Derby Primavera, Capitan Viviani alla guida dei Giallorossi!

A Gubbio, questa sera, si giocherà il derby Primavera fra Roma e Lazio, valevole per la finale del Campionato Primavera TIM. I ragazzi di Alberto De Rossi sono carichi come al solito: arrivano al match da campioni, devono difendere il titolo e sarebbe importantissimo legittimare la superiorità sui cugini anche nello scontro diretto. In campionato i Giallorossi sono arrivati in testa alla classifica, ma oggi sarà partita vera. I ragazzi di Alberto Bollini, infatti, allenatore della Lazio Primavera, sono affamati di “vendetta”: vogliono dimostrare di essere comunque superiori ai propri coetanei Giallorosso vestiti. Ebbene, squadre praticamente già fatte per i due allenatori, con solo qualche dubbio:

Lazio.
4-3-3: Berardi (C); Ilari, Crescenzi, Sbraga, Marin; Onazi, Zampa, Cataldi; Rozzi, Barreto, Emmanuel. Occhio soprattutto al giovane attaccante nigeriano, vera punta diamante della Lazio.

Roma.
4-2-3-1: Pigliacelli; Sabelli, Orchi, Barba, Nego; Viviani (C), Verre; Politano, Ciciretti , Piscitella; Tallo. I dubbi sono legati al bomber Giallorosso ed alla sua condizione fisica (contro il Varese ha finito la partita praticamente in ginocchio) ed al “Conejito” Nicolas Lopez, che potrebbe giocare al posto di Politano.
La Roma qualitativamente parlando è assolutamente di un altro livello, ma i biancocelesti hanno dalla loro un’intensità clamorosa. Croce e delizia per la Roma, durante l’anno, si è rivelata la qualità dei propri ragazzi: nessuna squadra della Primavera si è vista privata così tanto e così spesso dei propri giocatori migliori, causa convocazioni nelle varie Nazionali.

Questa sera alle 21, quindi, tutti sintonizzati su Sportitalia1 per assistere al grande derby

»Diretta live Roma-Lazio semifinale Primavera 5 giugno 2012

Condividi l'articolo: