i tifosi….bo ragà io sono sempre più confusa…io non penso ke questo macello sia nato solo perchè spalletti gli ha detto di andare in panchina…..[/quote]
    appunto nn può nascere ttt xké Spalletti gli dice d andare in pankina vedremo qnd Panucci parlerà ks sarà succexxo veramente[/quote]
    infatti!!! infatti!!!
    IO LA PENSO ALLO STESSO MODO…! Panucci non meritava un trattamento del genere!

    Rispondi
  17. La colpa è sicuramente di panucci che ha mancato di rispetto anche ai suoi compagni e se deve dire qualcosa la dicesse adesso dopo è facile ma è evidente che questo caso ha ri scatenato tutti gli anti roma intesa come società e anche se la società lo avesse scaricato questo non gli da nessun diritto a comportarsi cosi’ è un professionista anche per accettare le decisioni dell’allenatore come chi fa la panchina

    Rispondi
  18. [quote comment=”43119″]secondo me qualcosa sotto che noi non sappiamo ci deve essere…oggi panucci ha dichiarato al corriere dello sport(mi pare)che il comunicato della società era un modo per difendersi e che anche lui ha qualcosa da dire me non lo fa ora per non turbare la roma e i tifosi….bo ragà io sono sempre più confusa…io non penso ke questo macello sia nato solo perchè spalletti gli ha detto di andare in panchina…..[/quote]
    appunto nn può nascere ttt xké Spalletti gli dice d andare in pankina vedremo qnd Panucci parlerà ks sarà succexxo veramente

    Rispondi
  19. [quote comment=”43115″]e perchè pradè avrebbe dovuto inventare una scusa per lui????che è la seconda volta che lo fa…………per cicinho in supercoppa non sono state trovate scuse………..semmai è stato sbagliato prima a difendere[/quote]
    ma la questione d Cicinho è Spalletti ke nn lo ha voluto portare mentre Panucci nn è voluto venire quindi 1 motivo c doveva exxere nn è ke improvvisamente manka d rispetto

    Rispondi
  20. [quote comment=”43113″]ha sbajato panucci senza dubbio in piu l’aggravante di mancare rispetto anche a tifosi e squadra nn solo all’allenatore…
    ma spalletti ke deve fa ne po fa gioka solo 11 dall’inizio…
    e poi menez, perrotta, aquilani ke dovrebbero di ke stavno in pankin apure loro?[/quote]
    ma Panucci era quasi 2 mesi ke nn giokava e inoltre nn è ke gli avevano rinnovato in modo ke Christian si assikurava d giokare in futuro quindi lui ha sl reagito e si knosce il karattere d Panucci ke è 1 impulsivo xciò dice qst ks
    ma Prae’ nn ha voluto kiarire

    Rispondi
  21. [quote comment=”43112″]nessuno di noi sa esattamente cosa sia successo e cosa c’è sotto…quindi nessuno di noi può dire chi ha ragione…io so solo che panucci per me è un giocatore importante di questa roma…e mi dispace che vada via…io gli voglio bene…[/quote]
    konkordo kmq se Prade’ nn si è inventato qlks sul xké ha rifiutato la pankina km in paxxato vuol dire ke evidentemente nn lo voleva tenere

    Rispondi
  22. [quote comment=”43103″]Ha ragione spalletti senza ombra di dubbio!!!…vai a giocare da quache altra parte titolare inamovibile a 36 anni caro panucci…forza roma!! :25:[/quote]
    fatto sta ke ora nn c sta +

    Rispondi
  23. [quote comment=”43101″]Secondo me invece ha semplicemente sbagliato Pradè nella prima intervista del caso a sollevare il polverone… poteva tranquillamente inventare una scusa come fatto in passato per altri giocatori… poteva mettere tutto a tacere e risolvere i problemi internamente…
    comunque Panucci ha sbagliato ma non sto assolutamente con Spalletti[/quote]
    appunto io pure diko ke è kolpa d Prade’

    Rispondi
  24. [quote comment=”43098″]indubbiamente tra spalletti e panucci chi ha sbagliato è stato il giocatore, commettendo un gesto brutto e grave ,
    però io penso che questo gesto sia stata solo una reazione ad un comportamento scorrettissimo da parte della società, e sia stato fatto dal calciatore per farsi vendere[/quote]
    appunto!2° me era stato ttt organizzato dalla società x mandarlo via

    Rispondi
  25. secondo me qualcosa sotto che noi non sappiamo ci deve essere…oggi panucci ha dichiarato al corriere dello sport(mi pare)che il comunicato della società era un modo per difendersi e che anche lui ha qualcosa da dire me non lo fa ora per non turbare la roma e i tifosi….bo ragà io sono sempre più confusa…io non penso ke questo macello sia nato solo perchè spalletti gli ha detto di andare in panchina…..

    Rispondi
  26. e perchè pradè avrebbe dovuto inventare una scusa per lui????che è la seconda volta che lo fa…………per cicinho in supercoppa non sono state trovate scuse………..semmai è stato sbagliato prima a difendere

    Rispondi
  27. ha sbajato panucci senza dubbio in piu l’aggravante di mancare rispetto anche a tifosi e squadra nn solo all’allenatore…
    ma spalletti ke deve fa ne po fa gioka solo 11 dall’inizio…
    e poi menez, perrotta, aquilani ke dovrebbero di ke stavno in pankin apure loro?

    Rispondi
  28. nessuno di noi sa esattamente cosa sia successo e cosa c’è sotto…quindi nessuno di noi può dire chi ha ragione…io so solo che panucci per me è un giocatore importante di questa roma…e mi dispace che vada via…io gli voglio bene…

    Rispondi
  29. Il comportamento della società, di Pradè e di Mr. Spalletti, è stato esemplare anche per dare un segnale importante agli altri giocatori.
    Panucci ha sbagliato a rifiutarsi di andare in panchina, e ancora di più a farne diventare un caso, solo per motivi economici.
    Ciò che decide il Mister è sacro e va rispettato, nel bene e nel male.
    Non era quella la sede ed il modo di parlarne.
    Con tutto il rispetto per Christian e per quanto ha fatto per questa Roma, capiamo le sue ragioni, il contratto in scadenza, ma così è passato dalla parte del torto.

    Rispondi
  30. Secondo me invece ha semplicemente sbagliato Pradè nella prima intervista del caso a sollevare il polverone… poteva tranquillamente inventare una scusa come fatto in passato per altri giocatori… poteva mettere tutto a tacere e risolvere i problemi internamente…
    comunque Panucci ha sbagliato ma non sto assolutamente con Spalletti

    Rispondi
  31. se la risposta va data in merito al v/s articolo,
    le ragioni sono la tutela dell’allenatore. ovvio

    ma continuo a pensare che il problema non vada focalizzato su quello,
    ma nel modo con la quale si gestiscono i rapporti.
    e la mia impressione è che nonostante tutto non sia stata usata la giusta
    diplomazia per trovare un punto di incontro.

    Sono concorde con il fatto che la società vada rispettata come tutti e che fare i capricci non è da grandi giocatori, ma nel fatto di panucci hanno tirato male la corda creando una situazione evitabile.

    Comunque la vita va avanti con o senza Panucci, e stasera abbiamo una nuova sfida, che si concentrino su quello.

    Forza Roma.

    Rispondi
  32. indubbiamente tra spalletti e panucci chi ha sbagliato è stato il giocatore, commettendo un gesto brutto e grave ,
    però io penso che questo gesto sia stata solo una reazione ad un comportamento scorrettissimo da parte della società, e sia stato fatto dal calciatore per farsi vendere

    Rispondi

Lascia un commento