Unicredit conferma l’unione d’intenti con gli americani

Fonti vicine ad Unicredit confermano che il progetto e le strategie per il futuro dell’As Roma, condivise con l’azionista di maggioranza americano guidato da James Pallotta e Thomas DiBenedetto sono confermate più che mai.

E’ stato ribadito ancora una volta in seguito alle parole di Giuseppe Marra, consigliere d’amministrazione della Roma, che aveva detto attraverso l’AdnKronos:

“Arrivati al termine di un campionato ricco di promesse, ma non di risultati esaltanti, e lo testimoniano i fermenti dei tifosi e le critiche dei mass-media locali e nazionali, amici e sostenitori della Roma mi hanno chiesto, nel mio ruolo di consigliere, cosa la società intenda fare per riportare la squadra ai livelli alti che le assegnano la storia più recente e il dato di essere la squadra della Capitale d’Italia, sia pure a livello calcistico. E questo non è un dato irrilevante se si pensa che in questi giorni le immagini di due piazze dominano le prime pagine di tutti i giornali e le aperture dei Tg: quella di Parigi per la vittoria di Hollande e quella di Torino per lo scudetto vinto dalla Juventus.

Con la franchezza che mi è abituale confesso che alla domanda che mi è stata rivolta da più parti non sono stato in grado di dare una risposta esauriente. Infatti, se comprendo la delusione di amici e sostenitori della Roma, ancora ignoro quale sia il progetto per il futuro.

A mio avviso, e si tratta di un punto di vista squisitamente personale, penso che da un certo letargo si debba anzitutto risvegliare lo spirito di una squadra e di una comunità. E per spirito intendo la volontà di tornare a essere una speranza plausibile e non un’illusione spesso affidata a una comunicazione criptica, nel senso che non si comprende chi intende scendere e chi restare a bordo, e in che misura si voglia investire in nuove risorse umane, tecniche e finanziarie per puntare a traguardi entusiasmanti.

Da parte mia sono certo che la dirigenza attuale, giustamente accolta da tutti con entusiasmo, darà presto, almeno a noi membri del Consiglio di Amministrazione le risposte che il popolo giallorosso si attende”.

La società non ha rilasciato alcun commento rilevando che quello di Unicredit possa bastare. Pippo Marra da sempre era stato un personaggio vicino alla famiglia Sensi fin dai primi momenti del loro insediamento.

E’ salito alla ribalta nell’aprile del 2008, durante la trattativa tra la Sensi e Soros, per aver scritto una ‘lettera aperta ai tifosi romanisti’ che recitava, nei confronti del magnate americano.

Alcune delle parole recitavano; “Tanti sguardi avidi puntati sulla vostra, sulla nostra squadra, dallo svolazzare di corvi e gufi sull’Olimpico, dai tanti sinistri fantasmi che si evocano, o si autoevocano, per mettersi in vetrina e accreditarsi come uomini del big business”.

Proprio il prossimo appuntamento in calendario dovrebbe essere all’inizio della prossima settimana di lunedi’, alla fine del campionato di Serie A.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

28 commenti su “Unicredit conferma l’unione d’intenti con gli americani”

  1. Zlatan Ibrahimovic, dopo essere arrivato secondo, se la prende con l’allenatore e chiede acquisti alla società. Qui invece siamo tutti con Luis Enrique, ‘semo i meglio’, ecc. Vi rendete conto? E’ stato fatto un omicidio in silenzio alla Roma (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

    ma proprio lui parla de omicidi??

    Rispondi
    • ancora c’ha il coraggio de parlà??? 😕
      se veramente ,dopo ciò che è successo,dopo che è stato reso noto quanto infame e manipolatrice sia questa “persona”,quanto sia un ipocrita e uno che co la roma ce vò solo mangià,dopo che chiunque abbia voluto informarsi e ha letto il “curriculum” di quest'”uomo” abbia capito de che gentaglia si tratti…dopo tutto ciò me chiedo come faccia certa gente che si reputa tifoso romanista ad ascoltare le parole di questa specie di mèrda umana..
      un mio consiglio:se siete marionidi annatevene a tifà la laziomerda,voi la Roma nun la meritate!!!

      Mario Corsi Chi te Se ‘ncula!!!!

      Rispondi
      • tutto giusto…e oltretutto uno come lui col passato che c’ha(militante dei NAR)se permette pure de parlà de omicidi…quanta gente maleodorante intorno alla nostra roma…

      • speriamo che dovremo turarci il naso ancora per poco!! una bella vittoria spazzerebbe via i parassiti che ci girano intorno!!!
        detto ciò :
        chi tifa mario nun tifa Roma,
        e io preferisco decisamente la Roma!!!! 😈

  2. Premetto che Giuseppe Marra non mi piace come personaggio,lo trovo inquietante nelle sue uscite e lettere,ma mi chiedo il perche ci sono stati tanti ritardi per questo benedetto aumento di capitale da parte degli americani,perche la banca deve avere ancora il 40% della societa????
    non aveva detto che avrebbe subito venduto le sue quote??
    Ci sono ancora tante cose poco chiare,ma entro la fine del mese avremo le prime risposte,i soldi degli americani per l’aumento di capitale,e il mercato per il prossimo campionato,li si vedrà di che pasta siamo fatti senta tante parole ma fatti compiuti.

    Rispondi
  3. Stek
    VdW – Burdisso – Dedè – J. Angel
    DDR – Javi Martinez – Pjanic
    Bojan – Lamela – Osvaldone

    In panca: Lobont – Kjaer – Musacchio – Rosi – Crescenzi – Gago – Viviani – Florenzi – Totti – Borini – Tallo.

    Senza coppe sta squadrà secondo me vola…

    p.s. a me bertolacci nun me piace che ce posso fà

    Rispondi
  4. Roma Roma Roma,
    core de stà città,
    unico grande amore,
    de tanta e tanta gente,
    che fai sospirà.
    Roma Roma Roma,
    lassace cantà,
    da stà voce nasce un core,
    so centomila voci che hai fatto nammorà.

    Roma Roma bella,
    t’ho dipinta io,
    gialla come er sole,
    rossa come er core mio

    ADELANTE LUISSSSSSSSS…………!!!

    Rispondi
  5. per carità, devo dire che da un punto di vista pratico le parole di pippo marra sono quelle di un comune tifoso deluso…purtroppo nel suo caso però è troppo sporco per non metterci malizia e cattiveria gratuita…

    Rispondi

Lascia un commento