FINE PARTITA: finisce l’ultima partita della Roma, finisce l’era di Luis Enrique, finisce la stagione della Roma. L’allenatore asturiano non rilascerà dichiarazioni, ha già detto tutto ieri. La Roma anche oggi si è mangiata tanti gol facilissimi e questo è successo in moltissime altre partite durante la stagione. Oggi serviva solo una vittoria per salutare Luis Enrique ed è arrivata, anche con molte belle azioni. Salutiamo i ragazzi, ci rivediamo in ritiro! FORZA ROMA!
45’st: GOL INCREDIBILE DI MARIO ALBERTO SANTANA! Parolo lo cerca in area, lui con il tacco si gira il pallone e con il destro mette il pallone sotto l’incrocio, atterrendo Lobont.
42’st: parata pazzesca di Ravaglia! bel cross di Totti per Bojan che di testa colpisce a botta sicura: Ravaglia copre benissimo la porta e si oppone!
38’st: che occasione per la Roma! Lamela d’esterno cerca e trova Greco da solo di fronte a Ravaglia, ma il centrocampista romano non riesce a segnare.
37’st: bel tiro di Arrigoni, che da circa 30 m cerca una bordata di destra che passa a pochi metri dalla porta.
31’st: tutta la Roma sta cercando di far segnare Totti, ma il Capitano oggi sembra non riuscire. Greco lo serve, Totti stoppa e calcia al volo: Ravaglia para.
27’st: ci prova Rennella da lontano, bordata di sinistro, ma la palla finisce alta.
25’st: occasione ghiottissima per la Roma: Lamela si è guadagnato una punizione al limite dell’area. Calcia Totti: forte, ma centrale! Ravaglia butta in angolo.
23’st: esce Pjanic, entra Greco. Per il Cesena entra Arrigoni al posto di Del Nero.
20’st: De Rossi regala un’occasione al Cesena, sbagliando un passaggio in difesa: Filippi arriva al tiro, cercando un interno a giro, ma Lobont c’è.
16’st: Bojan cerca Perrotta che dal limite dell’area spara alto.
11’st: esce Ceccarelli, entra Filippi.
8’st: entra Perrotta, esce Marquinho. Anche per Perrotta dovrebbe essere l’ultima in maglia Giallorossa.
3’st: GOOOOOOOL DELLA ROMA! BELLISSIMO GOL DELLA ROMA! Totti inizia l’azione lanciando Bojan in profondità, lo spagnolo serve Marquinho che effettua un cross al bacio per De Rossi: di testa colpisce a botta sicura.
1’st: Santana supera Rosi e con il sinistro cerca il gol: Lobont devìa in angolo. Niente di fatto sugli sviluppi dell’angolo.
1’st: esce Kjaer, che in settimana si era allenato poco, entra Cassetti, alla sua ultima da Giallorosso.
FINE PRIMO TEMPO: una bella Roma sta battendo il Cesena, con una reazione rabbiosa al vantaggio del Cesena procurato da Del Nero. Grandissima prestazione di Bojan che sta ispirando tutte le azioni offensive della Roma. Entra Marco
45+2′: Rosi prova il gol straordinario, ma spara altissimo! De Rossi l’aveva cercato con una bella palla a giro in verticale: Rosi ha calciato malissimo. Buona l’intenzione.
45+1′: cross di Parolo in area, Heinze si dimentica Rennella che di testa si mangia un gol già fatto.
45’pt: fermata una stupenda azione della Roma che si era conclusa con un tiro di Pjanic in porta, ma secondo il guardalinee il pallone era uscito prima. Le immagini hanno dimostrato il contrario. Bojan era partito dall’out sinistro cercando Totti, il Capitano l’aveva lanciato di tacco e lo spagnolo si era mangiato due difensori del Cesena, servendo poi Pjanic. Peccato, bellissima azione.
43’pt: grandissima conclusione di Parolo da circa 35 m, De Rossi devìa in angolo. Nulla di fatto sugli sviluppi di quest’ultimo.
41’pt: Josè Angel ci prova da oltre 40 m, approfittando di un rimpallo favorevole, ma il suo tiro finisce altissimo.
38’pt: mamma mia che Bojan!! lo spagnolo si porta il pallone sul destro dall’out sinistro e spara una bordata incredibile: la traiettoria si abbassa all’improvviso e scheggia la traversa, a Ravaglia battuto.
37’pt: che occasione per la Roma! Totti batte un bel corner indirizzato sul secondo palo: un difensore del Cesena anticipa di un secondo Lamela, di fronte alla porta sguarnita.
31’pt: GOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! SUPER GOL DI ERIK LAMELA! Bojan la passa a Totti, che di tacco serve Lamela smarcandolo: el Coco prende la mira e la mette sotto l’incrocio!
26’pt: GOOOOOOOOOL DELLA ROMA!! GOL DI BOJAN KRKIC!! Rosi ispira l’azione sulla fascia, cerca Totti al centro che allarga per Lamela: el Coco rientra sul sinistro ed effettua un bel cross tagliato, su cui si tuffa di testa l’ex Barça.
20’pt: entra Djokovic, esce Lauro, per uno scontro fra teste con Rosi, avvenuto qualche minuto prima.
19’pt: ammonito Del Nero per una brutta gomitata in faccia a Marquinho. Il brasiliano sta sanguinando.
17’pt: angolo di Santana, percorre il perimetro di porta e viene sfiorato da Del Nero che ha provato a segnare il suo secondo gol.
12’pt: Russo nega un netto rigore a favore della Roma. Punizione di Totti dai 30′: il pallone sbatte sulla barriera e poi finisce in area, il portiere del Cesena travolge Lamela, l’arbitro non fischia.
8’pt: GOL CESENA. Mario Alberto Santana salta due difensori Giallorossi, poi mette in mezzo per l’ex Lazio che colpisce a botta sicura di sinistro, prendendo contro tempo Lobont.
7’pt: ci prova anche il Cesena, con una gran botta al volo di sinistro di Santana, dall’out sinistro: palla altissima.
6’pt: ottima azione della Roma! Bojan parte dalla difesa palla al piede, poi allarga per Lamela che cerca il cross: angolo! batte Pjanic per Totti che con il sinistro cerca di sfondare la traversa: palla deviata, angora angolo.
1’pt: grande spunto di Bojan che salta due difensori del Cesena facendo il tunnel ad uno dei due, poi cerca il cross e il Cesena libera.
Formazione ufficiale As Roma: Lobont; Rosi, Kjaer, Heinze, José Angel; Pjanic, De Rossi, Marquinho; Lamela, Totti, Bojan.
Panchina: Curci, Cassetti, Perrotta, Gago, Greco, Osvaldo, Borini.
Ultima partita della stagione sportiva di Serie A 2011-2012. La Roma affronta il retrocesso Cesena, con l’unico obiettivo di tenere dietro il Parma in ottica penalizzazioni dovute a “Scommessopoli”.
Moltissime assenze per il Cesena: i due attaccanti titolari, Mutu e Iaquinta, non prenderanno parte al match.
Segui e commenta con noi l’incontro che avrà inizio alle 18:00!