Spalletti: “Bisogna essere bravi a livello di collettivo”

Luciano Spalletti cerca di spianare la strada alla sua Roma per raggiungere dei traguardi fondamentali, 4° posto in campionato e Champions. Spalletti vuole che la sua Roma, dopo il periodo negativo di inizio stagione, non abbia piu passi falsi, perchè per il tecnico della Roma il nuovo anno deve proseguire alla grande senza sbavature. Spalletti sà che la strada giusta è questa. «Speriamo di non avere ricadute, così da potere riprendere terreno quando le altre
incontreranno le difficoltà affrontate da noi e si manifesteranno per tutte, specie per gli impegni delle squadre di rango». Mercoledì c’è la Samp e non si potrà fallire: «È una grande squadra, Mazzarri sta confermando qualità che ha sempre mostrato, anche quando allenava in categorie diverse, Cassano sta benissimo e dovremo essere bravi a esibire le nostre qualità perchè soprattutto contro di noi gli altri mettono tutto». Tra poco più di un mese la super sfida di Champions con l’Arsenal: «Bisognerà essere bravi a livello di collettivo, loro hanno centrocampisti che si sanno inserire e usano molto i terzini per spingere. Davanti poi possono cambiare diversi elementi perchè hanno molti attaccanti bravi. Dovremo fare girare le gambe, riconoscere i nostri concetti, fare viaggiare la palla ad alta velocità andando a creare possibilità importanti, sennò diventa difficile vincere queste partite».

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Spalletti: “Bisogna essere bravi a livello di collettivo””

  1. inferiori perche loro hanno messo le famose 6stesse…ma le squadre sono fatte di equilibri..
    se loro avessero avuto gattuso al posto dell inglese….
    e noi aquilani al posto di perrotta…
    secondo me il milan ha un attacco stratosferico kaka dhino pato[borriello all occorrenza ]credo sia in reparto offensivo migliore della serie a.
    poi a centrocampo sono buonini ma dietro ragazzi…maldini e favalli…mirco li ha fatti impazzire..
    spesso hanno fischiato fallo a mirco su mandini che erano falli davvero finti.giusto perche li subuva maldini…
    jankuloski niente di che da zambro mi aspettavo [quest anno intendo]di piu…è stato apgato 17fischioni me pare

    Rispondi
  2. con il milan secondo me…a livello di formazione eravamo inferiori..senza i vari TOTTI menez aquilani (ancora nn al meglio) (idem pizarro)….con cassetti che ha retto un tempo (giocato benisimo)…..nonostante tutto abbiamo fatto la partita….loro ci hanno creato pochi prob (apparte quei 10 minuti)….abbiamo cercato di vincere…addirittura mexes se messo a fa la punta…peccato..ma secondo me e stata una bella partita e una bella roma…che forse meritava qualcosina di più…..alcuni giocatori reggono solo un tempo (vedi cassetti)….ahhh…finalmente se visto un bel riise…e mirko..beh lo dico da 2 anni che questo e un genio…e mi sono preso non poche parolacce….e na dritta per mexes…pato non va affrontato in velocità..perchè ti fa fuori in 2 secondi!….. FORZA ROMA :26:

    Rispondi

Lascia un commento